More

    HomeSportCalcioL'Audace col Bisceglie, dopo le polemiche. De Cosmo: «A fine campionato, farò...

    L’Audace col Bisceglie, dopo le polemiche. De Cosmo: «A fine campionato, farò la mia scelta!»

    Pubblicato il

    Incontro di cartello domani allo stadio “Monterisi”: per la ventiquattresima giornata di Eccellenza c’è Cerignola-Bisceglie, terza contro seconda in classifica, match importante per la rincorsa al piazzamento più favorevole in zona playoff.

    Voci di spogliatoio In settimana voci della tifoseria e indiscrezioni di spogliatoio hanno animato il football gossip. Infatti da segnalazioni giunte alla redazione de lanotiziaweb.it pare che la squadra, in settimana, non avesse regolarmente svolto gli allenamenti, a causa del mancato pagamento (tre mesi di arretrato) dei calciatori. Un gesto di protesta eventualmente da confermare, ma comunque una situazione non bella per lo sport più seguito della città.

    Voce di dirigente «L’Audace, come molte società sportive – afferma Francesco De Cosmo-, non vive un momento brillante da un punto di vista finanziario. Tuttavia lo stipendio è stato pagato, proprio oggi. Manca soltanto, come rimanenza, il mese di Gennaio». Ma gli emolumenti non sono l’unico problema del calcio cerignolano. «I tifosi – continua De Cosmo – dovrebbero, invece di criticare, essere più vicini alla squadra. Vediamo la situazione degli altri club. Il Bisceglie ad esempio sta pagando solo gli acconti. Io posso dire una sola cosa certa: se io vado via finisce l’Audace, anche perchè questi imprenditori pronti ad entrare nella dirigenza non ci sono, e lo dico da commercialista conoscendo la situazione di molte imprese. A fine campionato, viste le premesse, farò la mia scelta». Parole, quelle di De Cosmo, che sono anche risposta a quanto affermato oggi dal Movimento Politico La Cicogna: «La squadra non si allena perchè dall’inizio del campionato ha percepito solamente tre mensilità. I giocatori sono in sciopero. I tifosi in subbuglio. I finanziatori pensano al Tribunale. Dinisi si è dimesso».

    Il Match Si incroceranno il miglior attacco della categoria (quello ospite) e la seconda miglior difesa (quella ofantina), distanziati di un solo punto in classifica (50 a 49 a vantaggio dei biscegliesi). Il rocambolesco pareggio 3-3 dell’andata costò le dimissioni al tecnico De Trizio, sostituito da Nicola Ragno, il quale ha portato alla vittoria gli adriatici in Coppa Italia, battendo il Monopoli in finale. Ad una rosa già altamente competitiva, il presidente Canonico ha regalato altri acquisti di valore, quali il tornante Piscopo (a Cerignola ad inizio stagione), il difensore Montrone e l’attaccante Tenzone, proveniente dal Terlizzi; il nome in uscita più eclatante è stato quello di Carminati, trasferitosi a Manfredonia. In trasferta i nerazzurri hanno finora ottenuto sette vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte; sono reduci da tre successi consecutivi, avendo riparato ad una piccola crisi nelle tre gare precedenti, in cui avevano raccolto un solo punto in tre gare. Attualmente impegnato nella fase nazionale di Coppa Italia, il Bisceglie può contare su un duo d’attacco da categoria superiore, composto dal capocannoniere attuale Moscelli (13 gol ed a segno all’andata per due volte) e dall’argentino Di Rito, quest’ultimo con 10 marcature. Ma anche il resto della rosa non è da meno, tra difesa e centrocampo sono diversi i calciatori che farebbero invidia a numerose società, come ad esempio, tra gli altri, i difensori Ingrosso e Martinelli o il centrocampista De Santis. Oltre Piscopo, gli ex di turno (e che ex) tra le fila gialloblu sono Amedeo Di Pinto e Gaetano Malerba. Come già detto, è stata una settimana difficile su molti fronti per l’Audace. E’ quindi complicato ipotizzare la formazione che Trallo sceglierà di mandare in campo, potendo contare comunque su uno stato di forma complessivamente buono, che ha permesso di conquistare due vittorie consecutive, l’ultima sul terreno del Fasano. Il big match avrà inizio alle 15, ad arbitrare la gara, per la sua importanza, è stato designato un arbitro di fuori regione, non ancora comunicato.

    Emanuele Parlati – Gennaro Balzano

    16 COMMENTS

    1. Come avviene in tutti i regni, con il sistema totalitario, anche i Matarrese e mi scuso con il Presidente Ombra per l’improvvido accostamento, così i tifosi sono avvertiti, dalle minacciose dichiarazione del D.G. del D.T., dell’onnipotente collettore degli interessi di tutta la città. La modestia in alcuni “invincibili” alloggia di fronte, ma a questo punto calza a pennello il detto:
      Morto un Papa se ne fa subito un’altro.
      Oppure il più concreto che recita:
      Tutti sono necessari, ma nessuno è indispensabile.
      La minaccia di abbandonare è uno dei tanti vecchi trucchi, che mettono in apprensione coloro che non hanno “stoffa”, per l’opposto effetto si attacca.
      Ai tifosi voglio ricordare che alcune figure che gironzolano intorno all’Audace
      hanno fatto un po’ di affari, non sempre con il coinvolgimento della stessa Società. Forse è giunto il momento che altri abbiano l’opportunità di cimentarsi, considerato che “il salto della quaglia” sino ad oggi ha portato solo effimere illusioni. Se non ci sono i soldi per il salto di qualità, non mettiamoci in situazioni imbarazzanti. Per quel che riguarda gli sponsor, non ci sono solo i clienti del commercialista…………………………Provare per credere.

    2. Come non dare ragione a mago merlino, siamo tifosi ed abbiamo sempre sostenuto che proprio Decosmo fosse il problema dell’ Audace. Lui dall’alto della sua presunzione è convinto di essere un “CATALIZZATORE” dal punto finanziario, noi rimaniamo l’esatto contrario!

    3. Sicuramente l’audace non viene gestito bene sia dal punto di vista prima squadra che dal punto di vista settore giovanile molto importante e sicuramente ben allestito ,ci sono molti giovani promettenti.Volevo dire d Decosmo che giovanissimi allievi e juniores vanno a giocare a spese dei propi genitori la dirigenza non li calcola per niente e una vergogna che vi comportate cosi con giovani talenti che vi fanno ben figurare.Per quanto riguarda i finanziatori proprio giorni fa eè uscito un articolo di giornale sul sig. Castellano che finanzia il foggia e per quanto io ne so ci sono grandi imprenditori che vogliono finanziare il Cerignola ma non so perche non lo fanno voci di corridoio dicono che la presenza di decosmo e la causa dei mancati finanziatori. Chiedo ai tifosi protagonisti di varie manifestazioni contro la dirigenza di parlare charo e farci sapere come stanno veramente le cose perche loro lo sanno sia sulla prima squadra sia sul settore giovanile che ripeto puo diventare piu ampio di come gia e adesso con parecchi giovani talentuosi grazie .

    4. voglio prima dire alla testata ,che innanzitutto,voci di corridoio e’ una cosa alquanto scandalosa,perche’ se date modo a quella persona di replicare,vuol dire che vi siete informati e non sono piu’ voci di corridio,ma CERTEZZE.
      i fatti sono purtroppo chiari atutta la citta’ sig-DECOSMO,non siamo solo gli ultras a non volerti ,ma tutta la citta’ e tutta la classe imprenditoriale,l’unica cosa che hai fatto in questa settimana di disagio e’ stato il non presentarti ,e in quei 2 minuti di tua presenza,e dico 2,ma solo perche’ c’era il sindaco,hai detto solamente :
      IL BARI SONO 5 MESI CHE NON PAGA GLI STIPENDI,ma tu dovresti saperlo,che in serie a o b o c ,chi ha un contratto non perde una lira,e poi a cerignola cosa portebbe interesare del bari?
      ma stai ben certo che da domani ,e non c’e’ bisogno di aspettare la fine del campionato,non sei piu’ gradito al campo,non ti vuole piu’ nessuno,quindi stai a casa e rilassati,non pensare ad arrivare a fine stagione per decidere cosa fare ,ti diaciamo noi cosa fare:
      STAI A CASA DECOSMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    5. finalmente ci si rende conto che il vero problema di questa citta’ sono le persone che per soddisfare i propri interessi usano,sfruttano e illudono tutto e tutti,purche’ si arrivi al raggiungimento del proprio obbiettivo. Ma, qualcosa sta cambiando, la gente comincia a non stare più al gioco, si arrabbia,protesta,e vuole che si rispetti la legalità. Siamo sulla buona strada, ci vuole coraggio, tutti insieme possiamo cambiare,dare una svolta e mandare a casa chi sta rovinando questa città in tutti i settori.Avere il coraggio di dire la verità e denunciare i sopprusi significa avere senso civico e soprattutto dignità.

    6. esatto sig.moccia,ora siamo stanchi ,forse decosmo non ha capito,che anche senza di lui la vita continua,o meglio,sono sicuro che il calcio a cerignola non morira’,perche’ sono molti gli imprenditori che si allontanano solo ed esclusivamente per la sua presenza,non ultima la vicenda di inizio stagione ,dove 13 soci hanno contribuito con denaro alle casse societarie,e il ”buon decosmo”,dopo aver speso il loro denaro e illuso la loro voglio di creare una societa’ ,vera sana e lungimirante,li ha messi alla porta ,la loro unica mansione era di staccare biglietti,e stare negli spoiagliatoi,ma ora diciamo BASTA ,a queste persone malsane,che con la loro voglia di potere giocano con l’amore spropositato ,di chi come me segue da anni il cerignola in casa e fuori ,che sia primo o ultimo,noi amiamo la citta’,lo facciamo a spese nostre,nonostante anche nelle nostre famiglia ci dicano che siamo dei pazzi nel seguire la ns squadra,ma a noi basta pnsare alla maglia gialloazzurra per continuare e non alscotare nessuno,noi abbiamo lottato per i biglietti a 5 euro(e non a 25 euro)perche’ crediamo che cerignola abbia un potenziale e un amore sconfinato per questa maglia,e non come te decosmo che vuoi stare per forza in societa’ e fare il padre padrone per tuoi scopi personali,ma stai ben certo che tutto questo E’ FINITO.
      !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DECOSMO VATTENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Mi rifaccio al msg dell’amico Sandro,ormai tutti hanno ,finalmente,capito quello che da tempo dicevamo sul conto di Decosmo,come unico interesse ha i soldi…… degli altri.Giovedi ha detto che ha cose piu’ importanti del calcio ma non va via.sostiene che ieri abbia pagato lo stipendio di dicembre…..bugia,se oggi non ottempera la squadra non scendera’ in campo,bella figura di merda.potrei andare avanti per ore visto che per quel che riguarda il cerignola sono piu’ che informato,ma mi fermo ad una unica riflessione,Decosmo e’un accentratore e lo dimostra il fatto che tutti i soci sono scappati,ma attenzione a dire che Metta sia meglio………..IL CALCIO E’ PATRIMONIO DI TUTTA LA CITTA’ PERCIO BASTA USARLO COME SPONSOR PER LE CAMPAGNE ELETTORALI.ALLO STADIO MI PIACEREBBE VEDERE TUTTE LE FORZE POLITICHE CHE PER 90 MINUTI
        SI SCHIERANO DALLA STESSA PARTE,SONO CONSAPEVOLE CHE LA MIA E’ UN’UTOPIA,MA SE DECOSMO E METTA SONO IL NOSTRO PRESENTE E FUTURO E MEGLIO SOGNARE UN PO PER NON PENSARE CHE STIAMO FINENDO DALLA PADELLA NELLA BRACE.
        AVANTI ULTRAS!

    7. METTA NON C’ENTRA NULLA CON STA STORIA ,E NON C’ENTRERA’ MAI,NOI VOGLIAMO UN CALCIO FATTO DI GENTE CHE AMA LA CITTA’,FUORI I POLITICI DAL CERIGNOLA.

      VIA LA POLITICA DALLO STADIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    8. Sandro moccia non strumentalizzare la faccenda,pensa a te che xxxx da una xxxxxxx xxxxxxx senza xxxxx una lira di tasse e un po di affitto.Devi avere il coraggio di lasciare la struttura poi puoi fare la morale agli altri ,non puoi permetterti di parlare..

    9. roberto l’altro,oltre a dire xxxxxx sei un xxxxxxx perche’ non hai il coraggio di firmare le tue dichirazioni, posso dimostrare con carte alla mano che e’ tutto falso quello che hai affermato. Ti pare che sarei cosi stupido da espormi se avessi una situazione simile a quella che hai raccontato? medita xxxxxxx medita e continua a fare il xxxxxx a decosmo.

    10. Mi dispiace che sei cosi ineducato l’aggettivo che mi hai affibiato non fa parte di me perchè se la vuoi tutta la persona che hai nominato mi è totalmente indifferente e non voto ne lui ne gli altri perche il mio modo di vedere la politica è tutt’altro cioè voi siete come gli altri e non c’è bisogno di provarvi si nota bene quello che è la vostra politica .Per quanto riguarda il xxxxxx, il mio nome ti serve a cosa? Guarda i tuoi incartamenti purtroppo non mi servono perchè so da fonti certe che da tè si paga tutto e a pieno sia il campo di calcio sia la scuola calcio non fai nessun atto sociale, di sociale ci sta solo la tasca tua.Criticate gli altri ma fate le stesse cose ,sono in accordo con te su l direttore sportivo dell’audace,ma sono sicuro di me quando penso che strumentalizzi l’audace per comodità politica .Per questo ti ripeto stai ZITTO (aggettivo qualificativo che mi hai dato te lo restituisco educatamente indietro ) di xxxx ,perchè tu vai in giro con lui io no,posso dormire tranquillo perchè non faccio parte ne della maggioranza inetta ne dell’opposizione ineducata ,sgradevole bugiarda ,e neanche costruttiva ,che è anche la tua opposizione.Prego la redazione di passare il mio commento perchè sicuramente di gran lunga piu educato del suo che non è stato censurato in niente neanche dll’offesa gratuita personale ,lui è un politico e deve imparare ad accettare le critiche non solo ad esternarle . Grazie

    11. HO scordato di chiedertti scusa, se le mie informazioni sullo stato attuale della struttura pubblica ,dove sei alloggiato sono sbagliate ma ricordati usufruisci sempre di una struttura pubblica ,che forse dopo un po di anni potrebbe dico potrebbe andare a qualche associazione che ne farebbe uso pubblico ,come tutti chiediamo sia fatto per i campi di torricelli,e come doveva esser fatto per il campo cianci.Caro xxxxx le regole valgono per tutti anche per i xxxxxx

    12. xxxxxxxx,xxxxxxxx,e ancora xxxxxxx. e’ l’ultima volta che rispondo. La xxxxxxxx e xxxxx che contraddistingue alcuni cerignolani e’ linfa vitale per chi amministra in modo scellerato questa citta’. tu ne fai parte , fino a quando ti nascondi dietro falso nome non posso che avere questa considerazione. Al contrario dal primo giorno che ho deciso di scendere in campo ci ho messo faccia e reputazione consapevole di stare a fare qualcosa di importante,lottando contro chi come te non sa ancora da che parte stare e peggio ancora xxxxxxxxxx giudica gli altri. noi della cicigna parliamo liberamente parche’ diciamo sempre la verita’ con documenti, e sfido chiunque a dimostrare il contrario.per quanto riguarda la mia struttura preciso che e’ stata costruita solo ed esclusivamente con soldi miei, esercito la mia professione dichiaro quanto guadagnato e pago le tasse. Chiarito questo,se vuoi farmi cambiare opinione sul tuo conto sai dove trovarmi, oppure telefonami al 339 6155555. Concludo dicendo che non sono un mettiano, io sono orgogliosamente della CICOGNA.

    13. Abbiamo provveduto a censurare alcune esternazioni infelici. Vi preghiamo di chiudere qui questa inutile discussione da bar, o di costruirne una senza offese e con dati certi. Diversamente, ci vedremo costretti a chiudere i commenti. Grazie per la collaborazione… Redazione!!!

    14. Cara redazione con la cicogna e con i suoi attivisti non si crea niente,non vale la pena neanche rispondere a persone che ti dicono NOI DICIAMO SEMPRE LA VERITA, vedremo quando Metta non ti accontenta neanche a te come parlerai .Sono contento che ti sei appropriato molto bene del linguaggio di Metta continua cosi che ne farai di strada .Redazione non sono chiacchiere da bar ,e difendere la nostra Citta da quei pseudo politici ,politico per lui e una parola grande,che assumono il tono di beneffattori,cioè loro mettono la faccia per salvare la città.Caro MOccia Sandro io so bene da che parte sto dalla parte di CERIGNOLA con politici no profit .Politici come sindaci del passato vedi sig . Gammino sig. Specchio gente onesta ma che te lo dico a fare quando loro governavano la città ,tu giocavi con big jim.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cosimo Dilucia nuovo allenatore della Flv Cerignola

    L'Asd FLV Cerignola comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a...

    Fresi, Spollon, Muniz e Casagrande fra gli ospiti della nuova stagione del Roma Teatro di Cerignola

    Il Roma Teatro di Cerignola è pronto per una nuova ed intrigante stagione teatrale...

    Asl Fg: la rete dei servizi per la diagnosi e interventi per persone affette da disturbo dello spettro autistico

    Un Centro Territoriale per l’Autismo (C.A.T.), un modulo terapeutico intensivo riabilitativo e quattro ambulatori...

    66 annunci per 135 posti disponibili presso i Centri Impiego di Foggia e provincia

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Smantellata la banda degli Iveco Daily: sei foggiani arrestati | Video

    Su ordine dalla Procura della Repubblica labronica, i carabinieri del Comando Provinciale di Livorno,...

    Incidente su viale Di Vittorio. Traffico in tilt per qualche ora

    L’impatto tra due vetture ha prodotto la chiusura al transito della porzione di via...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cosimo Dilucia nuovo allenatore della Flv Cerignola

    L'Asd FLV Cerignola comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a...

    Fresi, Spollon, Muniz e Casagrande fra gli ospiti della nuova stagione del Roma Teatro di Cerignola

    Il Roma Teatro di Cerignola è pronto per una nuova ed intrigante stagione teatrale...

    Asl Fg: la rete dei servizi per la diagnosi e interventi per persone affette da disturbo dello spettro autistico

    Un Centro Territoriale per l’Autismo (C.A.T.), un modulo terapeutico intensivo riabilitativo e quattro ambulatori...