More

    HomeSportCalcioLa qualificazione passa dagli undici metri: Cerignola in finale di coppa Italia

    La qualificazione passa dagli undici metri: Cerignola in finale di coppa Italia

    Pubblicato il

    Per la prima volta nella sua storia, l’Audace Cerignola raggiunge la finale di coppa Italia di Eccellenza. La qualificazione è arrivata ai rigori, dopo l’1-0 dei novanta minuti regolamentari a favore del Molfetta che ha così ristabilito la parità (due settimane fa, al “Monterisi”, stesso risultato per i gialloblu). Assenze importanti su entrambi i fronti al calcio d’inizio: nell’Audace squalificati mister Pizzulli, Lasalandra e Colangione; Loseto e De Santis nella Libertas. Tra gli ospiti coppia centrale difensiva composta da Compierchio e Matera, mentre Stefanini prende il posto del capitano: biancorossi col trio d’attacco Petruzzella-Milloni-Giuliani. Padroni di casa minacciosi al quarto d’ora, quando Milloni non ci arriva su un cross dalla fascia; risponde per gli ofantini Caggianelli, che alla mezzora con un gran destro coglie la parte superiore della traversa a Di Candia battuto. Nella ripresa, all’ora esatta di gioco, molfettesi in vantaggio: Colella realizza prendendo in volata la retroguardia foggiana. La Libertas insiste, alla ricerca del gol che cambierebbe le sorti della qualificazione: Vurchio risponde alla grande sulle insidie portate da Rubini ed ancora Colella; il Cerignola si compatta e stringe i denti, trovando poi la superiorità numerica, grazie all’espulsione per doppio giallo di Paris. Gli uomini di Pizzulli ora si riversano avanti, Zonno (subentrato ad Auciello) sfiora il pari su punizione ed ancora pericoloso Caggianelli in una azione concitata: in mischia la zampata dell’ariete termina di poco a lato.

    Come da regolamento stilato dalla Figc pugliese, il passaggio del turno si decide ai rigori, senza giocare i supplementari: la serie per le “cicogne” parte bene, con il penalty realizzato da Caggianelli; la Libertas infila invece due errori (Cantatore fuori e Giuliani traversa). Sbaglia anche Conte, il cui tiro dal dischetto è parato da Di Candia, ma è Matera a decretare l’approdo in finale per l’Audace. L’ultimo atto della competizione è fissato per il 13 dicembre prossimo: avversario sarà il Galatina, sconfitto in casa 0-2 dal Manduria ma avanzato in virtù dell’1-3 in terra tarantina. Non è stata ancora designata ufficialmente la sede dell’incontro, tuttavia appare molto probabile che essa sia (come già accaduto la scorsa stagione) il prestigioso “San Nicola” di Bari.

    15 COMMENTS

    1. Conoscendo la profonda stima che il Cav. Tisci nutre per i nostri colori non mi stupirei che fosse designata come sede “l’Olimpico di Bitritto”.
      Vedrei meglio una sede come Monopoli se poi dovesse essere il San Nicola tanto di guadagnato.
      L’importante è esserci.

      • Chi vince la finale vince la coppa italia regionale. Per andare in serie D invece bisogna vincere la fase nazionale.

    2. Dovete andare tutti a lavorare, la fissa del pallone, vi fa stare nel pallone!!! E di questi tempi non ce lo possiamo permettere.

      IAM BE’L

    3. perche’ dovete ,e non doobiamo,inizia ad andarci tu a lavorare…e poi se non puoi permetterti un po di svago ,stai inguiato,una volta volta si vive bello………

      • Se vince la finale regionale vince la Coppa Puglia, cmq e un trofeo importante mai vinto dalla nostra squadra, e ti da diritto a partecipare alla fase finale nazionale della coppa italia della Categoria di Ecccellenza, si scontreranno tutte le vincenti della coppa regionale, si solito Gironi da 3 squadre una partita si gioca in casa e una fuori, dopo si passa ottavi, quarti, semifinale e finale, chi vince ha diritto a passare in D, cmq la vedo dura, nel nazionale ci sono squadre toste, secondo me noi quest’anno dobbiamo pensare al campionato…. FORZA AUDACE

        • Scusa mi corrego la fase finale nazionale ci sono 3 mini gironi da 3 squadre passa ovviamente la vincente 1 si gioca in casa e una fuori, e 5 scontri diretti ad elinminazione diretta, andata e ritorno passano 5, le 8 squadre faranno i quarti e cosi via……

    Comments are closed.

    Ultimora

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...

    Cerignola, localizzato ed arrestato dai carabinieri latitante 31enne | Video

    I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto il latitante L.G., 31enne...

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...