More

    HomeEvidenzaIDV Cerignola: "bilancio senz'anima, maggioranza senza progetto"

    IDV Cerignola: “bilancio senz’anima, maggioranza senza progetto”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota del Circolo IDV Cerignola, sull’approvazione del Bilancio di Previsione 2012. Ecco il documento completo.

    Il bilancio 2012 del Comune di Cerignola si presenta come uno strumento senz’anima, che finisce soltanto per gravare, in termini di prelievo tributario ed in termini di impoverimento complessivo, sui cittadini di Cerignola. L’IMU posta ai massimi livelli, con la vergogna della tassazione sulla prima casa; l’ambiguità della tassa TARSU che ufficialmente aumenta….La domanda che ci poniamo è: questa massa di soldi che il Comune prende, serve a creare nuovi servizi o a potenziare quelli esistenti? Assolutamente no! Non c’è da meravigliarsi; questo è il parto di una Maggioranza tutta ripiegata sulle proprie lotte intestine, fatte di ricerca affannosa di poltrone, tanto da spingere il Sindaco ad alzare la voce e minacciare di mandare tutti a casa. D’altro canto questo è il terreno sul quale si è costruita una tale coalizione ibrida, non certo su una proposta progettuale per la città, che continua a “latitare”. Basta guardare l’incapacità a portare in Consiglio Comunale questioni che pure stanno allarmando la comunità di Cerignola. La questione del Tribunale in chiusura, la questione dell’ospedale in agonia, le questioni riguardanti la discarica di rifiuti sul territorio comunale. Un’amministrazione senza progetto, senza idee, senza autorevolezza; dilaniata da guerre per bande, tutta tesa a campicchiare giorno per giorno, che trova sul terreno della gestione del potere fine a se stessa il terreno di incontro. Un centrodestra affaristico! L’Italia dei Valori propone una alternativa nell’interpretare la politica, rimane convinta che bisogna far partire da oggi la costruzione di un’altra sinistra, che si ponga come alternativa a ciò che oggi è al governo della città e come antagonista credibile ad una destra pericolosa e infiltrante. Per questo continuiamo a lanciare l’appello a tutte le aree della sinistra della città ad avviare insieme questo lavoro enorme, ad esito del quale si può avviare un discorso serio di costruzione delle alleanze con le forze politiche di centro esistenti in questa città, fondate sul progetto e non sulla gestione e spartizione del potere. Non c’è molto tempo, si avvicinano appuntamenti elettorali.

    15 COMMENTS

      • un commento sensato invece di sparare c***ate?
        Meglio in due che vanno nella stessa direzione che cento che fanno ciò che gli pare!!!

    1. vero l’alternativa ci deve essere, ma voi dell’ IDV, con chi la fate con il Pd locale?????? mamma li turchi……..

    2. Data l’aria che si respira mi sembra improbabile una futura alleanza col PD a livello nazionale…. localmente non saprei, ma l’arroganza dei piddini nostrani è risaputa. Più che alleanze cercano sudditanze.
      Staremo a vedere.

    3. Ho avuto modo di conoscere e trattare con diversi iscritti di questo partito, (IDV) che dire secondo me, parlano una buona lingua.
      Non mi dispiacerebbe se venisse fuori un alleanza con l’Avv. Metta.

      COME IDEA NON SAREBBE PER NIENTE MALE.

      E NATURALMENTE,
      ANZI SICURAMENTE IL RESTO TUTTI A CASA.

    4. X LA REDAZIONE: cosa aspettate a cancellare il commento del sign. Antonio visto che mi e’ stata attribuita la parola idiota? Non cancellate solo quello che vi conviene ove magari vi viene imposto come avete fatto per la notizia sul furto dei 100 kg di oro! Non credo vi venga imposto di cancellare alcune cose. Grazie buon lavoro!

    5. Il Commento del sig. Antonio è stato cancellato, al pari del suo di risposta, che ricambiava l’idiota aggiungendovi un imbecille.
      Nessuno ci impone di cancellare nulla, vorremmo solo evitare la macelleria mediatica.
      Grazie (anche per la sua buona fede)!

    6. Ringrazio voi per l’immediatezza avuta nel cancellare questi 2 commenti, non giustifico la mia risposta al sign. Antonio ma e’ stata una provocazione offensiva da parte sua! Grazie per il lavoro che svolgete. Saluti!

    7. Grazie alla REDAZIONE che funge da mediatore in queste sciocche diatribe, ma, se mi permettete, dare a qualcuno del “cicognino”, come ha fatto il sig. giuseppe, può corrispondere ugualmente ad un insulto se inteso in senso dispregiativo. Per il sig. Giuseppe: resta inteso che l’epiteto a lei rivolto rimane se in futuro non si limiterà a commentare le notizie senza rivolgere attacchi gratuiti ai commentatori. GRAZIE!!!

    8. Condivido in pieno il commento del Sig. Tam Tam, credo proprio che l’IDV in futuro possa allearsi con il M5S, e la Cicogna, il resto che si diano all’IPPICA, dal momento in cui la sinistra (PD) a Cerignola come in Italia, è sparita, o meglio a livello locale come in gran parte dell’Italia e mal gestita, per colpa di alcuni soggetti, che sono diventati sordi e ciechi nei confronti di tutti qiei cittadini che per anni ed anni, hanno creduto in certi valori, che i politici attuali hanno ormai dimenticato o disatteso. Per quanto riguarda invece, in futuro un probabile governo cittadino con l’IDV, non si può giudicare prima di vederli all’opera, altrimenti oltre a peccare di presunzione, o giocare a dire falsità, o a voler a tutti i costi, cercare di discreditare uno o l’altro soggetto, non regge, e poi il PDL l’abbiamo visto all’opera in due legislazioni, ed il risultato è sotto gli occhi di tutti, cioè una frana (Vedi GEMA), ed una farsa (Vedi le tante infrastrutture pubbliche inutilizzabili INTERPORTO ecc…., con l’aggiunta di uno spreco di denaro pubblico incalcolabile, sia per la loro realizzazione che per il mantenimento). Per quanto riguarda, il centro sinistra non si discosta più di tanto dal PDL, per cui alle prossime elezioni comunali, mi auguro di vedere volti nuovi e competenti, che facciano il solo bene della nostra città, dando realmente risposte in termini di fatti concreti ai cittadini, lo spero, e così sia. Chmbà!!!

    9. Sarei felice e mi sentirei garantito caro Cittadino Obiettivo, se con voi IDV-M5S e L’avv.Metta si candidassero un bel numero di FINANZIERI E MAGISTRATI ONESTI , per il bene di questa Città.

      VERREBBE FUORI UNA LISTA DA SOGNO!!!!!!!!!!!!!!!

    10. Si parla , si parla, IDV,M5S,MPC,PD,PDL, si parla soltanto di liste e non di cose serie per la nostra città.
      Si litiga soltanto per il potere e non del bene comune.
      Condivido Tam Tam, MA CON UNA LISTA DA SOGNO, per buona lezione!!!, escludendo tutte le liste politiche.

    11. X Tam Tam & jerryjordan, una lista da sogno di persone oneste si può sempre fare, ci vuole solo tempo, buona volontà, saggezza, onestà, per il bene comune di tutti, e dico tutti nessun escluso, ci sono persone che hanno queste referenze nella nostra città?, io credo di si, ma bisogna che si facciano avanti, senza paure o timori di cozzare contro i cosidetti potenti della politica locale, tanto la gente di cerignola questi cosidetti potenti politici, non li sopporta più, pensateci CARISSIMI MIEI CONCITTADINI!!!!! PENSATECI, e per il bene dei nostri figli, fuori il coraggio, non abbiate paura di offrire volontariamente del vostro tempo libero, e le vostre capacità per il bene nostro e dei nostri figli, in maniera del tutto gratuita. IO SONO DISPONIBILE, E VOI?

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...