More

    HomeEvidenzaIdV Cerignola su governo Monti: "stesse frottole di Berlusconi"

    IdV Cerignola su governo Monti: “stesse frottole di Berlusconi”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una doppia nota dell’Italia dei Valori, Circolo di Cerignola, su problemi derivanti da scelte del governo tecnico Monti. Ecco i documenti completi.

    ESODATI “DA GOVERNO STESSE FROTTOLE DI BERLUSCONI”
    “Sugli esodati sembra di riascoltare le frottole di Berlusconi. Comportandosi alla stessa maniera, ma con sobrietà, il ministro Fornero sostiene che sono solo 65 mila e che ci sono le risorse necessarie. Resta il fatto che non sappiamo come sono stati contati né dove il governo prenderà i soldi”. Questa mattina l’on. Antonio DI PIETRO sta partecipando alla manifestazione contro la riforma delle pensioni indetta da Cgil, Cisl e Uil. “La verità è un’altra: questo governo ha creato una maggiore divaricazione sociale. Per dimostrare all’Europa che i conti sono a posto, l’esecutivo è andato a prendere i soldi alle fasce sociali più deboli senza tagliare gli sprechi e gli sperperi e senza colpire gli evasori e le lobby”, “Questo governo, nelle prossime ore, deve restituire i diritti calpestati ai lavoratori oppure deve andare a casa”.

    IDV DARA’ ULTIMA RATA RIMBORSI AL SOCIALE
    “Dal governo Berlusconi al governo Monti abbiamo assistito e assistiamo tutti i giorni a promesse di ciò che si farà domani. Fino ad oggi non sono stati presi quei provvedimenti per le fasce sociali più deboli a cominciare dagli esodati, da coloro che non hanno lavoro o non arrivano a fine mese”. “Per questo, l’Italia dei Valori ha deciso di partecipare alla manifestazione di oggi e, con un gesto concreto, ha proposto al Parlamento l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e la rinuncia all’ultima rata dei rimborsi pari a 164 milioni di euro. Quei soldi potrebbero essere dati al ministro Fornero proprio per provvedere alle emergenze sociali. Se ciò non dovesse accadere, l’IdV è pronta a consegnare la sua quota al ministro del Lavoro tramite un assegno circolare”.

    5 COMMENTS

    1. dovreste occuparvi più del vostro contesto cittadino, con critica propositiva possibilmente. e con azioni concrete. Le valutazioni sul governo nazionale vanno bene, ma la politica comincia da casa propria.

    2. e quelli come gli arrivano i comunicati cosi li girano…..che ha cerignola l’idv conta qualcosa?

    3. Caro enzo è qui che ti sbagli. La politica vera inizia a livello nazionale. Difatti come vanno i partiti a livello nazionale così vanno anche ai livelli cittadini anche se tu puoi fare tutti gli sforzi possibili e, se qualcuno prende qualche votino di piu’ è dovuto solo ad amicizia, a remore nei confronti di chi non ha fatto il piacere che si voleva e tante altre cose. Nei paesi, in particolar modo nei nostri , la politica non esiste, esiste solo la famigliaretà, l’amicizia, l’essere fatto il piacere e via di seguito. Forse non è colpa tua ma della tua inesperienza ma lasciatelo dire da chi è ventanni e forse piu’ che cerca di far politica con la “A” maiuscola nella mia amata citta’ Cerignola. Ciao

      • Parli proprio tu che scrivi “a Cerignola” con l’ACCA? Stiamo bene, allora!!!!!! Per il resto, comunicati che spargono ovvietà nazionali lasciano il tempo che trovano; Cerignola ha problemi propri che non si possono risolvere con i normali metodi nazionali, e su questo sono in accordo con te. Questo paese è, purtroppo, refrattario al rispetto di qualsivoglia regola civile…. figurarsi se ci si preoccupa della situazione nazionale… MIMI avrebbe ragione se ci trovassimo in qualunque altro posto, ma a Cerignola vige una legge differente che si può sradicare solo con l’educazione e la repressione se servisse!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...