More

    HomeSportBasketSolenergy corsara a Molfetta, Mediterranea ancora beffata nel finale a Bisceglie

    Solenergy corsara a Molfetta, Mediterranea ancora beffata nel finale a Bisceglie

    Pubblicato il

    Fra conferme e beffe amare, il campionato di basket Serie D maschile regala importanti verdetti per l’alta classifica, dove sembra tutto scritto: ma lo sport ci ha abituato alle sorprese dell’ultimo minuto. Partiamo dalla trasferta della Solenergy Udas che vince a Molfetta, contro la Fulgor, per 68-46; partita dai ritmi non proprio eccelsi almeno per la prima parte di gara, caratterizzata da un certo nervosismo che potrebbe far da padrone, i tiratori sembrano appannati, ma è solo un momento. E’ vero che i padroni di casa, nonostante la classifica che hanno vogliono fare bella figura, ma i ragazzi di Rosario Saracino dal terzo quarto in poi fanno vedere il meglio, concretizzando dopo un aggiustamento in difesa la loro forza ed il loro modo di giocare. Hugo Sierra si conferma al top con 29 punti realizzati, bene anche Ruggiero Visaggio autore di 13 rimbalzi ed un Mancini in difesa che fa sentire il suo peso e si prodiga per gli altri. Si diceva delle sorprese di alta classifica: la sconfitta della capolista Cest Bari ad Altamura è positiva per gli udassini, i quali si ritrovano in condominio con il Foggia (che vince in casa, 90-67 con il Barletta) al secondo posto in classifica. Piena zona Play-Off per la Solenergy Udas: nessuno aveva raggiunto sin d’ora un risultato così prestigioso per la Cerignola del basket; sembrano lontani quei due anni in cui i ragazzi cerignolani erano in 1ma divisione a lottare per la salvezza. Adesso è tutt’altra musica, si può e si deve continuare a far bene, sempre con i piedi per terra partita per partita. Prossimo impegno domenica prossima in casa, contro il Manfredonia.

    Dalla gioia alla beffa amara per la Mediterranea, battuta di un solo punto (73-74) dall’Olimpia Bisceglie in una gara vibrante, intensa per tutti i 40’ di gioco. C’è il rammarico di aver chiuso negativamente una partita giocata con grande grinta e generosità, ma di certo il riscatto arriverà nella prossima sfida interna, peraltro da “Mission Impossible” contro la capolista Cest Bari.

    10 COMMENTS

    1. E’ ora che imparino a gestire la fine delle partitr ogni volta dite Mediterranea beffata nel finale ma che alla fine non ce la fanno più????? Cambiate preparatore atletico

    2. Al lettore poniamo la nostra risposta,mettendo in evidenza due cose;1.La Mediterranea nella trasferta di San Severo era avanti di 13 punti,ma si e’fatta raggiungere dai padroni di casa,per il fatto che la direzione arbitrale ha pesantemente danneggiato la squadra ofantina,con ripercussione sul risultato finale a vantaggio del San Severo.2.Nel caso della sconfitta di Bisceglie contro l’Olimpia,qui non hanno mollato,hanno combattuto bene fino all’ultimo,ma la legge dello sport insegna che in tutte le discipline l’imprevedibilita’e’sempre dietro l’angolo,stavolta la beffa e’stata amara per gli ofantini,ma sappiamo che la Mediterranea ha cattiveria e’grinta da vedere,per cui siamo certi che si riscattera’gia’da domenica prossima.cordiali saluti

    3. Sarebbe bello poter leggere, magari nella sezione sport, anche le classifiche delle nostre squadre e non solo il singolo risultato.
      La mia è in’idea, se la ritenete opprtuna sarebbe, e non credo solo al sottoscritto, cosa gradita.

      Grazie.

    4. L’idea e’degna di attenzione da parte del lettore,valuteremo se sara’possibile,ringrazio i nostri lettori a nome della redazione sportiva,per gli interventi che stanno effettuando nei week-end sportivi,solo con un ragionamento pacato e’senza veleni si costruisce una base di approfondimento che riguarda tutti gli sport che stiamo seguendo,anche le critiche se costruttive,agevolano il nostro lavoro,grazie e’continuate a seguirci.
      Mimmo Siena

      • Conoscendo e d apprezzando da una vita, te e la tua abnegazione per la cronaca sportiva, (ma non ero certo fossi tu il responsabile per lanotiziaweb), non avevo dubbi che avresti preso seriamente in considerazione una richiesta del genere.

        Grazie Mimmo.

        Richiedente si, ma ora anche SODDISFATTO.

    5. E poi nessuna disciplina vanta due squadre in un campionato prestigioso come quello di serie D nazionale. Quindi onore a tutti coloro che si impegnano per lo sport a Cerignola. Onore e merito solo se le finalità non sono di tipo economico.

    6. ONORE A ENTRAMBE, NESSUNA CITTA’ E’ COSI BENE RAPPRESENTATA. BRAVI TUTTI, PRIMI E ULTIMI. L’IMPORTANTE E’ FARE SPORT, RIEMPIRE I PALAZZETTI E AMPLIARE I SETTORI GIOVANILI PERCHE’ SIGNIFICA CHE SI TOLGONO RAGAZZI DALLA STRADA CREANDO LORO UN OPPORTUNITA’, QUELLA DI SOGNARE! continuate cosi, nel volley cosi nel basket…il nostro sostegno sarà lo stesso, sia primi che ultimi (mi ripeto).
      Però, è una gioia vedere Cerignola in alto in classifica…(non me ne voglia nessuno)! EMOZIONANTE

    7. fa piacere che ci siano due squadre cosi brave. io preferisco l’udas per la sua grande storia e perchè sicuramente è molto molto forte. siamo tantissimi tifosi

    Comments are closed.

    Ultimora

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...