More

    HomeEvidenzaReplica dura di Allamprese a MarchioDOC

    Replica dura di Allamprese a MarchioDOC

    Pubblicato il

    Il consigliere Michele Allamprese (Pdl) ci ha inviato oggi una replica a un articolo apparso sul sito marchiodoc.it. Allamprese fa precisazioni rispetto al pezzo a firma Michele Cirulli, poichè quest’ultimo pare non avergli concesso il diritto di replica (secondo quanto afferma il consigliere piddiellino). Di seguito la nota integrale.

    Gentile Direttore,

    leggo l’articolo apparso sul sito d’informazione www.marchiodoc.it, in data 07/01/2011 circa il ritardo dell’avvio dei lavori della commissione d’inchiesta sulle morti bianche degli ex dipendenti dell’Asia da me proposta e approvata dal Consiglio Comunale, con il consenso anche di quasi tutta l’opposizione, quasi tre mesi fa.

    Atteso che il direttore di detto sito di informazione omette di concedere spazio alla mia replica regolarmente inviatagli via e-mail, Le chiedo cortese ospitalità, al fine di far chiarezza ai cittadini sui fatti di cui al suddetto articolo.

    Pur non avendo più alcun potere decisionale circa i tempi della commissione, essendo io solo il proponente della delibera d’adozione, tengo a formulare alcune precisazioni.

    Il vigente regolamento consiliare prevede che la commissione d’inchiesta sia composta da componenti di tutti i gruppi politici presenti in Consiglio Comunale. Il Popolo della Libertà e l’UDC hanno da tempo indicato i propri nomi al Presidente del Consiglio comunale, si resta in attesa che anche l’opposizione formalizzi le proprie indicazioni. Altresì, prerogativa della commissione d’inchiesta è la presidenza conferita ad un esponente dell’opposizione, con relativi poteri d’impulso sui lavori della commissione da parte di quest’ultimo.

    Circa le valutazioni del sig. Michele Cirulli in ordine all’iniziativa utilizzata dal sottoscritto solo come slogan politico, ho imparato sulla mia pelle da tempo che chi fa politica, per quanto possa essere animato da buone intenzioni, non costare nulla alla comunità, e per quanto tempo possa dedicare alla cosa pubblica, sottraendolo ai propri interessi e ai propri affetti, comunque sarà sempre soggetto a critiche a volte ingenerose.

    Fa parte del gioco e lo accetto.

    Ciò che non può essere tollerato, tuttavia, è la confusione e l’approssimazione con la quale il sig. Cirulli tratta l’argomento. La Commissione d’inchiesta, è bene ribadirlo, non ha la finalità di accertare alcuna verità assoluta, ma unicamente di riferire al consiglio quanto sarà in grado di raccogliere sull’argomento.

    Certo che vorrà dare spazio a questa mia precisazione, la saluto cordialmente e colgo l’occasione per ringraziare la Sua redazione per l’importante attività di informazione che svolge a vantaggio della nostra Città, e auspico che la correttezza, la professionalità e l’imparzialità con cui svolge il Suo delicato compito di informazione possa essere assunto come esempio anche da altri suoi colleghi che pare abbiano come priorità il titolo ad effetto a discapito della verità e della dignità delle persone.

    Cordialità.   Michele Allamprese, Consigliere Comunale del PdL

    18 COMMENTS

    1. Allamprese sei sempre il solito, non perdi mai occasione per metterti in mostra negativamente. Tu sai bene come hai risposto all’intervista di Marchiodoc, in modo supponente e arrogante, sai bene le cose che hai detto, totalmente fuori luogo. Perchè ora piagnucoli come un bimbo capriccioso? Sii onesto se ci riesci e cerca di esserlo prima con te stesso. Sai che è vero che anche Marchiodoc dovrebbe cambiare la grafica del suo sito!!! A buon intenditor…………

    2. ma perchè leggete marchiodoc? bravo michele allamprese per l’iniziativa e soprattutto per aver risposto su una testata molto seria e non polemica come questa. quoto lanotiziaweb.it

    3. marchiodoc….ops marciodoc “il giornaliere” vi ha chiamato “giornalai” senza tener conto dell’offesa alla categoria dei rivenditori. è come dire pittore e imbianchino: per distinguerli, offendi l’imbianchino. che capra! cmq non scadete anche voi nella polemica che lo ha fatto odiare da tutti…adesso fa il menestrello di corte “exopera”.

    4. Infatti non rispondetegli, fatelo cuocere nel suo brodo. Si fa odiare dalla destra, dalla sinistra, dai cicognini e pure dai suoi lettori.
      Ma riesce a superare le 15 visite al giorno?

    5. Ragazzi non ci pensate, avete solo fatto il vostro dovere, cioè informare e permettere la replica. Povero piccolo micky

    6. oggi l’informazione, a livello nazionale,vive il suo peggior perido,giornalisti approssimativi,imprecisi,parziali e corruttibili…qui a cerignolai non abbiamo manco quelli,ci sono giovanotti simpatici(neanche tanto) che giocano a fare i giornalisti.

    7. Ragazzi per favore moderiamo i commenti, soprattutto nel rispetto delle persone, giornalisti o consiglieri che siano. Ci vuole rispetto, anche quando si scrivono delle premesse a documenti ufficiali di personaggi della politica locale. Noi abbiamo creduto di fare cosa gradita ai nostri lettori e alla pluralità dell’informazione, senza offendere nessuno. Evidentemente non la pensiamo tutti allo stesso modo…e per fortuna è così!!!

    8. pur condividendole ampiamente, non mi unisco alle numerose critiche all’altro sito.

      Voglio dire che sono di centrodestra, ma che mi piace molto questo sito lanotiziaweb, perchè è imparziale e ben fatto. complimenti ragazzi. e buon anno di cuore

    9. Avete visto la polemica su marchiodoc? Vito non lo curare, lascialo perdere. Continuate così 🙂

    10. anche io quoto gli ultimi due post.
      W lanotiziaweb, perchè non fa politica ma informazione libera

    11. Mi piacciono entrambi i siti e li visito frequantemente. Non mi è piaciuto l’articolo di Marchio però, offensivo, pure troppo. Usare toni più pacati non sarebbe male.

    12. intanto li i commenti sono piu di 40 qui meno di 15…….furbetto il tipetto di marchiodoc.

    13. non è il numero dei commenti che importa, ma i contenuti. e se proprio vuoi parlare di numeri pensa a quante persone visitano quotidianamente i 2 siti. perciò “pr” non dire certe cose che non hanno proprio senso!!!
      bravi ragazzi continuate così!!

    14. LA MIA NN ERA UNA CRITICA A QUESTO SITO.
      E SOLO CHE SE FAI NOTIZIE HAI UN CERTO NUMERO DI VISITE E QUINDI UN DETERMINATO VALORE PER GLI SPAZI PUBBLICITARI, MENTRE SE FAI CASINI E LE VISITE S IMPENNANO PURE IL VALORE AUMENTA……

    15. MA NN E’ UNA CRITICA ANZI.
      QUESTO SERVE PURE A FAR PARLARE LE PERSONE. UTILE E DILETTEVOLE

    Comments are closed.

    Ultimora

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...