More

    HomeEvidenza«Cerignola con Gema aveva un 'rapporto elastico'»

    «Cerignola con Gema aveva un ‘rapporto elastico’»

    Pubblicato il

    Come affermato da Roberto Ruocco in Consiglio Comunale, Gema non rispettava i tempi dei versamenti. E’ possibile permetterlo e contravvenire ad una legge? «Molte volte di fronte a delle difficoltà – afferma il Primo Cittadino – ci hanno (Gema, ndr) anticipato anche delle somme. Se per esempio c’era il versamento ingente a dicembre e noi avevamo bisogno a ottobre di liquidità, loro ci anticipavano i riversamenti. Questo però non è mai accaduto in prossimità di versamenti importanti. L’elasticità c’è stata durante l’anno, quando ad esempio si è trattato di piccole cifre».

    Il dirigente? «A mio avviso – continua il Sindaco – ha agito bene. Ha fatto il suo dovere. Se durante i controlli si è reso conto che alcune somme venivano posticipate di qualche giorno a mio avviso non c’è alcun problema. Anche io pagando l’affitto capita che sforo di qualche giorno, ma ciò non significa che non pago. Esisteva con Gema un rapporto per cui filava tutto liscio, mai una morosità, mai un problema». Ora ci si affida alla magistratura, si spera anche per recuperare il denaro.

    39 COMMENTS

    1. ti voglio bene Antonio ti ho votato e lo rifarei altre 1000 volte ancora e ti capisco. Ma mi chiedo, è possibile che nessuno di voi , soprattutto i dirigenti del settore, non si sono accorti che questi porci e lestofanti ci stavano preparando un bidone di quella portata… Spiegaci meglio…

      • Un ritardo di quaalche giorno, come dice il Sinndaco, è plausibile….
        Ma da qualche giorno a 8 milioni di Euro…..
        Sindaco lei si sta arrampicando sugli specchi…..

    2. Questo succede quando si instaura un rapporto di FIDUCIA, ma di questi tempi nessuno se lo può permettere, e non ce ne usciamo con la solita frase ” c’è stata buona fede” non funziona più.
      Cerignola vuole a tutti i costi i responsabili, e che paghino tutte le conseguenze, sono soldi nostri, lavorati e sudati.
      C’è gente che ha contratto mutui con le MALEDETTE BANCHE e poi hanno perso tutto: DIGNITA’-PUDORE-LA CASA- LA FAMIGLIA- I FIGLI e infine c’è chi ha perso pure la VITA.
      Qui si tratta di milioni di euro, BE’ QUALCUNO DEVE PAGARE E BASTA!!!!

    3. Ma stiamo scherzando? In banca se sforo di 5,00 euro, il DIRETTORE immediatamente mi chiama al telefonino, a Casa e in Azienda, e se non rispondo mi blocca prima il conto e poi mi manda i Carabinieri.
      Ma che dite pallonate? Voi scherzate con il fuoco.
      POVERA CERIGNOLA QUANTO MI DISPIACE, GESTITA VERAMENTE MALISSIMO.
      E’ UN DOLOR DI CUORE.

    4. L’elasticità,

      CHES CIAN MANOT NA BOTT D JOLL, E CIAN SCALLOT CH TOT LA VET.
      POVRA CRGNOL.
      SCIOTAVEN, SPARET DALLA CRCULAZION.

    5. s’ vou d’ceit ca chess s’nanna scej…c’avet deic chi o v’nei…moh parl’t jà moh….ma sciatavenn, non c’rumpeit i pall

    6. tra chedd d’la c’cogn e chidd e quatt murt acces d’la s’nestr…
      non accocchien g’un bun…
      moh moh

    7. Ci risiamo…….. quando finirà di offendere l’intelligenza mia e di tutti i cerignolani? Anch’io sono in affitto ed il mio padrone di casa è una bravissima persona, ma, non essendo un fesso, se capitasse che gli anticipassi le spese condominiali salvo poi bucare sull’affitto, come minimo, e sarebbe un suo diritto, mi manderebbe la carta dell’avvocato. Abbia almeno la decenza di ammettere che i vertici di Ge.Ma. vi hanno fatto un bel lavoretto il cui conto lo pagheremo noi cittadini…. Abbia il pudore di tacere su queste cose…. l’unica frase che vorremmo sentirle dire è “MI DIMETTO” urlata bella forte….
      La sua amministrazione mi sta facendo rimpiangere quella di Valentino.. che in quanto ad inefficienze non era seconda a nessuna….salvo la sua, adesso.
      Non faccia lo “Schettino”.. la barca sta affondando…. lo vediamo tutti, non ci dica che va tutto bene.. è una cosa che vi insegnano ai vertici di partito? E’ la stessa cosa che diceva il suo presidente, mister B. e sappiamo tutti come è andata a finire.
      Spero di apprendere presto delle sue dimissioni. Ad majora.

      • Dop ca qedd non t’ho pagot l’affett c vol ammacor n’ann bun prem ca tow u put mannal addeffor e quedd gavt semb in’dha cast!!!!!!! Goj esattamend quedd ca o fatt e stè facenn l’Ammnstrazion Comunol d’Crgnol!!!!!

    8. Scusate ma a leggere quello che dichiara il ns. sindaco mi viene da rimettere.
      E pensare che l’ho votato.

    9. In altri Paesi, tranne l’Italia naturalmente, per molto, ma molto meno si sarebbe dimesso anche il messo comunale. Qui, nonostante la tempesta abbattutasi sul Comune, non solo il caso Gema, non si dimette nessuno. Ma, allora, o siete incoscienti o, peggio ancora, malati di potere ad ogni costo. E la comunita’ deve subire passivamente tutto questo? Abbiate un ultimo sussulto di pudore. Dimettevi!!!! E in massa, perche’ non e’ solo il sindaco il responsabile di tutto questo casino. Chi svolgeva una qualsiasi attivita’ professionale che vi ritorni e chi no, buona parte, puo’ andare a raccogliere pomodori che’ e’ tempo.

      • è chiaro che il mio sia un refuso di battitura… ti credevo (o la credevo) un po’ più intelligente…. ma, errare humanum est….. non si possono certo giudicare le capacità e le attitudini di una persona da poche righe scritte su un sito.
        La mia richiesta non era per rimarcare una qualsivoglia superiorità culturale, ma, semplicemente, faccio molta fatica ad interpretare quelle parole e mi sarebbe piaciuto fossero scritte in italiano…. non era mia intenzione fare sarcasmo… avrei scritto altro.
        Peccato….. vedo sempre più ridursi gli ineterlocutori con argomenti…..

        • Vet ca stom tott ncaz……t cu fatt ca ciann arrubbot i solt!!!!!! C’h l’unca differenz ca tow ….tin la fssazion…. e si s’cor ca la responsabltà goj du Senc e du drgent e ghej prem d dè la croc ngudd a qualche goun voghj prem vdoj si ho stot veramend ghedd!!!!! E penz propr d’nonn………!!!!!!

          • Il sindaco ed il dirigente hanno il dovere e la responsabilità di controllare….. lavorando bene avrebbero almeno limitato i danni.

    10. Ma che deeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! di la verità il tempo è galantuomo vedremo ueee rapporto elasticoooooooooooooooo!!!!!!!

    11. Chi ha visto il film LA STANGATA?Lì si che erano ”bravi”.
      Invece il nostro amicone TAVASCI (da quel che ho letto)pare che abbia depositato il frutto del maltolto sul suo conto corrente,roba da POLLI ,neanche Totò nel film in cui vendeva la Fontana di Trevi ,avrebbe fatto una cavolata del genere.Questa cosa mi induce a una riflessione:se uno sprovveduto del genere è riuscito a gabbare così tante amministrazioni,che grado di preparazione hanno i dirigenti del settore dei vari comuni interessati?Sicuramente inferiore al pollo.

      NB non dubito dell’onestà dei dirigenti,ma un po polletti sono stati.

      saluti

      • hai centrato in pieno il problema…. un disonesto vero è almeno furbo….. questi sono stati proprio dei polli…… come fanno a gestire la cosa pubblica se gli rubano la marmellata non dal vasetto ma, addirittura dal panino che stanno mangiando? Riflettiamo!!

    12. ….Non so se ridere o piangere …. ridere perchè forse è una bufala politica piangere perchè se fosse vero non sarebbe una cosa bella…. vedrò….. che fare…..

    13. Puoi ridere per le cavolate che dice il sindaco,
      piangere per la situazione reale in cui ci troviamo….
      un vero DISASTRO!

    14. PER totonn lap’lecc

      Caro Totonn, non essendo mai stato legato a nessun partito, ho votato la coalizione di Destra e quindi Giannatempo.
      Come in altri casi ho votato la Sinistra.
      Se pensi che sono un Cicognino sbagli di grosso.

      Posso solo dirti che se alle prossime elezioni mi ritroverò sulla scheda elettorale i soliti nomi mi esprimerò con un bel disegno.

    15. Rispondo a totonn lap’lecc, ma scusa a te tutto questo ti sta bene?
      A quanto pare sei tranquillo e rilassato.
      E’ grave anzi gravissimo, quando dici a chi a ma met del to’, io non sponsorizzo nessuno stai pure tranquillo.
      IO NON CAPISCO QUESTO POPOLO (CERIGNOLANO NATURALMENTE) CHE SEGUE ANCORA QUESTI POLITICI CHE NONOSTANTE LA LORO INCOERENZA, SONO FIGLI DELLE CONTRADDIZIONI, INCOMPETENZE E AI LIMITI DEI RAGGIRI NON VENGONO SBATTUTI FUORI DA QUALSIASI TIPO DI ELETTORATO.
      E’ IMPORTANTE QUANDO CI SONO LE ELEZIONI, E’ IL MOMENTO BUONO DI UNA VERA RIVOLTA E IL CANDIDATO LO SI SCEGLIE A PIAZZA DUOMO CON I NOSTRI BAMBINI E LE FAMIGLIE.

    16. BISOGNA SCEGLIERE E CE NE SONO TANTI, UN VERO CRISTIANO, UOMO DI FEDE.
      L’AMORE DELL’UOMO PER L’UOMO E’ DIVENTATO UNA PAROLA VUOTA. LO SCRIVEVA PADRE PIO NON E’ FARINA DEL MIO SACCO. CI VOGLIONO CRISTIANI PURI DI CUORE E NON QUESTI MALEDETTI, CHE COMUNQUE UN GIORNO PAGHERANNO DAVANTI A DIO.
      E PURE BASTEREBBE VERAMENTE POCO, PER REALIZZARE TANTISSIMO.
      LA VITA E’ BELLISSIMA E DIVENTEREBBE ANCORA PIU’ BELLA DISTRIBUENDO A TUTTI LE RICCHEZZE CHE IL NOSTRO SIGNORE CI HA DATO.BASTA VERAMENTE PER TUTTI E AVANZA.

    17. E’ abominevole, abberrante, l’insolenza di questo primo (ed ultimo) cittadino di questa cittadina di frontiera, alla stregua di altri suoi simili, che si sono fatti “trombare” sotto il naso una considerevole cifra, che è stata “prelevata” dalle tasche dei cittadini di questa cittadina. Oggi l’illustre primo ed il suo secondo si volgionio affidare alla magistratura per vedere tutelato un diritto dei CITTADINI DI CERIGNOLA. Un dubbio mi assale: e se la Gema rispetta le sentenze così come le rispettano gli Amministratori della nostra Città, allora siamo nelle mani dell’ignoto. A BUON INTENDITORE.
      UNA INIZIATIVA POPOLARE? PROPONGO DI DENUNCIARE IL COLLEGGIO DEGLI AMMINISTRATORI:
      DELLA GEMA, DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER MANCATO CONTROLLO.
      uN RAPPORTO ELASTICO SI PUO’ TENERE CON IL REGGICALZE E LE MUTANDE.

    18. caro maros preferisco giannatempo ai fantocci degli altri schieramenti “come te lo devo dire in arabo
      “habalaiem vertin tasolt renyis sayiev” OK

    19. caro cerignolano puro preferisco giannatempo ai fantocci degli altri schieramenti “come te lo devo dire in arabo
      “habalaiem vertin tasolt renyis sayiev” OK

    20. Non capisco perchè questa difesa ad ogni costo della nostra classe politica.
      Nonostante le critiche,
      sembrerebbe che Metta abbia avuto ragione a denunciare a suo tempo il caso GEMA…
      quando non lo aveva fatto ancora nessuno…
      ….Il tempo è galantuomo…..

    21. totonn lap’lecc se ti piace tanto Giannatempo come si dice a Cerignola…. tinatill.
      Per mè dovrebbe andare a casa subito, prima di combinare altri guai.
      La sua incapacita nel gestire il Comune di Cerignola è sotto gli occhi di tutti i cittadini, basterebbe fare un semplice sondaggio per capire che tutti vorrebbero una sola cosa. CAMBIARE PAGINA.

    22. il sondaggio che hai fatto nel tuo condominio tra i tuoi parenti?
      moh camè vattenn
      se giannatempo fa il sindaco dovresti sapere il perchè…pertanto aspettare dovete AT-TEN-DE-RE, ci vogliono TRE ANNI…DOVETE IMPAZZIRE ANCORA TRE ANNI
      OK?

    23. Egr Sig. Tuono penso che difficilmente l’attuale amministrazione potrá durare per tre anni.
      Mi dispiace per lei perchè nelle sue parole si capisce quanto è fortemente schierato. Io non ho venduto il mio sedere a nessun politico.

    24. Condivido in pieno il commento del sig. Cerignolano Puro, da semplice cittadino, dico che, se i tempi di scadenza degli introiti provenienti dalle tasse pagate dai cittadini di Cerignola, la GEMA dopo 10 giorni era obbligata a versare la somma dovuta nelle casse del comune, bhè allora dov’erano coloro addetti al controllo (Dirigente, Assessore, Sindaco) dei mancati versamenti da parte della Gema. Forse, in questi due ultimi anni, non erano in sede cioè a Cerignola?.
      Rapporto elastico tra chi, per contratto si prende il 18% degli introiti totali, e poi ci ha fatto tutti fessi, bhè il rapporto elastico, personalmente, lo posso tenere con una persona di gran fiducia, e che non intacchi gli interessi altrui. Qui, a quanto pare sono stati intaccati gli interessi di tutti i Cerignolani, altro che rapporto elastico. Voglio sprecare solo due parole per i signori che si apostrofano l’uno Rombo di Tuono e l’altro totonn lap’lecc, già il fatto che una persona non si dichiara, è sinonimo di paura e/o vigliaccheria, ma poi questo dialetto scritto Cerignolano dove l’ha imparato? perchè 1°) non si capisce quasi nulla, poi le consiglierei di approfondire leggermente lo studio sul dialetto Cerignolano, perchè, sinceramente è semplicemente illeggibile, oltre ad essere incomprensibile. Che DIO ce la mandi Buona.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...