More

    HomeSportBasketDopo una dura battaglia, la Solenergy Udas riesce a spuntarla su una...

    Dopo una dura battaglia, la Solenergy Udas riesce a spuntarla su una coriacea Don Bosco

    Pubblicato il

    Cinquecento spettatori per una partita fondamentale nell’economia del campionato di entrambe le formazioni: la Don Bosco vuole vincere per acciuffare il treno playoff e la Solenergy Udas per continuare la rincorsa verso il vertice della classifica magari confermando il suo posto, il quarto, ultimo pass per gli spareggi validi per la promozione in serie C. Parte subito forte la squadra di casa che dopo tre minuti di gioco va sul 7 a 0, il pubblico già si scalda sugli spalti, gremiti, eppure gli ospiti mettono in campo cuore e grinta reagendo subito, prima impattando e poi superando la Solenergy, che dopo un avvio brillante, si inceppa anche grazie alla buona difesa sul fenomeno Hugo Sierra e costringendo i padroni di casa a forzare qualche tiro di troppo. Così il primo quarto si chiude con un 13-17 a favore della squadra ospite. Sostanziale equilibrio nel secondo quarto dove i ragazzi baresi cercano di imbrigliare la Solenergy con una “zone press” asfissiante, ma la squadra di Coach Rosario Saracino si fa trovare preparata e non patisce più di tanto la pressione della squadra ospite che, tuttavia, grazie ad una buona circolazione di palla e alle polveri bagnate dei cecchini cerignolani (tranne Susbielles che piazza due triple consecutive da urlo sul finire del secondo quarto), rimane perfettamente e meritatamente attaccata alla partita.

    Il terzo quarto segna invece la svolta della partita: la Solenergy esce dagli spogliatoi con la determinazione delle grandi squadre e la consapevolezza di poter battere i temibili giovani venuti da Bari. Salgono in cattedra capitan Totaro e il neo acquisto Ciccio Ricco (una marea di rimbalzi conquistati) e la difesa tiene botta, i tiratori “scelti” appaiono più sicuri e così la squadra padrona di casa dà una prima spallata alla partita dopo aver fatto impazzire lo straordinario pubblico presente con quattro triple consecutive (tre di Sierra ed una di Susbielles, eccellente regista). Ma la posta in palio è alta ed i ragazzi guidati da coach Scoccimarro mostrano carattere ed organizzazione e sebbene sotto di 8 alla fine del terzo quarto, approfittando di qualche momento di poca lucidità dei padroni di casa, piazzano il contro break. La partita si fa avvincente, il PalaBasket Nando Dileo si trasforma in una “torcida” che spinge la Solenergy sempre un punto avanti agli avversari, in modo da riuscire sempre a tenere il naso avanti fino alla fine della partita, sebbene la Don Bosco riesca ad arrivare fino ad un pericoloso meno tre. Sarà stato merito dell’atmosfera televisiva, ma da segnalar le prestazioni eccezionali “dell’orgoglio cerignolano” Domenico Sciascia e di Ciccio Ricco, davvero una piacevole sorpresa per i tifosi. Intanto il talento argentino Susbielles regala assist al bacio ai compagni, Visaggio regala movimenti “nba” sotto canestro e la squadra vola verso la vittoria. Alla fine i due punti vanno alla squadra di casa ma i ragazzi baresi sono stati molto bravi ed hanno combattuto senza alcun timore contro i più esperti giocatori bianco-azzurri cerignolani, che consolidano il quarto posto in classifica e si proiettano già alla prossima sfida contro l’Angiulli, in quel di Bari, che due settimane fa ha battuto la capolista Libertas Altamura. Pertanto martedì si ritornerà in palestra con la solita formula cara al tecnico Saracino: tanta umiltà e duro lavoro. Intanto la società ringrazia tutti i giornalisti presenti, da Teleblu, che trasmetterà la partita martedì alle ore 21 anche sul digitale terrestre, alla Gazzetta del Mezzogiorno, nella persona di Antonio Villani, a Mimmo Siena, per Radio Trc ed Emanuele Parlati per Lanotiziaweb.it!

    SOLENERGY UDAS CERIGNOLA 73-Don Bosco Bari 68 (13-17; 22-19; 24-15; 14-17)

    Solenergy Udas Cerignola: Susbielles 18, Visaggio 9, Totaro, Sierra 36, Ricco 4, Tiani, Marinelli, Sciascia 6, Riccardi.

    18 COMMENTS

    1. Quoto in pieno….non giocano sempre bene..

      Ma hanno la mentalita di squadra da sangue e arena e questo esalta la hente perche lo percepisce
      domenica tutti a bari

    2. l’impegno di tutti c’è e si vede. è divertente vederli giocare anche se ogni tanto ci sono dei cali non so se fisici o psicologici. questo aspetto è da migliorare ma ieri ci siamo davvero divertiti, grazie 😉

    3. Io….ma vuoi proprio trovare il classico pelo nell uovo? ma dai….40 minuti in 6 giocatori contro una banda di ragazzi tutti e dieci in campo…e vuoi che non ci sia anche un calo fisico? …..comunque abbiamo vinto meritatamente

      • scusa Ma, qualcuno ti ha chiesto di scrivere?qui si parla della magica Udas…negli altri articoli puoi scrivere che vuoi! E cmq da qui si vede che sei uno di parte perchè altrimenti vedresti anche le partite della Solenergy, almeno esulteresti un pò di più…

    4. hanno vinto tutti, giocatori e staff, dirigenza e tifosi…martedi mi vedrò in tv questa udas…!mi fanno impazzire tutte queste triple che mettono…!!!!wow…finalmente a cerignola il grande sport!

    5. Ma quanta dirigenza ha l’udas? è più dirigenza che atleti e la cosa che fa sorridere che ogni piccola vittoria , aumenta la dirigenza. Non si è mai visto che una società sportiva seria abbia decine di dirigenti. Fate ridere DIRIGENTI……di cosa? del traffico? cosa dirigete fatemi capire. Ma mettere una maglietta con la scritta udas vi fa dirigenti? Ma cosa decidete???? Ma non fate ridere i polli

    6. almeno noi abbiamo il coraggio di indossarle le maglie! inoltre
      parli cosi perchè non sapendo quante cose ci sono da fare, non puoi immaginare quante persone servono! ma sappiamo bene che per come alcune società hanno educato, serve solo qualche lecchino/schiavo e uno solo che decide! lo sport è altro….

    7. ma perchè tanto accanimento contro l’udas? gioca e vince, fa spettacolo ed è seguita. qualcuno ha detto alle persone di abbandonare altre società?e poi…ognuno fa quello che meglio crede…i risultati parlano alla grande!dal volley al basket, passando per il numero degli iscritti ai campionati federali!

    8. ottimo commento, Sportivo!! Purtroppo c’è ancora chi crede che per essere “Cerignolano purosangue” si debbano dire baggianate e si debba tenere per l’uno o per l’altro……..nel derby tifo UDAS…….ma in tutte le partite che ho visto ho tifato anche per la Mediterranea…….mi fa piacere vedere in Cerignola qualcosa di buono!!
      P.S. @ Ma: Se per sentirti più grande hai bisogno di tentare di sminuirci, fai pure….non sono certo le tue considerazioni a farci male…..anzi, mettono in cattiva luce la tifoseria e la società della Mediterranea che merita tutto il plauso possibile per ciò che sta facendo. Buon Sport vi faccia!!

    9. Come ogni volta porto i miei figli a vedere sia la Mediterranea che l’UDAS e, come ogni volta, mi diverto da morire in questo ambiente sano. Nel mio cuore tifo UDAS ma la cosa che più di tutte tifo è lo sport bello e pulito: quello della NOSTRA Cerignola. Quello di chi parla bene e agisce per crescere.
      Ben vengano centinaia di dirigenti che fanno sport sano e allontanati siano quelli che sproloquiano solo per dire cattiverie. Più dirigenti ma che portano valori sani allo sport e meno “mangiatori di gomiti”! La Maditerranea come società non sarebbe fiera di un tifoso che parla così, FUORI LUOGO. Per cui viva chi lo sport sa viverlo e commentarlo.
      Sport&Pace a tutti 🙂

    10. secondo me per avere collaborazione tra le due societa’ c e bisogno di un po di rispetto ed educazione da parte di entrambi le tifoserie . grazie a queste 2 societa’ cerignola sta vivendo un sogno fantastico , per favore siate piu tifosi e meno egoisti grazie ( e adesso offendetemi come volete )

    11. Spettacolo Basket e spettacolo pulito. NO ai commenti negativi. Solo cose belle per la nostra città. viva lo sport.

    12. Tifo Mediterranea ma mi allontano da quei tifosi che parlano male degli altri.
      Noi guardiamo il nostro e ci comportiamo in modo sportivo proprio come fa l’udas nei confronti nostri.
      Stiamo dando a Cerignola uno spettacolo e dobbiamo continuare così. Chi è abituato a scrivere cattiverie, soprattutto se parte da chi tifa come Me Mediterranea, non serve a nessuno ne tantomeno a questa mentalità che si sta creando. Grande MEDITERRANEA e bravo udas, questa è la mentalità vincente sotto ogni aspetto. Grazie

    13. Infatti, è cosa certa che tra i tifosi e i dirigenti dell’udas e i giocatori e staff tecnico della mediterranea ci sia un grandissimo rispetto, tanta cordialità e tra alcuni addirittura profonda amicizia! ma di cosa stiamo parlando?
      probabilmente a qualcuno brucia vedere tutta questa sana rivalità in campo…quindi, basta coi commenti, a volte stupidi, e divertiamoci!vedere cerignola in tv, non per notizie di cronaca, fa davvero bene alla città…un tifoseria (spontanea) che balla e che canta, nessuna parolaccia, ma una forte protesta…questo è stile, questa è la cerignola migliore che vogliamo! TUTTO IL RESTO E’ DAVVERO NOIA!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...