More

    HomeEvidenzaGrillo a Bersani: "Io fascista? Tu fallito!"

    Grillo a Bersani: “Io fascista? Tu fallito!”

    Pubblicato il

    Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani “si rassicuri, non è un fascista. E’ solo un fallito”. E’ la replica che Beppe Grillo affida al suo blog dopo la sfida ai “fascisti del web” lanciata ieri dal leader Democratico. “A Bersani – prosegue il leader del Movimento 5 stelle – non mi sognerei mai di dare del fascista, gli imputo invece di aver agito in accordo con ex fascisti e piduisti per un ventennio, spartendo insieme a loro anche le ossa della Nazione”. “‘Fassissti! Fassissti del web’ ha gridato Gargamella Bersani. ‘Venite qui a darmi dello zombie se avete il coraggio'”, esordisce Grillo nella sua replica, dal titolo ‘Fassissta’ e accompagnata dal video che riproduce l’intervento di ieri del segretario del Pd. “Fatemi capire, se Bersani viene accomunato a uno zombie politico (tesi supportata dalla sua storia passata e recente) -lamenta il comico genovese- è un insulto gravissimo, se invece Bersani considera il MoVimento 5 Stelle alla pari del nuovo Partito nazionale fascista è normale dialettica. A Bersani non mi sognerei mai di dare del fascista, gli imputo invece di aver agito in accordo con ex fascisti e piduisti per un ventennio, spartendo insieme a loro anche le ossa della Nazione”.

    “Anni in cui non -prosegue Grillo- c’è traccia di leggi sul conflitto di interessi o contro la corruzione. Violante e D’Alema sono stati le punte di diamante del Pdl/pdmenoelle. Bicamerale, garanzia delle televisioni a Berlusconi, concessione delle frequenze televisive all’uno per cento dei ricavi. E lo scudo fiscale, passato grazie alle assenze dei pidimenoellini? E le decine di volte in cui il governo Berlusconi poteva essere sfiduciato, ma i pdimenoellini erano sempre altrove?”. “Nel 2007 sono state presentate tre leggi di iniziativa popolare per ripulire il Parlamento dai poltronissimi (massimo due mandati) e dai condannati e per l’elezione diretta degli eletti: non sono mai state discusse. Chi è il fassissta, caro Bersani? Chi ha ignorato 350.000 firme? Quando mi presentai ‘in carne e ossa’ per la segreteria del pdmenoelle mi fu impedito. Chi era il fassissta, caro Bersani?”. “Il MoVimento 5 Stelle -insiste il suo leader- ha rifiutato ogni rimborso elettorale, il pdmeneolle non ha mollato neppure l’ultima rata dello scorso giugno perchè già spesa. Chi fa il fassissta con il finanziamento pubblico abolito da un referendum, caro Bersani? Chi voleva il nucleare ‘pulito’ nonostante un referendum contrario?”.

    “Io ho girato l’Italia con un camper, a mie spese, per fare campagna elettorale. Senza scorta. La Finocchiaro con la scorta ci fa la spesa e Fassino il primo maggio. Chi è il fassissta, caro Bersani? Lei ha ricevuto 98.000 euro da Riva, il padrone dell’Ilva, a che titolo? Chi è il fassissta, caro Bersani?”. “Ma si rassicuri, lei non è un fascista. E’ solo un fallito. Lo è lei – conclude Grillo – insieme a tutti i politici incompetenti e talvolta ladri che hanno fatto carne da porco dell’Italia e che ora pretendono di darci anche lezioni di democrazia. Per rimanere a galla farete qualunque cosa. A Reggio Emilia si celebra Pio La Torre mentre si tratta con l’Udc di Cuffaro. Amen”. (ADNKronos)

    15 COMMENTS

    1. …….grande Beppe, sono finiti i distruttori della nazione……spazziamoli via ad aprile il pdl, pd, udc……..e tutt i corn ca tenen!!!!! scetaven da i c……..n!!!!

    2. Anke Grillo,la deve smettere cn qst toni!!basta insulti e parole inutili!!ki comincerà a dare il buon esempio?!!

    3. Anke qst anno,Grillo in costa smeralda!!..qst particolare nn l’ha citato..se ne sarà dimenticato..

    4. Grillo critica gli sfarzi dei politici e sceglie la spiaggia più costosa d’Italia(romazzino-costa smeralda)x le sue vacanze..x essere coerente cn le sue idee,doveva andare in campeggio..Una persona che afferma certe cose,deve essere coerente!!..altrimenti meglio star zitti..si fa più bella figura..

    5. L’IPOCRISIA NON HA FINE.
      Quando si inizia a discutere di questo o quello che da fastidio (a coloro che sono gay con il culo degli altri” VIENE DA CHIEDERSI:
      Ma veramente ci sono persone che non diverranno mai grandi (età)
      I beceri commenti che richiamano e riferiscono che Grillo era di quà e di altri che erano là, sono riferimenti ipocriti.
      Qualcuno ha mai fatto attenzione che il Presidente Vendola riceve uno stipendio mensile netto di € 14.000 secondo solo a Formigoni con € 14.600 (il primo di sinistra estrema, mentre l’altro un borghese). I Trinariciuti di tempi lontani dicevano che quelli di sinistra versavano il 50% dello stipendio al Partito, forse la favola continua…………………………………………………………..
      Le cose serie sono altra cosa, non sarebbe il caso che cominciamo a pensare di andare a: Scopare in Comnune?
      Pensiamo di andare a:Scopare in Provincia?
      Rifare le stessa cosa: Scopare in Regione?
      Quella ancora più eccitante: Andiamo a Scopare in Parlamento?
      Basta con i Teatranti che si vomitano addosso, che per un pugno di voti ignorano qualunque “pudore”, altri che “svendono le proprie anime” al solo scopo di “trombare” noi tapini.
      Le ideologie sono cadute, ma le chiacchiere sono state artatamente decuplicate. Così come declamava l’inventore della brioches…….

    6. Sono 50 anni che si fanno e si dicono sempre le stesse cose!
      Il linguaggio di Grillo non è un problema.
      Il Linguaggio che ci preoccupa è quello dei Nostri soliti irremovibili Politici, che hanno ancora il coraggio di ripresentarsi e continuare a massacrarci.
      Apriamo gli occhi e finalmente cerchiamo di mettere in funzione il nostro atrofizzato cervello.
      Resettiamo tutto, e andiamo avanti, schierandoci tutti dalla parte del NUOVO.
      Dopotutto sarà un nuovo tentativo, tanto il vecchio lo conosciamo abbastanza bene.
      Se poi a qualcuno piace questo andazzo, significa essere veramente SADICI.
      TUTTI PER BEPPE GRILLO. PROVIAMOCI, NON CI COSTA NULLA.
      A LIVELLO LOCALE LI CONOSCIAMO PURE, PROVIAMO CON L’AVV.METTA, che ne dite??
      BUONA GIORNATA A TUTTI.

    7. Cn qst cose nn si skerza..francamente nn vado a votare solo x esprimere 1 banale preferenza..Dò peso alla croce o al nome ke indico..La prova si fa su altre cose nn sul futuro di una collettività!..Quindi questo invito a provare”tanto per cambiare”mi sembra molto pericoloso..quando si esprime una preferenza,altri devo essere i parametri x la scelta..Mi raccomando..

    8. la cosa strana è che nessun politico Cerignolano ha fatto un solo commento sul Governo Monti, perchè si vergognano di quello che stà facendo e non possono attaccarlo altrimenti i provinciali, i regionali di riferimento, li sculacciano o non li faranno candidare alla regione o alla provincia. Ragion di stato, Monti stà salvando l’Italia dal fallimento dove i vs capi ci hanno portato e voi politicucoli di Cerignola li assecondate, vuol dire che siete contenti che la benzina sale, l’Imu pagata, solo Grillo, DiPietro e la lega hanno le palle di protestare, e sono fascisti; Ai tempi del Movimento sociale e del partito comunista sparavate a zero contro la democrazia cristiana, fascista anche lei. Se vi sentisse Pinuccio tatarella vi manderebbe a cagare altro che fascisti non siete la puzza dei vecchi politici.
      stae facendo rimpiangere i Lapollo, i demonte, Alicino, barbaro, Specchio padre e altri Signori della politica. Se avete il coraggio dite cosa pensate di Monti e di tutte le cagate che ha fatto continuando a spendere, altro che spending rewieu, lasciando la casta dei Politici al loro posto, altrimenti non avrebbero votato la fiducia ogni volta, e assicurandosi il futuro da presidente della Repubblica. Se avete il coraggio UDC, PDL e PD criticate i vs politici di riferimento altrimenti i fassisti siete voi.

    9. Ragazzi il problema è molto Serio,tantissimi italiani (compreso me)hanno sostanzialmente decretato la morte politica di tutti i partiti ,da destra a sinistra passando per il centro hanno tutti perso la nostra fiducia ,sia a livello nazionale che a livello locale.Occhio però,perchè LORO torneranno alla carica con nuovi e ”stimolanti ”propositi,ricordiamoci però che siamo in possesso di una cosa che loro non avranno mai senza la nostra volontà:IL VOTO.
      Ora però si è creato un dilemma di difficile soluzione,a chi dare il nostro consenso?In chi riporre la nostra fiducia?A Grillo?MAH!
      IO non credo alla favoletta che dietro di lui non ci sia il solito potentato di turno.Inoltre chi sono gli amministratori che dovranno governare un intera nazione?SIAMO STATI PARACULATI PER DECENNI DA PERSONE CHE PENSAVAMO DI CONOSCERE,FIGURIAMOCI COSA POTREBBE ACCADERE SE DOVESSIMO AFFIDARCI A DEGLI SCONOSCIUTI.
      bOH!?

      SALUTI

    10. Un ringraziamento a cittadino non schierato x aver citato mio padre tra i politici seri!..

    11. pidiellina……Grillo ha guadagnato e guadagna soldi essendo un artista. Fa spettacoli. Se piace vende il suo prodotto, se non piace non vende. non vive di stipendi pagati da noi con le tasse. quindi è libero non solo di andare in Costa Smeralda, ma pure su Marte se lo ritiene. E nessuno può criticarlo. Non ha mai preso soldi pubblici, e il Movimento 5 stelle ha rifiutato sovvenzioni. Stia zitta lei piuttosto e prima di scrivere proclami politici di cui si fregia pure col nickname, si informi, e si ricordi che fino a pochi mesi fa avevamo come presidente del consiglio un maniaco sessuale.

    12. Sig.Caggiani,mi faccia capire se solo,Beppe Grillo sia libero di dire e scrivere ciò che pensa!Deve seguire meglio ciò ke il cabarettista dice pubblicamente!Rifiuta ed accusa gli sfarzi,i lussi che soprattutto in qst periodo certa gente si concede..ma egli fa esattamente lo stesso!Certo che è libero di scegliere le mete per le proprie vacanze..ma coerentemente con quello che urla prepotentemente!E non si permetta neanche lei di giudicare la vita privata di un uomo!Più grave la posizione di Grillo che predica bene e razzola male!!..Tnt il tempo è galant’uomo..tra 1 pò nn ne sentiremo più parlare..Meglio x tutti..
      Buona giornata.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Ricettazione di componenti di auto rubate: tre arresti fra Cerignola e Orta Nova

    I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Foggia, su disposizione della locale Procura...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...