More

    HomeNotizieCronacaGrave incidente sulla SS 16 all'altezza di Cerignola

    Grave incidente sulla SS 16 all’altezza di Cerignola

    Pubblicato il

    Grave incidente questa mattina sulla SS 16 bis in direzione Bari all’altezza dello svincolo Cerignola Scuola Agraria. Erano passate da poco le 6,00 del mattino quando un autoarticolato, per cause ancora da accertare, è finito sul guard rail. La dinamica è parsa fin da subito abbastanza strana, poiché il corpo della vittima, il conducente del camion di origini napoletane, si trovava più indietro rispetto al punto d’impatto, probabilmente perché sbalzato fuori dal mezzo attraverso il parabrezza e poi carambolato sull’asfalto. Quando è giunta sul posto l’ambulanza non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Subito si è creata una enorme coda dietro il luogo dell’incidente smaltita in più di due ore. Il traffico è ripreso regolarmente intorno alle 9,00. Sul posto sono intervenuti inoltre Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco. Nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti.

    Aggiornamento ore 13,00 Identificata la vittima dell’incidente mortale avvenuto alle prime luci dell’alba sulla statale 16 “Adriatica”, alle porte di Cerignola. si chiamava Ciro Musetta, 57enne napoletano. l’uomo era alla guida di un tir che, forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, ha sbandato urtando più volte il guard rail uscendo di strada e ribaltandosi. Il mezzo pesante trasportava un grande container ed era diretto a Bari. Musetta è morto sul colpo.

    33 COMMENTS

    1. Sinceramente erano le 6,15 circa quando è avvenuto lo schianto che ci ha fatto saltare dal letto un boato praticamente pazzesco… io ho visto praticamente quasi tutto in diretta… si sono fermati subito in due per verificare le condizione del povero autotrasportatore ma la situazione è risultata subito tragica… il corpo era riverso sull’asfalto sotto il guard rail e non si muoveva (pioveva a dirotto)… la prima ambulanza si è vista arrivare solo dopo 30 minuti dall’incidente… ma ormai non c’era nient’altro da fare che constatare il decesso del povero autista….
      Sembrerebbe che l’autista sia stato sbalzato fuori dal parabrezza (in quanto quest’ultimo risultava letteralmente disintegrato e riverso sull’asfalto) dopo una carambola prima a destra e poi a sinistra dove si è fermato poi il mezzo.
      Il traffico è rimasto bloccato fino alle ore 9,00 quando poi è stato fatto defluire in senso opposto sulla carreggiata grazie all’ausilio di Polizia e Anas… Il mezzo pesante è stato rimosso grazie alla Gru dei pompieri che hanno sbloccato la cabina incastrata sullo spartitraffico!
      Poverino…. pace all’anima sua!!

    2. Non per essere sempre polemici, ma ci rendiamo conto dopo 30 MINUTI LA MALEDETTA AMBULANZA .

    3. L’ambulanza Dopo 30 minuti, bisogna denunciare alle autorità queste porcherie, l’incidente è successo praticamente in paese.

      PORCO MONDO

      PACE ALL’ANIMA SUA, MI DISPIACE TANTISSIMO PER LA SUA FAMIGLIA, CHE PECCATO.

    4. cara gente, mi sapreste dire in linea d’aria quando dista il pronto soccorso al luogo dell’incidente???

      oh ci rendiamo conto che il 118 poteva andare anche a piedi e invece ci hanno messo 30 minuti per l’arrivo…

      che VERGOGNA più si va avanti e più nasce il menefreghismo totale..

      una preghiera al conducente..

    5. Ne approfitto per ricordare a tutti che la cintura di sicurezza può salvare la vita (cosa che la gran parte dei cerignolani ignora del tutto). Non posso pensare a quell’uomo che questa mattina è uscito di casa per lavorare onestamente e che non tornerà più ad abbracciare la sua famiglia

    6. Se è vero, come dice supergian (che c…o di soprannove), che l’ambulanza è arrivata dopo 30 minuti, considerando che l’ospedale è a soli 1 Km dal luogo dell’accaduto, ciò è sconcertante e personalmente mi mette molta paura.

      • Carissimo Mario, purtroppo è la cruda realtà… l’ambulanza è arrivata intorno alle ore 6,40 / 6,50 circa… quel poveretto era riverso a terra sotto la pioggia dirompente di quell’attimo….
        Una cosa veramente strana… eppure l’ospedale è proprio li vicino, se infatti guardiamo bene, nella seconda foto si vede anche sullo sfondo! MHAAAAA!!!!

    7. Concordo con fab, dispiacerebbe anco di più sapere che l’uomo sia anche giovane e che avesse figli giovani o piccoli ad aspettarlo a casa.
      GRANDE MERITO VA DATO AI LAVORATORI ONESTI CHE CON VERO SPIRITO DI SACRIFICIO SONO IMPEGNATI PER MANTENERE ANCHE LA PROPRA FAMIGLIA.
      AL CONTRARIO, BISOGNEREBBE BASTONARE A TUTTI QUEI NULLAFACENTI DISONESTI ED ARROGANTI CHE GIRANO ESALTANDOSI NEI MACCHINONI.

      cosa difficile è essere persone oneste, umili e grandi lavoratori e spesso anche sostenitori di una famiglia.
      invece è cosa da vigliacchi: vivere a spese altrui, rubare, imbrogliare.

    8. sono indigniato e veramente vergognoso , che una cittadina anzi un centro come cerignola di piu di 60 mila abitanti ,stia ancora in queste situazioni ,in prima persona ,al pronto soccorso ,si aspetta un casino di tempo per fare una visita ,io accompagnai 2 miei amici ,dopo un incidente ‘ stradale e aspettarono piu’ di 1 ora ,non si puo’ ,ma i dottori ,infermieri ecc ,le autorita’ fate qualcosa ,per non parlare del servizio ,vigili del fuoco ,nei mesi cruciali rafforzate le autorita’ del corpo dei vigili ,i mezzi ecc .possibile che cerignola copre il territorio di orta nova ,stornara ,stornarella ,ordona, carapelle ,trinitapoli ,san ferdinando ,margherita di savoia ,tre santi ,ecccc oooooooooooooooooooooooo ma riprendeteviii .

    9. ogni anno tra feste parrocchiali e patronali vengono buttati in mare cifre sconsiderate di danaro, tra costi di allacciamenti elettrici e fuochi d’artificio. se tutte le parrocchie di Cerignola sommassero ciò che spendono in tutto ciò, si potrebbe acquistare un’ambulanza all’anno. al nord oltre alle ambulanze ospedaliere, esistono anche quelle del volontariato della crocerossa. soprattutto da almeno 25 anni esiste l’elisoccorso. 30 minuti e in elicottero sei trasportato al piu vicino CTO. è così tanto difficile? avete mai immaginato di stare sdraiato sull asfalto morente mentre aspettate soccorsi che tardano? o preferiamo guardare i fuochi d’artificio per tutta la vita?

    10. peccato per il povero uomo ma è facile sparere sempre sul 118 e il pronto soccorso e ospedale in generale. ma x quelli che parlano siete mai stati in altri pronto soccorsi d’italia???? e la stessa uguale identica situazione e con punte pure peggiori tipo napoli o roma… sicuramente qlk di voi è stato a foggia ed è molto peggio. senza parlare del 118 è troppo facile parlare su quei ragazzi che da soli coprono cerignola compresa di borgate e anche paesi vicini con una sola anbulanza…. quinti per quanto riguarda la mezz ora è impossibile che si trattava del 118 di ceri molto prob si trattava sel 118 di qlk paese vicino e ciò spiega il tempo e molto prob il 118 era occupato da qlk str…….. tipo i polacchi del penny o qlk barbone semplicemente addormentati dietro la porta di qlk cittadino

    11. x quanto riguarda paolo si è sicuro che i vigili del fuoco comprono tutto quel terrotorio e con un solo equipaggio

    12. ma vi immagginate cosa potrebe succedere se su quella strada cosi vicina alle case prendesse fuoco una cisterna di benzina o di gas…sarebbe una strage

    13. ma come Le viene in mente una cosa del genere? se fossi un uomo farei un gesto non molto signorile…..oltre a dirLe qualche parolaccia!!!

    14. a meno che lì non ci abiti qualcuno che Le sta veramente antipatico. Fossi in Lei ora mi aspetterei qualche reprimenda.

    15. assolutamente no. vedendo le foto e la vicinanza con la strada viene questo pensiero
      e cmq se succedesse mica colpirebbe solo qualcuno ma potrebbe succedere tipo Viareggio.
      non prendete sottogamba quello che ho scritto, il problema potrebbe essere serio.

    16. Ho capito che si riferiva al caso di Viareggio, ed effettivamente la portata del traffico merci che ha la SS16 è davvero notevole; ma davvero, senza prendere sottogamba niente, spero che non si avveri niente del genere!!!

    17. Gli appartamenti che stanno proprio sulla curva di quello svincolo sono molto più vicini alla strada! comunque, al di là del muro di contenimento, non ci sono nemmeno le barriere antirumore….

    18. che cosa sconvolgente.
      immaggino che il costruttore abbia previsto una barriera o qualcosa del genere.

    19. mio caro amico, ciro caggiani le rammento che non solo i volontari della croce rossa possano garantire e gestire il servizio ambulanza come volontari , visto che tra loro ci sono anche tanti dipendenti, ma ci sono anche altri enti del volontariato vedasi i volontari della misericordia, i volontari delle pubbliche assistenze….. e tanti altri enti di volontariato esistenti su tutto il campo nazionale……………. ciao a risentirci …….. non perchè sei un simpatizzante della cri , a mio malgrado non dovresti essere di parte quando si scrivono gli articoli sui giornali in genere e/o sulle altre testate giornalistiche la saluto cordialmente giu……..—–

    Comments are closed.

    Ultimora

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...