More

    HomeEvidenzaNuova Italia Cerignola aderisce alle proposte di Alemanno

    Nuova Italia Cerignola aderisce alle proposte di Alemanno

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota inviataci dal consigliere PdL de Benedictis, in merito all’adesione da parte di Nuova Italia Cerignola, alla carta di proposte inviata dal sindaco di Roma Alemanno alle forze di maggioranza, in primis il PdL. Ecco il documento completo.

    In questi giorni si sta celebrando a Roma la Convention organizzata dai Circoli della “Nuova Italia”, vicini al Sindaco della Capitale Gianni Alemanno, al fine di elaborare una serie di proposte rivolte al PdL e al Governo. Le richieste del Sindaco sono chiare e precise:

    – cambiare la Legge elettorale attuale e reintrodurre il sistema delle preferenze per dare ai cittadini la facoltà e il potere di scegliere deputati e senatori;

    – avviare un processo di riforme strutturali che servono al Paese (tra cui quella delle pensioni!) al contrario delle manovre improvvisate e dei tagli lineari;

    – scegliere i candidati, ad ogni livello, attraverso le primarie, disciplinate e regolamentate per legge, per far partecipare gli iscritti e i simpatizzanti del PdL nella fase di scelta dei candidati.

    Queste sono solo alcune delle proposte lanciate dal Sindaco Alemanno, alle quali noi della Nuova Italia di Cerignola aderiamo. E’ giunto il momento di costruire davvero e dalla base il Partito del “Popolo della Libertà”. Finalmente sono imminenti i Congressi locali e provinciali: a fine Ottobre si chiuderà il tesseramento e a Novembre, o al massimo all’inizio di Dicembre, si dovrebbe celebrare la Consultazione dai noi tanto invocata in passato. Il partito attualmente soffre della carenza di organizzazione a tutti i livelli. A Cerignola anche quest’anno purtroppo non si è riusciti ad organizzare la classica festa che per anni ha ottimamente organizzato Alleanza Nazionale. In questo caso, mi sento di dissentire dal mio Capugruppo in Consiglio Comunale Vitullo, al quale mi lega profonda stima ed amicizia, in quanto credo che non si sia organizzata la festa non per indisponibilità economiche, ma che la causa sia da ricercare nella pigrizia di ciascuno di noi, dato che basterebbe una po’ di organizzazione e una buona dose di volontariato, come già avvenuto in passato. Purtroppo la fusione “a freddo” tra Alleanza Nazionale e Forza Italia, e non l’annessione di AN a FI come ha dichiarato Vitullo, ha creato queste ed altre difficoltà nella gestione e organizzazione del PdL. Personalmente, vista la mia provenienza da AN, non mi sono mai sentito inglobato in FI avendo condiviso e approvato sin dal principio il progetto e il percorso verso il “Popolo della Libertà”. Infine, dal mio punto di vista, il centro destra, cittadino e nazionale, non può essere frazionato e diviso a causa di inutili pregiudiziali basate su vecchi rancori personali. Tutti i partiti che si dichiarano alternativi al centro sinistra devono coabitare in un’unica casa dei moderati perché accomunati da simili valori culturali e sociali, nonché per via di idee e programmi condivisi. Le elezioni politiche del 2013 non sono lontane: impegniamoci a creare “un’area vasta” che comprenda il Centro e la Destra, nello spirito del bipolarismo attuale.

    4 COMMENTS

    1. La sensazione è quella che la politica non la si vuole paragonare ad una squadra di calcio. Invece è identica, basta seguire il mio ragionamento.
      Le azioni che si sviluppano, gli esterni, il centrocampo, le punte, la difesa, adotta un sistema di gioco che deve avere sintonia con quanto imposto come tattica dall’ allenatore che siede in panchina, ma che ha scelto inizialmente la società. Pertanto questo baillame di Circoli, Circolini, Circoletti, ai quali, vaganti e sperduti soggetti, eletti all’interno di una società di calcio, tentano ognuno per proprio tornaconto di dare una strategia di gioco gestendo un reparto già schierato sul campo è pura e semplice ipocrisia. La ragione principe di questo atteggiamento è quello di farsi vedere, così anche se solo con un manipolo di voti posso condizionare LA SQUADRA. Creando difficoltà all’allenatore metto in ginocchio la SOCIETA’.
      I tifosi sono stanchi, ho il sospetto che ve la faranno pagare, vi presenteranno il conto, non avete niente per poterli ricattare (posti di lavoro zero, attività da favorire zero, denaro per comprarli zero,) non penso che vi siano sufficienti tutte le escort in circolazione per convincerli, neanche la cura del precedente Presidente del Lazio potrà fare effetto. Ritornare a lavorare per Voi sarà faticoso? Ma cominciate a fare qualche domanda in giro.
      Non si può vivere di rendita in eterno!

    2. X preambolo: scusami ma non riesco a leggere i tuoi commenti, dopo 3 righi mi addormento… (battuta) ciao..

    Comments are closed.

    Ultimora

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...