More

    HomeEvidenzaItalia dei Valori: "bugiarda finta maggioranza"

    Italia dei Valori: “bugiarda finta maggioranza”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa dell’Italia dei Valori, firmato dal Presidente Campaniello, il quale analizza il problema economico e la gestione dell’amministrazione Giannatempo. Ecco il documento completo.

    “Ancora oggi assistiamo al solito balletto delle dichiarazioni rassicuranti che l’Amministrazione Giannatempo e la sua finta maggioranza propinano, oramai quotidianamente, ai cittadini di Cerignola per addormentarne le coscienze e mistificare la realtà. Realtà che è l’Amministrazione Comunale è sull’orlo della bancarotta, se è vero come è vero, che la matematica ci ha ricordato, numeri alla mano, che il debito pubblico di questa Amministrazione è aumentato, sono aumentate le tasse a carico degli onesti cittadini, l’evasione fiscale, la disoccupazione è sempre più galoppante e una miriade di piccole e medie imprese sta chiudendo. Insomma la realtà è che il futuro è sempre più nero”. Di fronte a questa tragica fotografia, ancora una volta, la maggioranza inciucista Pdl-UDC-UDK pensa di lavarsene le mani semplicemente spargendo bromuro di dichiarazioni rassicuranti su materie fondamentali come lavoro, informazione pubblica. Asseriti accordi che, però, nessuno finora ha potuto leggere. Infatti, si sono guardati bene dal metterli prima nero su bianco, in modo da consentire a tutti di averne cognizione e valutarne l’effettiva bontà. Accordi che soprattutto e, ancora una volta, non sono avvenuti come dovrebbero avvenire in un Paese democratico ed evoluto, cioè attraverso una trasparente e partecipata discussione in Consiglio Comunale, ma di nascosto. Ossia nelle segrete stanze del Palazzo, fra sole quattro persone, il cui unico interesse è pensare alla propria sopravvivenza politica”.

    BUGIARDA FINTA MAGGIORANZA Allora è il momento di dire basta alla politica degli annunci e delle dichiarazioni alla ‘volemose bene’, senza far capire esattamente quali siano gli accordi e i contenuti dei provvedimenti che varerà la Santa Alleanza. E’ il momento di dire basta alle chiacchiere Vogliamo vedere, carte alla mano, atti formali: e quant’altro. Insomma, documenti che si possano leggere per capirne e analizzarne i contenuti. Anche perchè su materie  delicate, occorre una discussione pubblica e trasparente nel luogo preposto dalla Costituzione, il Consiglio Comunale. La stessa cosa vale per il lavoro di cui abbiamo letto ancora una volta solo intenzioni e propositi nebulosi. Insomma, continua la politica della presa in giro, già ampiamente utilizzata da questa Amministrazione, che da buon venditore, il giorno dopo smentiva ciò che aveva detto quello precedente. Ahimè! Questa Amministrazione sta seguendo la stessa via, lo fa in modo più sobrio, più austero ma con gli stessi risultati. Il problema di fondo è che i conti non tornano. Gli Amministratori e i Dirigenti continuano a dire che ‘va tutto bene Madama la Marchesa’, ma ogni giorno che passa la situazione economica peggiora sempre di più: le aziende chiudono, i giovani non vedono speranze. Allora, tutti questi grandi risparmi, tutti i sacrifici richiesti ai cittadini onesti, che addirittura pagano le tasse, tutte le tasse che abbiamo pagato finora dove sono andate a finire? Di tutta questa situazione ne beneficiano soltanto gli speculatori, non certo le famiglie di Cerignola che sono sempre più i veri ammortizzatori di questa Città. Andando avanti così muore la democrazia. Bisogna  cambiare squadra, cambiare le persone: la politica, il politico, viene visto come colui che è responsabile dei danni del Paese. Alle prossime Amministrative i politici che oggi sono nascosti dietro di loro verranno presi a pesci in faccia. Questo è un governo mortuario.

    11 COMMENTS

    1. Giusto mister Campaniello bisogna cambiare squadra, cambiare le persone anche ai vari censimenti.

    2. Campaniello fa ridere
      dice che bisogna cambiare volti della politica e magari sostituirli con lui.
      immaginiamo che grandi progressi avremmo.
      grande uomo politico.

      se cambiamento bisogna, devono essere in meglio.
      persone qualificate, alta competenza, serietà onestà e apporto reale di risultati sul territorio.
      quale di queste caratteristiche rispecchia campaniello o tanti altri: nessuna.

      quindi a che titolo si sentono di parlare

    3. chi è questo? Quello sempre triste che si aggira per le stanze del Comune? Ma per piacere…

    4. Redazione, va bene che siete aperti a tutti, ma un po’ di filtro serve. Questo non ha niente da dire

    5. Ma idv esiste anche a Cerignola? Mai sentita sua presenza. E’ la prima volta che li sento nominare

    6. conoscendo il sig. campaniello posso dire a marco che sbaglia, a credere che campaniello sia come gli altri politici, mi sono imbattuto diverse volte con lui e quando ho avuto dei problemi anche per il lavoro se poteva mi aiutava senza chiedere niente in cambio, al rispetto degli altri politici della nostra città che mi hanno chiesto di tutto, etu francesca se ti fermi a parlare con lui mentre fa i giri nel comune puoi capire tante cose e ti posso dire che la sua faccia triste e cupa e perchè vede la situazione di molti giovani che non hanno futuro e facendo così si capisce che anche la nostra città non ha futuro e per chi ci tiene è un rammarico specialmente vedendo che nessuno cambia la situazione compresa l’ammistrazione…. e se anche tu ci tiene, dovresti rammaricarti ed essere triste guardando il nostro futuro e unirti alle persone che come campaniello vogliono cambiare il destino di noi giovani cerignolani portando una vera svolta nella nostra città e farla conoscere in modo positivo al resto d’italia.
      per me campaniello fa bene a denunciare tutto questo in modo che la voce dell’onesta e del cambiamento possa uscire e raccogliere tutti quelli che vogliono una cerignola migliore.

    7. Quando si fa politica, oppure si tenta di farla, amici commentatori non devo insegnare nulla a nessuno, ma prima di tutto bisogna riconoscersi avendo carisma. Questa qualità non è in farmacia, se si detiene allora è bene, ma se non si ha allora devi necessariamente lasciare il campo libero: farti da parte. Sì è molto più utili da gregari che da “protagonisti forzati”. Molti di coloro che a Cerignola credono di essere “buoni” per la politica, in tutta coscienza dovrebbero fare un tuirocinio come “piazzisti o rappresentanti”, solo dopo un periodo di questa attività, in base ai risultati conseguiti si potrà decidere per questo o per quello. La presunzione, il protagonismo, il narcisismo, la supposta prerogativa di essere “buono, di essere un tosto, di essere scafato, tutte queste qualità “brillano” nelle caratteristiche visive dei nostri amministratori, addirittura qualcuno lo fa ostentando un “ipocrita” nepotismo. Mamma li turchi!!!!!!!

    8. Da apolitica ma semplice cittadina di questa città, dico solo che non è ne l’espressione del volto e neanche l’appartenenza a questo o quel partito politico che possono migliorare il degrado in cui versa Cerignola.Tutti bravi e simpatici oratori,tutti bravi a notare le pecche degli avversari politici ma quando arrivano al potere quanti mantengono ciò che hanno promesso?Tutti belli la domenica mattina ad intrattenersi con i cittadini per accaparrarsi simpatie ed eventuali voti e poi…chi ti conosce più?!Questo sig. Campaniello non l’ho mai visto ne su un palco ne ad intrattenersi con i nostri più “illustri” concittadini. Ho parlato con lui in tre occasioni diverse nell’ambito lavorativo e mi ha sorpreso per la disponibilità ed educazione ciò che non ho sempre ricevuto da altri impiegati pubblici del nostro comune.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...