More

    HomeEvidenza"Il Lavoro mi interessa". PD Cerignola ricorda Giuseppe Di Vittorio il 7...

    “Il Lavoro mi interessa”. PD Cerignola ricorda Giuseppe Di Vittorio il 7 Novembre presso Palazzo Coccia

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa del Pd Cerignola, a firma Silvana Ladogana, Segretario del Partito di centrosinistra, nel quale si presenta l’iniziativa “Il Lavoro mi interessa”, incontro promosso in ricordo di Giuseppe Di Vittorio, previsto per Mercoledì 7 Novembre, ore 19,00, presso Palazzo Coccia. Ecco il documento completo.

    Il 3 novembre di cinquantacinque anni fa moriva a Lecco Giuseppe Di Vittorio. La sua grande lezione, non scindibile dalla sua stessa esperienza umana e politica, sulla centralità del lavoro e sull’unità dei lavoratori non sembra essere superata, né superabile, proprio oggi che il mondo del lavoro è costantemente sotto attacco. Il PD di Cerignola intende ricordare Di Vittorio lontano dalla retorica e dalle ridondanti lezioni biografiche, ma a partire da quella che è stata una delle intuizioni più innovative e allo stesso tempo più incomprese della sua esperienza sindacale: Il piano per il lavoro. Proprio oggi che i dati sull’occupazione in Italia, specialmente quella giovanile, sono così disastrosi, torna d’attualità la possibilità di mettere sul campo della storia politica del nostro paese un nuovo grande piano per il lavoro. Di Vittorio con le sue idee e le sue lotte è parte integrante della carta dei valori del PD, per questo noi lo ricorderemo mercoledì 7 Novembre, presso lo storico Palazzo Coccia di Cerignola, alle ore 19.00, con l’iniziativa organizzata dal Forum Politiche Giovanili del PD Cerignola dal titolo “Il LAVORO mi interessaDal piano del Lavoro di Giuseppe Di Vittorio a un nuovo piano per il lavoro giovanile”, che vedrà, tra gli altri, oltre al mio personale contributo quelli di Beppe Di BRISCO della Fiom-CGIL, dell’Assessore al Lavoro della Regione Puglia, Elena GENTILE e del Segretario nazionale dei Giovani Democratici, Fausto RACITI, il tutto moderato dal responsabile del Forum, Tommaso SGARRO. Sarà l’occasione, quindi, non solo per ricordare il nostro Peppino, ma per far sì che il suo impegno, la sua dedizione, le sue idee possano tornare a parlare alle nuove generazioni e possano essere fonte di ispirazione per il programma di governo della nazione della coalizione di centrosinistra.

    8 COMMENTS

    1. Giuseppe Di Vagno .. Giuseppe Di Vittorio … TANTE-I anonime-i CITTADINE-i che HANNO SOFFERTO per l’EGUAGLIANZA-il LAVOR- la LIBERTA’..stanno CONTINUANDO a …TORCERSI le BUDELLA e…. per la RABBIA …dello SCHIFISSIMO attuale, CAUSATO da TRADITORI-SFRUTTATORI-LADRONI di “partiTO-SINdacato”.

      BUONA SALUTE , CERIGNOLA

    2. Il PD di Cerignola intende ricordare Di Vittorio,

      IO lo ritengo un grande, ma parecchi del PD non sono nemmeno la punta delle scarpe di questo SIGNORE.

    3. Il PD di Cerignola è indegno di parlare di lavoro è soprattto di Divittorio. Poi se ne parla la Gentile che è l’espressione massima della Casta di questa città siamo al paradosso. Non andare a queste inutile ed elettorali manifestazioni è l’unico modo per onorare un grande come Peppimo

    4. NO NO NO! A questa manifestazione, si deve partecipare, ma facciamo una proposta concreta: Appena interviene la Gentile, alziamoci tutti e usciamo fuori per rientrare al termine del suo intervento!

    5. E se invece provassimo tutti a restare ad ascoltare poi alla fine, durante il dibattito, magari provassimo civilmente a farle le domande che vogliamo? Servono segni di maturità a questa città già di per se incivile. É una proposta.

      • non sono daccordo perchè sono manifestazioni pre elettorali…stanza vuote e senza nessuno che ascolti le cazzate della Gentile e dei suoiadepti…compreso i presunti giornalisti del presente sito

        • La presunzione, se non provata, scagiona l’accusato… l’accusa (meglio illazione), se non provata, provoca la condanna per chi la pronunzia. Detto ciò, le sue parole si commentano da sole. Buona giornata…
          Redazione

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...