More

    HomeSportVolleyBrutto stop casalingo per la Lapige, la Gerco Volley (senza impressionare) impone...

    Brutto stop casalingo per la Lapige, la Gerco Volley (senza impressionare) impone lo 0-3

    Pubblicato il

    Un deciso passo indietro per la formazione della Lapige Mediterranea, nella ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C femminile: le ragazze ofantine, guidate da Lino Pollo e Cosimo Dilucia, vengono sconfitte dalla Gerco Volley Triggiano con il punteggio di 3-0. Una gara in cui si sono riproposte tutte le paure e gli errori che avevano condizionato le padrone di casa nella prima parte della stagione. Il sestetto di partenza ha visto: Scarale, Sisto, Doronzo, Patrizia Pagano, Scuro e il libero Rubino; prima della gara è stato ricordato con un minuto di silenzio l’ex giocatore azzurro Vigor Bovolenta, deceduto sabato scorso durante un incontro della serie B2 maschile. Il primo set comincia bene per la Gerco Volley, che dopo pochi minuti si porta sul 4-1, ma la Lapige recupera ed arriva al pari 4 ed al primo break sull’8-6, con una Scarale molto agguerrita. Le padrone di casa sembrano molto decise, attaccando bene dalle bande laterali e con un muro quasi invalicabile: tuttavia gli errori a metà set costano il riavvicinamento ed il sorpasso delle ospiti, le quali realizzano otto punti di seguito (16-18). Gialloblu che effettuano il controsorpasso e se la giocano punto a punto, ma l’errore al servizio di Raffaella Pagano vanifica un set point che la Gerco invece alla seconda occasione non fallisce ed il primo set viene incamerato da Triggiano 25-27. Nel secondo parziale le baresi giocano in maniera tranquilla, avendo trovato la giusta quadratura in campo e senza strafare, arrivano ad un massimo vantaggio di 10-1: le ragazze, spronate da Lino Pollo, recuperano fino al 12-11, con una reazione d’orgoglio capeggiata dal capitano Scarale che mette a segno tre aces. L’incontro è molto equilibrato e l’esito della frazione è in bilico fino all’ultimo; al Cerignola manca lo scatto finale per completare la rimonta, mentre Triggiano si porta sul 2-0 (23-25) per una maggiore praticità, sfruttando l’ampio distacco iniziale.

    Terzo set senza storia: Lapige scollata in difesa ed imprecisa nelle coperture, ormai demotivata e rassegnata mentalmente. Pollo cerca di inserire forze fresche (con un po’ di ritardo, viste le prestazioni sottotono di alcune titolari) dalla panchina, ormai la partita però è compromessa: la Gerco Volley vince senza troppi patemi 14-25, amministrando agevolmente il vantaggio con la conquista di punti pesanti in ottica Playout. «E’ stata la peggior partita della stagione -ha commentato Lino Pollo, coach della Lapige-, le ragazze più che concentrarsi si arrabbiavano per capire chi doveva prendere il pallone. Dopo aver pareggiato 11-11 nel secondo set, siamo calati e non ci siamo più ripresi: dimentichiamo al più presto questa sconfitta e pensiamo alle prossime sfide che ci attendono». Difatti bisognerà avere tutt’altra mentalità per riuscire a battere l’Apulia Monopoli, il prossimo 31 Marzo in trasferta: l’obiettivo è fare più punti possibili per raggiungere una posizione favorevole per affrontare i playout.

    Il tabellino della Lapige, con le giocatrici andate a referto:

    Scarale 10, Sisto 4, Doronzo 6, Scuro 4, Pagano P. 14, Pagano R. 5, Mazzone 3, De Meo 1, Fagnillo, Rubino (libero). (ha collaborato Emanuele Parlati)

    CLASSIFICA ALLA VENTUNESIMA GIORNATA

    Caseificio Maldera 57; Euroambiente Manfredonia, Geatecno Gioia del Colle 56; Assipanificatori Bari, Up Modugno 41; Dibenedetto Altamura 35; Tania Gentile Alberobello 30; Apulia Monopoli, Gerco Volley 27; Pf Terlizzi 24; Lapige Cerignola 23; Il Tesoro Molfetta 13; Centro Storico Alberobello 9; Volley Barletta 2.

    11 COMMENTS

    1. inizio scandaloso…. nel secondo set si sono svegliate per qualche punto ma poi si sono dinuovo addormentate… errori da mini volley in una serie C! ma non si allenano le ragazze?! terzo set gia perso in partenza…. e finalmente il coach si decide a fare qualche cambio!!!! la cosa più sconvolgente??? le facce delle titolari arrabbiate sia con il coach che fra loro…. così non si va da nessuna parte! mi dispiace solo x il pubblico e i dirigenti e gli allenatori… che ci mettono tanto impegno…

    2. Sì è vero…è stata la partita più orribile di tutto il campionato…le ragazze non erano concencentrate, ma gli errori più grandi li commette sempre lui, l’allenatore. La squadra doveva essere cambiata già sul 16-18 del primo set, ma invece lui continua ad ostinarsi con le sue solite pupille in campo. Una Sisto tanto acclamata, che si preoccupapa di fare solo capriole in campo senza riuscire a recuperare nemmeno una palla; una libero, che per la sua giovane età e soprattutto per la sua poca esperienza, non sà nemmeno dove posizionarsi in campo; e poi senza parlare della “nuova” laterale, fatta passare da libero a laterale, e non si sà nemmeno il perchè, visto che le sue schiacciate sono sempre le stesse e troppo prevedibili. Le migliori in campo, le sorelle pagano,che seppure spente da un allenatore incapace, cercano di dare sempre il meglio. Il pubblico sperava in qualche cambio fresco e che avrebbe dato brio alla squadra, e lui chi fa entrare? una ragazza che seppure discutibile la sua fozra,ha un “leggero” sovrappeso che non le permette nemmeno di saltare…Da tifosi siamo tanto dispiaciuti per le ragazze sedute in panchina, che non è giusto facciano solo quella, meritano di mettersi anche loro in gioco! Sono ragazze giovani che darebero l’anima per giocare, per far vedere quanto valgono e invece stanno lì sedute, tutte con facce sconsolate, perchè ormai la speranza che quell’allenatore le faccia entrare, è vana….Una squadra insomma tutta da rifare!!!

    3. mi sono scocciato…… tant sempre la stessa cosa e… era facile vincere contro squadre più deboli le scorse volte come il barletta e il terlizzi.. mi sebra di vedere il minivolley con la prestazione che avete fatto ieri. mi dispiace proprio non si poteva vedere… le ragazze in campo sembravano delle galline non sapevano che fare e il allenatore non e neanche riuscito a trovare qualche buona soluzione… ma vi allenate durante la settimana? perchè l’allenantore non fa mai cambi per le ragazze che non sanno giocare? poi..il secondo set… 0 a 11.. ma vi eravate presi una camomilla? penso che poveri i dirigenti… li vedo ogni domenica sempre li a gridaRE e a incitare la squadra ma neanche a loro date un pò di soddisfazione..che amarezza….poverini noi pubblico che vedo che vi seguiamo sempre numerosi ma quando si tratta di giocare partita importanti non combinate mai niente.. e le ragazze in panchina finalmente alla fine sono entrate un pò..qualche cerignolana almeno nella suqadra cera ma bisognava metterle prima,,,,,chisà si svegliavano le grandi

    4. non è questione di dormire, è questione di essere inadatte ad un campionato del genere. tornate in serie D che è meglio…almeno lì potete arrivare a metà classifica!

    5. perchè parlate solo dell’errore al servizio della Pagano? se dobbiamo stare a nominare gli errori importanti tutta la squadra ne è protagonista… dalla libero che prendeva le mosche alle attaccanti che non mettevano giù una palla…ragazze la partita l’avete proprio regalata perchè vi ho viste come giocavate in altre occasioni e sapevate fare molto meglio di cosi….3 a 0 è proprio scandaloso…. ma un pò di orgoglio non ce l’avete? la grinta e la cattiveria agonistica di dire “oh io merito di stare molto più in alto in classifica” non si fanno proprio veedere? la nosta città che brutta figura ci fa perdendo in questo modo, se ci tenete alla maglia e a giocare nel nostro paese almeno metteteci un pò di cuore e cervello….. oltre che alla forza…..altrimenti fate spazio a tutte quelle ragazzine e fatele divertire….. vogliamo una lapige vincente!almeno la domenica pomeriggio la passiamo divertendoci al palazzetto.. e non facendoci venire il mal di pancia…

    6. io vorrei fare tre domande hai 2 allenatori, ma per loro ki sbaglia? e quali strumenti ha a disposizione? e cosa pensano di fare?

    7. Buongiorno a tutti. Non mi piace ciò che leggo in questi commenti, ma certo non posso impedire a chiunque di esprimere la propria opinione o il proprio disappunto su come vanno le cose.
      Siamo tutti bravi a parlare e criticare e commentare fuori dal campo. Noi tutte siamo rammaricate per la pessima prestazione di domenica scorsa…siamo arrabbiate con noi stesse per non aver fatto quel pochetto in più che ci avrebbe portate alle vittoria. Credete che non ci bruci questa sconfitta? Pensate che siamo inadatte a questo campionato? Bè, la classifica parla da sè, non saremo certo noi ad aggrapparci a stupide scuse e giustificazioni. Fossimo perfette saremmo in serie A, non credete? Ed invece siam qui a lottare per non affondare….
      Chi è in campo? Chi è in panchina? Non spetta a noi, nè tantomeno a voi, deciderlo. Abbiamo due allenatori che si preoccupano di far scelte tecnico/tattiche, decidere su chi mettere in campo da ‘titolare’ e chi tener pronta per eventuali sostituzioni. Io non sono di Cerignola, ma indosso la mia maglia con onore e con orgoglio….ed ogni domenica che scendo in campo penso allo strepitoso pubblico che viene a sostenerci con entusiamo, questa è anche una grande spinta motivazionale.
      Purtroppo la pallavolo è un gioco di situazioni….niente è prevedibile ed adattabile al 100%, entrano in gioco tanti fattori quando si è in campo che non sempre si ottiene il risultato tanto desiderato e voluto…a volte la concentrazione cala, la prestazione ne risente…ed ecco che si perdono punti importanti.
      Ora è inutile rimuginarci su, bisogna pensare alla prossima partita. Grazie sinceramente a tutti coloro che non smettono mai di sostenerci, qualunque sia il risultato della partita giocata.
      Per chi invece prova piacere nell’offendere individualmente….pensate di essere perfetti? Credetemi, vi sbagliate, nessuno di noi lo è….ma si prova a raggiungere la perfezione ogni volta che si scende in campo per gli allenamenti…provando e riprovando ciò che già sappiamo fare (o crediamo di saper fare), individuando i nostri limiti ed impegnandoci a superarli.
      Giusi Scarale.

    8. non ha senso offendere chi ha poca esperienza come la piccola libero o chi magari non ha un “perfetto fisico da pallavolista” ….. il problema della squadra è che non c’è umiltà! la maggior parte delle titolari crede di essere chi sa chi ma non sa dimostrarlo. e l’allenatore alimenta queste convinzioni tenendole in campo anke quando fanno schifo!!!!

    9. complimenti giusi,hai detto bene, tutti bravi a parlare….ho assistito alla partita e non è stato per nulla piacevole vedere purtroppo i molteplici errori commessi… i cattivi commenti comunque sono figlie della delusione, ad indicare quanto comunque noi spettatori teniamo alla vostra squadra..vi auguro che nella prossima partita aggiungerete tutti i punti persi in quella scorsa.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...