More

    HomeEvidenzaCerignola, ultimati i lavori di addobbo in Viale Roosevelt

    Cerignola, ultimati i lavori di addobbo in Viale Roosevelt

    Pubblicato il

    Ultimati i lavori di addobbo per le festività natalizie in Viale Roosevelt. Con il lavoro di tutti, dai consiglieri comunali, ai commercianti della zona, si è riusciti a ridare un minimo di decoro a una delle vie centrali della città. Non sono state poche le difficoltà, però, come ci ha spiegato il Consigliere PdL, Savino Laguardia: «Si è trattato di una operazione che, seppur apparentemente normale per una città civile, qui è diventata di difficile realizzazione, vuoi per motivi economici ben noti a tutti, vuoi per cause meteorologiche che hanno fatto slittare i lavori di addobbo delle fioriere oltre il tempo previsto, e vuoi per quella inciviltà che serpeggia tra certa gente». Già alcuni giorno fa avevamo posto l’attenzione sul problema economico che minacciava di gravare oltre il consentito sul decoro della città e sul giusto ornamento che, storicamente, le città hanno almeno per le vie del centro, le cosiddette strade del passeggio.

    L’impegno profuso da Laguardia, in collaborazione con Morano e Specchio, oltre che naturalmente col Presidente del Comitato “Strada Larga”, ha dato una immagine di proficua intesa tra cittadini e istituzioni, anche in tempi di crisi, economica e sociale, come quelli in cui viviamo. E a confermare ciò è stato Laguardia, raggiunto da lanotiziaweb.it: «Stiamo proseguendo in quell’azione fattiva volta a ridare decoro e lustro, nei limiti del possibile, alla nostra città – ha esordito il Consigliere di maggioranza -. Voglio sottolineare che non è facile agire con finanze sempre più esigue e con una diffusa inciviltà che tanto male fa a questa amata città. Vorrei, ancora, evidenziare il grande apporto del collega Morano, di Specchio, del Presidente del Comitato “Strada Larga”, e di tutti i commercianti della zona che, non solo hanno raccolto dei fondi per contribuire al decoro della zona, ma hanno anche fattivamente operato nel processo di piantumazione effettuato nelle fioriere di Viale Roosevelt. Considero questa azione – ha proseguito – una grande dimostrazione di civiltà e di voglia di fare qualcosa di buono per la propria città. Ricordo, infine, ai vandali che tanto si divertono a rovinare indecorosamente questo paese che, grazie alle telecamere dei negozianti, alcuni di loro sono stati già beccati per il Corso principale della città. Lo stesso si potrà realizzare – ha chiosato – con le numerose telecamere che tutti i negozianti di Viale Roosevelt hanno istallato. Speriamo soltanto di non dover mai usufruire dei filmati».

    14 COMMENTS

    1. Volevo sapere chi vi ha dato le piantine ?Quanti soldoni sono stati versati dai commercianti.Il plauso allora lo diamo ai commercianti e non all’amministrazione.

      • io a dispetto vostro, sono contento di quanto fatto dal binomio amministrazione-commercianti str. larga, pertanto di quello che scrivete voi, per denigrare quanto di buono viene fatto nella nostra città, “NON ME NE FREGA NIENTE” by by

    2. Decoro e lustro alla città si danno tenendo le strade, i marciapiedi, il centro e la periferia, in buono stato e puliti “ogni giorno dell’anno”. Queste iniziative sporadiche, peraltro nel solo centro città, o meglio solo in una strada, hanno il solo scopo di buttare la polvere in faccia alla gente e nascondere le brutture di altre parti della città. Un applauso.

    3. mo si fissano con questo fatto che mancano i soldi per poi vantarsi di averli chiesti ai commercianti, i soldi mancano perche’ Morano e Laguardia dormendo come tutti gli altri consiglieri e il sindaco in testa si sono fatti fregare i soldi dalla GEMA, quindi sarebbe piu’ accettabile se dicessero per scusarci della nostra inettitudine abbiamo provveduto a questa sinergia.

    4. Sentite, sono io che vivo in un altro mondo , o qui veramente abbiamo perso le staffe???
      Qui si parla di addobbo!!!!!
      Ma lo sapete che negli anni 60-70 a Cerignola all’ingresso della Villa Comunale e non solo, già esistevano tutti questi addobbi che voi chiamate? Guardate non è una critica, ma tanta pubblicità per così poco, mi sembra più una presa per i fondelli.
      Secondo il nostro modesto parere, certe iniziative, vengono più premiate e più apprezzate SE FATTE IN SILENZIO E RISERBO.
      Non serve fare i fanatici, con tanto di forche e attrezzi in giro per la Città.
      Che qua nessuno è fesso.

    5. Ora, ci penseranno i proprietari dei cani, quelli “zozzoni” (quasi tutti), a far morire quelle piantine in men che non si dica.

    6. MOLTIPLICATE LE QUOTE .SI PASSA DALLE 20 EURO DELLE FIORIERE ALLE 40 EURO DELLE PIANTINE .OVVIAMENTE SENZA RICEVUTA DI VERSAMENTO. BRAVI E VERGOGNATEVI.

    7. x Apri gli occhi
      sono stati versati 40 euro da TUTTE le attività della Strada Larga
      per pagare la posa in opera (credo 600 euro) delle luminarie di proprietà comunale…..
      1.6 euro è costata ogni piantina credo a prezzo di costo grazie ad un vivaio di cerignola di cui non conosco il nome appena possibile lo postero’……………………..

      di questo passo penso che per inizio anno raccoglieremo i fondi per pagare chi ci spazzerà e pulirà la strada e per chi ci smaltirà l’immondizia….

      quote:
      Apri gli occhi:
      Volevo sapere chi vi ha dato le piantine ?Quanti soldoni sono stati versati dai commercianti.Il plauso allora lo diamo ai commercianti e non all’amministrazione.

    8. Date unamano a questi ragazzi hanno lavorato sotto la pioggia . Hanno soccorso una donna pscippata morano ha rincorso lo scippatori . E per noi abitanti del quartiere sicuramente un natale più sentito.

    9. mi rivolgo ad attento : sei uno squallore e da come ti rivolgi sicuramente sei un cicognino sapete fare solo polemiche sterili ma hai chiesto il permesso prima al tuo capo? un consiglio domani siediti in prima fila quando parla tatarella e ascolltalo bene se riesci pero’ a capire quello che dice perche’ come nella scorsa tornata elettorale ha fatto comizi e ha fatto votare per giannatempo ora cosa fara’? altro che rinascimento e’ solo rimescolare le carte e le persone . fate i seri e ragionate con il vs cervello basta a farvi sempre lavare dal vs, capo e quando accusate le persone portate le prove e che i fatti siano veri e non falsi come nelle ultime settimane

    10. Se non ci fosse il portafoglio dei commercianti ,Cerignola morirebbe..Un appello ai cerignolani esterofili…i negozi di Cerignola offrono di tutto e di più..prima di andare fuori a comprare(visto che i saldi li hanno proprio tutti) pensate al Vostro paese,anche perchè da fuori non viene più nessuno..BUON NATALE!

    11. CARO DOTTORE LAGUARDIA,e chi non ti conosce,
      ancora cialuno vai?? tu non hai mai fatto niente per niente,se spendi 100 euro,ne avrai presi minimo 1000 di euro.
      ve..t..specc..ve…..
      ve,,ciu,,,de,,,,ha,,,chi,,,non,,,t,,canosc,,,

    Comments are closed.

    Ultimora

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Cerignola, tre “World Cafè” per riflettere e parlare di politiche di genere

    Si svolgerà venerdì 5 luglio 2024 alle ore 18.00, a Cerignola presso Karma Cafè (Via...

    Successo e Talento al ‘Summer Show’ di Cerignola

    Venerdì scorso il palco di piazza Giacomo Matteotti è stato fulcro di talento e...

    Muraro e Fuoco, prende sempre più forma la rosa della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l'ingaggio di Sara Muraro, laterale...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...