More

    HomeNotizieCronacaRecord sporcizia a Cerignola. Topi sull'uscio delle attività commerciali

    Record sporcizia a Cerignola. Topi sull’uscio delle attività commerciali

    Pubblicato il

    La presenza a Cerignola di diversi strani animali, causata dalla poca igiene, è fatto conosciuto ai cittadini. I grilli, sopratutto in zona centrale, e le cavallette nel resto del paese possono far pensare a qualche strana coincidenza. A questo si aggiungono le zanzare tigre, presenti nella zona compresa tra via Trinitapoli e via Gentile, dove è anche intervenuta ieri mattina una pattuglia dei Vigili Urbani, ma anche in zona Macello, via Santuario M.S.S. di Ripalta, Fornaci, San Samuele e Torricelli.

    Ieri pomeriggio però si è toccato il fondo. Il sottoscritto, uscendo da un’attività commerciale sita in Largo Dalessandro, ha involontariamente schiacciato un animaletto che si trovava sull’uscio. Tornando indietro per vedere cosa fosse c’è stata la scoperta. Un topo, di piccola taglia. Probabilmente non un topo domestico, anche se la gran parte dei roditori è vettore di una serie di malattie, come la leptospirosi. E’ grave che in città un topo si aggiri nei pressi di negozi, bar e attività commerciali. Nella zona i titolari di questa azienda e il vicinato faranno presto un esposto al Sindaco per denunciare la situazione “da record”.

    11 COMMENTS

    1. Come si fa a commentare una notizia di questo tipo. In una città dove ostentare ricchezza e moda è lo “sport” di tanti provincialotti, siamo giunti a riparlare di topi, scarafaggi, cavallette, grilli, zanzare. La varietà di questi animali rd animaletti ci fa “onore” secondo la ricerca scentifica, in quanto contribuiamo alla loro non estinzione, ma per una volta la scienza mi perdonerà lo sfogo: ma chi se ne frega della scienza! Un popolo civile, come dovremmo essere noi, abitanti di questa porzione dell’emisfero dovremmo badare molto di più all’igiene delle nostre case e strade. L’Amministrazione Comunale con il settore preposto dovrebbero essere consapevoli che bisogna salvaguardare i cittadini tutti, loro compresi, i quali non penso abitino sulla luna.

    2. Bisogna tenere in conto il fatto che nn siamo gli unici animali portatori di malattie ad abitare questo mondo! Stia più attento a dove mette i piedi la prossima volta… Ci sono tanti escrementi di cane che i tanto civili proprietari non provvedono a ripulire!

    3. Bravo Bluunash!! VOGLIAMO 3 DOZZINE DI VIGILI CON ATTRBUTI PRONTI A MULTARE CHI VIENE COLTO MENTRE CON COGLIE L’ESCREMENTO DEL PROPRI FIDO!! (Il gioco di parole è stato volontario.. Figo! Vero?)

    4. Caro o cara blunash che vuol dire stai più attento a dove metti i piedi? È colpa nostra se gli animali ci frequentano? La prossima volta indicaci i tuoi spostamenti… Non vorremmo mai calpestare animali che camminano o oggetti melmosi 😉

    5. Sono mille volte d’accordo con bluunash. E’molto più grave calpestare la merda degli innumerevoli cani che i loro sporchi e maleducati proprietari non provvedono a raccogliere che incontrare, aimè poverino, un piccolo topolino sperduto e sfortunato. FATE le multe a chi lascia merda in strada. Non si può più camminare per strada. Quella è la VERA sporcizia insieme all’immondizia che la moltitudine butta per strada con assoluta naturalezza. Saluti a tutti

    6. un pensiero per il povero topolino…..che sfortuna!!!!! cmq, io non mi preoccuperei tanto delle merde a terra (se uno guarda, le scansa ;), e poi schiacciarle porta pure fortuna!! ), quanto di quelle che vanno in giro……….

    7. Quelle che cosi’ disinvoltamente sento chiamare “…merde di cane,….cacate di cane,….escrementi di cane”,in realtà si chiamano DEIEZIONI.Giusto per rendere il dibattito meno colorito,ma spero piu’ incisivo.

      • davanti al portone di casa mia c’è qualcuno/a che si diverte a portare il suo cane a DEIEZIONARE. Io abito alle fornaci e prima o poi lo beccherò. La mia vendetta sarà atroce: come prima cosa mi comprerò un elefante, e poi lo porterò a deiezionare davanti alla porta di casa di questo incivile e cafone, e si ritroverà pieno di merda che annegherà, cosi spero capisca la lezione. Non è questione di vigili urbani, ma di civiltà. Poi i nostri vigile hanno molto da fare, devono chiaccherare tra loro vicino alle 10 fontane, mentre i magrebini, sotto il loro naso, vendono roba taroccata. W L’ITALIA

    8. ma non diciamo fesserie…. perkè le feci che ci sono per strada non sono solo dei nostri animali… ma anche di quelli vagabondi,che non sono solo miliardi ma fanno anke del male… quindi ponderate le parole… non usate la bocca solo per farne fuoriuscire stro*****…..

    9. Buongiorno,
      dando per scontato che ci dovrebbe essere spirito civico nel raccogliere le ” deiezioni ” del proprio animale, cosa che nessuno fà, tanto non lo fà nessuno, proprio io lo devo fare, ecc ecc… il problema dello sporco, dei grilli, dei topolini è dovuto al fatto che non c’è più danaro per la vera pulizia. Gli operatori ecologici sono pochi e passano una volta ogni tanto, la vettura per la pulizia sfreccia veloce senza soffermarsi minimamente, non si effettua nessuna operazione di pulizia dei cassonetti dell’immondizia, le strade ed i marciapiedi sono completamente rotte con fessure che dal profondo del terreno sono habitat per animaletti vari…insomma c’è sporco e nessuna manutenzione. Quello che non si vuole dire è che i problemi si sono così accavallati che diventa sempre più impossibile risanarli e porvi rimedio oltre ad una mancanza di fondi e forse di operatori efficienti. E’ sempre la stessa storia…

    10. ALCUNE LE SCANSI .. ALKUNE LE PESTI .. E ALKUNE ANKORA LE SALUTI, SONO FATTE PER QUESTO SPORT LE DEIEZIONI CHE SI INCONTRANO SUI MARCIAPIEDI DELLA NOSTRA CITTA’. QUALCUNO HA IL CORAGGIO DI DIRE CHE CALPESTANDOLE PORTANO FORTUNA, VORREI STACCARLA DAL FONDO DELLA SCARPA E BUTTARGLIELA IN FACCIA A COLUI CHE LO DICE, MA LA SPIACCICHEREI SUL MUSO DEL PADRONE A CUI APPARTIENE L’AUTORE DI QUESTA “OPERA D’INCIVILTA'”. ALLA LUNGA SARA’ IN GRADO DI ESSERE ANCHE LUI PROPEDEUTICO NEI CONFRONTI DI ALTRI PROPRIETARI DI QUESTI CARI AMICI DELL’UOMO, CHE PER COLPA DELLO STESSO SONO “ODIATI”. I CITTADINI MESSAGGIANO:
      FATE VIVERE TRA NOI GLI ANIMALI, MA EVITATE DI TRATTARCI COME LORO.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...

    Cerignola, localizzato ed arrestato dai carabinieri latitante 31enne | Video

    I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto il latitante L.G., 31enne...

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...