More

    HomeEvidenzaL'Audace vince ancora, ci scusiamo con i nostri lettori

    L’Audace vince ancora, ci scusiamo con i nostri lettori

    Pubblicato il

    Qualcuno dei nostri lettori, sia on line che su Facebook, avrà notato che all’incirca un paio d’ore fa è comparso un breve articolo sulla partita del Cerignola; nello stesso il risultato era di 3-2 per il Castellana, rivelatosi poi errato.Ciò è stato dovuto al fatto che il nostro redattore sportivo non ha potuto seguire per impegni la squadra e, gioco forza, le informazioni ricavate sono pervenute da altre fonti, le quali hanno trascritto il risultato del campo a parti invertite. Nel ringraziare alcuni attenti lettori per le segnalazioni giunteci, ci scusiamo nuovamente con chi ci segue per questo errore sicuramente in buona fede (che non è dipeso esclusivamente da noi), ripromettendo che tali spiacevoli inconvenienti non si verifichino in futuro. Augurandovi una buona lettura ecco una breve sintesi della giornata odierna con i risultati principali e la classifica delle migliori, stavolta senza margini di errore!

    Vittoria numero cinque in campionato per l’Audace Cerignola, che espugna lo stadio “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte al termine di una partita palpitante e sempre viva. Sugli scudi ancora una volta Giacco, autore di una doppietta (sei i centri in campionato)che ha dato il “la” alla seconda affermazione esterna dei gialloazzurri; l’altra rete è stata realizzata da Matera nel finale di gara, mentre per i padroni di casa a segno Raffaello e Salvati. In classifica vola al secondo posto l’undici di Di Corato che, a braccetto col Vieste supera il Copertino. Il Martina vince lo scontro diretto con questi ultimi (2-0) ed è in testa con 21 punti; a tre lunghezze seguono gli ofantini e i garganici, poi a quota 16 troviamo Copertino e Bisceglie, vittorioso a Manfredonia. Domenica prossima partita delicata e carica di significato per il Cerignola: arriva il Racale, sorprendentemente battuto in casa per 2-1 dal San Paolo Bari.

    19 COMMENTS

    1. avevate visto soccerpuglia, dove inspiegabilmente è segnalato il risultato sbagliato: 3-2.

      mentre teleradioerre segnala il 2-1

    2. Magari la smettete di copiare le notizie e vi trovate delle fonti vostre se chiude soccerpuglia o teleradioerre siete spacciati

    3. Avete fatto della celerità nel rubare le notizie ai colleghi, anche notizie sbagliate, la vostra arma del successo mediocre. Complimenti

    4. Sono il redattore sportivo e curo gli articoli sul cerignola. Visto che sono stato chiamato in causa ci tengo a spiegare alcune cose:primo,ho già spiegato nell’articolo che oggi ero impossibilitato a seguire la squadra e i miei colleghi hanno preso informazione da altri siti;secondo,il risultato è di 3-2 per il cerignola;terzo,se frequentate il nostro sito,in particolare le vicende dell’audace,potete vedere benissimo settimanalmente che offriamo unici in città un servizio che parla della squadra con servizi pregara e sulla partita e casomai sono gli altri che ci copiano in tal senso(e credetemi non si tratta di pubblicità gratuita,il giudizio finale lo lasciamo a chi ci segue;ultimo,ma non ultimo,abbiamo l’onestà intellettuale e la modestia di ammettere i nostri errori,cosa che ci contraddistingue dalle altre fonti di informazione. Uno sbaglio ogni tanto ci può stare,siamo umani..e da tale vicenda si può imparare per il futuro. Scusandoci nuovamente per l’accaduto vi ringraziamo per il vostro contributo,certi che il nostro lavoro possa essere gradito come è stato finora. Cordiali saluti, Emanuele Parlati

    5. Bravi ragazzi,continuate così…però che critiche…ma a chi ha scritto quelle cose chissà se poi effettivamente ci va allo stadio..?!mah…copiare notizie,non copiare notizie…ma se una notizia merita di essere pubblicata e fatta sapere,ci sarà mica l’esclusiva??l’informazione è bella perché varia e plurale…con le esclusive attendiamoci a breve il corriere della sera a cerignola..!!:)

    6. parlati copiare da soccerpuglia e teleradioerre non è informazione i riassunti li sappiamo fare tutti

      • complimenti!!!…più ke altro..se volete i ‘veri’ risultati….basta seguire la partita dal vivo..nn solo interessandosi del risultato…perchè molti lo seguono a seconda se la squadra sta facendo un bel campionato….
        OVUNQUE TU VADA NOI TI SEGUIREMO…!!
        ..CERIGNOLANO..

    7. Va bene caro sig.mimmo…se a lei pare così non posso fare altro che prenderne atto..io le dico che,almeno per quanto mi riguarda,agisco per conto mio senza fare i “riassunti” di nessuno… Notando altresì che focalizza l’attenzione sul nostro sito,se fa un rapido giro altrove noterà che non siamo di certo i soli. Non è certo dalla cronologia che aprioristicamente si possono dare giudizi sugli articoli.

    8. Buon giorno a tutti, proviamo a fare un pò di ordine. Lungi da me l’idea di voler ritornare sui meriti o demeriti personali del dott. Parlati, anche perchè credo non necessiti di alcun avvocato, volevo precisare alcune cose. Il nostro lavoro, ovvero quello in particolare della sezione sport, con pezzi pre partita con focus sull’avversario, e articoli post partita con cronaca e riassunto degli altri risultati del campionato d’Eccellenza, sono dei servizi che in pochi (per non dire nessuno) offre per l’Audace. Il tutto viene fatto sempre con assoluta precisione e puntualità. Purtroppo, essendo noi tutti prima uomini e poi giornalisti, può capitare che commettiamo alcuni errori. Nello specifico Emanuele non ha potuto seguire la squadra per motivi personali e si è dovuto documentare in altro modo. Ha visitato siti come soccer puglia e altri simili nel tentativo di recuperare le informazioni necessarie. Gli altri colleghi hanno commesso degli errori per motivi che in verità ignoriamo, inducendo quasi tutti gli altri in altrettanti errori. Non siamo stati gli unici a sbagliare (ma questo non è un alibi). Evidentemente per questa partita ci sono stati palesi problemi di comunicazione per tutti gli organi d’informazione. Non credo ci si possa arrogare la facoltà di dire che Parlati fa i riassunti, perchè è un’ingiustizia e una mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora e impegna il proprio tempo al servizio degli altri. Vorrei sottolineare, in conclusione, la nostra assoluta indipendenza dagli altri siti e organi di informazione. Li rispettiamo tantissimo ma non abbiamo mai, e dico MAI, copiato nulla e ogni qualvolta abbiamo ritenuto, una notizia esclusiva di altri siti, di grande importanza, l’abbiamo riportata con tanto di citazione della fonte. Ricordo ai lettori che l’informazione è di tutti e non di questo o quel sito. Tanti siti e blog cittadini ci copiano ma a noi non interessa, perchè ci piace la pluralità dell’informazione e ci fa piacere essere considerati importanti nel mondo dell’informazione, seppur locale.
      Infine, volevo ricordare ai nostri lettori, sempre nel pieno rispetto dell’opinione altrui, libera e condivisa comunque sul nostro sito, che, se ogni lettore mettesse la stessa “cattiveria” che impiega nel sottolineare e rimarcare eventuali errori, per evidenziare i molteplici aspetti positivi e i grandi traguardi che questi siti web (non solo il nostro) riescono a raggiungere giorno per giorno, credo che l’informazione possa guadagnare tantissimo. Offriamo un servizio capillare per la nostra città; abbiamo creato una collettività nel pensiero cittadino, e abbiamo sempre rispettato il lavoro e l’opinione degli altri. Vi chiedo, in qualità di responsabile del sito Lanotiziaweb, di rispettare e apprezzare l’umiltà del nostro lavoro (come si evince dalle prime righe di questo articolo di rettifica) e del nostro Staff, come noi tutti facciamo nei vostri confronti. Credetemi, non è facile fare informazione come cerchiamo di farla noi, in modo pulito e imparziale, evitando il più possibile la polemica sterile e fine a se stessa. Noi ce la mettiamo tutta e, se è capitato qualche volta di aver sbagliato, ce ne siamo sempre umilmente scusati.
      Grazie mille per l’attenzione profusa e vi invito a segnalarci sempre quando rilevate elementi non chiari nei nostri articoli, nel rispetto del lavoro degli altri.
      Coordialmente Dott. Vito Balzano, Caporedattore e Responsabile di Lanotiziaweb.

      • Non credete che forse a Cerignola, bisognerebbe fermarsi un po’ a discutere di ‘informazione’? Non parlo dell’errore dell’articolo, sarebbe inutile polemica, gli errori capitano a tutti. Credo che questo exploit di blog ci debba portare a delle riflessioni.
        Parlate di “redazione”, “caporedattore”, “giornalisti”(http://www.og.puglia.it/cgi-bin/odg.cgi?pa=albo.html qui i vostri nomi, quando ci fate la gentilezza di metterli, non li vedo) ma così si rischia di far credere che facciate un’informazione ‘professionale’ cioè fatta da professionisti dell’informazione.Io, onestamente, non vedo molta umiltà in ciò che scrivete. Spero vogliate cogliere questo mio breve commento nel modo giusto, apprezzo la vostra informazione istituzionale, e vi leggo quotidianamente.

    9. ma il sig. Mimmo e’ lo stesso che il giorno 8 ottobre mi disse che ITALIA – IRLANDA DEL NORD si giocava il giorno 9?

    10. Quoto Vito alla grande. Errare è umano, se poi si rende l’errore un mezzo per discriminare qualcuno o qualcosa, allora è un altro paio di maniche. Propinare sterili accuse non porta da nessuna parte, coloro che fanno informazione devono formare un gruppo compatto e unito, legato dalla passione che li accomuna, ossia INFORMARE SULLA VERITà DEI FATTI. Ed è quello che lanotiziaweb ha sempre cercato di fare. Cerchiamo piuttosto di guardare i nostri errori, prima di giudicare quelli degli altri.

    11. allora…SONO MIMMO SIENA,IL VERO ED UNICO MIMMO SIENA,IL SIGNOR MIMMO,A CUI SI RIFERISCE IL SIGNOR MAGGIO,NON SONO IO,PUNTO 1,PUNTO 2,CHI SI PERMETTE DI FARE CRITICHE FEROCI SUL MODO DI FARE INFORMAZIONE SPORTIVA,E’SU QUESTO SIA IO CHE EMANUELE PARLATI E’TUTTA LA REDAZIONE,O NON VEDE LA PARTITA OPPURE DEVE PER FORZA FARE SPORT NAZIONALE PER METTERE IN DISCUSSIONE IL NOSTRO LAVORO,CHE FACCIAMO CON VERA PASSIONE…IL SIGNOR SILVIO,ED ALTRI EVITASSERO POLEMICHE INUTILI,UN ABBRACCIO PER TUTTI

    12. mimmo siccome il commento scritto su questo sito e’ lo stesso che hai tu su facebook…….1+ 1 fa 2

    13. Ciao Paolo sono sempre Vito Balzano. Ti spiego in poche parole perchè non ci sono i nostri nomi. Stiamo aspettando l’ufficialità dal tribunale di foggia e contestualmente l’autorizzazione dell’editore per poter inserire i nomi. Abbiamo dei contratti da confermare appena ci perviene dal tribunale di Foggia l’avvenuta registrazione della testata giornalistica. Non appena sarà tutto ufficiale, compariranno nomi e cognomi senza alcun problema. Intanto stiamo mettendo su una redazione di gente del settore, specializzata e appassionata. Ci piace fare le cose con precisione e nel pieno rispetto della legge.
      Grazie per il tuo intervento e spero di esser stato esauriente nella risposta.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Dopo la bella prova a Catania, il Cerignola ospita una Casertana in salute

    Il primo trittico di incontri ravvicinati si conclude per l'Audace Cerignola con la sfida...

    L’ultimo fine settimana di settembre chiude il cartellone estivo della città di Cerignola

    Dopo il consueto appuntamento con la “Fiera del Libro” e il grandissimo successo di...

    Cosimo Dilucia nuovo allenatore della Flv Cerignola

    L'Asd FLV Cerignola comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a...

    Fresi, Spollon, Muniz e Casagrande fra gli ospiti della nuova stagione del Roma Teatro di Cerignola

    Il Roma Teatro di Cerignola è pronto per una nuova ed intrigante stagione teatrale...

    Asl Fg: la rete dei servizi per la diagnosi e interventi per persone affette da disturbo dello spettro autistico

    Un Centro Territoriale per l’Autismo (C.A.T.), un modulo terapeutico intensivo riabilitativo e quattro ambulatori...

    66 annunci per 135 posti disponibili presso i Centri Impiego di Foggia e provincia

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Dopo la bella prova a Catania, il Cerignola ospita una Casertana in salute

    Il primo trittico di incontri ravvicinati si conclude per l'Audace Cerignola con la sfida...

    L’ultimo fine settimana di settembre chiude il cartellone estivo della città di Cerignola

    Dopo il consueto appuntamento con la “Fiera del Libro” e il grandissimo successo di...

    Cosimo Dilucia nuovo allenatore della Flv Cerignola

    L'Asd FLV Cerignola comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a...