More

    HomeSportBasketContinuano a volare nei rispettivi campionati Castellano Udas ed Olimpica Solenergy

    Continuano a volare nei rispettivi campionati Castellano Udas ed Olimpica Solenergy

    Pubblicato il

    Ancora un weekend positivo per le formazioni ofantine del basket, fra certezze e polemiche. L’ottava giornata del campionato di serie C regionale maschile, ha visto il successo sofferto sino all’ultimo della capolista Castellano Udas, per 79-74 contro l’Athletic Castellana. Il quintetto di partenza dei padroni di casa è il solito, con i fratelli D’Arrissi, Sierra, Di Nanni e Susbielles; dall’altra parte ci sono Laquintana, Gentile, Allegretti, Liuzzi, Pace. La gara è stata molto equilibrata sin dall’avvio, con gli ospiti che hanno messo a dura prova il fattore psicologico degli udassini, che per la prima volta si sono trovati in seria difficoltà ed alla sirena del primo quarto il vantaggio è di 2 punti, 20-18. Nel secondo quarto l’ingresso del capitano Matteo Totaro cerca di vivacizzare l’azione della Castellano, ma il Castellana con Laquintana e Pace dai tre punti fa paura: il gioco è anche condizionato da decisioni arbitrali a danno dei padroni di casa, ma Sierra, Francesco D’Arrissi e Susbielles tengono testa a tutto ed a tutti e spronata anche dai propri tifosi, l’Udas chiude all’intervallo sul 39-32. La terza frazione inizia a spron battuto per gli ospiti, che nel giro di pochi minuti riagguantano la parità sul 39-39: è una sfida che si decide su ogni singolo giocatore di entrambi gli schieramenti; il risultato cambia in continuazione, a seconda degli stati d’umore dei protagonisti. La bilancia sembra pendere dalla parte ospite, ma il cuore dei “cannibali” è più aggressivo che mai: Seba Susbielles nella sua veste di rifinitore è il protagonista dell’ultimo periodo, non solo dalla lunetta, ma anche nel saper dare al momento giusto la spinta necessaria per l’attacco, dove operano Di Nanni, D’Arrissi e Hugo Sierra, i cui liberi dalla lunetta sanciscono il 79-74 finale per la Castellano Udas. Prossimo impegno il 25 Novembre, in trasferta, contro il Ruvo.

    CLASSIFICA ALL’OTTAVA GIORNATA

    Bk Ceglie, Castellano Udas Cerignola 14; Andrea Pasca Nardò, Tecno Switch Ruvo 12; Barile Terlizzi, Valentino Castellaneta 10; Adria Bari, Invicta Brindisi, Eagles Brindisi, Murgia Santeramo 8; Bk Fasano, Athletic Castellana 6; New Basket Lecce 4; Fbk Trani, Bari Bk College 2; Assi Brindisi 0. (New Basket Lecce, Adria Bari, Bk Fasano e Fbk Trani una partita in meno)

    Nella serie D maschile, il turno numero 6 di campionato è favorevole alla Olimpica Basket Solenergy, che espugna il terreno della Santulli Bari per 82-58. Pur con molte defezioni (all’ultimo momento recuperato Bacchini), gli uomini della coppia Saracino-Carano giocano alla pari con gli avversari, ed il primo quarto termina sul 22-22. La situazione di incertezza del risultato permane anche quando si va all’intervallo lungo: dal terzo in poi, la svolta decisiva per gli ospiti, che trascinati da Wolf, Joliecoeur e Sfregola giocano in scioltezza sottocanestro ed in difesa; così la Santulli piano piano perde il mordente ed è costretta a cedere alla distanza ai quotati avversari, i quali dedicano il loro successo ai compagni infortunati ed ai moltissimi tifosi arrivati da Cerignola, decisi a non voler mancare questo impegno lontano da casa. Adesso le capoliste sono due: oltre all’Olimpica, c’è la Diamond Foggia, corsara negli ultimi secondi sul terreno del Vieste (74-75), mentre il Manfredonia cade a San Severo 64-59. Proprio i sanseveresi saranno l’avversario prossimo degli ofantini il 24 novembre, al Palabasket Nando Dileo.

    CLASSIFICA ALLA SESTA GIORNATA

    Olimpica Solenergy Cerignola, Diamond Foggia 12; Webbin Angel Manfredonia 10; Nuova Alius San Severo 8; Angiulli Bari, Sunshine Bk Vieste, Libertas Altamura 6; New Basket Barletta, Bulls Bari, Olympia Rutigliano 0.

    11 COMMENTS

    1. Che goduria avere Cerignola in vetta a tutti i campionati!!! Bravissimi tutti anche se il mio cuore batte per la pallavolo.

    2. certo vedere la domenica mattina salire sul palco del movimento politico la cicogna un militante dello stesso movimento politico con la felpa udas e’ proprio un insulto allo sport che dovrebbe essere apartitico. immaginate se ad un comizio della gentile o bonito o altri salisse a parlare un oratore con la tuta della libera virtus o dell olimpica .ma i dirigenti drll udas ci fanno o ci sono? allora ditelo chiaramente che utilizzate la politica per fare sport. questo e’ disdicevole e contro ogni principio sportivo.

    3. ognuno è libero di aderire a partiti e movimenti ed allo stesso tempo dedicare parte del suo tempo ad una società sportiva! le due cose non sono in conflitto fra di loro! chi vuole necessariamente confoderle è in mala fede! filippo nell udas non fa politica xkè ha rispetto di chi in quella società ha altre idee politiche e, noi tutti lo apprezziamo per quello che ogni settimana fa x l’udas.

    4. una cortesia parlate di basket e lasciate stare la politica..almeno nei commenti a queste notizie! se volete parlare di politica,fatelo in altri spazi,ce ne sono tanti dedicati all’argomento. grazie!

    5. sig castellano ognuno e’ libero di aderire a partiti o movimenti politici e dedicare tempo libero allo sport. quello che invece non si puo e non si deve fare e’ utilizzare la politica per spondorizxare lo sport e’ grave…..ancora peggio se si usa lo sport per far da traino alla politica. questa e’ una cosa che non si deve fare ed e contro tutti i principi sportivi.non e stato bello vedere deluca sul palco della cicogna spondorizzare una societa sportiva. e ignobile. sig castellano allontani la politica dalla sua/nostra squadra altrmenti finira tutto……..a meno che non sia interessato lei a certa politica ma sinceramente spero di no.

    6. Ma e possibile che gente che si firma con pseudomini deve sempre e solo rompere i cosidetti … vi ripeto che nella nostra società ( UDAS) nessuno di noi parla di politica in tutto quello che si fa dalla mattina alla sera ma pensiamo a divertirci in tutti i modi ke forse voi nn immaginate e nn potete. Caro PIERFRANCESCO forse e inutile parlare con persone che continuano a parlare e a nascondersi noi continuiamo ad andare avanti come stiamo lavorando tutti x un unico verso come si fa in ogni società sportiva come la nostra .
      PS : mi pare ke il signor filippo detto (Flipper) da una foto publicata aveva solo il cappuccio della felpe ke era soltto il giubotto vedete bene prima di parlare….

    7. Vi avvitate e vi svitate su argomenti che sono fuori tema , ma di molto. Qui si parla di Basket , se ne siete capaci!
      Ad ogni modo io vado dove mi pare e quando mi pare anche con la felpa e il giubbotto DONATOMI dal Sig. Pierfrancesco che conosce bene la mia fede Udassina, anzi la condividiamo a mille.Il tutto va ben oltre l’appartenenza ad un Movimento Civico.. Non solo, io come libero cittadino e socio lavoratore di una Coop sono liberissimo di protestare e richiedere i miei diritti , senza calcolare se indossare una giacca o un FELPA (oltre tutto ininfluente)…. e poi vorrei vedere Voi pensatori non percepire lo stipendio per 4 mesi …..quindi il tifoso UDAS ringrazia la società di esistere che lo aiuta a dimenticare le ingiustizie subite!!
      Saluti
      P.s. sono estremamente sereno , felice e …lindo ( come dice il mio amico Hugo Sierra)

    8. Ho evidenziato di proposito la mia mail per avere la possibilità di conoscere, anche in privato, il vero pensiero di determinate figure che si celano dietro un nick name!

    9. filippo,ttemo che nessuno di questi ti contatterà! la codardia d chi si cela dietro un nickname è direttamente proporzionale alle stupidaggini che scrive.qst sarà l’ultima occasione d rispondere a certe menti malate,xkè cm dice un proverbio,a lavare la testa all’asino si spreca acqua e sapone!

    10. ciao, sono una simpatizzante dell’ UDAS, faccio anche una premessa, non sono una vostra concittadina, detto questo non capisco e non mi intendo di politica, ma mi chiedo perchè non ci potrebbe essere connubio tra politica e sport?n ma non mi voglio dilungare in queste faccende… lo sport come ben sapete (ma a quanto pare non tutti lo sanno!!!) unisce tutte le classi sociali, si và a vedere le partite, non per affermare una fede malata…o un bisogno frustrato di appartenenza, l’importanza sociale dello sport è fermento dell’identità e di elemento d’unione tra gli uomini nelle sue riflessioni, che riguarda l’integrazione sociale. lo sport è uno strumento d’inserimento della persona e d’integrazione nella società, e voi ragazzi i di cerignola per come viene considerata la vostra città e davvero un vero riscatto….quindi ragazzi non vi perdete in
      chiacchiere e sostenete questa fantastica società e siate orgogliosi di voi tutti.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...