More

    HomeNotiziePoliticaMarinelli presenta una Mozione sulle "affissioni abusive"

    Marinelli presenta una Mozione sulle “affissioni abusive”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una Mozione presentata dal Consigliere del MPC, Luigi Marinelli, sulle affissioni abusive in città. Ecco il documento completo.

    “AFFISSIONI ABUSIVE,… NORMALE AMMINISTRAZIONE!?!”

    Il rispetto delle regole ed il buon senso civico, forse, sono desideri irrealizzabili per la nostra città, ma i sogni, possono diventare realtà solo se le norme vengono applicate punendo, realmente, i trasgressori. L’affissione abusiva di materiale pubblicitario, per esempio, è divenuta, ormai, per la città di Cerignola, una situazione di normale amministrazione non più sanzionabile. Infatti, è palesemente evidente, che in ogni angolo della città, materiali pubblicitari, di ogni tipo, vengono, quotidianamente, attaccati sui muri e quindi fuori dagli spazi consentiti, in particolare, sulle pareti di edifici scolastici, nelle pensiline delle fermate dei pulman, sulle colonne dei pali della pubblica illuminazione, intorno ai tronchi degli alberi, nelle vie del centro, a pochi metri dal palazzo di città, senza timore di nulla e soprattutto alla vista di tutti, anche di giorno, sotto l’indirifferenza dei presenti, come se fosse un azione giustificata e autorizzata. Tutto ciò, è un modo di agire scorretto ed imparziale, a sfavore di tanta gente che paga onestamente le imposte di affissione e che deve sperare, inoltre, affinchè i propri manifesti non vengano coperti da qualche furbetto. Vanno verificate, inoltre, le “eventuali” installazioni abusive di tabelloni formato 6 per 3 mt. Pertanto,

           CHIEDO

    di vietare e dare mandato al corpo di polizia municipale di multare l’esecuzione dell’affissione abusiva;

    di vietare e dare mandato al corpo di polizia municipale l’installazione abusiva di tabelloni pubblicitari di ogni formato.

    di fare una pulizia straordinaria di tutti i manifesti abusivi presenti in città, magari, chiedendo il contributo delle associazioni di volontariato e/o singoli volontari, organizzando una giornata di sensibilizzazione, che contribuisca a lanciare un messaggio di rispetto delle regole e voglia di decoro per la città.

    Contestando fermamente chi viola il buon senso della convivenza civile ed auspicando un ampio consenso a seguito di quanto rilevato, invito, i colleghi Consiglieri Comunali, a votare all’unanimità la seguente mozione.

    21 COMMENTS

    1. cmq sul monumento diciamo storico che fa parte della storia di cerignola le 10 fontante e anchesso un luogo divenuto tabellone per affisioni abusive e comunali

    2. Fosse questi il problema di Cerignola??!! sempre ad attaccarsi su tutto………ormai è una barzelletta.

    3. Marinelli perchè non parli dei manifesti funebri che anche loro devono pagare la tassa d’affissione e non viene effettuata? Perchè non lo dici.
      Infatti è da noi consetuidine che l’agenza funebre, in modo autonomo, affigga i manifesti negli spazi appositi senza pagare nulla.

      Marinelli e questo abuso non lo menzioni? Apr’ luch’ie.

    4. Marinelli è in gamba, legge e da poco a imparato anche a scrivere, peccato che è sfuggito che in una delle prime delibere la Giunta Giannatempo ha bloccato l’instalazione dei 6×3.

      • Caro “avvocato”,
        quando deve sottolineare certe sue sconsiderate osservazioni le consiglio di scegliere un altro nickname …
        Se io da poco ho imparato a scrivere, come lei sostiene, al contrario lei dovrebbe iscriversi e frequentare un corso serale e riprendere gli studi almeno quelli primari !
        In merito alla delibera di cui lei parla e su altre delucidazioni se è curioso di saper gli sviluppi di questa mozione si informi di quando si terrà il prossimo consiglio comunale e cerchi di non mancare, ne sentirà delle belle !
        Quanti “professori” e “finti avvocati” invadono la nostra Cerignola !
        Guardate … come tutti sanno, non sono abituato a commentare e soprattutto rispondere a delle offese gratuite postate su questo bel quotidiano online, ma quando se ne accumulano così tante, derivanti da gente che offende ed in più non sa scrivere allora si che bisogna intervenire facendo capire loro, che non è questo il modo giusto di agire per ottenere chiarimenti o un confronto politico.
        Noto, quotidianamente, la presenza di ex amici, falliti, intenti a sfruttare, all’epoca, il nostro movimento per scopi personali e commerciali, ma poi, scoperti ed allontanati, colleghi consiglieri che offendono nascondendosi dietro un nickname, figli di sindaci, che prima non potevano fare a meno di non salutarti, starti vicino e affiancandoti in ogni tua iniziativa ed ora, inspiegabilmente, offendono l’operato altrui rasentando la denuncia…e così via!
        Fortunatamente ne son tre o quattro che scalpitano riscuotendo soltanto delusioni e amarezze; li vedi per strada, tristi e incavolati … poveretti !
        Cari Signori,
        il Movimento Politico La Cicogna ha segnato un epoca, è il cambiamento radicale, vuol dire essere differenti, veri, attivi e liberi…
        A proposito il lunedì ci incontriamo in Comitato;
        l’invito è rivolto a tutti, differentemente da altri partiti, le porte sono spalancate quindi siete i benvenuti prima che la zattera affondi !!!

    5. mi ero ripromesso di evitare commenti per non “sporcare” qsto ottimo sito, ma dato che il dj marinelli mi nomina…mbè allora non pox non dire la mia…”figli di sindaci che prima non potevano fare a meno di non salutarti, affiancandoti in ongi tua iniziativa” onestam m viene da ridere…anzi da sorridere..io ricordo che le iniziative erano le mie ( veglioni cn il liceo, diciottesimi, compleanni vari..) e tu eri uno dei tanti dj che mi pregavano di poter suonare…in effetti nel tuo lavoro sei bravo, non ho nulla da dire…però dai…dirmi che ero io a venirti dietro mi sembra esagerato…t stai lasciando prendere troppo..non sentirti cosi importante…

    6. Invece dovresti sentirti importante tu? Hai una concezione strana di “iniziativa”, anche un celebroleso sa organizzare un veglione.

    7. si lo so…infatti tu sicuram farai qlcs d piu imp…ma era sl per risp al dj…non m sento importante tranquillo…continua a rosicare…

    8. Invitiamo gli utenti ad utilizzare espressioni non offensive tra loro e nei confronti di persone altrui. In caso contrario,saremo costretti a chiudere i commenti. Grazie,redazione

    9. Scusate l’intromissione, premesso che non conosco ne “avvocato” e neanke marinelli, voglio solo fare una riflessione: ma perchè ogni minima cosa che si fa, ad es. questa mozione, deve essere puntualmente pubblicizzata ???????

      L’amore per la nostra bella città, e quindi tutto cio’ che si fa per migliorarla, non si esprime pubblicizzando le proprie iniziative. Questa continua voglia di apparire è sintomo di perenne campagna elettorale, di pubblicità, insomma di continua ricerca di consensi dell’elettorato. Non è cosi che si opera per amore della città….!! ergo: iniziativa lodevole ma perchè pubblicizzarla??

    10. …e puntualmente arriva lui !

      “e tu eri uno dei tanti dj che mi pregavano di poter suonare…”
      ah ah ah ah ah ah ah ah ah ha ha ………………………………………………………
      non riesco a scrivere tanto le risate che mi son fatto nel leggere le tue fesserie.
      Ma perchè ti comporti così ? Quando sai che non è vero !!!

      – Sai che non sapevo che hai avuto (forse) occasione di organizzare qualche festicciola ? Giuro !
      Poi, hai detto che, io son venuto a chiederti, anzi a pregarti, di suonare ? … dove ???
      La prossima volta, per strada, invece di abbassare la testa, fermati e ricordami in quale occasione io son venuto a pregarti di suonare !
      Guarda … scrivo e sto morendo dalle risate !
      E poi:
      – Caro mio, ricordi quando fu bello il tuo 18° ? …chissà chi animava quella serata !

      Credimi, caro Vincenzo, sei l’unico della famiglia che, non so per quale motivo, ha avuto proprio un brutto cambiamento !
      Peccato …eri un bravo ragazzo !

      Porgo sentitamente le mie scuse alla Redazione e a tutti i lettori per aver assistito a commenti di questo tipo, ma purtroppo, qualcuno, ogni tanto perde la memoria ed è importante rinfrescargli la mente !
      Saluti
      Luigi Marinelli

    11. mi spiace che continui a fare l’offeso, ti ho già detto che nel tuo lavoro sei bravo, il mio 18esimo è stato bellissimo anche grazie a te, mi spiace non averti potuto chiamare ai veglioni, ma per qlli eran adatti altri tipi di dj come marinaro o mancino, tu andavi bene per i 18esimi,i matrimoni, ecc…io non ho affatto perso la memoria, anzi se vuoi ti fc parlare cn gente che organizzava “festicciuole” cn me…come si dice..ridi perchè sai che sto dicendo la verità e un po ti rode…ma vabbè..ripeto sn stati bei tempi quelli…
      Per strada io non abbasso MAI la testa davanti a nessuno, non vedo perchè dovrei farlo davanti a te…piuttosto preferisco non salutarti perchè odio l’ipocrisia, al contrario tuo che ogni vlta mi fai ql saluto da pecorella smarrita…scusami i toni ma lo sai che non sopporto chi dice fesserie,non credo di essere stato mai un bravo ragazzo, dipende dai punti di vista, e cmq non m reputo un santo, anzi, so di essere la pecora nera della famiglia, vabbè capita, però, che ti piaccia o meno, io amo dire le cs in faccia e non fare l’ipocrita ed andare dv va il vento…non sn io ad esser cambiato…

    12. marinelli…..ovviamente il pecora non era rivolto a lei…..ma a chi secondo me assomiglia ad un altro mammifero.

    13. forza luigi : che dj vicinz fall sunè la corna musa cosii si sforza e si caca sotto e non romp chiù i chi……….. gn donne volete essere suonate dj vcinz fall sunè in coppia con angelo polidoro hahahahahahahahahahaahahahaahahahhaahahahah vai luigiiiiiiiiiiiiiiii.

    14. vorrei dire solo una cosa e il sindaco g.a ancora adesso si e preoccupato di bloccare quella immondizia cittadina che si vedono 6×3 in tutta la città con quei tabbelloni poco estetici nella cittadina di Cerignola tutti arruginiti , punto 1uno perchè sono occupati da solo due aziende e sappiamo quali e per giunta dando massima maggioranza di installazioni, mentre non anno dato possibilità anche a altre aziende di poter installare con un numero di installazioni, per poter dare più possibilità di scelta o di lavoro mentre la maggioranza due, allora signor sindaco la costituzione dice che tutti devono avere la possibilità di lavorare no di ingozzarsi solo chi a potere e se lei e una persona giusta come dice cerca di dare a tutti una possibilità ce chi paga il suolo comunale per un piccolo impianto e fare piccole entrate mentre il pesce cane mangia il pesce piccolo e sempre quella la legge che avete adottato dando monopolio mentre gli altri guardano tutto il loro splendore enon vi dico altro altrimenti fate pure una figura di merda per quello che combinate . la risposta datela al sig. luigi marinelli e non criticare criticare fate qualcosa per quelli che vogliono avere una possibilità di reddito se si può dire ancora cosi vi saluta per te luigi vai avanti non smettere mai. ……. donne ……….

    Comments are closed.

    Ultimora

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...