More

    HomeEvidenzaTfr lavoratori ex Asia, emessi oggi i mandati di pagamento

    Tfr lavoratori ex Asia, emessi oggi i mandati di pagamento

    Pubblicato il

    Il Sindaco Giannatempo: “Si è finalmente chiusa, e nel migliore dei modi, una vicenda delicata che ha visto protagonisti incolpevoli lavoratori a cui è stato riconosciuto un diritto sacrosanto. Determinanti le scelte oculate dell’Amministrazione e la continua ricerca del dialogo con gli ex dipendenti della società”.

    Stamane gli uffici comunali competenti hanno predisposto i mandati di pagamento del Trattamento di fine rapporto ai lavoratori dell’ex Asia, dopo aver espletato tutte le procedure del caso. L’Amministrazione Comunale ha deciso di utilizzare una parte dell’Avanzo di Amministrazione per pagare il dovuto ai lavoratori, sbloccando una situazione delicata e ponendo fine ad un’ingiustizia subita da persone a cui è stato negato per troppo tempo un diritto, dopo che la società era stata messa in liquidazione. Si tratta di 800.000 euro, una cifra corrispondente a quasi metà dell’Avanzo, che ammonta complessivamente a 1.849.927 euro.

    Alcune lungaggini burocratiche hanno impedito che l’operazione venisse completata entro fine luglio, come preannunciato in un primo momento, ma l’importante, sottolinea il Sindaco Antonio Giannatempo, è aver portato a casa il risultato: “Noi ci eravamo impegnati a uscire dall’impasse nel giro di qualche mese, e la promessa è stata mantenuta. E’ stato finalmente riconosciuto un diritto sacrosanto dei lavoratori, grazie a scelte oculate e intelligenti da parte dell’Amministrazione, che ha portato avanti un dialogo continuo con gli incolpevoli dipendenti dell’ex Asia, come è stato recentemente riconosciuto dai lavoratori iscritti alla Cgil. Nel dirmi felice per la positiva conclusione della vicenda, voglio ringraziare i dipendenti di quegli uffici comunali che nei giorni scorsi hanno lavorato alacremente per completare l’ìter procedurale che ha preceduto l’emissione dei mandati di pagamento. Penso, a questo punto, che i lavoratori dell’ex Asia possano davvero vivere un sereno Ferragosto”.

    36 COMMENTS

    1. e adesso diamo anche i soldi alle cooperative che assistono i disabili?…..vabbhe’ li non rischiano di prendere bastonate, quindi possono aspetare.VERGOGNA!!!!!!!

    2. Aspettano tutti a te! Il Salvatore della patria, ovvero p.maggio. Ma questo genio Dove lo hanno tenuto nascosto finora? Ahhhhhhhhhhh la Siberia!!!!!!

    3. Di questo passo, in Siberia o giù di lì al Sud dovrebbero mandare una miriade di nostalgici e beoni. Per la cronaca il TFR che qualcuno, vestendosi da Zorro ha pensato di togliere al “ricco” ,per dare, “ai poveri”, agli aventi diritto, quindi questa è una impresa già segnata dalla storia. Se poi si considera che i soldi sono dei contribuenti “quelli onesti” che pagano la TARSU, che si impegnano a voler tenere pulita la città, allora altre al danno anche la beffa. Quie soldi dovevano trovarsi al loro posto! prima che ci fosse questo pannicello, con il quale si è inteso coprire “le vergogne” di tutti gli amministratori. L’Unione fa la forza?
      Tutti insiemeappassionatamente “se volemo tutti bene”.
      La Coop che si occupa di parcheggi, di trasporti disabili; le famiglie mono-reddito, quelle in attesa del contributo di sostegno…..possono aspettare, tanto i viaggi per mandarli lì sono assicurati da un buon autista…….Buon ferragosto!

    4. Si deve essere grati al dott. Sindaco…………..che ha cavato il coniglio dal cilindro? Una bella caccia al tesoro e voilà il gioco è fatto. Illusionismo o magia? Per come stanno andando le cose i sindacati della categoria di sinistra, alla prossima tornata elettorale proporranno:
      “GIANNATEMPO FOREVER” per la gioia di TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!! AL MARE.

    5. ma i cicognini speravano che scoppiasse una guerra tra i lavoratori della
      ex asia e il sindaco? penso proprio di si, anzi fomentavano gli ex dipendenti quando erano in consiglio comunale e il sindaco aveva chiesto l’intervento e la presenza delle forze di polizia, ma poi le cose sono andate diversamente senza scontri ma facendo prevalere la ragione e forse il signor MAGGIO non e’ d’accordo, pazienza. Poi voglio sapere perche’ l’avvocato Metta non spende e non esprime il suo parere su due questioni importanti: i lavori al piano delle fosse e la questione PREZZO UVA? Forse perche’ nei due problemi ci sono noti personaggi che sono a lui carissimi?e allora facesse un bel comizio come lui sa fare e esprimere ,anzi prendere iniziative concrete anche contro qualcuno a lui caro che detiene il prezzo anzi decide il prezzo di mercato nel nostra citta’: vediamo se ha il coraggio di fare queste scelte e parlare apertamente e allora i cittadini saranno molto grati .

    6. ma scusa mariorossi che domande fai…il candidato (trrombato) sindaco metta fa l’avvocato o te lo sei scordato? ahhhhhhhhhhhhhh la siberia!!!!!

    7. Sig mario Rossi , credo che l’opposizione della Cicogna volesse , invece, il contrario , cioè; che i dipendenti Asia sapessero bene le cose come stanno e che invitassero chi a rubato i loro soldi a tirarli fuori anche rischiando la galera, ma come al solito tutti i dipendenti hanno anche loro gli scheletri nell’armadio e quindi gli è stato comodo avere i soldi direttamente dalle nostre tasche….si perchè questo è successo e non il disavanzo di bilancio …i nostri soldi è abbiamo fatto bella figura, vero?? Con tanto di manifesti ecc.ecc…mentre le coop disabili ed altri aspettano soldi da mesi ……non mi sembra tanto giusto !!!
      Per quanto riguarda il personaggio di cui non fa nome ,,beh! posso dire che il Sig Dimmito Giuseppe,che lei ci creda o no, ha sollevato l’inconveniente nelle riunioni di febbraio (era il tempo giusto) parlandone con l’Avvocato per poter trovare una soluzione accomodante per i coltivatori (anche questa è politica) per tempo , ma ovviamente la Cicogna è opposizione non può decidere di andare dalle Istituzioni di Roma è organizzare dei tavoli discutendo il Caso.Se ci sarà la Cicogna allora vedremo!!! Non Crede???

    8. Come sempre la discussione si sviluppa tra questa e quella fazione, in questa città manca solo il palio, ebbene si! Non conosciamo altra che le antiche dispute tra: bianchi e neri , belli e brutti. Mai nessuno che esprima una posizione netta, precisa, senza essere di parte. La questione locale ha ancora contorni di bruciatura, trombatura, per soddisfazione degli immancabili guelfi e gibellini che non hanno da dire null’altro. Medioevici.

    9. che poi chissa’ perche’ i manifesti dove si dice che il sindaco ha risolto il problema ASIA sono li da tantissimo tempo…..e pure in posti “abusivi”…..e non li sovrappongono con altri manifesti……potenza di questa amministrazione.

    10. Per anonimo : noi almeno esprimiamo un prodotto delle nostre discussioni all’interno di un gruppo coeso , tu invece?

    11. MI DISPIACE PER IL SIGNOR FILIPPO DELUCA SI DOVREBBE PRIMA DI TUTTO INFORMARE MA NON DA ME .
      LA SERA LUI CON ALTRI CICOGNINI CHE SANNO SOLTANTO SPARLARE DI TUTTO E DI TUTTI, FAREBBERO BENE DA SOLI E SENZA IL LORO CAPO MA CON L’AIUTO DELLE TELECAMERE DEL SIGNOR MAGGIO O DI QUELLE CHE HANNO RIPRESO IL COMANDANTE DEI VIGILI, A FARE UN SONDAGGIO TRA GLI AGRICOLTORI E CHIEDERE LORO COME VERAMENTE STANNO LE COSE E CHI COMANDA A CERIGNOLA PERCHE’ IL SOTTOSCRITTO NON HA FATTO NOMI MA SE CHIEDETE AGLI AGRICOLTORI LORO SI’ CHE FANNO I NOMI. UN SUGGERIMENTO AI CICOGNINI.. LA CAMPAGNA ELETTORALE E’ FINITA DA TEMPO QUINDI BASTA CON LE CHIACCHIERE, E’ARRIVATO IL MOMENTO CHE OGNUNO DI VOI PENSI CON LA PROPRIA TESTA E ALL’INTERNO DEL COMITATO OGNUNO DI VOI FACCIA VALERE LE SUE IDEE ANCHE QUANDO IL VS.CAPO NON LO PERMETTE.

    12. certo che mario rossi ne ha di problemi da risolvere……………..filippo questo deve essere qualcuno che gli rode ancora qualcosa.

    13. il fotoreporter m maggio non ha capito niente, o peggio fa finta di non capire: ti sei messo a fare il ragazzo del barbiere ad un manipolo di furbacchioni! ma ti rendi conto che mentre tu e qualche altro “ragazzo” ci mettete la faccia senza ricavarne null’altro che inimicizie, il gruppo dei furbetti che fa finta di essere democratico e di discutere con voi fa accordi con qualche potere forte per raggiungere obiettivi personalissimi? ognuno ha il suo obiettivo maggio! tu ce l’hai? e non mi venire a dire che il tuo è quello di salvare la patria per favore…se non ce l’hai impegnati a scoprire quali sono i veri scopi del “gruppo dirigente” della cicogna. guardati intorno e vedi che sono tutti dei miracolati del passato, dalle varie amministrazioni hanno avuto qualcosa, e sputano pure nel piatto dove hanno mangiato…ti fa capire qualcosa????

    14. x cerignolano…hai perfettamente ragione…ma nn c’è da stupirsi…si sa che l’avvocato si circonda d gente cm Patrizio prp per poterli sfruttare…cs pretendi da uno che fa interviste alla “GABIBBBBBBO” maniera e a malapena conosce l’italiano?? Vedete i video di Patrizio e fatevi due risate…ci vorrebbe prima un corso accellerato di italiano (“essere qualcuno CHE gli rode ancora qualcosa” si dice a CUI rode ancora qlcs…:)) e poi un bel corso di dizione…vai Patrizio ce la puoi fare…YES U CAN..:)

    15. Tutti coloro che scrivono o meglio commentano , credo che non provengano da altro pianeta, quindi assodato questo forse è meglio iniziare con una metafora cristiano cattolica: chi è senza peccato scagli la prima pietra!
      A guardare bene è pur vero che qualche volta si perde la logica di qualunque interesse dialettico, di parte e non, ma resta comunque l’imbarazzo che alcune notizie, sapientemente riportate da questa testata, mettono a tanti sagaci interlocutori. Si perde l’orientamento di ciò che più ci sta a cuore e quello che vorremmo commentare,:
      – E’ stata istituita la equipe di lavoratori che doveva occuparsi della raccolta differenziata?
      – La S.I.A. nell’ambito del suo comparto ha previsto la allocazione dei rifiuti in altra area e magari con procedure di smaltimento meno invasive?
      – Nel suo organico sono state risolte “le croniche anomalie” che vedono la presenza di pochi “soldati” (operatori) e molti “caporali” (controllori), che hanno un costo eccessivo per la comunità consortile?
      – Il “prelievo” per i materiali di risulta “arredi vecchi” è sempre a carico del contribuente- utente?
      – Il dott. Vasciaveo è sempre così gentile e disponibile con la comunità che gli garantisce il sostentamento “familiare”?
      Questi ritengo possano essere argomenti di confronto che vanno oltre la semplicistica “diatriba da spalto calcistico”. Ad ognuno il suo.

    16. cerignolano e vincenzo io vi capisco…….capisco i vostri problemi……pero’ mi fa piacere che riuscite a trovare degli sbagli nella mia dizione….vuol dire che seguite il mio “lavoro”, se vi da noia il mio modo di esporre le cose, fate cosi, togliete l’audio e guardate solamente…….poi per i corsi di recupero ci mettiamo daccordo.

    17. SIGNOR MAGGIO A ME NON RODE NIENTE PERCHE’ IL SOTTOSCRITTO NON HA MAI PARTECIPATO E NON HA MAI AVUTO NESSUNA TESSERA E MAI HA LECCATO IL CULO A QUALCUNO PERCHE’ MI SONO FATTO DA SOLO: NON HO BISOGNO DI TELECAMERE PER SERVIZI E PER BALZARE AGLI ONORI DELLA CRONACA, MI SA CHE IL PROBLEMA LO AVETE VOI CHE NON PRENDETE SUGGERIMENTI DA NESSUNO E FRA POCHI MESI AL VS COMITATO RIMMARRANNO SOLO QUELLI CHE ANZI E’ SICURO ,CHE COME HO DETTO IERI NON PENSANO CON IL LORO CERVELLO E NON HANNO SPAZI NEL COMITATO SOPRATUTTO QUANDO IL VS.CAPO MINACCIA ADDIRITTURA CHE ALCUNI SI DEVONO DIMETTERE, MA SONO PROBLEMI VOSTRI , IO HO SOLO DETTO IERI DI FARSI UN GIRO CON TELECAMERE NASCOSTE E FARE UN SONDAGGIO TRA GLI AGRICOLTORI
      QUINDI A ME NON RODE NIENTE SIETE SOLAMENTE RIDICOLI NEL PENSARE QUESTE CAZZATE ANZI MI SA CHE IL SIGNOR MAGGIO DOVREBBE CONOSCERE I PROBLEMI LEGATI AL PREZZO DELL’UVA QUINDI NON ADDOSSARE COLPE AD ALTRI MA FATE UN PO’ LE PERSONE SERIE E QUANDO STATE O INTERVISTATE LA GENTE MANDATE IN ONDA TUTTO E NON SOLO QUELLO CHE A VOI FA COMODO. FINE DL DISCORSO

    18. essere pagato x un lavoro svolto va benissimo ma quando si viene pagati e le strade sono spprkissime questo nn va bene.questa mattina è toccato a mio padre radunare avanti al box le carte (volantini,faz.ed altro)ke da secoli nn vengono raccolte.ed è una questione di sempre.allora nn si deve pensare solo ai soldi ma anke allo svolgimento del lavoro.(io ricordo ke tanti anni fa passava il.. famoso spazzino con il carr.in ferro e le strade +-erano pulite,orann si vede nemmeno l ombra…)

    19. x patrizio maggio
      d’accordo…e NON daccordo…iniziamo subito i corsi…”lavoratore”…:)

    20. per vincenzo…tratto dal sito dell’accademia della crusca:
      “d’accordo VS daccordo?
      Molte persone commettono un grosso errore, perché “d’accordo” si può scrivere solo con l’apostrofo. Anche il dizionario più tollerante nei confronti dell’uso (il De Mauro) registra solo la forma apostrofata.”

      per rossi…..io sono un agricoltore sto in agricoltura da piu’ di trenta anni, il prezzo dell’uva non lo fa il signor Dimmito, o la famiglia Marinaro o altri cantinieri, i quali fanno dei contratti con le aziende imbottigliatrici del nord, per l’acquisto del mosto.
      il prezzo viene stabilito dal mercato e questo o sanno gia gli agricoltori…..capiamoci io parlo di agricoltori e non di chi si improvvisa coltivatore di vigneti perche’ chi conosce il mercato dell’uva sa che ormai e’ in declino perche’ c’e’ una forte frammentazione.
      voi dite che le cantine se ne approfittano? bhe ma se alcuni ” agricoltori” si presentano gia in cantina a luglio chiedendo di tagliare e’ logico che poi chi deve acquistare l’uva ne approfitta….signori e’ la egge di mercato.
      se alcuni agricoltori sono disposti ad abbassarsi i pantaloni poi purtroppo si tirano dietro tutti gli altri che invece vorrebbero aspettare per riceve un prezzo migliore.
      quindi lasciate perdere queste idee fantasiose di una persona che comanda il mercato…..perche’ se cosi fosse basterebbe che nessuno portasse l’uva presso una cantina e poi vedete come vengono fino in campagna a comprarla.
      PS
      giusto per fare chiarezza il sottoscritto lavora nei propri terreni,non ha mai leccato il culo a nessuno perche’ non mi serve visto che io non ho dei superiori nel mio lavoro, per quanto riguarda il sito http://www.lacicogna.tv e’ un occasione per dare una voce alla nostra citta’……vedo via foscolo, via padula,piazza santa barbara……se poi a qualcuno cio’ da fastidio ….bhe io nn ci posso fare niente.
      mica sono come chi ha perso le vacche e va trovando i tori?

      • cmq che c’entra la Crusca e i vari Zingarelli con quello che ho scritto sopra? dato che non scendevo sul piano di “come” si dicono le cose ma cercavo di restare su quello del “perchè”, ripeto per m maggio e gli altri porta acqua che neanche conosco di vista: ma voi avete dato un’occhiata alla “gente” che circonda metta? avete riflettuto un attimo su chi sono i grandi elettori di metta? sono certo che m maggio e gli altri porta acqua neanche lo immaginano, che credono davvero che si può vincere un’elezione a sindaco di una città solo con i voti del “popolo che si sveglia finalmente” e che, purtroppo per loro, saranno gli ennesimi delusi quando arriverà il momento di fare le cose sul serio. metta che parla di tutto e tutti, che infanga tutti e tutto, con discorsi che sempre offendono, mischiano mezze verità e trioppe falsità, pensando che la politica sia alla fine un gioco da giocare fino all’ultimo con i suoi amici-nemici di sempre (da giocare sempre e comunque sulle spalle dei fessi ovviamente), che si può vincere truccando e azzeccagarburgliando qualche norma. m maggio e gli altri porta acqua saranno i martiri di questo gioco perchè ci avranno messo l’anima e il cuore, e qualcuno di cui loro ora si fidano glieli strapperà dal petto per raggiungere i suoi scopi.

    21. cerignolano dici di essere attento a quello che facciamo noi e giudichi il nostro modo di fare opposizione……ma poi non sei capace di leggere un post di risposta……l’esempio della crrusca era riferito a vincenzo e infatti ci sta scritto ” per vincenzo”, se non capisci un post figuriamoci se le tue considerazioni possono essere esatte…..vabbhe’ dai ti perdono, sicuramente dici queste cose perche’ ti nascondi dietro un nick, il giorno che scriverai con il tuo nome bhe allora potrai essere credibile, ad oggi sei solo uno dei tanti che parla male giusto perche’ e’ stato favorito in qualcosa da chi ci anmministra.

    22. vabbhè….si dice VABBè leva l’h….
      anmministra?? è greco??? …..uff c’è mlt da lavorare….:)

    23. anche patri , ma dico che l’italiano soffre per tanti orrori grammaticali

    24. amara’ se uno invece di vedere lo schifo ke sta per la citta’ si mette a criticare per un “h” o per un errore……sta inguiato forte e questi mi sa che tengono un bel po’ di problemi

    25. hahahah patrizio…i problemi li tiene chi, come te, ancora nn si rassegna…basta cn qsta sete d potere…basta fare il finto paladino…inizia a lavorare invece d continuare a fare ciò che facevo io a 13 anni…un certo Dante ( poi ti dirò chi è) diceva,…non ti curar d lor ma guarda e passa…ora capisco a che tipo d gente si riferiva….

    Comments are closed.

    Ultimora

    Venerdì 30 agosto a Cerignola la quinta edizione di “Ripartoda100”

    Giunge ad un lustro la manifestazione RIPARTODA100 che festeggerà i centisti dell’anno scolastico conclusosi...

    La cerignolana Italia Buttiglione a “Libri nel Borgo antico” di Bisceglie

    E’ giunto alla sua 15esima edizione il Festival letterario “Libri nel Borgo antico” di...

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...

    Il 29 e 30 agosto torna a Cerignola “Jazz in Piazza”

    Sarà un festival davvero importante quello di Jazz in Piazza 2024 a Cerignola (Fg)....

    Altro su lanotiziaweb.it

    Venerdì 30 agosto a Cerignola la quinta edizione di “Ripartoda100”

    Giunge ad un lustro la manifestazione RIPARTODA100 che festeggerà i centisti dell’anno scolastico conclusosi...

    La cerignolana Italia Buttiglione a “Libri nel Borgo antico” di Bisceglie

    E’ giunto alla sua 15esima edizione il Festival letterario “Libri nel Borgo antico” di...

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...