More

    HomeNotizieCronacaFoggia, sequestrati circa 3,5 kg di cocaina, 9 kg di marijuana e...

    Foggia, sequestrati circa 3,5 kg di cocaina, 9 kg di marijuana e circa 2 kg di esplosivo da cava

    Pubblicato il

    Continuano pressanti i controlli del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia, anche durante lo scorso fine settimana, ha svolto un capillare controllo del territorio con finalità di prevenzione e repressione dei reati. Impedire manifestazioni di criminalità predatoria e di criminalità diffusa questo l’obiettivo oltre a perseguire gli autori di reati in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti. Controlli nei maggiori centri della capitanata ma anche nei comuni con minore densità di popolazione; verifiche nei quartieri più degradati, piazze, circoli e club privati. Impiegate unità cinofile e un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri di Bari sui comuni di Foggia, San Severo, San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis. Quasi 13 kg di sostanza stupefacente e circa 2 kg di esplosivo sequestrati, eseguiti 6 arresti (2 in flagranza) e 6 denunce in stato di libertà.

    FOGGIA Nel corso di controlli eseguiti sul capoluogo i Carabinieri della Compagnia di Foggi hanno controllato NAVARRA SONIA, 32enne foggiana incensurata sorpresa con 3 panetti di cocaina sul sedile posteriore della sua autovettura. Durante un controllo nei pressi del distributore di carburante Q8 di via Manfredonia, dove poche settimane fa alcuni malviventi avevano consumato una rapina sequestrando il titolare, la manovra evasiva di un’autovetture, una Fiat Punto, ha indotto i Carabinieri prima a bloccare l’auto e ad identificare la giovane donna alla guida, e poi, visto lo stato d’agitazione della conducente, a perquisire l’autovettura in maniera approfondita. Sul sedile posteriore dell’auto vi era una borsa di plastica con all’interno 3 panetti di cocaina da 1 kg l’uno ed un sacchetto con 300 grammi della stessa sostanza. La perquisizione è stata estesa all’abitazione della giovane donna, dove i militari hanno rinvenuto 9 sacchi di marjuana da 1 kg ciascuno ed un grosso ordigno rudimentale già predisposto per l’utilizzo, confezionato con quasi 2 kg di tritolo da cava, un detonatore ed un miccia a lenta combustione. 20.635 le dosi ricavabili dalla cocaina, 22.287 le dosi ricavabili dalla marijuana, per un valore commerciale complessivo di 1.000.000,00 di euro.

    SAN NICANDRO GARGANICO TENACE Mario, 35enne, è stato tratto in arresto perché dopo aver scavalcato la recinzione della locale Stazione Carabinieri si è introdotto negli alloggi di servizio della locale Caserma rompendo il portone di ingresso. I Carabinieri allertati dai rumori lo hanno trovato all’interno di un appartamento disabitato e lo hanno tratto in arresto; i successivi accertamenti hanno acclarato che l’uomo aveva violato gli obblighi derivanti dal provvedimento di sospensione della misura alternativa emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Milano pertanto gli è stata altresì contestata tale violazione.

    ISCHITELLA MINISCHETTI Armando, 42enne, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato tratto in arresto in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Monza-Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

    SAN GIOVANNI ROTONDO CANISTRO Pio è stato arrestato in esecuzione di un “ordine esecuzione per la carcerazione” emesso dal Tribunale per i Minorenni di Bari-Uff. Esecuzioni Penali perché condannato ad espiare 7 mesi di reclusione poiché ritenuto responsabile di furto con strappo e lesioni aggravate, commessi in San Giovanni Rotondo nel 2007. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Foggia. PUPILLO Domenico, 26enne è stato arrestato perché destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Corte d’Appello Bari-II Sezione per il reato di rapina aggravata. MAZZONE Vincenzo, 24enne è stato arrestato in quanto gravato da ordine di esecuzione pena detentiva emessa da Tribunale Minorenni Campobasso per il reato di furto aggravato.

    In Rodi Garganico Un uomo è stato deferito in stato di libertà per porto di armi ed oggetti atti ad offendere. L’uomo sottoposto a perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di due bastoni manganello e di un coltello a serramanico di genere proibito. Un 33enne di San Severo è stato deferito poiché sorpreso in possesso di strumenti da punta e taglio e detenzione di sostanza stupefacente. L’uomo portava a seguito un coltello con lama la cui lunghezza era di 25 cm ed un rasoio. Un uomo di 25 anni è stato  trovato alla guida senza aver conseguito la patente di guida. A Manfredonia padre e due figli, tutti agricoltori, sono stati deferiti in stato di libertà poiché a seguito di perquisizione presso la loro masseria sono stati rinvenuti vari attrezzi agricoli oggetto di furto presso un rivenditore del luogo. I dati derivanti dai controlli effettuati in senso generale sul piano della sicurezza sono positivi: 880 persone identificate e 390 veicoli controllati; 45 tra perquisizioni domiciliari, personali e veicolari. Controllate 85 persone tra detenuti domiciliari e sottoposti a misure di prevenzione.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...