More

    HomeEvidenzaRinviata la conferenza del PdL Cerignola: crisi sempre più aperta?

    Rinviata la conferenza del PdL Cerignola: crisi sempre più aperta?

    Pubblicato il

    Prosegue senza sosta il tentativo del PdL di ricompattare una maggioranza ormai sfaldata e di riordinare le idee per dare un senso di coerenza soprattutto al proprio elettorato. Dopo quanto accaduto nella riunione provinciale, con i quattro dissidenti in aperta contestazione col coordinatore provinciale Mazzone, è di pochi minuti fa, infatti, la notizia del rinvio a data da destinarsi, della conferenza prevista per oggi. Oggetto era la discussione di punti programmatici per il futuro del partito. Quindi per il futuro dell’attuale maggioranza. Ebbene il rinvio è stato confermato proprio a margine di una riunione tra i vertici locali, cosa che forse andava pianificata prima di indire la stessa conferenza. Nelle parole del comunicato ufficiale si legge: “La conferenza stampa del Popolo della Libertà di Cerignola è rimandata a data futura, che sarà comunicata entro poche ore. L’esigenza di posticipare è maturata dopo un confronto tra i vertici locali e quelli provinciali”. Nulla di strano fin qui, se non ci fosse la questione dei quattro dissidenti e la palese cattiva organizzazione. Difatti, si prosegue nella nota “da Foggia, è stata espressa la volontà di presenziare alla manifestazione nella quale saranno esposti 8 punti prioritari, rivenienti dal programma che portò alla elezione di Antonio Giannatempo Sindaco, nel 2010“. Evidentemente ai vertici di Foggia la comunicazione è arrivata in ritardo. Anche nelle parole del coordinatore cittadino del PdL Michele Distefano, si legge una certa preoccupazione per il futuro “Quello è, e resta, il paradigma dell’azione amministrativa – riferendosi al programma di Giannatempo – ma occorre stabilire una scala di urgenze dettate dalla situazione sociale, economica e finanziaria del Comune”. Sicuramente i problemi sollevati dal coordinatore sono reali e vanno affrontati, ma ci chiediamo: al momento della convocazione non si conoscevano? Il comunicato si chiude con l’approvazione di Gabriele Mazzone, il quale “si dice anche d’accordo a coinvolgere nella conferenza stampa  le altre forze politiche di maggioranza, così come chiesto pure dal gruppo consiliare del Pdl“. Ma tutto questo non era pianificabile a tempo debito? Cosa non ha funzionato nella prima convocazione e invece, presumiamo, funzionerà perfettamente nella prossima data da definire? La delicatezza del tema (il futuro del PdL) crediamo richieda una ottima organizzazione nel più breve tempo possibile, per il bene della città.

    3 COMMENTS

    1. E’ stato un grande sforzo, quello fatto dai vertici del PDL provinciali e cittadini, se dopo alcuni momenti di panico e terrore, si sono precipitati a prendere il programma elettorale utilizzato per “carpire” la buona fede di tanti “beoti”, mettendolo su di un tavolo e dopo averlo aperto hanno poggiato i gomiti sulle estremità dello scritto, solo a quel punto ci si è accorti che era uguale a quello presentato nelle ultime tra legislature, l’unica differenza: le date.
      Un brivido di freddo ha attraversato tutta la navata della segreteria, il buon Mazzone ha dovuto rendersi disponibile per una giustificazione “imbarazzante ed infantile”: per la convocazione della Conferenza Stampa Cittadina era mancate colui che apriva la discussione. Il pensiero è subito corso verso C.so Aldo Moro, ma all’appuntamento è stato trovato un cartello che riportava: fuori per poco. I quattro a questo punto sono sembrati minacciosi come i Fantasmi di Notre Dame, così mancando anche quello che avrebbe dovuto provvedere alla chiusura dell’incontro, si è pensato bene di lasciare un cartello con: scusate il disguido, ma stiamo lavorando per noi!
      La solita storia? Cosa ve ne sembra??????????????????

    2. Capisco il numero esiguo dei commenti; tutto ciò è assolutamente incommentabile….passatemi il neologismo.
      Restiamo in trepidante attesa di sapere cosa Giannatempo & Co. proporranno, anzi, propineranno, alla abulica cittadinanza Cerignolana, per giustificare una loro permanenza a Palazzo di Città……perchè non stendere un velo pietoso e pensare ad una nuova attività? La politica, ormai, “Non è un paese per vecchi!!” (politicanti).

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...