More

    HomeSportCalcioIl Cerignola sul difficile campo di Terlizzi con l'emergenza difesa

    Il Cerignola sul difficile campo di Terlizzi con l’emergenza difesa

    Pubblicato il

    Per l’ottava giornata di Eccellenza, il Cerignola sarà impegnato nella difficile trasferta di Terlizzi, squadra che ha collezionato 11 punti e che staziona al settimo posto in classifica. Alla guida del sodalizio rossoblu è tornato, dopo la parentesi dello scorso anno a Monopoli, il presidente Salvatore D’Alesio: gli obiettivi stagionali sono ambiziosi, con l’intenzione di dare battaglia nella lotta ai playoff. Il tecnico dell’undici della “Città dei fiori” è Pino Giusto, fra i più capaci ed esperti in circolazione, che dopo aver salvato il Vieste prova a regalare gioie anche nel ritorno a Terlizzi. Per questa ragione, la campagna acquisti dei baresi è stata sicuramente di buon livello, con diversi innesti, soprattutto tra i seniores: difesa esperta con Cioffi e Bartoli; centrocampo con il 37enne Daleno (ex della gara), Quaresimale, Frascolla; attacco con Manzari, Caracciolese e Novembrino. Inoltre, l’ultimo arrivo è quel Carlo Cardascio ad un passo dall’Audace circa un mese fa, che assicura tasso tecnico a creatività sulle fasce. Il computo totale dei rossoblu è di tre vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte; nove reti realizzate ed otto subite. Sono in serie positiva da tre turni -nei quali hanno totalizzato sette punti- e tra le mura amiche hanno battuto Molfetta e Manduria, perdendo invece all’esordio col Mola. Due assenze certe per Giusto, ossia lo squalificato portiere Maggi ed il bomber Caracciolese infortunato: attenzione all’argentino Gonzales, molto propositivo a metà campo ed autore di tre gol.

    Lasalandra e compagni per la cinquina Reduce da quattro successi consecutivi tra campionato e coppa (giovedì è arrivata la conquista delle semifinali ai danni del Manfredonia), il Cerignola affronta la gara sulle ali dell’entusiasmo. L’undici ofantino sta esprimendo un calcio d’attacco e veloce e la seconda posizione in classifica sta a certificare quanto di buono fatto in quasi due mesi di lavoro. Mentre continuano gli incontri per l’eventuale passaggio di proprietà -ne era previsto uno ieri, poi rinviato a lunedì-, i ragazzi allenati da Pizzulli proseguono per la loro strada, cercando di continuare sulla rotta intrapresa. La sfida che attende i gialloblu è ostica, sia per la qualità dell’avversario, sia per l’emergenza in difesa alla quale il tecnico bitontino dovrà far fronte: mancheranno infatti tre pilastri difensivi e cioè Vurchio e Colangione appiedati dal giudice sportivo, così come l’infortunato Ingrosso. Scelte obbligate per la retroguardia, con Gervasio in porta e la coppia Matera-Compierchio al centro, più i soliti Corcelli e Colucci come terzini. Negli altri reparti soliti interpreti: De Santis a creare gioco per la batteria di attaccanti e per il terminale ultimo Caggianelli. Ci sarà spazio anche per l’amarcord, perché Massimo Pizzulli fino a pochi mesi fa sedeva sulla panchina terlizzese, con la conquista della salvezza. Il match avrà inizio alle 14.30 e sarà arbitrato da un fischietto di fuori regione, non ancora comunicato.

    4 COMMENTS

    1. de cosmo se vai via ,portati anche igli staccabiglietti..scandalosi nelle scelte a chi far entrare senza pagare….ehehehehehr

    2. LA REDAZIONE NON HA ANCORA INSERITO I RISULTATI DI OGGI 28OTTOBRE 2012 PECCATO PER METTA E I SUOI PURTROPPO PER LORO L’AUDACE CERIGNOLA HA VINTO PER 1-0 E ANCHE LA PALLACANESTRO DI SARACINO IERI HA VINTO NONOSTANTE QUALCUNO DEL COMITATO SIA ANDATO IERI AL PALAZZETTO A VEDERE O MEGLIO FACENDO FINTA DI VEDERE LA PARTITA . STANOTTE L’AVVOCATO E I CICOGNINI SOGNERANNO:
      DE COSMO E SARACINO . SCHERZI A PARTE FORZA CERIGNOLA E TUTTE LE NS.SQUADRE DOBBIAMO ESSERE UNITI TUTTI E DOMENICA TUTTI ALLO STADIO ANCHE L’AVVOCATO E TUTTI I SUOI SEGUGI A TIFARE FORZA CERIGNOLA

    3. ormai non sai dice più niente di decosmo……anche chi lo difendeva si è arreso……DECOSMO VAI VIA che gli imprenditori locali ci sono ed hanno intenzione di regalare ai 100 anni del cerignola un bel PROGETTO!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cosimo Dilucia nuovo allenatore della Flv Cerignola

    L'Asd FLV Cerignola comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a...

    Fresi, Spollon, Muniz e Casagrande fra gli ospiti della nuova stagione del Roma Teatro di Cerignola

    Il Roma Teatro di Cerignola è pronto per una nuova ed intrigante stagione teatrale...

    Asl Fg: la rete dei servizi per la diagnosi e interventi per persone affette da disturbo dello spettro autistico

    Un Centro Territoriale per l’Autismo (C.A.T.), un modulo terapeutico intensivo riabilitativo e quattro ambulatori...

    66 annunci per 135 posti disponibili presso i Centri Impiego di Foggia e provincia

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Smantellata la banda degli Iveco Daily: sei foggiani arrestati | Video

    Su ordine dalla Procura della Repubblica labronica, i carabinieri del Comando Provinciale di Livorno,...

    Incidente su viale Di Vittorio. Traffico in tilt per qualche ora

    L’impatto tra due vetture ha prodotto la chiusura al transito della porzione di via...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cosimo Dilucia nuovo allenatore della Flv Cerignola

    L'Asd FLV Cerignola comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a...

    Fresi, Spollon, Muniz e Casagrande fra gli ospiti della nuova stagione del Roma Teatro di Cerignola

    Il Roma Teatro di Cerignola è pronto per una nuova ed intrigante stagione teatrale...

    Asl Fg: la rete dei servizi per la diagnosi e interventi per persone affette da disturbo dello spettro autistico

    Un Centro Territoriale per l’Autismo (C.A.T.), un modulo terapeutico intensivo riabilitativo e quattro ambulatori...