More

    HomeEvidenzaGiannatempo si complimenta con Solenergy Udas. Parole di ringraziamento anche dall'UdC

    Giannatempo si complimenta con Solenergy Udas. Parole di ringraziamento anche dall’UdC

    Pubblicato il

    Fantastica impresa della Solenergy Udas: la squadra di basket cerignolana è approdata nella serie C regionale dopo aver sconfitto in trasferta la Cestistica Bari 79-66 in gara 2 della finale dei play off del campionato di D. Una prestazione maiuscola, quella messa a segno dai ragazzi agli ordini del coach Rosario Saracino, che a un certo punto del match erano in vantaggio sui baresi di ben venti punti. Sono bastate due sole gare per sancire la supremazia della compagine cerignolana, che ha stracciato ogni record, infilando ieri la ventunesima vittoria consecutiva, dominando il campionato di serie D: l’ultima sconfitta, l’avevano subita a dicembre, e soltanto nel primo derby nella storia del basket locale, contro un’altra squadra della nostra città, la Mediterranea, che ha terminato la regular season con un ottimo settimo posto, mostrando peraltro ampi margini di crescita. La Solenergy ha centrato un’obiettivo storico, è la prima volta che Cerignola arriva in serie C: lo fa con un’autorevolezza oggettivamente disarmante, scatenando in città un entusiasmo contagioso.

    “Grazie al presidente Giuseppe Di Giorgio e agli altri dirigenti, all’allenatore Rosario Saracino, ai bravissimi giocatori e a questo straordinario pubblico che non ha mai smesso di incitare i nostri beniamini – è il commento del Sindaco Antonio Giannatempo -. Questa squadra ci ha regalato una grande gioia, una grande soddisfazione che regala uno spiraglio di luce ad una comunità che deve fare i conti con moltissimi problemi. La costanza, la forza d’animo della squadra rappresentano un esempio importante per tutti noi da ogni punto di vista: i giocatori hanno saputo sfruttare le loro grandi doti tecniche, che però non bastano quando a queste non si uniscono comportamenti degni di un vero sportivo, quelli che hanno avuto i nostri cestisti, la cui abnegazione e la serietà mostrata sul parquet e fuori sono qualcosa che inorgoglisce l’intera città”. “E’ un’impresa raggiunta grazie alla bravura dei giocatori e alla straordinaria tenacia e perseveranza del loro allenatore – afferma il neo assessore alle Politiche Sportive Rosario Spione -. La sua preparazione, gli strumenti usati per motivare i suoi cestisti hanno prodotto un risultato storico per lo sport locale. Ormai non è solo il calcio a dare grandi soddisfazione a questa comunità, ma anche altri sport come il basket per troppo tempo e a torto definiti minori. La speranza è che l’intera città continui a sostenere questa società sportiva e tutte le altre. Per quanto mi riguarda, garantisco insieme all’Amministrazione Comunale il massimo supporto alla Solenergy Udas per il prossimo futuro, che, ne sono certo, sarà costellato di nuovi successi”.

    L’UDC di Cerignola, di concerto con il neo assessore alle Politiche Sportive, intendono complimentarsi per il successo ottenuto dalla Solenergy Udas prima squadra di Basket di Cerignola ad essere promossa in serie C nella storia sportiva locale. Senza alcuna retorica ci sentiamo di affermare che ciò è motivo di orgoglio e soddisfazione per la nostra comunità. In aggiunta ai complimenti, esprimiamo l’augurio più sincero a che il lavoro iniziato, possa portare in futuro a traguardi ancora più illustri. E’ comunque volontà dell’Assessore Rosario Spione seguire tutte le associazioni sportive ed essere vicino ad esse per promuovere e promulgare quelli che impropriamente vengono considerati sport “minori” al fine di far a crescere e rafforzare le basi per l’esplosine di nuovi successi, con l’auspicio di un prossimo incontro con la dirigenza della società Solenergy Udas e la squadra tutta per un personale abbraccio augurale.

    10 COMMENTS

    1. … anCora una volta si dimostra Che è troppo faCile salire sul Carro dei vincCori a Cose già fatte.

      FORZA UDAS!

    2. NON VUOLE SALIRE SUL CARRO DEI VINCITORI….

      …ORA DEVE DIMOSTRARE DA UOMO DI SPORT, CHE CI TIENE DAVVERO.
      L’ANNO PROSSIMO L AIUTO DEL COMUNE SARA’ FONDAMENTALE PER CONTINUARE IL SOGNO !

      • Voglio preCisare Che il mio non era un attaCCo al sindaCo, ma alla politiCa Cittadina in generale, visto Che prima della meritatissima Conquista della promozione in C,nessuno (sono riportate anChe le Congratulazioni dell udC) aveva “osato” Congratularsi Con squadra e soCietà, nonostante il Campionato regolare fosse stato Comunque vinto.
        Mi auguro adesso Che non solo il sindaCo, ma tutte le Componenti politiChe, diano il loro fondamentale Contributo.

    3. X DOMENICO
      il sindaco non si congratula e vi offendete facendo “stupidi” paragoni cn l’audace cerignola (che il sindaco segue da anni ma non perchè vuole meriti o cs varie soltanto perchè ama il calcio cm sport e ama il cerignola indipentemente dal ruolo politico), ora si congratula e vi lamentate…insomma prendete una decisione, ma possibile che si debba fare sempre polemiche anche qnd le cs vanno bene??
      L’udas ha compiuto una grande impresa, ma c’è semrpe qlcno che deve trovare il cavillo per far polemiche..così non cresceremo mai…

    4. “ma guarda e passa”
      Caro Vincenzo sprechi il tuo tempo a rispondere a questi “adepti” o “pseudopoliticanti”, non ti preoccupare, le persone intelligenti che seguono queste pagine sanno di quale fazione o pseudomovimento fanno parte questi pseudocritici dell’antipolitica… rilassati Vincè

    5. Sinceramente ….. Per raggiungere degli obbiettivi positivi con determinazione e professionalità …. Serve anche chi crede nel sociale,investendo con mezzi propri in uno sport che ha saputo avvicinare persone di qualunque età al nostro palazzetto, alimentando delle emozioni e creando un meccanismo magico intorno al basket . Il mio più grande ringraziamento va a 2 imprenditori locali Matteo Sgarro e Matteo Cifaldi (Solenergy2M )
      Che hanno permesso di segnare la storia sportiva nella nostra cittadina, spero che altri imprenditori predano esempio per cambiare leggermente la mentalità del nostro territorio … Partendo dallo sport…. Grazie a tutti quelli che hanno permesso di vivere un campionato da veri sportivi.

    6. Vedere tentativi di strumentalizzazione politica ovunque è paranoico. E’ legittimo che il sindaco e l’assessore di riferimento(anche se insediatosi da poco) facciano i complimenti ad una società che ha portato alla ribalta in positivo (per una volta) il nome di Cerignola; mi avrebbe dato fastidio il contrario. Sono tra quelli che hanno sempre criticato questa giunta per l’immobilismo e per il disinteresse, mostrato in questi due anni, per i problemi del nostro paese; questo non mi induce,però, ad attaccare anche quando non ce n’è bisogno, quando è totalmente inutile e gratuito… non sono un bastian contrario a tutti i costi! Quindi, se avete intenzione di commentare questa notizia come se fosse un fatto politico, astenetevi… e godetevi il risultato raggiunto dall’UDAS, che, ne sono certo, da società seria quale è, avrà già provveduto, o lo farà al più presto, a ringraziare tutti per i complimenti ricevuti. Impariamo a differenziarci…. basta urlare a vanvera!

    7. Avete letto bene? Il nuovo assessore garantirà, insieme alla giunta comunale il massimo supporto alla Solenergy Udas. Cerignola lì 25 maggio 2012.

    8. VI AMO TUTTI…E SE QUALCUNO VUOLE, IO DIETRO SO GIOCARE BENISSIMO. GIANNATì…SEN SEN!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...

    Il 29 e 30 agosto torna a Cerignola “Jazz in Piazza”

    Sarà un festival davvero importante quello di Jazz in Piazza 2024 a Cerignola (Fg)....

    Che esordio per il Cerignola, poker alla Juventus Next Gen e Biella espugnata (3-4)

    Un Cerignola forza quattro obbliga al ko la Juventus Next Gen, è con i...

    Debutto affascinante e storico: l’Audace Cerignola sfida in trasferta la Juventus Next Gen

    Il terzo campionato consecutivo di serie C dell'Audace Cerignola partirà domani sera, con una...

    Fiera Madonna di Ripalta: rispettate le procedure e coinvolte tutte le organizzazioni

    In riferimento al comunicato stampa diramato dall’associazione “Federcommercio”, l’Amministrazione comunale chiarisce che, in data...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...

    Il 29 e 30 agosto torna a Cerignola “Jazz in Piazza”

    Sarà un festival davvero importante quello di Jazz in Piazza 2024 a Cerignola (Fg)....