More

    HomeNotiziePoliticaDal MP La Cicogna un'idea per raggiungere il sit-in del 10 contro...

    Dal MP La Cicogna un’idea per raggiungere il sit-in del 10 contro l’inceneritore

    Pubblicato il

    Stamane il Movimento Politico La Cicogna rende pubblica una interrogazione urgente. Nello specifico si chiede un “aiuto” all’amministrazione comunale affinchè si possano mettere a disposizione mezzi di trasporto per raggiungere il giorno 10 dicembre il sit-in di protesta presso l’inceneritore di Borgo Tressanti. Di seguito la nota completa.

    Il giorno 10 dicembre 2011, il comitato provinciale contro gli inceneritori, i comitati locali e tutti i movimenti politici che da sempre sono stati contrari all’accensione dell’impianto ”Marcegaglia”, sito in agro di Manfredonia, ma a ridosso di Cerignola, parteciperanno al sit-in di protesta che si terrà davanti ai cancelli dell’inceneritore. Il nostro movimento politico cercherà di informare i cittadini della nostra città, utilizzando tutti i mezzi possibili di informazione: la trasmissione radiofonica, le automobili dotate di altoparlanti, il giornale “LA CICOGNA”, i social network e la web-tv. Molta gente, da tempo, sente parlare di questo impianto di incenerimento, ma in molti casi non saprebbe neanche raggiungerlo o non ha la possibilità di farlo, non possedendo un mezzo di trasporto. A presenziare a questa manifestazione ci saranno anche personaggi nazionali ed internazionali e molte tv del sud-italia, quindi vi è la necessità di avere un folto numero di cittadini cerignolani a presenziare davanti ai cancelli del cantiere dell’inceneritore, per dare un segnale che la città non si arrende e che non vuole questo “ecomostro” a pochi chilometri dalla città e per di più piazzato al centro di una delle zone più fertili e redditizie della capitanata. Premesso questo, sono a chiedere se questa amministrazione ritiene opportuno, il giorno della manifestazione, mettere a disposizione dei cittadini alcuni mezzi di trasporto pubblico per accompagnare chiunque vorrà partecipare al sit-in. Inoltre chiedo che il sindaco, dall’alto della sua carica amministrativa, intervenga presso i dirigenti di alcuni istituti superiori, per mettere a disposizione i pullman di cui sono dotati. Noi pensiamo che, se debitamente informata, la cittadinanza risponderà positivamente a questa chiamata e sarà presente in massa a borgo Tressanti. Se riuscissimo a dare questo piccolo aiuto permetteremo anche a chi vuole manifestare, ma non ne ha la possibilità, di intervenire attivamente per una causa comune.

    9 COMMENTS

    1. Ma è tanto difficile comprendere che sulla terra non c’è posto sufficiente per “conservare” tutti i nostri rifiuti e che l’unica via è la termodistruzione, ovviamente secondo le norme e con tutti i controlli???Vi arrabbiate per la discarica, che voi stessi dite che scoppia; poi però, siete contro l’inceneritore.Allora, perchè non proponete voi un modo fattibile e a impatto ambientale sostenibile per affrontare la questione rifiuti??Ah, lezioni di difesa e cura dei cittadini da uno che ha lavorato per reimmettere in circolo “certi personaggi”(forse sarebbe meglio dire diossine umane) e che difende l’indifendibile….Lo ringraziamo per questo regalo e ci fidiamo delle sue idee ed iniziative ????Io non mi fido e lo dico apertamente.

      • tutti in autobus a protestare contro il mondo, per il gusto di fare ammuina. Questo è il mettismo. Nè più nè meno.
        Mai soluzioni, solo critiche.
        Mai si deve preoccupare di come si fa, lui può dire solo come non si fa.
        I rifiuti? Non va bene come è adesso. E basta.
        E come si dovrebbe fare? Non come adesso.
        E si può stare a ragionare così…?

    2. la cosa triste è che ogni starnuto diventa comunicato e viene pubblicato. Ma questi signori di blog e siti vari sanno cosa è di interesse collettivo e cosa no? Si pubblica tutto e pace.

    3. scusate ma perche’ l’idea di portare i cittadini meno abbienti a vedere l’inceneritore e a protestare e’ brutta? questa e’ una delle soluzioni…….poi al problema dei rifiuti si risponde con la differenziata……

      • ma tu credi davvero che farai la differenziata e che avrai risolto il problema? Incenerire bene è l’unica soluzione. In tutto il mondo

    4. Ho partecipato la settimana scorsa ad una riunione del comitato contro gli Inceneritori e so’ che già da Lunedì è stata inoltra la richiesta per avere a disposizione i pullman direttamente al Sindaco Giannatempo. Questa volta la Cicogna ha avuto la notiza in ritardo è ora di cambiare l’informatore!!!

    5. x solitastoria
      complimenti!!!!!
      forse sei stato l’unico a comunicare a tutti come lavorano i mettiani.
      hanno infiltrati che (con la loro amicizia…. ?????) si informano e utilizzano i comunicati per dire ciò che vogliono fare
      però c’è da dire che
      GIA’ E’ STATO DECISO DA CHI AMMINISTRA.
      LUI STA ALL’OPPOSIZIONE E PUO’ FARE SOLO IL SUO COMPITO…
      OPPORSI A TUTTO!!!

    6. Ci avete cottoooooooooooo…………………. ma possibile che l’amministrazione, per voi, non faccia una sola cosa buona? Si critica su tutto….la cosa è un po’ monotona e con il passare del tempo si perde di credibilità………. Penso che i cittadnini vogliano vedervi, maggioranza ed opposizione, uniti e collaborativi per il bene della citta’. ciao

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...