More

    HomeSportBasketContro l'Angel, la Solenergy Udas ha fatto tredici: ancora superlativi Totaro e...

    Contro l’Angel, la Solenergy Udas ha fatto tredici: ancora superlativi Totaro e compagni

    Pubblicato il

    La Solenergy Udas Cerignola legittima il primo posto in classifica espugnando un campo ostico come quello di Manfredonia. La squadra di casa aveva qualche residua speranza di acciuffare i playoff e si presenta al gran completo, carica e concentrata. Palla a due ed inizia la battaglia. Primo quarto veemente per i ragazzi di Ciociola che tentano in tutti i modi di tenere alto il ritmo della partita al fine di mettere in difficoltà la squadra ospite, ed in effetti, la Solenergy, pur non perdendo mai il contatto con la partita, non carbura immediatamente e cerca di gestire al meglio la prevedibile partenza forte dei sipontini. Alvisi ed Aliberti consentono alla squadra di casa di terminare il primo quarto in vantaggio 17 a 15. Ma già dal secondo quarto la musica cambia. La compagine cerignolana alza i centimetri in campo e comincia ad attaccare più ordinata, reagendo bene alla pressione costante su Sierra e Susbielles. La conseguenza è il vantaggio al riposo lungo 36 a 33.

    Da quel momento la Solenergy prende in mano la partita e non la mollerà più fino alla fine giocando con sapienza tattica aiutata dalla forte difesa che consente negli ultimi due quarti appena 14 e 10 punti alla squadra di casa, complice, a dire il vero, anche un pò di confusione dalla panchina sipontina che si ostina a cercare una sterile quanto prevedibile circolazione di palla che porta sistematicamente gli uomini di casa al tiro con l’uomo ben marcato. Morale ultimi due quarti Solenergy Udas 36–Angel Manfredonia 24. La squadra ospite è stata brava a non cadere nella trappola del ritmo alto voluto dai sipontini, e pur perdendo sotto la forte pressione qualche pallone di troppo, ha concluso le ultime quindici azioni di attacco, così come chiesto dalla panchina, quasi al limite dei 24 secondi, disinnescando così ogni velleità di velocizzare la gara da parte dei giocatori di casa. Prova di maturità della squadra ofantina, seguita ai piedi del Gargano da circa 60 tifosi, che manda a bersaglio cinque dei sei giocatori che hanno messo piede sul parquet di Manfredonia. Domenica sfida decisiva alle ore 19 presso il PalaBasket Nando Dileo contro la Cestistica Bari, quando mancano ancora quattro giornate per definire la griglia playoff ma che complice la sconfitta della Diamond Foggia, in casa, a favore della Bisanum Vieste, vede ora l’Udas Cerignola meritatamente capolista di questo campionato di serie D.

    Webbin Angel Manfredonia 56-Solenergy Udas Cerignola 72 (17-15; 33-36; 47-54)

    Angel Manfredonia: Aliberti 14, Alvisi 17, Mastroluca 7, De Lucia 10, Gramazio 8, Canestro, Manfredi, Vaira, Piemontese, Muscatiello. Coach: Ciociola.

    SOLENERGY UDAS Cerignola: Sierra 30, Susbielles 13, Ricco 8, Procacci 8, Visaggio 13, Totaro, Mancini, Rizzi, Marinelli, Curci. Coach: Saracino.

    7 COMMENTS

    1. Complimenti a quello che si sta facendo sportivamente per cerignola. complimenti all’udas, prima in classifica e complimenti alla Mediterranea che spero arrivi ai playoff. Questa è la mentalità che costruisce, non quella di certi vermi che distruggono solamente. Andate avanti così.

    2. Lo chiedo anche qui, visto che sotto l’altro articolo non mi hanno saputo rispondere.
      Come funzionerà adesso la partita della Mediterranea? Si rifarà tutta o solo i minuti rimanenti o vinceranno a tavolino?!
      Spero, in ogni modo, che la mediterranea vinca così si avvicinerà sempre più ai playoff e l’Udas sarà sempre più solo in vetta.
      Portate cerignola in alto, forza forza.

    3. Mi sono appassionato a questo sport. Mi sono appassionato al palazzetto pieno, alle vittorie e alla pulizia che questi ragazzi ci stanno regalando. Grazie a tutti, grazie per aver portato lo sport a questi livelli, il calcio cerignolano dovrebbe imparare da voi.
      Complimenti al coach, al presidente, ai giocatori. forza così

    4. una grande udas, ammirati dai tifosi di ogni città…con un pubblico spettacolare che li segue in trasferta…famiglie intere, donne e bambini che cantano dal 1′ al 40′ …. che gioia!!!

    5. Il basket sta’ avvicinando molti grazie alla compagine udassina. E’ la più forte e’ vincerà il derby di ritorno senza alcun problema. Grande udas vinci le ultime quattro incontri

    6. Pensiamo ad un passo per volta. Adesso c’è la Cestistica.
      Ma, soprattutto, e lo dico da tifosa udassina, in questo momento si tifa per entrambe perchè il nome di Cerignola vada sempre più in alto. Dai ragazzi, forza e continuate tutti così.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...