More

    HomeEvidenzaConsiglio comunale il 21 o 23 agosto, mentre si affaccia una nuova...

    Consiglio comunale il 21 o 23 agosto, mentre si affaccia una nuova crisi

    Pubblicato il

    Tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale martedì 21 agosto in prima convocazione alle ore 16, ed in seconda convocazione giovedì 23 agosto, alla stessa ora, nella sala consiliare del Palazzo di Città. Otto i punti all’ordine del giorno: dopo le comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio, si procederà con l’approvazione del verbale della seduta precedente, l’approvazione della conferma dell’aliquota dell’addizionale comunale all’Irpef per l’anno 2012, l’approvazione delle modifiche ai regolamenti per la disciplina dell’Imposta comunale sugli immobili e per l’applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, l’approvazione delle aliquote e della detrazione Imu per il 2012, le modifiche al regolamento per l’applicazione della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche. Infine si chiuderà con il Bilancio di previsione dell’Esercizio Finanziario 2012 e il Bilancio pluriennale e la relazione previsionale e programmatica 2012/2014, vero fulcro tematico della giornata.

    Bilancio, punto delicato Sul bilancio, che inizialmente si sarebbe dovuto discutere il 6 agosto, Giannatempo si prepara a serrare le fila. Infatti non esiste ‘realmente’ quella compattezza di facciata tra i consiglieri di maggioranza. Ci sono stati diversi contatti trasversali nei giorni scorsi per comprendere quanti sono realmente intenzionati a votare il bilancio. Su questo punto infatti, anche dopo la questione Gema, alcuni storici fedelissimi sono in contrapposizione con le scelte dell’amministrazione. Qualcuno ha già, segretamente e lontano da occhi cittadini, venduto l’anima, o un pezzo di essa. Che non sia il vento d’estate a spazzare via Giannatempo?

    Aggiornamento 7.8.2012 All’ordine del giorno della seduta consiliare fissata in prima convocazione per martedì 21 agosto, alle 16, e in seconda convocazione per giovedì 23 agosto, ancora alle 16, sono stati aggiunti tre ulteriori argomenti. Il primo è l’approvazione della variante per la modifica della destinazione d’uso, da zona F1/C a zona B3/1 di Prg, dell’edificio ex sede dell’Acquedotto Pugliese, compreso tra le vie Venezia, Plebiscito, Marsala e Dei Mille. Il secondo è l’adozione della variante di Prg per l’attuazione della sentenza del Tar Puglia n.1207/2009 riguardante il cambio di destinazione d’uso di un terreno di proprietà della ditta Agrifert Pinnelli di viale Dei Pini (adeguamento alle modifiche e prescrizioni introdotte dalla D.G.R. n. 453/2011). Il terzo punto è rappresentato dall’approvazione del regolamento per l’efficientamento energetico in edilizia.

    41 COMMENTS

    1. Non credo che sarà solo il vento d’estate a spazzare via

      Giannatempo, ma i VENTI di tutte e 4 le stagioni,

      E PER SEMPRE.

      CITTADINI PER IL NOSTRO BENE E PRINCIPALMENTE PER

      QUELLO DEI NOSTRI FIGLI DIAMOCI UNA MOSSA ALLE

      PROSSIME.

    2. Visto la grande perdita di danaro, il comune a chi dovrà chiedere i soldi per cercare di fare cassa?
      Preparatevi ad una bella supposta da prendere al rientro dalle vacanze.
      Grazie Gianna

    3. Condivido il breve commento di Tam Tam (chmbà), ed aggiungo che bisogna alle prossime elezioni Comunali, mettersi una mano sulla coscienza, prima di sprecare voti per i soggetti tutti, di questa maggioranza che, ha fatto più danni in 2 anni e mezzo da quando si sono insediati, che negli ultimi 30 anni. Di questa maggioranza salverei solo il Presidente del Consiglio, per il suo impegno, e la sua onestà intellettuale, ma non si monti la testa però. Quanto alle dimissioni del Sindaco, persona che io stimo sotto il profilo umano, nulla da eccepire, ma per quanto riguarda la carica che ricopre, non è cosa per lui, è forse troppo buono, o troppo furbo, per fare il Sindaco, bisogna avere il polso come ce l’aveva l’avv. TATARELLA, preciso che sono apolitico, a me interessa, che chi amministra la nostra città, faccia gli interessi della collettività, e che i risultati siano visibili a tutti , senza sotterfugi, con la speranza che il futuro nella nostra città, riservi persone migliori (Politici) per un cambiamento di rotta , rispetto a quanto sta avvenendo negli ultimi tempi, e sopratutto per i futuri amministratori, ripeto, che facciano sempre e solo gli interessi della collettività.
      Me lo auguro, per il bene delle future generazioni.

    4. Sarà un Consiglio Comunale molto interessante sotto molteplici aspetti. In questi giorni che i problemi economici assediano le amministrazioni mondiali, speriamo che la nostra sappia affrontarli nel migliore dei modi e non uscendosene con un’altra crisi di governo che ci affonderebbe del tutto.

      • addirittura le amministrazioni mondiali? azz…..e’ un esperto di economia mondiale o lo dice solo perche’ ha una forte immagginazione?
        mi risponda o a timore?

            • Non sono ne’ un’esperta di economia, né tanto meno ho una forte immaginazione. Soddisfatto? E comunque, il mio semplice errore di battitura non può essere minimamente paragonato a strafalcioni di ortografia e grammatica che leggo altrove, anche fatti da lei; quindi può tranquillamente astenersi da commentare i miei interventi.

            • al fatto che non mi risponde, alle domande….cmq come vede la rispondo io tardi adesso perche’ nel pomeriggio dormivo….questo caldo ti ammazza.

            • Non sono interessata ai Suoi impegni pomeridiani, ma volevo solo dirLe che chi dorme non piglia pesci.. e quindi ha perso un’occasione.

    5. Come al solito, devo dire che siamo messi veramente male, però nessuno, ma proprio nessuno, fà nulla.
      Basti vedere e ricordarsi, la lista dei Consiglieri Comunali.
      Mamma mia, che sconforto, e pensare che questi decidono il da farsi e il destino della nostra povera Cerignola.
      Ci vorrebbero tante di quelle botte, a tutti gli incoscienti che hanno votato determinate persone, mi auguro che alle prossime non gli si dà più la possibilità di mettersi in gioco, anzi mi correggo, di non farci assolutamente giocare da questi lestofanti.
      Non vi fate fregare più, dando il voto al personaggio che lavora in Ospedale, all’impiegato dell’INPS, all’impiegato dell’ASL, a quelli che hanno Patronati ecc.ecc. sono tutti corrotti e collusi, non c’è bisogno che mi dilunghi su determinati argomenti, in quanto è di dominio pubblico.
      Con questi non si và da nessuna parte, ci vuole gente competente ed esperta, ci vogliono veri padri di famiglia, che abbiano coscienza e umanità verso una società alla deriva.
      Questa è gente Pericolosissima.
      Avvocato Metta, alle prossime una cortesia cercate di coinvolgere tutte le vere categorie, mi riferisco al Carpentiere, al Muratore, all’Elettricista, all’artigiano alla Casalinga alla pura casalinga le MAMME .Creare una vera e propria famiglia.Questa gente per me, è gente di CULTURA e di VITA.
      Grazie e buona giornata a tutte le persone oneste.

    6. Caro Toni, ho appena 70 anni compiuti, non conosco la tua età, ti ringrazio di cuore, ma il lavoro del politico di turno lo facciano tutti quelli che hanno nel DNA un bel po’ di CACCA.

      Se sei giovane , intraprendente e Cristiano, mettiti al lavoro con tanti altri giovani onesti e capaci, io non posso fare altro che dare qualche consiglio spicciolo, ma sincero.

      Auguri Toni.

      • S’tin sttan’ann ve t’culc c’accsè t’rpus e fè ossiggenè megh u crvidd !!!! Però s a sttan’ann non ha capet quedd caton in’dà la cop u ….sandon…. tow stè nu poc frcot !!!!!

    7. x tam tam
      intanto inizia a firmarti, se a 70 anni ti nascondi ancora dietro a falsi nomignoli…mbè sei poco credibile…

    8. A mio parere hanno già risolto la crisi tanto esaltata, infatti il sindaco a quei fedelissimi chi si stavano allontando regala il palazzo dell’acquedotto, agli altri, che hanno bisogno di mantenere il loro clientelismo, fa sistemare le zone del prg con accenni di variante allo stesso prg.
      TANTO chi se la prende in quel posto pagando più tasse saranno i poveri cerignolani con lo stipendio fisso.

      giannatempo diventa uomo, dimettiti.

    9. Tam Tam ve t’appugg
      Ca’ u call e fort!!!
      Hai settanta anni e scrivi queste c…..te
      Vergogna!!!

    10. maaaaa delle varianti prg zona fornaci ancora niente date una risposta a questo visto che ne dovevate parlare all’altro consiglio e non vi è toccata la cosa immaginiamoci adesso!!!

    11. delle varianti in zona fornaci ne dovevano parlare dagli inizi di luglio, adesso siamo quasi a meta’ di agosto…..come al solito ai cerignolani piace essere infinocchiati.
      vengono li, alzano unp o’ la voce, fanno ammuina poi arriva ilpoliticotto gli dice ” me la vedo io” e si calmano….e aspitt semb….svegliateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    12. CARI AMICI VISTO CHE SIETE DI CONVINZIONE SOLO TRIDICAIOLI, POSSO DARVI SOLO UN CONSIGLIO, ALLE PROSSIME BUTTATEVI FUORI METTETEVI VOI IN CANDIDATURA E VEDIAMO COSA SAPETE FARE. PARLARE E’ FACILE IL DIFFICELE VIENE QUANDO LO STESSO PARLARE SI DEVE TRAMUTARE IN COSE CONGRETE. IMPARATE AD ESSERE PIU’ RAZIONALE E DILIGENTI E NON DIRE SCEMENZE CHE NON AIUTANO A NESSUNO. DOPO TUTTO SE STA GIANNATEMPO A GOVERNARE E’ PERCHE’ HA PRESO PIU’ VOTI E QUESTI VOTI, SE RICORDATE BENE, GLIELI HANNO DATO I CITTADINI NON SONO CALATI DAL CIELO. CIAO CON SIMPATIA

    13. Mi auguro che alle prossime elezioni ci siano tanti candidati, alla carica di consigliere comunale o di sindaco, persone valide che sappiano fare dei sacrifici, anche personali, per questa città!!!
      Ma smettetela di criticare!!!
      Se avete queste caratteristiche CANDIDATEVI che la gente vi voterà.
      Ma facce nuove, umile e non gente presuntuosa e trombata negli anni precedenti o non eletti perché per loro le cose non cambieranno mai.
      Dimenticavo!!! Cambiate anche i candidati sindaci.

          • Spero di non averLa fatta stare male, altrimenti avrei sulla coscienza una serata romantica con la sua compagna (moglie o fidanzata che sia) a guardare le stelle e ad esprimere desideri per i progetti futuri. Spero proprio di non averLe recato alcun fastidio

            • no nn mi ha fatto stare male anzi, tutto il contrario, sentire queste parole in perfetto italiano mi fa stare bene, quasi quasi lei compensa le mie ” ignoranze”.
              per quanto riguarda le stelle, beh con questo fresco non si poteva stare tanto all aperto ma sicuramente uno dei tanti desideri che avrei chiesto era quello di poter rivedere, toccare e baciare colei che mi pensa quotidianamente e che non lo nascondo io ricambio un po’ maluccio anche se cmq il sentimento e’ lo stesso. 🙂

    14. UNA PREVISIONE ED UN INVITO DA RIVOLGERE A TUTTI I MIEI CONCITTADINI:
      UNA MOBILITAZIONE DI MASSA SOTTO IL COMUNE CON L’INTENTO DEMOCRATICO DI MOSTRARE A QUESTI SIGNORI TUTTI CHE LA CITTà NE HA PIENE LE SCATOLE DI QUESTA SITUAZIONE, SE SARA’ NECESSARIO FAR CAPIRE CON METODI DI ALTA DEMOCRAZIA CHE I CITTADINI DI QUESTA “BISTRATTATAw” SOCIETA’ CIVILE NON SI SENTONO PARTE INTEGRANTE DELLE SCELTE CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE “MULTICOLORITA” STA FACENDO IN NOME DI “UN POPOLO ITALIANO” CHE NON HA RILASCIATO QUESTA AMPIA DELEGA O CAMBIALE, CHE QUESTI “LOR SIGNORI” PORTANO CONTINUAMENTE COME SALVACONDOTTO PER LE LORO “SCELTE NON CONDIVISE”.
      UNA MOBILITAZIONE DEMOCRATICA CHE DEVE SUONARE COME:
      NOI NON CI STIAMO! RIPRENDIAMOCI DEMOCRATICAMENTE LA DELEGA SCIPPATACI, CON UN PROGRAMMA CHE NESSUNO HA MAI CONDIVISO.
      ARLECCHINO E’ STANCO DELLE PEZZE COLORATE.

    15. se la gente è coerente vorrei vedere come voterà l’assessore Spione che a sentire i suoi sostenitori sia stato cacciato dall’AQP perchè ha sempre difeso la vendita del palazzo dell’AQP. se è vero voterà no, se voterà si vuol dire che i motivi della sua cacciata erano altri, e se erano altri come si puo’ nominare assessore uno che è stato allontanato dalla pubblica amministrazione? rispondere è un dovere caro vincenzo.
      Adesso capisco il ricomparire del vice Sindaco, però gli state rovinando le vacanze sulla barca a vela, siete ingenerosi sig. Sindaco e Presidente del Consiglio.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...