More

    HomeSportBasketL'Udas sconfitta in casa, la Mediterranea ritrova i due punti contro Corato

    L’Udas sconfitta in casa, la Mediterranea ritrova i due punti contro Corato

    Pubblicato il

    Un quinto turno di campionato incandescente per le due formazioni di Cerignola, che nelle due partite di ieri hanno raccolto il successo della Mediterranea ed il ko con finale burrascoso per la Solenergy Udas. Partiamo dalla ex capolista, che ha affrontato in un incontro serrato e teso il San Severo; gli ospiti l’anno scorso avevano vinto il campionato di Promozione e Rosario Saracino sapeva che sarebbe stata durissima. Nonostante un’ottima partenza i padroni di casa, che nel secondo quarto sono avanti fino al massimo vantaggio di 13 punti, subiscono il ritorno degli ospiti, ma anche la terna arbitrale ci mette del suo con decisioni discutibili su entrambi i fronti. Fra gli udassini ottime prestazioni per Sierra, Visaggio, Susbielles, Sciascia seppur influenzato, con il resto del gruppo che ha speso un mare di forze durante l’incontro. L’ultima parte del match è ad alta tensione, con San Severo che si rifà sotto nell’ultimo minuto e mezzo di gara, effettuando il sorpasso a 30’’ dalla fine: 101-99 il finale. La Solenergy, penalizzata e delusa non ci sta, ed immediata è la rabbiosa reazione dei tifosi, su cui ci sarà una sanzione pecuniaria da parte del giudice sportivo per le offese alla terna arbitrale. ’’L’arbitraggio non lo commento, certo abbiamo tenuto testa agli avversari per quasi 30’ -ci dice Rosario Saracino a fine gara-, avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio. I ragazzi ce l’hanno messa tutta, il San Severo è una buona squadra e credo che farà bene nel prosieguo del torneo. Ne usciamo ridimensionati, è un torneo difficile ma continueremo a lavorare per non deludere i nostri tifosi’’. Prossimo impegno il 29 ottobre a Corato: per il momento in vetta solitaria c’è l’Altamura, vincente in casa per 86-59 sul Bisceglie, mentre Cest Bari e Diamond Foggia si affrontano in posticipo stasera.

    Secondo sorriso della stagione per la Mediterranea Cerignola, che vince per 73-68 la sfida salvezza contro il Corato; buon avvio delle due formazioni che si rincorrono punto dopo punto. I padroni di casa sono più sicuri, tant’è che a metà del secondo quarto sono avanti 29-24, trascinati da un Giovanni ’’Speedy Gonzales’’ Romano in serata di vena, andando all’intervallo lungo sul 38-33. Gli ultimi due quarti sono emozionanti: la Mediterranea tiene sino alla fine, conquistando un successo strameritato che dà fiducia ad un gruppo che può solo migliorare. Ora tutti a smaltire le fatiche prima della trasferta di Bari, fra sei giorni contro l’Angiulli, che ha perso a Barletta per 72-65 mentre Molfetta cade con un imbarazzante 42-67 ad opera del Manfredonia.

    9 COMMENTS

    1. forza udas…..ma chi sono gli altri?aaaaa…la mediterranea che combatte per la salvezza!? aspetto il derby per dire, da cerignolano, chi è più forte davvero!

    2. Gentile tifoso,credo che di questi tempi un po’di sana autocritica ci vuole,mi permetto di consigliare un tifo sano,n di certo esasperato come quanto ho visto domenica scorsa che oggettivamente parlando n e’degno di questo sport.Ci vuole un tifo bello,intenso,ma senza mai trascendere,io amo raccontre lo sport in positivo,perche’i giovani sono il sale della nostra democrazia,nel basket tutti dobbiamo essere corretti in campo e’fuori,senza discriminare l’avversario,Rosario Saracino e’un tecnico che vuole dare tanta positivita’ad un settore importante,ma ci vuole collaborazione da parte di tutti,giocatori,societa’tifosi,solo cosi’si puo’far crescere una squadra senza esasperarla,ma cercando sempre il giusto approccio,e’poi lo sport aiuta i giovani ad allontanarsi dalle brutte compagnie,vogliamo che si ritorni al passato,caro tifoso??
      con stima
      Mimmo Siena

    3. scusa me è una cretinata quella che hai detto,,,,,forza basket di Cerignola…questo devi dire…..

    4. Anche competere per salvarsi è un onore, in quanto denota una progettualità basata su giovanissime promesse di Cerignola, che manca totalmente all’udas visto che solo con 2 ripescaggi in altrettanti anni e tanti, ma tanti soldi spesi allestisce una squadra senza futuro, di cui l’unico cerignolano (uno scarto) proviene dalla tanto derisa MEDITERRANEA, e poi sei sicuro che al derby ti faranno entrare????? Imparate a essere sportivi e a saper perdere come dimostrato nella prima di campionato da tutta la MEDITERRANEA che pur perdendo di 1 punto su errore dell’arbitro che a fine gara chiedeva scusa per un canestro da lui annullato erroneamente, nessuno a fatto un dramma o offeso e spintonato alcuno, dimostrando come ci si comporta guardando una partita di basket. Crescete nel comportamento se volete bene a questa città,

    5. 1) scherzavo sul fatto che la mediterranea si batte per salvarsi e l’udas forse per altro
      2)certamente, da cerignolano, mi auguro il meglio per tutte le squadre di tutti gli sport che la rappresentano la nostra città
      3) non entro nel personale e mi fa piacere scatenare l’ira di qualcuno per poi ricevere gratuite e insoddisfacenti lezioni di morale
      4)non giudico la progettualità di alcuno, ma leggo i risultati, vedo la storia e gli sponsor nel palazzetto per credere che i soldi ci siano ovunque…c’è chi li spende meglio e chi non…poi che siano di fuori o no, beh, non si pensa nemmeno nel calcio (sport rappresentativo)…meno male che c’è qualcuno che almeno dà spettacolo la domenica! la partita persa per 1 punto al primo turno dalla mediterranea non l’ho vista, ho letto gli altri risultati e credo che mai ha sperato di raggiungere i vertici della classifica, quindi forza udas se vorrà significare portare Cerignola in alto…qualcuno almeno sa spendere i soldi nel modo giusto!

    6. Mi piace, che io ci metto nome e cognome, altri no.
      Comunque, aldilà di questo, non credo sia giusto anteporre mediterranea e UDAS perchè entrambe rappresentano Cerignola.
      Indubbiamente sarà un bel derby, però non esasperiamo l’ambiente

    7. @tifoso della libertà

      In provincia è pieno di esempi di società nel passato con grossi budget,ma zero investimenti sui ragazzi,e nel settore giovanile.Basta conoscere un minimo la storia cestistica di capitanata di questi anni addietro,per sapere che tali società son scoppiate nel giro di 2-3 stagioni,senza creare nulla.Credo che essere lungimiranti senza strafare sia la strada per fare del basket sano,che faccia divertire ragazzi e pubblico cerignolano per decenni,non qualche annetto.

    8. pasquino è vero, anche lottare per la salvezza è un onore, ma lottare per altri obiettivi ha tutt’altro sapore, e qualche giocatore che tu chiami scarto ha guardato avanti ed ha deciso di giocare un campionato di vertice!! La squadra è composta per il 90% da persone di fuori, è vero anche questo, ed ha un unico cerignolano, ma che cerignolano!!! Ha disputato quste prime partite della stagione in maniera impeccabile (quelle in casa le ho viste personalmente e per quelle in trasferta puoi leggere gli articoli su questo sito) mettendo a segno punti su punti e lottando come un guerriero per le dall’inizio alla fine!! Passando al derby, per l’UDAS è evidente che questo sarà una festa, una gran festa per la città!! Da quanto leggo purtroppo, per qualcun altro invece no…. crescete voi nel comportamento se volete bene a questa città!!

    9. TEMO DI AVER CAPITO CHI E’ PASQUINO…vabbè non tutti amano mettere il proprio nome e cognome, evidentemente pesa la propria storia!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...