More

    HomeNotizieAttualitàGino Paoli a Cerignola l'8 settembre

    Gino Paoli a Cerignola l’8 settembre

    Pubblicato il

    Dopo giorni in cui si è susseguita in città la voce sul possibile arrivo di Ron per l’8 settembre, salta la serata. Ma si sa, quando si chiude una porta spesso si apre un portone. Sarà infatti uno dei nomi più importanti del panorama musicale italiano degli ultimi 50 anni a ‘riempire’ la serata musicale dell’8 settembre: Gino Paoli.

    Il poliedrico cantautore arriva a sorpresa, grazie all’impegno dell’agenzia di management MP di Caterina Mandurino, che, a fronte di un contributo parziale degli organizzatori, gestirà totalmente la serata che si svolgerà nei pressi del ‘Castello’ su Corso Gramsci. La scelta della location ha l’obiettivo sia di agevolare logisticamente la realizzazione della serata sia di rivalutare una zona spesso dimenticata nelle serate che contano. Saranno previsti posti a sedere riservati e posti liberi in piedi, con l’allestimento di una champagneria.

    Gino Paoli, talent scout tra gli altri di Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè, suonerà accompagnato dalla D Small Band Orchestral e duetterà con la cerignolana Mariella Pizzolo. Un nuovo traguardo per la band che poco più di un anno fa accompagnò Mario Rosini. «L’obiettivo è sempre quello di portare in città buona musica – dichiara Caterina Mandurino, manager e organizzatrice della serata -. Gino Paoli credo che sia più di un ‘nome famoso’. E averlo a Cerignola e vederlo esibire con musicisti locali è sicuramente un privilegio».

    53 COMMENTS

    1. Credo sia il massimo degli obiettivi da raggiungere….bravissimi….avete fatto felice una gran parte di cerignola…SONO FELICISSIMO, però speriamo sia vero

    2. Ma che onore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono contentissima che Il Grande GINO PAOLIi venga a Cerignola! E mi auguro che quest’anno mi trovi a Cerignola per la festa della Nostra Patrona S.S. Maria di Ripalta! Son 5 anni che non vedo questa bella festa della mia amata Cerignola! E…………… aggiungo i meritati complimenti per la redazione de ” Lanotiziaweb”! Ciao!

    3. Era ora che in questa parte della città, spesso dimenticato dalla politica, si creasse un pò di movimento. Ringraziamo Caterina Mandurino per aver rivalutato la zona con questo evento.

    4. Sono felicissimo ed onorato, Gino Paoli è un grande,anche sè per noi giovani, andavano meglio i Tiromancino. Spero anche che i posti a SEDERE RISERVATI SIANO PER PERSONE ANZIANE E DISABILI VERO!!!! SONO SICURO CHE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA GIA’ PENSATO A QUESTO. VERO!!!!!!MMMMMMMMMMAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

    5. no vedrai….avanti avanti ci saranno i soliti consiglieri con mogli, u sen’c sein sein, l’assessor regionoil e toutt u st’rpeign lor…

    6. Salve a tutti ….Grazie x i complimenti !!!!!!
      Vi do’ delle delucidazioni in merito al Concerto di Gino Paoli:

      Nessun posto riservato ai politici,
      posti riservati ai disabili,
      il restante dei posti a sedere saranno da Me omaggiati agli sponsor che li distribuiranno…..
      se avete altri dubbi o domande sempre a disposizione….
      Grazie ancora a tutti quelli che credono nella Buona Musica!!!!!

    7. Mo’ vi avverto, CUMBA’ LUE’G PAOLI, o fa’t vecchi…..

      m raccuma’n silenzio quando canta sno’ non snte’m

      u C…………..Z d ni’nt.

      A MENO CHE, ‘ A CUMBA LUE’G LI FA’N FE’ NU BEL PPPO’T,

      ACCHSSE’ GRE’D NU’ POCH.

      SCHERZO GRANDE GINO PAOLI.

    8. Posti riservati ai politici zero???Ho dei seri dubbi??non vedremo in prima fila il “copia e incolla” delle processioni religiose locali?? CATERINA se dovesse avverarsi questo e cioe’ che i posti a sedere saranno riservati a persone anziane e/o disabili sarebbe una grande cosa. Vedremo…………..

    9. Forse dimentichiamo che l’8 settembre è la festa patronale e si svolge la processione della Madonna di Ripalta.
      …..forse era il caso di svolgere il concerto il giorno prima o dopo, per lasciare il giorno dedicato alla Madonna solo per lei.
      Oh! è qualcosa di organizzato contro qualcuno o qualcosa?

    10. MO’ ACCUMNZO’M A FE’ POLE’MCH E CASE’N

      VDE’M PRE’M ALLA MAMMA NOSTR

      E PO’ S PE’NZ A GIGI’N

      CA’ O CANTE’.

    11. Gino Paoli? azzzzoo l’anno scorso ha sputtanato l’olio pugliese in generale paragonandolo all’olio marocchino sapete perchè? Lui è produttore di olio e a quanto lo vende? na cassetta di 6 bottiglie da 250 cl. costa (comprese le spese di spedizione) 80 euro (quasi 55 euro il litro). L’olio dei Paoli è in vendita anche da Eataly-Torino, a 7-8 € (la bottiglia da 250 ml). li dobbiamo dare pure i soldi a questo..

    12. Dimenticavo..avvisatelo a giannatempo e company e giacchè ci siete diteglielo pure a metta..quali personaggi che portano in altro il nome della nostra terra..ma pigghiatl a prmdol mo ca vn…

    13. Finalmente una svolta.
      Complimenti agli organizzatori e in bocca al lupo per questo evento che sicuramante porterá a Cerignola molti appassionati della buona musica.
      Speriamo che la ns. amministrazione e le forze dell’ordine siano in grado di gestire con attenzione questo evento importante.

    14. maros allora diamo incarico a te per portare una bottiglia d’olio nostrano ..le bruschette le porta giannatempo

    15. che o succis alla deputazion quiss ann??? forse e’ il troppo caldo, prima i tiromancino mo gino paoli, sono proprio contento come si dice troppa grazj a s. antonj,speriamo che si continui su questa linea visto che noi cerignolani siamo stati trattati per anni da pecoroni,con cantanti scadentissimi e soldi delle offerte spariti…..

    16. …sarei curioso di sapere chi caccia tutti questi soldi per Gino Paoli, forse lo paghiamo con olio di oliva?non sarebbe stato meglio tappare i buchi delle nostre strade??? oppure come spesso succede facciamo come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia??

    17. il bello è ottavio che questo sponsorizza i nostri prodotti paragonando il nostro olio a quello del marocco….e il suo olio lo vende a 30 euro al litro!

    18. Sinceramente grazie, a chi ha operato questa raffinatissima scelta musicale, e grazie all’amministrazione comunale naturalmente!

    19. Michel prima di aprire la bocca per criticare un grande cantante come Gino Paoli ti invito a documentarti sulla sua storia.
      Se il Sig. Gino produce o vende olio, questi sono fatti suoi.

      Quello che conta è che la presenza di Gino Paoli a Cerignola farà felice molti appassionati della Musica.
      Se proprio ci tieni a difendere il ns. olio e magari se sei un produttore, ti invito a regalare una bottiglia al Sig. Gino.
      Mi raccomando però accertati che si tratti di olio extra vergine DOC, senza aggiunta di sanza.

    20. Paoli è un cultore dell’olio d’oliva. E se si è espresso in quel modo sulla nostra produzione olearia, l’avrà certamente fatto a ragion veduta.

    21. buongiorno, ma da quello che ho capito, è come un anti festa patronale, cioè la partecipazione di Paoli non è a cura della deputazione festa patronale, ma è organizzata privatamente da una agenzia di management, con tanto di biglietti a pagamento. Gradirei avere una conferma. grazie

    22. una risposta x tutti ……….. augurandoci che questo grande evento x Cerignola sia una risposta a chi di musica non capisce niente e
      pubblica commenti squallidi , un plauso a chi commenta l’evento con entusiasmo ……. questo aiuta far crescere questa città senza ideali

    23. Cultore dell’olio si però quel servizio a rete4 in cui si parlva d’olio l’ho visto.. a questo punto teresa lustrali anche le scarpe al Paoli..

    24. X maros …non sapevo che l’olio di Cerignola sa si sanza ma che brutto olio produce cerignola! ;-)..ma prima di sparlare sui nostri prodotti gustatelo il vero olio extravergine di oliva di Cerignola!

    25. Si ma alla fine indipendentemente dalla storia dell’olio (che è grave visto che ha sputtanato il nostro prodotto per eccellenza “olio ex.ver.d’oliva”, ma sto gino paoli alla fine a noi giovani non piace proprio… ma un raf, luca carboni… no??? Qualcosa un po’ più allegra… “C’era una volta una gatta”… che p…le!!!!

    26. Ma Franco su, invece di trincerarti nei limiti di un orgoglio mediocre, prova ad informarti, ed evita di ridurre il tuo essere in battute grette e provinciali.
      E’ indiscutibile che in Puglia si produca un buon olio d’oliva, così come è vero che il Marocco e la Turchia siano mercati in crescente fermento nel settore oleario.
      Dov’è il problema? Nel solito pregiudizio forse?

    27. ..Il problema che chiaramante il paoli metteva alla pari olio marocchino con quello pugliese cos’ informavano in quel servizo la voce e il volto inconfondibile gino paoli nessuna tricea dunque ma un dato di fatto..poi mettiamolo su eravamo 4 amici al bar..

    28. Non è un problema se Paoli paragona il nostro prodotto oleario a quello marocchino. Perchè il Marocco sta divenendo un temibile concorrente in questo settore.
      Paoli quindi, da cultore, parla a ragion veduta. Tu invece ti offendi e ti senti denigrato, perchè nel tuo pregiudizio pensi che il Marocco produca qualcosa di scadente!

    29. Sono Cerignolano e ho sempre usato olio extra vergine prodotto a Cerignola. Dal produttore al consumatore con olive locali e molitura diretta al frantoio.
      Nel precedente post penso di aver scritto in italiano e quando parlo di sanza parlo di tanti commercianti che in passato si sono arricchiti spacciando per olio extra vergine di oliva prodotto nella ns. terra con olio taroccato e di pessima fattura.
      Ma qui si parla di musica e quest’anno con 2 appuntamenti musicali si accontenteranno sia i giovani che i maturi.
      Ma tanto potevano venire anche i Deep Purple, per dirne una, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire.
      Forse era meglio non far venire nessuno?

    30. La sanza già è una cosa attuale all’inizi quando si incominciò il mestiere “d llughjiaroul” si faceva la classica miscela 2/3 di olio di semi e solo 1/3 di olio di oliva se tutto andava bene

    31. Maros e teresa hanno ragione! Cerignola è ancora piena di UGGHIAARL (questa è la vera pronuncia maros vù screc crgnulan ma non è affar u tu) WGINO PAOLI.
      P.S. Ma nel 1989 GHIV TU MAROS KU CROM (FIAT CROMA) CA STIV IN DA LA ZON D VENEZI? AHAHAHAHAH

    32. Sanza o miscela di oli….. ci siamo capiti e con questo spero che al di là delle qualità dell’olio pugliese e non si continui a parlare dell’artista Gino Paoli per quello che rappresenta nel repertorio della musica d’autore italiana.

      Ci vediamo al concerto.
      Bye

    33. Non la me akkatot nov ma ch carike l’uggje kid gheven i megghie makn u cofan ghv gruss at majora moros.. 😉

    34. GINO PAOLI?A 102 anni fa ancora concerti?Che palle di canzoni,almeno il concerto lo organizzassero d’avanti al centro vita,farebbero contenti tutti i degenti,inoltre non si sa mai, se dovesse avere un attacco di prostata in clinica sono già pronti con il catedre.

    35. Michele io conosco il catetere non il catedre, a parte questo ma state facendo commenti sull’olio invece l’argomento e’ un altro ma mi chiedo: avete chiesto a Metta???? Mo’ quello si incazza. Non gli sta bene niente secondo me a giorni farà un articolo su questo fatto e dirà che sono soldi sprecati, che lui avrebbe creato posti di lavoro, che avrebbe fatto un parco per bambini ecc…..! Avvisatelo ca s’no s’ncazz! Sentite a me.

    36. SI giusè ,catetere ho scritto velocemente capita,il fatto è che Gino Paoli mi sconvolge.

      saluti

    37. Nessuno che parla dei Nostri Musicisti di Cerignola e della Voce di Mariella non dimentichiamo che saranno loro ad essere li con Gino Paoli . X la D.Small Band e un grandissimo traguardo e quindi e” a LORO che mando un’inBocca al LuPO!!!

    38. Fate come quando guardate la televisione, se non vi piace il programma cambiate canale.
      Gino sarà pure anziano ma non è ancora rincoglionito e sono sicuro che la sua performance insieme ai ns. artisti cerignolani sarà di alto livello.
      A Trani il 1° Settembre ci sarà in concerto George Benson (famoso chitarrista e jazzista) anche lui anzianotto ma non per questo da buttar via.
      Quest’anno possiamo affermare di avere una Festa della Madonna di Ripalta con un ricco calendario eventi.
      Magari riusciremo ad avere un pò di visitatori in più rispetto agli altri anni.

    39. W la buona musica sicuramente x quella serata con Gino Paoli ,sara” eccezionale e” vero che sono tutti esauriti i posti a sedere??

    40. ciao a tutti,
      sapete quando si organizza 1 festa, (qualsiasi festa) mi riferisco ad 1 compleanno o ad 1 matrimonio ed altro, si cerca di accontentare tutti. c è a chi piace il pesce e a chi no, e quindi si fanno preparare entrambe le cose. quest anno a cerignola x la festa della madonna di ripalta, hanno “ingaggiato” i Tiromancino e Gino Paoli. sicuramente hanno fatto e fanno della “buona” musica ma c è 1 particolare…sono MOSCI !!! tutti e due moscissimi. ma almeno uno + allegro lo si poteva trovare. tutto sommato benchè sia una festa “religiosa” qulcosa di più allegro di sicuro nn avrebbe fatto male. qualcosa di positico c è però, chi abita in centro nn correrà il rischio di nn dormire, ci sarà tanta tanta NINNA NANNA. NOTTE GENTE!

    41. volete sapere la vera storiella sulla vicenda?? all’inizio ci fu’ un accordo tra xxx xxxx agenzia ed il comune per l’otto settembre,poi xxxxx ha chiesto sempre di piu’ al comune che giustamente gli ha negato altri soldi,e quindi che ha fatto??ha spostato il tutto al 2 settembre addossando la colpa all’ass.ed al comune stesso, con inviti e cioe’ chiede altri soldi alla gente oltre a quelli presi dagli sponsor,ed il paradosso e’!!che gino paoli fara’ solo poche canzoni il resto sara’ una vetrina per la small band xxxxxx siamo alla xxxxx!!!meditate gente meditate.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Violentissimo incidente sulla Trinitapoli-Cerignola: un morto e sette feriti

    Un giovane di 26 anni è morto e sei persone sono rimaste ferite in...

    Passata di pomodoro senza etichetta, sequestrati 176mila barattoli a Cerignola

    Un deposito di barattoli di passata di pomodoro senza nessun elemento che ne determinasse...

    PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI

    Il Partito Democratico di Cerignola esprime soddisfazione per l’approvazione in Consiglio Comunale dell’emendamento per...

    Si dimette Sergio Cialdella, assessore alle Attività Produttive di Cerignola

    L’assessore alle Attività produttive Sergio Cialdella ha rassegnato le dimissioni questa mattina. All’origine della...

    Ridotta la Tari per il 2024 a Cerignola (2,39%), invariate le riduzioni per i nuclei familiari fragili

    Il Consiglio comunale ha approvato, a maggioranza, il taglio della tassa collegato al servizio...

    Processo “Cocktail”, quindici cerignolani condannati a 105 anni di carcere complessivi

    Si è concluso con 15 condanne a complessivi 105 anni, 5 mesi e 20...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Violentissimo incidente sulla Trinitapoli-Cerignola: un morto e sette feriti

    Un giovane di 26 anni è morto e sei persone sono rimaste ferite in...

    Passata di pomodoro senza etichetta, sequestrati 176mila barattoli a Cerignola

    Un deposito di barattoli di passata di pomodoro senza nessun elemento che ne determinasse...

    PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI

    Il Partito Democratico di Cerignola esprime soddisfazione per l’approvazione in Consiglio Comunale dell’emendamento per...