More

    HomeSportBasketE' grande Udas contro Altamura, Mediterranea supera la Fulgor Molfetta

    E’ grande Udas contro Altamura, Mediterranea supera la Fulgor Molfetta

    Pubblicato il

    Fra una vittoria clamorosa ed un riscatto deciso, il turno numero 9 del campionato di Basket Serie D maschile sorride alle formazioni ofantine, che portano a casa due successi pesanti. La prima pagina di diritto spetta alla Solenergy Udas, che ha affrontato la Libertas Altamura, una delle due capoliste del torneo, insieme al Cest Bari. La formazione di Rosario Saracino si è imposta con il punteggio di 91-76, in una partita tiratissima senza esclusione di colpi, portata a casa con un pizzico di cinismo in più. Altamura vuol dettar legge al palasport Giovanni Paolo II, ma gli udassini se la giocano alla grande ed i meccanismi funzionano: Susbielles, Sierra, Visaggio ed il capitano Matteo Totaro mettono in evidenza tutto il loro repertorio, fatto di giocate eccezionali e triple da urlo. La svolta decisiva dall’inizio del terzo quarto, con  i protagonisti citati che mandano in scena un capolavoro di genialità e concretezza, elementi che erano mancati a Foggia contro la Diamond. La festa esplode alla sirena finale in un abbraccio incontenibile tifosi-squadra, un’impresa che rimarrà nella storia. ’’Questo è il nostro modo di giocare, di essere squadra: abbiamo ritrovato schemi che erano mancati -dice Rosario Saracino, tecnico della Solenergy a fine gara-. Pensiamo domenica per domenica, il resto è ancora tutto da vedere’’. Grande anche la gioia di Francesco Visaggio, uno dei protagonisti di questa vittoria: ’’Abbiamo fatto un partitone, la svolta dal terzo tempo in poi: facendo squadra si arriva a questi risultati, sono felice per me ed i miei compagni di squadra’’. Prossimo impegno a Molfetta il 26 novembre, contro la Fulgor. Nell’altra sfida clou della giornata, la capolista Cest Bari solitaria al comando vince 76-62 contro il Manfredonia.

    Riscatto pieno anche per la Mediterranea Cerignola, che vince contro la Fulgor Molfetta 76-67: dopo la buona ma sfortunata prova di San Severo, c’era bisogno di ritrovare la vittoria. Così è stato per i ragazzi ofantini, i quali hanno dato prova di grande impegno. Ancora una volta si segnalano all’attenzione Giovanni ’’Speedy Gonzales’’ Romano e Domenico Rizzi (micidiale nei tiri da 3); a metà del terzo tempo il vantaggio nei confronti degli avversari era arrivato addirittura a 25 punti, poi un po’ di stanchezza affiora, ma il risultato è al sicuro sino alla fine con grande soddisfazione del pubblico presente. Prossima gara in trasferta a Bisceglie contro l’Olimpia, battuta dal Barletta per 73-71.

    40 COMMENTS

    1. Meravigliosa partita. Degna sicuramente di categoria superiore.
      Bravi Bravi. E al palazzetto ormai non c’è più posto

    2. Si certo meravigliosa partita….però che pena vedere questi pseudo dirigenti e presedente dell’ udas gonfiarsi come tacchini come se avessero vinto loro.
      Ma tutti sanno che se non ci fosse stato Rosario Saracino che ha portato giocatori, mentalità e competenza l’Udas quest’anno avrebbe fatto, come sempre negli anni… forse una misera prima divisione di pallavolo femminile a taralluc e vin…..
      Altro che i soliti ignoti….quest sono ….i soliti Cerignolani….

    3. preciso che la tifoseria si chiama I SOLITI IDIOTI 😀
      poi sarà pur merito della dirigenza se c’è Rosario Saracino in panchina o no? Che si siano scelti determinati giocatori e si stanno facendo degli importanti sacrifici per tenerseli stretti questi sono altissimi meriti…peccato far polemica anche dopo una vittoria del genere. Purtroppo l’invidia è una bruttissima cosa…e peccato che la storia dello sport a Cerignola è rappresentata SOLAMENTE DALL’UDAS (tranne per il Calcio)!!! Il resto è solo noia… (mi riferisco alle polemiche!)

      P.S. preciso solamente che l’unica società che ha nel proprio logo la scritta CERIGNOLA è l’udas…questo significa che siamo orgogliosi di essere cerignolani, seppur soliti, ma cerignolani nel cuore e nell’orgoglio…se lei (rif. LAPURAVERITA’) invece di mettere il nome usa pseudonimi per dire che si vergogna di essere natio di questa terra cosi meravigliosa, non è un problema mio ma lo sport lasciamolo da parte!

      • In verità è stato volontario appellarvi i soliti ignoti….perchè come già detto, senza il vostro coach…sareste stati come sempre i soliti ignoti.
        Punto chi vuole capire capisca. Per il resto evviva per chi sa fare sport sul serio

        • evviva sempre e cmq chi ci mette il nome ed il cognome.
          Pure la Juve sarebbe stata ignota se non avesse avuto Trapattoni, Capello, Lippi e tanti altri.
          La storia si scrive con gli uomini ed io, da udassino, sono orgoglioso e fiero di far parte di un’epoca che la storia vuole scriverla!

    4. eppure,mai nessuno ha detto che la Mediterranea sta dietro all’Udas perchè ha un allenatore inferiore, uno staff tecnico inferiore, un Presidente inferiore, giocatori inferiori. sterili polemiche che hanno spinto il “solito” Lapollo a rispondere a tono. questa volta mi associo al commento di Pierluigi (scusa se ti do del “tu”)! ORGOGLIOSO DI ESSERE CERIGNOLANO ANCHE IO!

    5. il cielo è azzurro su Cerignola…ma un azzurro meritatamente udassino. diamo atto a questa società che sta creando una realtà sportiva importante! Ma questa “puraverità” è magari una figura schierata in qualche società? Mi puzza sta cosa…ORGOGLIOSO DI ESSERE CERIGNOLANO

    6. Cerignola è nel cuore…così come sta entrando a farne parte anche l’udas. Un ambiente fantastico! Ma la domenica non possono esserci due partite consecutive dell’Udas? Non si possono vedere due partite così diverse, ledono al Basket! Nella prima c’è lo spettacolo, nella seconda un allenamento tra due squadrette di amici della domenica( ieri alle 19 è iniziata una grande sfida: SCAPOLI vs AMMOGLIATI)!!!

    7. l’arroganza infastidisce ma la verità dovrebbe essere conosciuta: L’UDAS E’ CERIGNOLANA…la Mediterranea è di Canosa! Perchè gioca in una struttura pubblica cerignolana? Perchè noi cerignolani paghiamo con le nostre tasche il mantenimento di una struttura che viene data in “concessione” o “gestione” ad un’associazione che non ha sede legale a Cerignola? E’ possibile tutto questo? Perchè l’Amministrazione non controlla queste cose?

    8. L’appellativo con il quale “lapuraverità” conclude il suo intervento: “i soliti Cerignolani” si commenta da sè e sfocia nella peggiore delle reazioni umane, l’invidia.
      Il fatto, poi, che si usino pseudonimi non ha prezzo ^_^
      Complimenti all’UDAS, complimenti al mitico Mister Saracino, complimenti al Presidente Di Giorgio e complimenti ai ragazzi (last but not least)!
      Dove c’è FAMIGLIA, c’è UDAS!
      Orgogliosa di essere Cerignolana e tifare per il modo di fare sport più bello!

    9. Gerry quanto state a rosicà con la Mediterranea ormai finita! prenditela con chi di dovere, lascia perdere Mimmo Siena. Poveretti….guardate i commenti udassini, sono di gioia (nel bene o nel male) a voi manco i gomiti vi so’ rimasti da magnaVVe! Ah, le ragazze della 1^ divisione hanno perso e tu godi?! Trovati qualcosa da fare la notte 😉

      • mah no vedi abbiamo tutto , per poter andare avanti, e comunque , adessa ke la squadra e in alta classifica escono i tifosi ,ma prima dove eravate , a fare il tifo all’ udas , alla radio , spero di essere stato esaudiente ( esaurito ho sritto bene ora )

        • tifo sempre presente, nel bene e nel male, compatti nelle vittorie e nelle sconfitte. Il campionato è lungo…

    10. Interveniamo nella discussione per invitare gli utenti a moderarsi nelle proprie esternazioni,pena la chiusura della possibilità di commentare. Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad una accesa rivalità tra le due polisportive cerignolane,ma invece di considerare la possibilità di crescita e di costruttivo confronto per entrambe,notiamo che c’è una strenua difesa di ciascuna delle parti. Il che non è negativo,sia chiaro,purché non si trascenda nelle offese o in affermazioni pesanti. Se si resta nell’ambito sportivo,giudicando i risultati e le imprese di ciascuna formazione d’accordo,ma non siamo disposti ad arbitrare una lotta senza esclusione di colpi. Rinnovando l’invito e ringraziandovi per la collaborazione,vi auguriamo buona navigazione. Staff!!!

      • Non faccio parte di nessuna Società e tifo per tutte le squadre che hanno i colori della nostra bella Cerignola. Ieri ho assistito ad entrambe le partite, vedendo un Udas da altissimo livello ed una Mediterranea che gioca molto bene (almeno per quanto ne capisco).
        Credo che lo sport per essere bello debba essere “corretto” innanzitutto.
        Buon Lavoro a tutti

        • E’ giusto Redazione! Ma non è difficile vedere CHI e di quale società attacca! Chiedo scusa alla redazione.

    11. godiamoci due belle squadre in serie D.
      Che possano arrivare più in alto possibile … e chi arriverà dietro avrà motivazioni in più per far sempre meglio l’anno prossimo. Poi fra un pò ci sarà il derby e mi raccomando che vinca lo spettacolo e lo sport in campo e sulle tribune. Poi il risultato premierà una delle due squadre … e che vinca la migliore. Quindi presidenti, dirigenti e tifosi preparatevi ad una giornata di festa e di sano agonismo … le polemiche vuote lasciamole agli stolti.
      Forza Cerignola.

    12. un cuculo vuoto lo regalo alla Mediterranea…ma tutto il ripieno lo facciamo pappare agli udassini…cavolo, quelli si che se le sudano le partite

    13. Che pena leggere tanta cattiveria, che nulla a che vedere con lo sport, nessuno ha da delegittimare i risultati e le prestazioni dell’UDAS, ma ignorare che l’altra compagine che disputa la gara delle ore 19.00, scapoli contro ammogliati come qualcuno ha scritto è composta da ragazzi CERIGNOLANI di età compresa dai 16 a 20 anni, che potrebbero essere vostri figli o fratelli, che fa esperienza sulla propria pelle per divenire giocatori di categoria che altri invece acquistano con i soldi e che invece di icoraggiarli gli si vomita sopra il fatto di disputare un Basket di basso livello, mi fa vergognare di essere Cerignolano o di qualsiasi posto in cui si ragioni in questo modo. Poi leggere di commenti tecnici su lo staff tecnico e dei giocatori della Mediterranea ritenuti inferiori, da persone che sino allo scorso anno non conoscevano neanche l’esistenza del Basket a Cerignola e le regole che lo controllano, come il NULLAOSTA concesso ad Agosto dalla POLISPORTIVA MEDITERRANEA all’UDAS per essere ripescata in serie D, in quanto un’articolo federale permette il ripescaggio di una squadra in una categoria superiore solo se c’è tale immancabile assenso qualora nella categoria in questione vi è un’altra squadra della stessa città, chiedete al mister SARACINO se questo è vero? Come sarebbe potuto accadere quasto se la Polisportiva MEDITRRANEA non fosse di CERIGNOLA??????? Leggere il vomito versare su chi ha avuto un atteggiamento sportivo fa veramente fermarsi a riflettre in che schifo di società odierna viviamo………..

      • la risposta la dà il pubblico. dopo il primo quarto della gara Med – Molfetta, si è svuotato il palabasket!!!invece alla partita dell’udas sono rimasti tutti seduti o in piedi in alcuni casi per applaudire e fare il tifo per la squadra cerignolana. prendiamo con il sorriso certi commenti e non facciamo i santi quando si tratta di presentare le squadre. dai 16 ai 20 anni e tutti cerignolani? ok…sarebbe fantastico se questo fosse vero…per favore, non raccontiamo baggianate perchè nel “rooster” ci sono anche over 30 e soprattutto ragazzi di altre città !!! la sincerità prima di tutto.

    14. Leggo bene i commenti e dico:”ma chi ha iniziato a far polemica?”…chi addirittura parla della prima divisione di pallavolo quando qui si esaltano le due belle vittorie?Rinnovo l’invito a spiegare pubblicamente perchè la Mediterranea (area basket) ha sede a Canosa di Puglia, perchè addirittura c’è chi gioca nella Mediterranea con un contratto nel quale si dovevano pagare un bel pò di soldini all’Udas su un ragazzo cerignolano che solo l’anno scorso doveva e poteva giocare tra le fila della formazione del Presidente Stagnì.
      Dispiace leggere tanti commenti intrisi di rabbia e invidia, però lasciate lavorare entrambe le società nel miglior modo possibile.
      Una sola curiosità:ma al” Palazzetto” è tutto in regola? Gira voce che esista un vero e proprio PADRONE che si permette anche di sbraitare contro i dirigenti delle altre società, lasciare le proprie cose (vedi strumentazione audio) nelle palestre anche durante gli orari degli altri, appropriarsi delle ore destinate ad altre discipline o società, solo perchè queste libere…permettere lo svolgimento di sport che recano (da quando il mondo è mondo) danno al parquet, vedi il pattinaggio….ma cosa molto più grave, di poter gridare VERGOGNATI o cose simili anche a un Dirigente del Comune accompagnato dai Vigili Urbani perchè ha assistito ad una vendita illecita di cibo e bevande senza alcuna autorizzazione, nè del Comune, proprietario assoluto ed unico del Palazzetto, nè della ASL nè della Finanza. Ma di cosa stiamo parlando? Probabilmente c’è astio tra le società, solo perchè dall’alto ci sono mancanze e perchè dietro la Mediterranea si nasconde qualche Santo politico importante.
      Altra considerazione, che magari, la Mediterranea, presente in altre conversazioni come REDAZIONE MEDITERRANEA (la redazione esiste solo se ci sono delle testate giornalistiche), potrebbe spiegare tante di queste cose, così come, il fatto che il bando regionale sui BUONI SPORT di 40mila euro siano stati ad essa concessi, dopo la partnership con il Comune di Cerignola, se lei, ripeto, è di Canosa! Sono le ingiustizie che inaspriscono gli animi e soprattutto l’assenza di qualcuno che regolamenti e controlli tutto questo.

    15. la verità ti fa male ?E’ invidia la tua:) LAPURAVERITA. guarda e vedi come si diverte a vedere l’udas poi arrivate voi e se ne scappano perche? fatti un esame di coscienza:) in bocca a lupo a tt ciaoooo

    16. ma la mediterranea mi hanno detto che e fallita nn ce piu nex per colpa del presidente stagni? per il suo comportamento mi puoi delucidare lapuraverita? tu sai qualcosa? grazie ciaoooo

    Comments are closed.

    Ultimora

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...