More

    HomeEvidenzaLa Buona Edilizia de La Cicogna

    La Buona Edilizia de La Cicogna

    Pubblicato il

    Interessante e attuale l’iniziativa su “la buona edilizia” proposta dal Movimento Politico La Cicogna. Viste le attenzioni che anche questa Amministrazione sta rivolgendo a tale settore ci si aspettava magari un’affluenza maggiore. Ospite della serata è Gerardo Biancofiore, rappresentante provinciale del comparto in Confindustria.

    Dopo l’introduzione di Metta e l’intervento di Biancofiore, si giunge alla proiezione di uno spezzone cinematografico. Diversi i problemi, non solo di edilizia, sollevati all’interno del dibattito, segno probabilmente che esiste la volontà di restituire a Cerignola quel ‘gusto estetico’ che si è perduto negli anni con la cementificazione. «Recupero» dei quartieri storici è la parola d’ordine per Biancofiore. La Cicogna condivide. L’amministrazione attuale?

    16 COMMENTS

    1. Non c’era neppure un cane! Forse la gente di Cerignola comincia a rendersi conto della pochezza di Mr.Frango che pur di apparire e’ capiscitore di tutto! Ma facci il piacere….!!!

    2. caro diabolik, premetto che non sarò mai un elettore di Metta però di lui ancora non si può parlar male non avendo, mai, amministrato. Invece del tuo caro Sindaco altro che pochezza, si potrebbe dire tanto altro in negativo.

      Senza dilungarci con le parole, basta fiutare la situazione del momento.

    3. Finalmente a Cerignola si parla di “costruire sul costruito” e non solo di speculazione. Una bella idea riqualificare gli accessi alla città che nessuno mai ha preso in vera considerazione (vedi via Manfredonia). Una voce indipendente fuori dal coro.

    4. Anche a me è piaciuto molto l’intervento del Presidente dell’ANCE. Idee chiare ed innovazione in edilizia, con la dovuta attenzione all’occupazione ed alla tutela degli interessi della cittadinanza.

    5. Il Presidente Geraro
      E veramente un. Bell esempio per la nostra città
      Un ragazzo che ha sofferto da piccolo
      Ed oggi e un imprenditore da ammirare

    6. Come al solito quasi nessuno ha capito cosa c’è dietro questi ammiccamenti: calcoli, semplici calcoli di convenienza!
      A Metta fanno gola i voti che Biancofiore porta in dote grazie a S.E.
      A Biancofiore fa gola l’edilizia (buona o cattiva) che Metta gli ha promesso come contropartita se diventerà sindaco.
      Quanti ingenui …

    7. Complimenti per il servizio– non un primo piano sui personaggi, solo telecamere rivolte a pubblico per dimostrare che c’era poca gente — sapete chi fa così?? la gente mandata dai partiti “a vedere chi c’era”—voi siete mandati dai partiti? non avete scritto niente del convegno — non avete pubblicato un rigo sui temi — no dichiarazioni — solo un video per dimostrare che per la prima volta da metta non c’era nessuno — e non l’avete scritto per paura vi siete soltanto ridotti ad apprezzamenti e per lavarvi le mani doveva te mettere il video senno i sei per tre?

      cancellate anche questo commento come tutti quelli che non vi piacciono. questo non è offenso ma veritiero e lo cncellate

      • E’ un suo parere, o meglio la sua lettura dei fatti. La rispettiamo ma è chiaro che non la condividiamo. Poi sui sei per tre ci spiegherà meglio cosa intende, vista la poca chiarezza nel commento. La paura (di chi o di cosa poi è un mistero) è quella che ha lei commentando anonimamente, e non noi dicendo quello che realmente si è visto in Sala Consiliare.
        Redazione…
        P.S. Il primo piano sui personaggi è la prima scena del filmato. Inoltre, riguardo alla mancanza di contenuti sui temi trattati, le ricordiamo che dopo il filmato l’articolo prosegue.

    8. Caro Scafato/SFIGATO, se non conosci Gerardo Biancofiore non permetterti assolutamente di lanciare assurdita’. Io ero presente al convegno e ti assicuro che di gente c’era ma non in massa a causa della trasmissione della partita proprio a quell’ora. Ahimè, l’invidia è una brutta bestia !

    9. Pochi ma buoni… un intervento di alto livello del Presidente di ANCE che guarda al futuro lontano dalle speculazioni…. Altro che accordo sotto banco. Il resto sono commenti da invidiosi!

    10. Sempre malpensanti.
      Poi dicono che è Metta che è prevenuto!!!
      Se stiamo a questo, visto che Biancofiore godrà dell’appoggio politico di Metta sindaco, c’è da dire che Pezzano sarà il vice sindaco, Giuliano l’assessore alle attività produttive e Seccia assessore alla sicurezza.
      Ma cosa andate blaterando?
      Solo perchè ormai La Cicogna si sta giustamente aprendo e sta incontrando chiunque voglia inteloquire si preannunciano scenari fantasmagorici!!!

    11. credo che tutti noi cittadini abbiamo il diritto di sapere come si vuole cambiare la nostra città e gridare anche di non essere d accordo ,ma non sopporteremo mai piuuu decisioni dall. Alto
      Credo che riqualificare via Manfredonia sia Urgente

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...