More

    HomeNotizieCronacaCerignola, scoperta centrale di riciclaggio dalla Polstrada

    Cerignola, scoperta centrale di riciclaggio dalla Polstrada

    Pubblicato il

    Scoperta una centrale di riciclaggio auto nel cerignolano a opera della Sezione della Polstrada di Cerignola – durante un servizio di osservazione in un sito adiacente la SS16, km.701, in agro di Orta Nova – ha sorpreso un giovane intento a smontare pezzi di ricambio da un’autovettura. Da qui i controlli nel sito e il fermo del giovane intento allo smontaggio – L. M., 24enne cerignolano – già sottoposto agli obblighi di dimora con divieto di allontanamento dalla propria abitazione dalle ore 22 alle ore 07 – con pregiudizi di Polizia (rapina a mano armata).

    Dettagli All’interno del sito, i due agenti operanti, rinvenivano e sequestravano diversi autoveicoli: un Autocarro Mercedes con impianto isotermico, rubato il primo giugno 2012 in provincia di Bari; un Autocarro Ford Fiesta, rubato il 12/06/2012 a Manfredonia; un Organo motore Fiat Sofim (smontato) in corso di identificazione; un Telaio di autocarro Iveco 35-10 già smontato, in corso di identificazione; Cassone con centinatura, smontato, in corso di identificazione; 3 carcasse di vetture già cannibalizzate, di cui una Ford Fiesta rubata in provincia di Bari il 18 giugno 2012; una AUDI A3 rubata in provincia di Bari il 16/06/2012; una Mercedes classe A180, rubata in provincia di Pescara in data 22/06/2012, cioè il giorno precedente all’intervento del personale operante.


    Documenti delle auto ricettate una carta di circolazione appartenente ad autovettura rubata in provincia di Bari in data 15 giugno 2012; una carta di circolazione appartenente ad autovettura rubata in provincia di Foggia il 13 giugno 2012; una carta di circolazione appartenente ad autovettura rubata in provincia di Foggia il 14 giugno 2012; un Certificato di Proprietà appartenente ad autovettura rubata in provincia di Foggia il 15 giugno 2012; una carta di circolazione e relativo certificato di proprietà appartenente ad autovettura rubata in provincia di Bari il 19 giugno 2012; 4 targhe anteriori e posteriori riferite ad altrettanti veicoli in corso di identificazione e accertamenti; un autocarro Renault Kangoo, in corso di identificazione, all’interno del quale sono stati trovati cannelli e bombole ossido acetileniche atte al taglio dei telai e del lamierato in generale; una Nissan Micra, in corso di identificazione, dotata di chiavi e arnesi vari atti allo smontaggio di veicoli.

    Tutto il materiale sopra è stato posto sotto sequestro e affidato a un custode giudiziale autorizzato, a disposizione della competente Autorità e dei rispettivi aventi diritto coinvolti nei furti. D’intesa con il Magistrato di Turno della Procura della Repubblica di Foggia, dr. A.Laronga, il giovane pregiudicato cerignolano, dopo la redazione degli atti di rito, è stato denunciato a piede libero. Il valore complessivo della merce rubata rinvenuta e sequestrata si aggira sui 250.000 euro.

    4 COMMENTS

    1. CITO TESTUALMENTE : “Il giovane pregiudicato cerignolano, dopo la redazione degli atti di rito, è stato denunciato a piede libero. Il valore complessivo della merce rubata rinvenuta e sequestrata si aggira sui 250.000 euro “.

      DENUNCIA A PIEDE LIBERO ?
      VALORE DELLA MERCE 250.000 EURO ?

      STA’ GENTAGLIA ROVINA LE AUTO E LE PERSONE CHE CI VANNO A LAVORARE ONESTAMENTE CON QUELLE AUTO ,RUBATE E “CANNIBALIZZATE” DA PREDONI DA QUATTRO SOLDI CHE VENGONO SOLO DENUNCIATI A PIEDE LIBERO.

      W LA GIUSTIZIA IN QUESTO PAESE CHIAMATO ” ITALIA ” A TRE COLORI. E VAI!!!!!!!!!

    2. E poi c’è da dire anche che la maggiorparte di questi ladruncoli girano nel paese tranquillamente magari con auto rubate alla luce del giorno come se niente fosse… se no altrimenti non si spiega come mai c’è tanta di questa gentaglia che non conosce un giorno di lavoro e gira con macchinoni del valore di 80000 100000 euro poi in questo periodo di crisi generale… andate in svizzera li si che chi sbaglia paga.

    3. Hanno fatto la scoperta dell’acqua calda. Bravi. Guardate che se fate dei controllini agli altri sfasci troverete la stessa situazione. Ormai il PIL di cerignola, una volta rappresentato dall’agricoltura, ora e’ basato sui furti d’auto. Ormai e’ un’industria a cui attingono anche i controllori come polizia e carabinieri. W cerignola.

    4. Ottima osservazione finale “Quando ce vo’ ce vo”, condivido non appieno, APPIENISSIMO!!!
      Corruzione e Collusione sono radicate da anni ormai in questa Discarica di Paese malato e putrefatto!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...