More

    HomeNotizieCulturaGrande successo per la "Festa del Nonno" al 2° Circolo Marconi di...

    Grande successo per la “Festa del Nonno” al 2° Circolo Marconi di Cerignola

    Pubblicato il

    Senza dubbio è una delle figure più importanti che caratterizza la vita familiare di tutti noi, che sa aiutare, comprendere ed amare: stiamo parlando dei nonni. Lo spunto per parlarne è scaturito da una interessante iniziativa, “La Festa Dei Nonni”, che si è svolta il 5 e il 6 ottobre scorso presso il secondo circolo didattico Marconi, diretto da Maria Luigia Distaso. L’idea è partita dagli alunni ed alunne della terza interclasse, che con l’aiuto delle loro docenti, e grazie alla disponibilità e sensibilità della Dirigente, hanno creato una due giorni emozionante. «Per noi che l’abbiamo organizzata, insieme ai bambini ed alle bambine della nostra classe, l’impegno è stato notevole; i nonni erano contenti ed emozionati e ci hanno ringraziato di cuore per aver pensato a loro», afferma la prof.ssa Valeria Bombino al nostro giornale, che insieme alle colleghe Zangrilli, Giannatempo, Curcelli, Argentino, Palmieri, Cuocci, Mansi, Totaro, Russo, Dedda e Cascavilla, ha organizzato questa due giorni, suddivisa fra brani di poesia, canti ed interviste dei nipoti. Al termine della due giorni, i ragazzi hanno offerto delle focacce, come segno di ringraziamento. In chiusura della manifestazione, i nonni e le nonne hanno ricevuto degli attestati di riconoscimento per la loro straordinaria bontà, disponibilità e amore incondizionato verso il prossimo, senza chiedere nulla in cambio. «Sono stata veramente felice di aver sostenuto con forza questa iniziativa – ci dice la Dirigente Distaso -; abbiamo voluto far capire a tutti l’importanza che questa figura ha nelle nostre famiglie: sono i custodi ‘veri’ della nostra società».

    9 COMMENTS

    1. La figura dei NONNI,

      è la figura CENTRALE

      delle FAMIGLIE ITALIANE.

      Ma se si continuerà su questa strada, la figura del NONNO …………, bò , purtroppo non riesco ad immaginare le prossime generazioni.

    2. ue’ ..TAM TAM….sei VIVETTO?
      qualcuno rifletteva .” SONO NEL passato ..le RADICI del PRESENTE e la LINFA per il NOSTRO FUTURO” (<– CON DIVIDO apPIENO..PERCHE' gli ANZIANI ..PESAVANO le PAROLE ed ERANO CONCRETI)

      BUONA SALUTE

    3. Uè Mosè, non sono Vivetto, sono abbastanza vivo e sveglio.
      Approfitto per dirti che conoscevo molto bene tuo PADRE, persona STIMATA e PERBENE VERAMENTE.
      Saluti Mosè, sei un simpaticone.

    4. la maestra Valeria Bombino e la mia maestra e stata lei a organizzare la festa dei nonni e stato molto divertente c’erano anche le parole in in dialetto che però le dicevano solo un mio amico e una bambina di un’altra classe noi siamo la terza h e la bambina dell’ altra classe sta nella terza g mia madre e le altre madri hanno organizzato un pic nic mangiando focaccia e bere coca e aranciata mbe spero che vi sia piaciuto il mio commento ciao

    5. Ho assistito alla rappresentazione perché mio figlio era uno degli “attori”. Lodevole iniziativa. complimenti alle maestre del circolo Marconi

    6. Complimenti a tutti della Scuola Marconi, debbo dire che c’è il sig. savino che fa il Collaboratore a scuola che è sempre molto presente , attivo e attento, complimenti Savino Dimeo, ti metti sempre a disposizione , nel campo delle recite e a tutte le iniziative.
      Bravo davvero, mi dispiace che non ti ho votato alle precedenti elezioni, mi sembra che fai parte dell’ IDV, alle prossime ti voterò io con tutta la mia famiglia.
      Sta bene a Savino.Ti ritengo una persona seria.
      E poi vedo che la maggior parte dei bambini ti rispettano, e questo ti fa onore. Bravo.
      Ciao CHMBA’.

    7. Grazie di vero cuore sig. A. MASTROTOTARO, tutto quello che ho imparato nella vita, lo metto in pratica ed a disposizione della collettività, solo per “AMORE VERSO IL PROSSIMO” , sà caro sig. Mastrototaro, è tanto bello donare le proprie esperienze di vita, quelle positive e belle ovviamente, sopratutto quando si tratta di bambini, che saranno il nostro futuro, e se noi di una certa età, diamo il buon esempio in tutti i sensi, loro assimilano tutto quel che sentono e vedono da noi adulti, per cui fare quello che faccio per loro, è già una grande gratificazione, poi non nascondo che a fine anno il Dirigente Scolastico col DSGA, mi ricompensano con delle ore di straordinario, per cui unisco il buono al dilettevole.
      Per quanto riguarda invece, il fatto che alle prossime elezioni comunali, ha detto che mi voterà, bisogna vedere se alle prossime mi candidato, poichè la politica per quanto mi riguarda, fatta nella propria città, come consigliere comunale, credo e sono convinto, che di debba fare come volontariato, nel senso che non si deve pesare di un solo €uro sulle spalle dei concittadini, e facendo sempre il possibile, per mettere in atto determinate scelte che vanno a soddisfare, non le singole persone, bensi le esigenze ed il bene della collettività tutta. Ancora GRAZIE DI CUORE.

      P.S. Non ricordo il suo viso, se magari quando mi vede me lo ricordi, ho piacere di ringraziarLa di persona.

    8. Te lo ricorderò e come , e Con immenso piacere Savino, però mi dispiacerebbe tanto se alle prossime non ti candidassi.
      Te Lo dico con il cuore in mano, Abbiamo bisogno urgentemente, di persone sincere,trasparenti e oneste come tè caro SAVINO DIMEO.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...