More

    HomeSportBasketEsordio positivo dell'Olimpica Basket Solenergy nel campionato di serie D

    Esordio positivo dell’Olimpica Basket Solenergy nel campionato di serie D

    Pubblicato il

    Splendida vittoria dell’Olimpica Solenergy basket Cerignola che all’esordio sfodera una prestazione maiuscola che tramortisce da subito la compagine di Altamura, una delle protagoniste dello scorso campionato di serie D. Diciamo subito che alla squadra ospite mancavano almeno tre pedine fondamentali come l’inglese Tom Woods, atleta fortissimo cercato anche dall’Olimpica, e un paio di lunghi che sicuramente avrebbero reso la vita più difficile alla squadra di casa. In ogni caso l’atteggiamento con il quale i ragazzi dell’Olimpica Solenergy sono entrati in campo è stato quello giusto, quello per cui si è lavorato fin dall’inizio del precampionato. In campo si è vista una squadra veloce, decisa che ha messo dentro la determinazione giusta esprimendo un gioco corale ed un alta intensità difensiva. Ottimo esordio anche dei nuovi arrivati Bacchini, vero mastino in difesa che non disdegna il canestro (alla fine saranno 19 i punti per lui), Jolicoeur (28 pt) presenza significativa sotto le plance che con il suo atletismo più volte ha entusiasmato il pubblico per le potenti schiacciate ed infine Arbizzani (18 pt) che ha fatto vedere la sua mano calda. In buona sostanza l’Olimpica sponsorizzata Solenergy si è presentata al suo pubblico nel migliore dei modi consapevole delle difficoltà del campionato di serie D di quest’anno, visti i roster delle avversarie, ma con la convinzione che questa squadra potrà rappresentare una buona realtà di questo girone.

    “Stiamo lavorando tutti in perfetta sintonia e i risultati si cominciano ad intravedere. Siamo tutti soddisfatti del lavoro svolto fino a questo momento. In particolar modo abbiamo tutti apprezzato la qualità dei nuovi acquisti e soprattutto l’atteggiamento, il coraggio e direi “la faccia tosta” con cui hanno giocato i giovanissimi che sono stati messi in campo (oggi sei su dieci erano sotto i 17 anni). Ringrazio in particolar modo il nostro trainer Gino Tarricone persona tanto umile quanto brava il cui lavoro ha consentito ai ragazzi di “battere” il campo per tutti i 40 minuti asfissiando gli avversari, inoltre, un pensiero a Gianfranco Palieri che tiene d’occhio i nostri ragazzi, educandoli ad una corretta alimentazione fattore fondamentale per chi vuole essere un atleta e non solo. Infine una piacevole sorpresa è stato il palazzetto pieno di spettatori che per una squadra all’esordio è una bella iniezione di fiducia”. Queste la parole di Rosario Saracino a fine gara. Già da oggi inizia anche l’impegnativo campionato under 19 che vedrà protagonista una squadra dell’Olimpica in attesa del debutto anche nell’under 17 e nell’under 14. Insomma L’Olimpica basket è partita ed è partita con tanto entusiasmo. Intanto a completare il roster oggi arriva Martin Volf ala forte e di grande carisma proveniente dall’Uruguay che sicuramente saprà insegnare molte cose ai ragazzini terribili dell’Olimpica.

    8 COMMENTS

    1. spendere tutti quei soldi x un campionato a10 squadre x girone con squadre mediocre salvando qualke squadra accettabile mi sembra davvero il massimo .

    2. Hai ragione Cerignolano doc !! Secondo me Saracino vuol far vedere tutto lui ma non è nessuno. Vive ancora sentimenti di rivalsa contro quelli dell’Udas

      • tutto lui ma non è nessuno ……. che significa ??
        l’Olimpica è una bella squadra, molto giovane, Saracino non è l’allenatore ma il presidente.
        Non è Saracino che ha rivalsa neio confronti dell’Udas ma sono i dirigenti dell’Udas che magari si vergognano del ringraziamento dato a Saracino.
        Almeno è la mia impressione.

    3. Saracino non e’ solo il presidente lui e’ lo spirito e l anima di questo progetto e di questa squadra. Ne vedremo delle belle.

    4. Rosaaaaaa…..non e’ che dopo qualche vittoria cominciamo a leggere che e’ la squadra del presidente digiorgio? Ahahahah . Ka que’ stm a crgnoul….

    5. Ma sento ancora queste cose da quello ke leggevo in passato i dirigenti dell’Udas anno ringraziato abbondantemente sia il sig Saracino ke i sig Solenergy. voglio precisare anke un’altra cosa nell’olimpica in prima squadra di cerignolani oltre a romano ki c’è diciamo ke otto decimi di squadra e composto da giocatori nn cerignolani. e ribadisco ke secondo me x le modeste squadre ke ci sono in questo campionato di serie d spendere tutti quei soldi nn era necessario ,forse era meglio spenderli x dei giovani di valore visto ke il presidente dell’olimpica a sempre detto ke il settore giovanile e più importante. e sinceramente oltre a romano nn dobbiamo far crescere giovani ke poi nn sino dell’olimpica.in parte PIERLUCA forse si e avvicinato un po…….

    6. X quello ke vedo l’udas sta andando avanti e del sig Saraciro neanke lo senti menzionare, anzi a differenza del sig Saracino tutti i dirigenti dell’Udas erano pfresenti alla sua partita sabato sera e nn vedevo il Sig Saraciro alla partita dell’udas questo ke significa allora forse PIERLUCA un po di raggione glila devo dare .

    Comments are closed.

    Ultimora

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...