More

    HomeNotizieCulturaLa notte bianca a Cerignola ha successo, anche se dura una sera

    La notte bianca a Cerignola ha successo, anche se dura una sera

    Pubblicato il

    Quest’anno la notte bianca, epurata e purificata, da vecchi errori e rancori del passato, restituisce alla città una immagine di vivacità rara nella stagione invernale. La città finalmente in movimento, nonostante il freddo, nonostante la crisi. Per le vendite: no comment! Ciò che vien fuori in maniera decisa da questo evento è che basta davvero poco per vivacizzare la sedentaria comunità cerignolana. E questo dovrebbe far pensare molto, sopratutto in prospettiva di promozione per lo sviluppo del territorio. La notte bianca, solo a Cerignola sera bianca, è un’occasione, forse una delle poche, considerata la programmazione prevista dalle “attività produttive”, per far entrare gente nei negozi. Nonostante l’ostilità climatica la gente scende per strada, si ferma ad ascoltare la musica, partecipa come può. Certo i commercianti non saltano dalla gioia, ma in tempi di austerity può bastare. Unica critica (costruttiva): dopo l’esperienza delle precedenti edizioni, pensare una “notte” estiva sarebbe logico (e possibile)?

    18 COMMENTS

    1. Quando le iniziative sono lodevoli bisogna dirlo. La notte bianca è stata un iniziativa da ripetere ha visto la partecipazione di un mare di gente.

      • peccato che la sicurezza lasci sempre l’amaro in bocca.La mia bambina di 9 anni ha ricevuto un petardo che gli è scoppiato sulla spalla ,siamo stati fortunati perchè oltre allo spavento non c’è stato più niente.Ciò che mi preme dire che tale petardo è stato lanciato da quel solito noto gruppetto di mini delinquenti che dimorano dinanzi alla villa,il tutto sotto gli occhi di qualche vigile che non si è interessato minimamente di nulla .I carabinieri tral’altro sono arrivati dopo più di mezzora quando ormai i delinquenti erano ormai andati via dopo aver fatto scoppiare l’ennesimo botto.A voi le conclusioni

    2. BELLAAAAAAAAA LA NOTTE DEI PANINI E DELLA PUZZA DEI TORCINELLIIIIII,,,DEI TANTISSIMI VOLANTINI CHE HANNO RESO IL MANTO STRADALE BIANCHISSIMO COME NEVE,,DEI GRUPPETTI SOTTOPAGATI CHE NON RIESCONO A SUONARE OLTRE IL CONFINE CERIGNOLANO(VEDI GLI INSOLITA’CHE CI HANNO TEMPERATO I…..,SONO RIMASTI SOLO LORO AD ASCOLTARSI E SUONARE LE VIBRAZIONI ),,DELLA MAGGIOR PARTE DEI NEGOZI CHIUSI XCHE’ SONO ALTAMENTE INTELLIGENTI VISTO CHE I SOLDI PAGATI AGLI ORGANIZZATORI SONO SOLO SOLDI PERSI,,,DEGLI STESSI ORGANIZZATORI CHE ANNO DOPO ANNO SANNO SOLO RIEMPIRE LE LORO TASCHE E RENDERE SEMPRE PIU’ SCANDALOSA LA FESTA,,,ECC,ECC,ECC,ECC,UNA NOTA POSITIVA IL GRUPPO MUSICALE DEGLI ANZIANI DIFRONTE AL GHIOTTONE MI HANNO SAPUTO APRIRE IL CUORE BRAVIII INSEGNATE QUALCOSA A CHI SA SOLO PENSARE A SE STESSO ED HA MOLTI ANNI MENO DI VOI…..SICURAMENTE IL CFILOSOFO DI TURNO MI CRITICHERA’ IL MESSAGGIO DICENDOMI FAI QUALCOSA TU IMPEGNATI TU ECC..BALLE MEDIOCRITA’ ASSOLUTA…

    3. Ma la puzza dei torcinelli di Paccari si poteva sostituire con il profumo di castagne arrosto a quel posto sembrava le giostre della Madonna.

    4. Un fallimento totale!!!
      Le considerazioni fatte da Lucia Definis sono esattissime e precise.
      Ma chi esaalta questa manifestazione……………l’ha vista? Era per strada? ha partecipato?
      No, perchè è semplicemente assurdo lodare una simile iniziativa!!!
      Vuol dire che siamo messi proprio male.

    5. vorrei esprimere il mio pensiero, posso? preciso che non conosco gli organizzatori e non ho fatto nulla per aiutare gli stessi, ma una cosa va detta questi ragazzi, considerato il periodo e le ristrettezze economiche che ci attanagliano, sono riusciti a portare in strada tantissima gente invogliando la stessa a gurdare le vetrine e visitare le attività commerciali. Certo tutto è perfettibile, basterebbe scrollarci di dosso quel modo disfattista che ci attanaglia. Molti addetti al ramo dicono che i commercianti sono alla canna del gas, ossia che la loro situazione è tragica e, pertanto, qualunque iniziativa che possa alleviare tale situazione dovrebbe trovare terreno fertile. Si dice che il carattere dei popoli lo si deve nei momenti difficili, quindi per questo siamo abbastanza atterzzati, facciamo vedere quanto valgono davvero i cerignolani.

    6. Santoro, taci, li conosci benissimo, alcuni sono giovani amici di consiglieri comunali con cui hanno diviso alcubni proventi come accaduto e come accadrà per capodanno in puiazza. è la città dell’illegalità.
      che vergona…

    7. Macchine OVUNQUE.. Anche nella zona pedonale.. E’ così impossibile spererare che un Cerignolano vada a piedi?

    8. ”LA NOTTE BIANCA è STATA UN’EMERITA CACATA!” Lo è sempre! Non si smentiscono mai! Pessima organizzazione, pessime le scelte della maggior parte dei gruppi che si sono esibiti (solo qualcuno si salva)! Pessima la collocazione! Pessima la figura che abbiamo fatto nei confronti di gente venuta dai pesi limitrofi! E poi una notte bianca che all’una di notte si è già conclusa non si è mai vista! Per favore evitate di spendere soldi per queste CACATE!

    9. “Santoro taci” e maleducazioni varie. Questo siete bravi a produrre. Uno si lamenta perchè non ha procacciato lui i gruppi, uno si lamenta perchè nel suo negozio non è entrato nessuno. Uno si lamenta perchè faceva freddo. Ma voi cosa fate?

    10. Gentili utenti vi invitiamo a non offendervi reciprocamente ma a dare vita ad una pacifica e costruttiva discussione, che possa apportare benefici a future organizzazioni. Grazie per la collaborazione… Staff!!!

    11. e su via fratelli rosselli non si poteva fare niente? stanno un sacco di negozi, ampi spazi per i gruppi…..bhe poi li avremmo mostrato le magagne di gianna e company ….i vucumpra’,gli abusivi della frutta, i palazzi troppo cresciuti…….

    12. è stata sicuramente superiore rispetto alla notte bianca organizzata lo scorso anno. fu geniale organizzarla nel giorno della notte bianca in contemporanea di barletta.

    13. secondo me non è una manifestazione tale da essere chiamata NOTTE BIANCA. non c’è un evento interessante, non c’è una pubblicità coordinata e adatta. non c’era un programma visibile, non c’era una messaggio sociale per i visitatori, non c’era modo per chi voleva venire da fuori di venire, visto che nemmeno lo sapevano. non c’era niente affinchè questa notte fosse ricordata negli annali. non c’era coordinamento artistico, non c’era un coordinamento per i negozi e le attività connesse al commercio. Ma gli organizzatori sanno cos’è una notte bianca?Ci sono mai stati? Sanno come si organizzano i grandi eventi? Ed il Comune da la possibilità a tutti di trattare cosi l’immagine di una città grande e importante come la nostra?Scandalosi tutti…compreso me che perdo tempo pure a parlare di questo evento, ma “purtroppo” amo Cerignola e dovevo dirlo!

    14. ragazzi, alle 22 di domenica scorsa sono entrata al cinema e ne sono uscita a mezzanotte sperando di trovare “qualcosa”. tutto spento, tutto terminato, tutto disseminato di volantini e di sporco… l’unica attività commerciale aperta:”paccari’s”!
      mi chiedo: si poteva fare di meglio? sì.
      dobbiamo arricchire il nostro paese con delle belle iniziative che vadano a contrastare tutto ciò che c’è di marcio, di sporco, di logoro a cerignola!
      parla una giovane persona che si impegna nel proprio ambito ma anche in altri ambiti affinchè il mondo sia migliore, dovendo affrontare 300000 difficoltà (tra pettegolezzi, malelingue e diffidenza generale) per rimanere onesta, integra e dare a cerignola lustro fornendole un servizio professionale e serio sia a livello lavorativo sia nel sociale! e come me ci sono tantissime persone che tengono al nostro paese nonostante essere stati rapinati dai cerignolani (nel vero senso della parola), scippati, privati della propria dignità: le sto rappresentando!
      ribadisco: SI POTEVA FARE DI MEGLIO.

    15. notte bianca?CAGATA NERA DIREI…….IO CAPISCO CHE CHI ORGANIZZA SONO GIOVANI CHE SICURAMENTE NON LO FANNO PER LAVORO…MA CAVOLO SI SONO AFFACCIATI QUALCHE VOLTA A BARLETTA A TRANI PER VEDERE COME SI ORGANIZZANO GLI EVENTI….O DOBBIAMO SEMPRE MISURACI CON QUALCHE PAESINO SPERDUTO SU QUALCHE CUCUZZOLI DELLA MONTAGNA?QUESTI EVENTI NON SI ORGANIZZANO IN UN PAIO DI MESI, O ALMENO LO POSSONO FARE LE AGENZIE DEL SETTORE!!!!SI HA BISOGNO DI PRENDERE DEL TEMPO E COMUNQUE CURARE IL TUTTO NEI MINIMI PARTICOLARI, E NON FARE SUONARE DEI GRUPPI SENZA UNA MINIMA PEDANA E QUALCHE RIFLETTORE PER ILLUMINARE…..SEMBRAVA FOSSERO PASSATI LI PER CASOOOOOOOOO!!!
      OK VI SIETE CIMENTATI PER 2 O 3 ANNI, IO NEI PRIMI ANNI NON MI SONO ESPRESSO PERCKE’ HO CREDUTO NELLA SPERNZA DI UNA EVOLUZIONE, MA A DISTANZA DI ANNI SE IL RISULTATO E QUELLO,SENTITE A ME LASCIATE STARE!ANCHE PERCHE’ I COMMERCIANTI CHE HO SENTITO SONO COSI’ INVIPERITI CHE VI ASPETTANO CON ANSIA L’ANNO PROSSIMO!!!!!!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...