More

    HomeEvidenzaLapige: piccoli segnali di risveglio, non sufficienti però ad evitare il ko...

    Lapige: piccoli segnali di risveglio, non sufficienti però ad evitare il ko ad Altamura (1-3)

    Pubblicato il

    Per la Lapige Mediterranea arriva una nuova sconfitta: nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie C femminile, il team guidato dalla coppia Pollo-Dilucia è stato sconfitto dalla Di Benedetto Altamura con il punteggio di 3-1 (25-20; 24-26; 25-17; 25-15 i parziali). Si sono viste delle novità nel sestetto base, con l’impiego di Ilaria Scuro come laterale di banda e al suo posto di libero ha giocato la giovanissima Rosaria Rubino: la gara si è mantenuta su alti livelli, almeno per i primi due set, dove le ragazze ofantine hanno dimostrato più grinta ed aggressività. L’aver vinto il secondo parziale per 26-24 ha fatto capire chiaramente che esse sono in grado di giocarsela al pari delle avversarie, ma devono dimostrarlo nella intera partita. Poi sono riemersi i soliti errori, che hanno consentito all’Altamura di aggiudicarsi i restanti due set e la partita. Adesso, con la consapevolezza che si può e si deve fare di più, la Lapige si prepara a due settimane di lavoro proficuo, soprattutto per migliorare a livello di cattiveria agonistica. Il campionato si fermerà per un turno: si tornerà in campo il 26 febbraio alle ore 18.00, quando al Palasport Giovanni Paolo II per la quarta di ritorno, la Lapige affronterà il Manfredonia secondo in classifica, che ieri ha battuto il Gerco Volley per 3-0, mentre la capolista Maldera espugna facilmente il terreno del Barletta con identico punteggio.

    CLASSIFICA ALLA SEDICESIMA GIORNATA

    Caseificio Maldera 45; Euroambiente Manfredonia 44; Geatecno Gioia del Colle 41; Assipanificatori Bari 33; Dibenedetto Altamura, Up Modugno 26; Pf Terlizzi 24; Tania Gentile Alberobello 23; Apulia Monopoli 19; Gerco Volley 18; Lapige Cerignola 14; Il Tesoro Molfetta 13; Centro storico Locorotondo 8; Volley Barletta 2.

    6 COMMENTS

    1. Basta basta..e basta con le scuse…ora manca la convinzione ..ora manca l intesa…oggi manca la cattiveria agonistica….ve lo dico io cosa manca……un allenatore che sappia far decollare un gruppo di buon livello tecnico. Un allenatore che oltre ad allenare gli aspetti tecnici sappia cosa vol dire psicologia dello sport, motivazione, caricare mentalmente la squadra e quant,altro…..

      • Concordo con te, qui il vero problema è la carica mentale piuttosto che quella fisica, che non viene data da un allenatore non all’altezza.

    2. Una partita che poteva essere vinta…ma invece tutto è statico. Ora, poi, la novità!!??…una libero che non è brava neppure a far quello(visto che nell’ultima partita al palabasket ha commesso errori banali che sono concessi solo ad una SQUADRA RIONALE), ora viene inserita da laterale….su questa formazione ci si può fare solo una risata.Caro allenatore,scolvongendo la squadra non risolvi nulla, le ragazze hanno bisogno di sentirsi sicure nel proprio ruolo, qui il problema grande sei proprio tu!!

    3. mi piace che dietro le quinte sono tutti bravi, tutti tecnici professionisti, ma cosa ne sapete voi di come stanno le cose, se siete così bravi da come scrivete fatevi avanti alla società proponetevi suggerite qualcosa vediamo s’è qualcosa di costruttivo o distruttivo…….ciao ciao!!!!!!!!!

      • mi pare che tu abbia la coda di paglia,semplicemente hanno fatto i conti senza l’oste?….ciaooooo!!(E POI MA COME STANNO VERAMENTE LE COSE?)

    4. Semplicemente si dice che la conduzione tecnica non e all altezza.lo stesso gruppo con un tecnico….solo normale….sarebbe tra le prime posizioni.insomma gli allenatori sono scarsi.e inutile girarci intorno

    Comments are closed.

    Ultimora

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...