More

    HomeEvidenzaCooperative, pagati servizi fino a Maggio 2012. A dicembre il resto

    Cooperative, pagati servizi fino a Maggio 2012. A dicembre il resto

    Pubblicato il

    L’Amministrazione Comunale di Cerignola ha reperito le risorse finanziarie necessarie a pagare i servizi erogati fino a maggio 2012 dalle cooperative operanti in città. “Sono fondi trovati tra le pieghe del Bilancio – spiega il Sindaco Antonio Giannatempo – che servono a dare una prima risposta alla situazione venutasi a creare negli ultimi tempi e che non dipendono assolutamente da noi, lo ripeto ancora una volta”. E aggiunge: “Non appena lo Stato avrà trasferito al Comune di Cerignola la quota dei versamenti dell’IMU spettante all’Ente, cosa che dovrebbe avvenire a metà dicembre, utilizzeremo questi introiti per pagare tutti gli stipendi arretrati di tutti i lavoratori delle cooperative”. Il Sindaco ringrazia l’Assessore al Bilancio, Nicola Gallo, e il Dirigente dei Servizi Finanziari, Adriano Saracino, “per l’enorme impegno profuso negli ultimi giorni per trovare una soluzione ai noti problemi”.

    Il mantenimento dei servizi, ribadisce Giannatempo, “è una priorità assoluta, così come la salvaguardia dei livelli occupazionali di tutti i lavoratori. I margini di manovra non sono ampi, ma sono incessanti gli sforzi che stiamo mettendo in campo per uscire dall’impasse causata dai tagli ai trasferimenti erariali e dal crack Gema. E ne usciremo, a dispetto dei soliti profeti di sventura che ci rimarranno male quando si accorgeranno che onoreremo tutti gli impegni e rispetteremo, nonostante inenarrabili difficoltà, anche il Patto di Stabilità”.

    40 COMMENTS

    1. date queste risposte agli “imbonitori” dell’opposizione e cioè a quelli che noi tutti conosciamo(i soliti noti), e ora forza con i commenti più squallidi ,detrattori e falliti che non andrete mai a governare questa città……

    2. In questo momento di grande difficoltà economica per il comune di Cerignola, per fortuna l’amministrazione ha un assessore al bilancio di grande competenza. La nostra città non ha mai avuto assessori al bilancio di così tanta competenza e dedizione. Grande assessore gallo.

    3. Propaganda fasulla e tendenziosa……io non ho ancora visto un Centesimo e nel frattempo sono divenuti 4 i mesi che debbo riscuotere e se non fosse stato bravo il Presidente Lapollo oggi sarebbero 6 i mesi , ma lui non ce la fa più e giustamente chiede il suo credito per poter assolvere il suo dovere nei confronti dei soci lavoratori della Coop Sociale che , tra l’altro, continuano a lavorare e ad assolvere i servizi regolarmente. Soci che devono poter avere la possibilità e la dignità di andare avanti con pochi Euro.
      Caro antoniuccio eppure un giorno vedrai la luce! Saluti

      • caro deluca dovresti provare a pregare di più ,per vedere il tuo idolo al governo di Cerignola(tu resterai ai margini),ma questo non avverrà , si sta lavorando pe l’unionePD-PDL-SELe poi la luce ? ma vedi quanto si ridicolo, ti assicuro che finirete al buio

        • E non ti dimenticare che ci stanno pure l’UDC, l’UDCap e la marmotta che confeziona la cioccolata.

        • VEDETE COME STATE MESSI MALE CHE CONTRO AD UN MOVIMENTO POLITICO CHE DA VOCE ALLA COMUNITA’ CITTADINA, SI DEVONO UNIRE 5 PARTITI POLITICI, IL CUI FEELING TRA DI LORO, SI PER MENTALITA’ CHE COME ORIENTAMENTO POLITICO, è PARI A ZERO!!!!!

          “STATE PROPRIO UCCISI AI COLTELLI” . SPERO VIVAMENTE CHE SMETTIATE CON QUESTA PAGLIACCIATA CIOE’: GOVERNARE CERIGNOLA PERCHE’ NO SIETE CAPACI!

      • io Gallo Lo vedo sempre, comunque spesso , tu hai necessità di una visita oculistica al più presto, muoviti potresti diventare cieco a breve wagliò

    4. Ci dicesse il sindaco di chi e’ veramente il merito. Chi ha trovato le soluzioni per affrontare le cooperative?

    5. Il Sindaco ringrazia l’Assessore al Bilancio, Nicola Gallo, e il Dirigente dei Servizi Finanziari, Adriano Saracino, “per l’ enorme impegno profuso negli ultimi giorni per trovare una soluzione ai noti problemi”.

      MA SONO GLI STESSI CHE SI SONO FATTI FREGARE 10 MILIONI DI EURO DA GEMA? IN GALERA DOVETE ANDARE INSIEME A TAVASCI.
      E VERGOGNATEVI VOI LECCHINAZZI DI QUESTA GENTAGLIA.
      FILIPPO DELUCA SEI UN GRANDE!!!!

      • “DEPRESSI E FALLITI” tu e i poveracci “IMBONITORI” come il vostro capo tribù, per inneggiare a deluca significa che siete “MENO DI NIENTE”

    6. Mi domando e chiedo, se non ci sono fondi per pagare gente che ha lavorato, la situazione è drammatica, giusto, almeno così dite, come mai non ve ne state a casa tranquilli a godervi le vostre famiglie???
      Oppure siete volontari sfegatati, e lo fate per missione???

      GOC AVETA VO’.

      SIETE DEGLI EMERITI MEGALOMANI E SADICI.

      A VOI PIACE VEDERE UNA CERIGNOLA MACIULLATA, E A VOI GIOVANI CONSIGLIERI, SIETE UNA DELUSIONE E DEGLI INCAPACI.

    7. Se questi, addirittura ci fanno intendere che per pagare la Cooperativa hanno fatto le cosiddette rate o cambiali, per la nostra Cerignola allora che ne sarà?????
      Per quanto mi riguarda, le farse e le favolette le dovete raccontare
      all’asilo nido, questi ci distolgono dai loro Affari, sono dei furbi, e poi quanti Consiglieri siete?? Quanti assessori siete??
      Che parlasse qualcuno di questi dei problemi da risolvere, ma chè, ognuno si rintana nel proprio ufficio e pensa a fare i cavoli propri.
      Alle prossime, non andate in giro a chiedere voti di qua e di là, altrimenti rischierete veramente le botte.
      Tanto a voi, non ve ne frega niente, se ci sono, e ci sono, FAMIGLIE CHE SONO ARRIVATE AL LASTRICO, SIGNIFICA per chi non capisce o fa finta di non capire, che si è arrivati al punto che non si può fare la spesa, non si può comprare il pane e il latte.
      DELINQUENTI TUTTI.
      SONO ABBASTANZA RELIGIOSO, E CONFIDO IN LUI, CHE UN GIORNO ARRIVI LA MALEDIZIONE NELLE CASE DELLE PERSONE VOLUTAMENTE CATTIVE , FALSE E MALVAGIE.
      CHE IL DIO VI MALEDICA.

    8. Giannatempo, la volete smettere per favore di continuare a fare del male a questa povera città?????
      Non le pare che si sta esagerando???
      Mò passano 3 anni e non avete fatto altro che raccontarci barzellette, e problemi in continuazione.
      Mai un argomento o una operazione, che ci abbia fatto sorridere, attenzione solo sorridere, o provare una soddisfazione, INVECE NIENTE, solo guai e cazzate.
      La gestione della Gema poi, è stata lo scandalo più vergognoso, un GOAL alla Maradona. Dal quale, gli organi preposti stanno indagando in quanti, hanno portato il risultato dei 3 punti a casa.
      Ci vergogniamo di essere rappresentati da gente come voi, e basta.

    9. A colui che si firma UOMO (ma non firma i commenti),Quello che scrivi è ingiusto e potrebbe anche essere penalmente perseguibile.
      Come puoi invocare la ”GALERA”nei confronti di persone di cui non conosci le virtù morali ed etiche (mi riferisco in particolar modo al dott. Giannatempo e ass,Gallo,il dott.Saracino non lo conosco).
      Quello che accaduto con la Gema è frutto di un meccanismo burocratico complicato e non facilmente spiegabile ,qualcuno forse ha dormicchiato (non saprei)ma sputare sentenze di condanna su Tizio o Caio non spetta a noi ,ma agli inquirenti,che hanno conoscenza di tutti gli elementi necessari per valutare la vicenda.
      Posso capire la rabbia la frustrazione del periodo che viviamo ,la non eccellente azione politica degli ultimi anni,anche io sono un deluso,ma mai mi permetterei di dubitare dell’onestà dei due politici su citati.

      saluti

      • Michele tu dici “meccanismo burocratico complicato e non facilmente spiegabile” invece e’ spiegabilissimo, dopo 10 giornio che tu incassi il credito me lo devi girare….tu hai una azienda di famiglia e se un tuo creditore non ti paga che fai? ti stai? non gli fai un decreto ingiuntivo?
        ma se invece questo tuo creditore in passato ti ha fatto dei piaceri, ti ha prestato soldi, ti ha portato a cena o altro tu glielo fai il decreto ingiuntivo? non penso.
        io non dico che sono dei disonesti, poi sopratutto Gallo e’ un brav uomo, ma sono responsabili al 1000% di questa situazione miserevole diCerignola e sono indifendibili.
        quando Tavasci sara’ interrogato e sapremo del perche’ non pagava ci faremo 4 risate.

        • tu sei un uomo con la u piccolissima , direi un fallito un represso un depresso ” nu povr a’ t” vai a farti curare, denigratore impotente , ma quale uomo!

    10. Le cooperative una volta emessa la fattura e inviata al comune per i servizi realmente svolti e certificati, vanno in banca e hanno due possibilità concrete la vendita del credito o l’anticipo fattura, movimenti svolti regolarmente da chiunque svolge lavori e servizi con le pubbliche amministrazioni e i relativi costi rientrano nei costi d’impresa. Credo che in questo momento il vs presidente stia giocando con voi e vi stia utilizzando. Meditate gente.

      • ma che glilo spieghi a fare ? pensi che abbia capito? io dico di no …è un manovrato ,strumentslizzato che non si accorge, ma che sicuramente si accorgerà se dovesse succedere, ma non succederà …INSIEME PDL-PD-SEL

    11. Si parla di presenze, ma l’assessore Gallo con il sindaco giannatempo sono i più presenti dell’amministrazione . Sfido a dire chi ha visto de cosmo, Merlicco, Palladino e soprattutto il vice sindaco Ruocco.

    12. amministrazione comunale si deve dimettere non ha fatto altro che lamentarsi da 3 anni a questa parte facciamo fare ao cicognini cosi foniremo completamente nella xxxxx

    13. Si lamentano le cooperative che hanno avuto lavoro da questa amministrazione e i lavoratori che sono stati raccomandati presso dette cooperative. Cosa dovrebbero dire coloro che stanno a casa. State almeno zitti. Siete uguali al caso Lidl.

    14. mi associo ai commenti di filippo e cerignola sana,però noi delle borgate perchè dobbiamo esser puniti per qualcuno ke ha imparato a far il gradasso promettere e nn saper mantenere ciò ke ha promesso DIMETTETEVI se il lavoro ke dovreste fare è più grande di voi siate Uomini con la U maiuscola cioè con…….Buona giornata

    15. Perché io cittadino di Cerignola dovrei pagare a te che abiti nelle borgate il servizio bus mentre io pagò normalmente l’abbonamento alla circolare. Pagate e il servizio vi sarà dato

      • no loro “quelli delle borgate” non pagano il mezzo pubblico, sono solo abituati a prendere l’integrazione sul grano, è vero?

    16. Ogni argomento postato qui diventa una faida tra simpatizzanti di questo o quel partito. Mi piacerebbe vedere se tutti fossero obbligati a firmarsi, se succedesse.

      • ottima osservazione Ciro ,………per quanto riguarda antoniuccio ritengo che a capire io capisco, l’inconveniente è in te che non arrivi ad intendere che inneggi una coalizione fatta da destro-idi e sinistro-idi , chi ci CAPISCE è bravo! tu che capisci , spiega spiega bene .
        p.s. i soldi non li ho presi ancora ne io ne il presidente e le fatture sono già depositate “am fatt tutt” pur di andare avanti, furbacchioni!
        Saluti

    17. Qui è roba da matti, una cooperativa non viene pagata da mesi, il sindaco dice che darà un acconto subito e poi il saldo quando i cittadini pagheranno l’imu. Anzichè vergognarvi per non aver pagato questa povera gente, avete la faccia tosta di dire che questa è un amministazione del fare. Mi rendo conto sempre più che vivo in una città senza regole, e senza dignità, perdonatemi, ma tutto ciò mi sembra troppo, mettetevi voi al posto di quei poveri lavoratori che non percepiscono quel misero stipendio da mesi. Per Filippo De Luca e tutti i componenti delle cooperative di Cerignola, vi stimo ragazzi.

    18. PER UoMO:forse mi sono espresso male ,la vicenda Gema è grave anzi gravissima,detto ciò ognuno può esprimere tutti i PARERI che vuole ,ma non si può ”condannare ” ritenendo colpevole qualcuno a prescendire da tutti gli elementi probatori del caso.
      Quando una ditta non mi paga (specie se mi deve molto,e,specie se deve molto anche ad altr)i,io non inoltro subito le azioni legali ,perchè tento in via ”bonaria ”di recuperare qualcosa cercando di non far fallire la ditta debitrice,ciò comporterebbe che il mio credito verrebbe inserito in una lista lunghissima fatta di varie priorità e, non saprei se rimarebbero fondi per il mio credito.

      saluti

    19. per Biancardi

      Certamente non sarebbe stata la denuncia del comune di Cerignola a far fallire la gema.
      intanto, il comune doveva agire, non dico tempestivamente, ma non così in ritardo, mettendo al sicuro le tasse pagate dai cittadini.
      stai certo che un amministratore attento, esperto e perficace avrebbe agito nei tempi e nei modi giusti. probabilmente non ci troveremmo in tale situazione. ma ciò non va inputato solo a giannatempo ma anche all’amminist. valentino.

    20. Che io sappia il comune di Cerignola è stato il primo ad adire gli organi competenti,poi come si è visto sono seguiti gli altri che hanno cagionato (prevedibile)il fallimento della Gema,ora ci attacchiamo al ………

      saluti

    21. In tutta questa confusione di tematiche una cosa è certa, che esiste una azione precostituita da parte dell’MPC contro l’Amministrazione Comunale Giannatempo senza se e senza ma, e cioè :

      – se Giannatempo si attiva per pagare le cooperative sociali (esempio quel povero Filippo Deluca) sbaglia perché è riuscito a trovare i soldi;
      – se Giannatempo non si attiva per pagare le cooperative sociali sbaglia perché non è riuscito a trovare i soldi;

      Per l’MPC vale quanto diceva un cantante degli anni 60 tale Antoine ossia ….. se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre, qualunque cosa sei tu sempre pietre in faccia prenderai……

      I mettiani sbagliano sostanzialmente in una cosa, precipitando nel qualunquismo politico, contestare tutto quanto viene fatto. La credibilità si acquisisce anche sottolineando quanto di “regolare” viene fatto.

    22. alias consigliere di maggioranza, stai pur certo che per te sarà l’unica esperienza “politica” ops, pardon ma perchè state facendo politica?????? hahahaha ……..manca poco per tornare a casa!!!!

      • Io non sono un consigliere comunale, ma di una cosa sono certo, anzi certissimo, …..quel consigliere comunale, che se ho intuito bene deve essere M……i, …. si dice a Cerignola ” t’dè la mort….”.
        Solo per la precisione però, …..non manca mica poco alla fine del suo mandato elettorale comunale !!!!!!!!
        Ti sembrano pochi due anni e mezzo di tuo assillante patimento e rosicata di c….o ??????

        • Patimenti e rosicate di deretano per M—i?! Sì, sì, certo, hai ragione… E’ una vera spina nel fianco, lui! Ahahahahahahahah!

    23. per il signor o signora ke ha commentato su di me snz firmarsi Bello o bella,anch’io pago la circolare ma se i miei figli vanno a scuola comunale e usano il mezzo comunale perchè adesso per uno sbaglio ci dobbiamo andare di mezzo noi pendolari! Anche se in borgata facciamo sempre parte del comune di cerignola,ed ora esce anche il problema della palestra della scuola marconi un’euro a bimbo,sbaglio o è comunale anche la palestra,facciamo fatica a tirar avanti già nel nostro nucleo famigliare ora anche le spese del comune.Ma le tasse ke anche noi delle borgate paghiamo dove vanno a finire!!!!!!!!!!!E ricorda ke nn siamo agevolati cm voi

    Comments are closed.

    Ultimora

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...

    Cerignola, localizzato ed arrestato dai carabinieri latitante 31enne | Video

    I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto il latitante L.G., 31enne...

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...