More

    HomeEvidenzaCerignola, la Giunta delibera su servizio Mensa e locali per servizi Asl

    Cerignola, la Giunta delibera su servizio Mensa e locali per servizi Asl

    Pubblicato il

    La Giunta comunale ha deliberato la proroga dell’affidamento alla ditta “Ladisa Spa” del servizio di mensa scolastica dal 21 novembre al 14 dicembre (già anticipato da noi ieri). “Verificheremo, prima della scadenza del 14 dicembre, se vi saranno ulteriori risorse utilizzabili, così da permettere la continuazione del servizio almeno fino alle festività natalizie – spiega il Sindaco Antonio Giannatempo -. La ben nota situazione finanziaria dell’Ente ci ha impedito di indire una nuova gara. Non possiamo prevedere, al momento, quali saranno i fondi a disposizione nel 2013, visti i pesanti tagli ai trasferimenti erariali, ma stiamo facendo di tutto per tenere in vita quello che è un servizio indispensabile, la cui interruzione determinerebbe gravi ripercussioni sulle normali attività didattiche dei diversi istituti scolastici”.

    E’ di ieri, inoltre, la notizia che nella riunione di Giunta del prossimo 11 dicembre verrà discussa la proposta di delibera riguardante il Piano di Lottizzazione Santa Barbara-Zona C2Pl-Espansione Nord-Corso Vecchio, su richiesta dello stesso primo cittadino. La Giunta, sempre ieri, ha deliberato l’approvazione di una convenzione tra Comune e Asl Fg, avente per oggetto l’utilizzo di immobili, a titolo di comodato d’uso gratuito, per la realizzazione di uffici e servizi utili per le proprie finalità istituzionali. Il Sindaco Giannatempo consegnerà al direttore generale della Asl, Attilio Manfrini; alcuni locali siti nell’ex Macello Comunale, ed avrà in cambio l’ex sede della Scuola Infermieri di via Pozzo Maggiore ed un immobile di via Santa Sofia, avente accesso anche da via Osteria Ducale, nella Terra Vecchia. “Utilizzeremo i locali messi a nostra disposizione dalla Asl per consentire al Consorzio Igiene Ambientale del Bacino Fg/4 un migliore svolgimento delle proprie attività – spiega lo stesso Giannatempo -. Abbiamo bisogno di spazi anche per istituire la Foresteria delle Guardie Ambientali, a noi assegnate dal Ministero dell’Ambiente. Necessitiamo di locali fuori dalla casa comunale e che non siamo in grado di reperire in altro modo, per cui quella trovata ci pare una buona soluzione, che soddisfa le esigenze di entrambe le parti, visto che la Asl utilizzerà i locali di nostra proprietà, quelli dell’ex Macello, per creare un ambulatorio del Servizio Veterinario, con annessa sala operatoria e locali di stabulazione postoperatoria”. La convenzione avrà una durata di 15 anni.

    Ieri, infine è arrivato il via libera della Giunta ad una convenzione con la ditta “Mave Srl”, con sede legale a Cerignola, in via Manfredonia, e proprietaria dei lotti 109, 110 e 116 della Zona Pap 1° Fase, riguardante la richiesta di autorizzazione per l’insediamento di un centro commerciale intermedio alimentare di 8600mq proprio in zona Pap (Piano delle Aree Produttive). La società propone un progetto che comprende una serie di attività e servizi: ristorazione; bar; banca; sportello postale; farmacia; tabacchi; edicola; artigianato di servizio alla persona (per esempio barbiere e lavanderia); attività ludiche e spazi da utilizzare anche per spettacoli all’aperto. “Si tratta di una importante opera infrastrutturale in un’area carente di questi servizi – spiega il Sindaco -. L’insediamento in questione potrebbe davvero contribuire al recupero socioeconomico della zona, per questo lo riteniamo un intervento di rilevanza pubblica”.

    10 COMMENTS

    1. quante caxxate che fanno. il macello lo hanno ristrutturato e adesso lo fanno diventare un canile, chissa’ a questa MAVE quante mogli, figli o nipoti hanno raccomandato.
      speriamo che ve ne andate presto.

    2. Una notizia che ci ha colti di sorpresa? Ma fatemi il piacere! L’inciucio era già stato fatto, confezionato ad arte così come nel 2005 quando la gara fu vinta ed assegnata alla stessa ditta, dalla giunta? Forse Giannatempo?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Non si vuole credere che la GEMA sia una invenzione degli dei dell’Olimpo, ma quante cose coincidono su questa faccenda.
      Come d’improvviso spunta un tesoretto (Governo Prodi docet), si pagano le Coop, si mettono in vendita i beni del Comune o ex-ASIA, non c’è ancora un pretendente, forse vi prenderanno per fame, oppure sarà come la ventimillesima puntata della telenovela Interporto ed i suoi annessi.
      L’ingresso di questi alleati amici ha fatto tanto per questa amministrazione, ma anche per il loro tornaconto. Beati i primi se i secondi sono…………………….

      • e vero e facile fare polemiche su un sito,amministrare e un’altra cosa. ma io che ho la mia bambina di 4 anni ad un asilo comunale,
        che dopo aver portato un lista di cose,dai fogli,alla cartaigenica,dai colori,ai pacchi di fazzolettini,poi da precario pago un bollino al costo di 3 euro per la mensa,e il tutto mi costa 60 E PASSA EURO,AL MESE.PIU’ DI OGNI ASILO PRIVATO,ma lo faccio,perchè prevale su tutto il bene che voglio a mia figlia,per istruirla al meglio.
        E IL COMUNE CHE FA???? NON SA DARCI GARANZIE SULLA MENSA???? MA I BAMBINI NON SONO CAVIE A DISPOSIZIONE DI INCIUCI,E BILANCI.
        I BAMBINI NON DOVREBBERO VENIRE PRIMA DEI SEMI DELLE PIANTE DEL CORSO SI HO NO??????
        I BAMBINI NON VENGONO PRIMA DELLE ROTATOIE SI HO NO??????
        I BAMBINI NON VENGONO PRIMA DELLE ASSUNZIONE DEI VIGILI SI O NO??????????
        HO FORSE PERCHE’ I BAMBINI NON VOTANO SONO MENO IMPORTANTI DEGLI ADULTI??????
        VERGOGNATEVI TUTTI…
        per rimanere col tema attuale i giochi della villa dei BAMBINI QUANDO SONO IMPORTANTI PER VOI?????????
        QUESTA NON E CERIGNOLA E FASCISTOPOLI.arrivederci.

    3. Questo ultimo commento era minaccioso? Forse a qualcuno piace freddo? La vendetta per tutti questi che fanno illazioni deve essere forte e decisa. Bravo Giuseppe.

    4. Scommettiamo che al lidell oltre che amici dell’amministrazione vedremo amici metta come e’ già successo ad euronics ? Meditate gente meditate. Metta spara per non essere attaccato.

    5. e i bambini continuano a essere le cavie di queste situazioni.
      mensa, non mensa,mensa,non mensa.
      QUANDO NOI GENITORI CHE CI SIAMO ROTTI LE SCATOLE DELLE VOSTRE NEFANDEZZE RITIREREMO TUTTI I NOSTRI RAGAZZI DALLE SCUOLE, VOI COMUNE FARETE I CONTI CON LO STATO PER UN GETTITO INUTILE DI STIPENDI PAGATI AI CARI INSEGNANTI CHE NON ANNO COLPE.
      POI VEDIAMO SE NON VI ATTIVATE SERIAMENTE MIE CARI
      MALAMINISTRATORI…..

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...