More

    HomeEvidenzaMetta: «Chiesto il commissariamento di Aci Foggia!», (partner comunale)

    Metta: «Chiesto il commissariamento di Aci Foggia!», (partner comunale)

    Pubblicato il

    Franco Metta interviene stamane con una preoccupante notizia: una richiesta di commissariamento per Aci Foggia, pare per irregolarità nella gestione economica. Sulla faccenda si esprimerà il competente ministero. Di seguito la nota del cicognino.

    Ieri sera le agenzie di stampa hanno diramato una nota, con la quale si dà conto della richiesta di commissariamento da parte del Presidente dell’Automobile Club d’Italia di alcune delegazioni provinciali. TRA QUESTE LA DELEGAZIONE DI FOGGIA. PATNER SUPER PRIVILEGIATO DELLA AMMINISTRAZIONE GIANNATEMPO. Sulla richiesta si esprimerà il Ministero competente, ma già si sa che la richiesta di commissariamento è stata inoltrata per IRREGOLARITA’ NELLA GESTIONE ECONOMICA DELL’ENTE. Per la verità, anche da Lucera, recentemente, non erano arrivate buone notizie per AC Foggia, braccio operativo dell’ACI di Foggia, con le notizie che davano per indagato per una questione di parcheggi il direttore. A questo Ente così inguaiato si è affidato il trio “Lescano” della sicurezza a Cerignola: Mandrone\Reddavide\Giannatempo. A questo Ente, alle prese con “irregolarità economiche nella gestione”, pagheremo 36 mila euro al mese per i prossimi quattro anni. A questo Ente abbiamo affidato un quarto della città.

    Semafori, autovelox, sosta tariffata, istruzione stradale nelle scuole, cause, costruzione del nuovo Comando per i Vigili Urbani ed un’altra miriade di attività, che ovviamente sono fortemente a rischio. Guarda caso noi della Cicogna ci eravamo battuti fortemente contro la convenzione, contro questa collaborazione: senza evidenza pubblica, senza convenienza per l’amministrazione, affidandoci anima e corpo ad un Ente con il quale abbiamo avuto gravissime difficoltà, anche giudiziarie, in passato. Una settimana fa’ si è perfino giunti ad affidare a questo Ente, prossimo al Commissariamento per…irregolarità nella gestione economica…il rilancio dell’INTERPORTO, dopo aver deciso la vendita dello stesso Interporto. Cose da pazzi! Ammanco GEMA, crisi della SIA e dimissioni di Vasciaveo, discarica in esaurimento e danneggiata, depuratore che non funziona e scarica a mare robaccia di ogni genere, AC Foggia commissariata, grandina sulla Amministrazione Giannatempo. Ma perché non si tolgono dai piedi e smettono di penalizzare questa povera Città? Vadano a casa, per il bene di tutti: anche per il loro.

    14 COMMENTS

    1. si tolgono dai piedi? e po che facem vin tou…ve t specc vè…
      ma mi faccia il piacere!!!

      • Si ok va bene Metta che con i suoi seguaci non li vedo affidabili… però ora vogliamo personaggi nuovi e validi. Basta sempre con le solite faccie…Basta con i soliti giochi di amicizie e clientelismi… Vogliamo la crescita del paese, no dei singoli… Comunque all’orizzonte non vedo personaggi idonei per il bene del paese. Quelli che abbiano le paxxe sotto per far diventare questo paese di sciacalli un paese civile e onesto…

    2. IO su di una sedia rotta non mi ci accomoderei,diffido su questa voglia di prendere il comando da parte di Metta o è un santo o un masochista o un volpione di quelli vecchi.

    3. L’uomo è semplicemente malvagio, mi spiego meglio.
      Con un bilancio disastrato, un amministrazione alla deriva, debiti ecc.ecc.mi chiedo chi avrebbe il coraggio di candidarsi a Sindaco?? per esempio Metta, come mai? E’ semplicemente una ambizione? per dimostrare a qualcuono che pure io sono stato Sindaco di Cerignola? Mi è difficile pensare e valutare certe cose, credetemi!
      Ma possibile, che è così difficile individuare personaggi loschi della politica e non, per riossigenare un po’ questo maledetto paese? Perchè durante le campagne elettorali ci elencano un sacco di progetti e idee fantastiche e poi non mettono nulla in pratica?
      Attenzione ho solo fatto un esempio su Metta, intanto ce ne sono altri, che altro che ambizione, come la mettiamo? segue pagina succ.

    4. Chiedo al Procuratore, ai Giudici, alle forze dell’Ordine, a chi aspettiamo? a chi aspettate? Cerignola è finita, è stata rasa al suolo da una manciata di delinquenti, quelli veri e non i poveri disgraziati che rubano per portare un po’ di pane a casa, rischiando anni di galera. Questi invece truffano milioni di euro e passano inosservati da tutti e da tutto, ma ci rendiamo conto?Io la vedo triste veramente , non c’è GIUSTIZIA. MI DISPIACE E SONO VERAMENTE TRISTE PER I NOSTRI FIGLI,NIPOTI,DONNE MALTRATTATE, PERSONE SOTTO USURA, DEPRESSIONE, OMICIDI,SUICIDI E TANTO ALTRO.QUESTI SONO LA VERA CAUSA DI TUTTI I MALI.
      MALEDETTI SARETE PER TUTTA LA VITA, COMPRESI I VOSTRI CARI.

    5. Sig. Metta Lei ci informa quotidianamente di tutto cio’ che accade in questo maledetto paese, daccordo e grazie.
      Lei è un bravo Avvocato possibile che non riesce a mandare a Foggia un bel gruppetto di figli di P…………. per un po di anni ?
      Lei scrive e parla, e i fatti????
      Sappi che E’ una provocazione a fin di bene, ma Cerignola quella ONESTA non ce la fà PIUUUUUUUU’.
      Possibile che ogni giorno fate venir fuori solo Brutte notizie?
      Ma nemmeno una buona? Possibile? SIAMO STANCHI -DELUSI-SCHIFATI.
      QUALCHE IDEA PER CERIGNOLA SIG. METTA?
      AUGURI SIG. METTA E BUON LAVORO.

    6. Tanto tuonò che piovve! Grazie avvocato per quello che stai cercando di fare per questa città non oso immaginare se tutte queste notizie non sarebbero venute fuori.

    7. Che strazio! mi vergogno!Siamo rappresentati da Persone incopetenti, già falliti nel corso della loro vita, e che si sono imboscati nella politica grazie al lavoro che ognuno di loro svolge, prendendo un sacco di voti.
      Ma pensate che sarà sempre così?
      GIANNATI’-DECO’- CHE S DEC? NINT AH.. VNET A NOTA VOLT…..CA VANGHIEM D VOT…….IACH , IACH CHE SCHFEZ.
      VI LEGGIAMO NEL PENSIERO E LA VOSTRA RISPOSTA LA CONOSCIAMO DEL TIPO:
      CHI A VUT HA AVUT – E CHI HA DAT A DAT.
      SIETE GRANDI.GRAZIE A NOI STUPIDI.

    8. se pur nell’antipatia e nella non condivisione di certi atteggiamenti, del caro Franco Metta, ricordo a tutti che è bene che esista anche lui e faccia quello che sta facendo. Io ho il mio partito ma non sono mai contro a coloro che danno il loro contributo concreto alla nostra città.

    9. Ringrazio il movimento La Cicogna che ci aggiorna sui disastri dell’amministrazione comunale e in particolar modo sull’operato di quelle persone(in prima fila il Signor SINDACO che nonostante sia stanco,parole dette da lui,non vuole gettare la spugna!anche se è troppo tardi!).Caro Signor Metta sicuramente Lei non sarà la panacea di tutti i mali comunali ,ma almeno è l’unico che in questo momento ha gli attributi tosti per denunciare il malaffare del Comune e dei suoi personaggi! Spero che le prossime elezioni sia Lei a guidare questo paese abbandonato a se stesso..se fallirà criticheremo anche Lei,ma almeno avrà avuto la possibilità di Governare.. AUGURI

    10. Sembra che la colpa sia di chi denuncia certe cose ?
      la gente si indigna nei confronti di chi denuncia e non di chi commette sbagli …..
      succede con Metta ma anche con Grillo con Travaglio con Santoro…..
      Siamo un popolo strano,
      ci piace soffrire.

    11. Fare facilmente cio’ che gli altri trovano difficile e’ talento. Fare cio’ che e’ impossibile al talento e’ genio.(Henri-Frederic Amiel). L’aforisma ad evidenziare il gran numero di “altri” che questo sistema che la Demo(no)crazia si e’ dato non funziona, non ha mai funzionato. Se gli intrallazzi, le ruberie, l’incapacita’, abusi e quant’altro sono oggi piu’ macroscopici e piu’ devastanti rispetto agli anni ’60-’70 e’ solo perche’ all’epoca i (o politicanti) erano, ma solo per inesperienza e perche’ timorati, depositari di un minimo di Etica e di freni inibitori. Gli ambiziosi politici, a volte neanche degni, di oggi come quelli di allora si propongono con fare da borgatari per tutti gli assessorati e altri posti direzionali di prestigio e responsabilita’. Quest’ultima quasi sempre sacrificata al primo. E poiche’ sanno di tutto non capiscono niente. E’, quindi, inevitabile l’insorgenza di un laboratorio a proprio uso e consumo in cui confluiscono incapacita’, inesperienza, alleanze piu’ o meno sospette, anche con personaggi maculati, e perche’ no, qualche vantaggio personale. Ora, l’avv. Metta, che tutti dicono “mena giu’ duro”, conosce molto bene la storia di Cerignola e chi la scrive e, all’uopo, perche’ non si attiva acche’ venga scardinato questo coacervo di cose da rigattiere? Ma, da subito e con la sua esperienza professionale. Infine, per il prossimo governo della citta’, non sarebbe opportuno e necessario, tanto da inserirlo per statuto, istituire un Organo Ispettivo con pieni poteri di controllo sull’attività svolta dall’Amministrazione tutta, in primis il primo cittadino? Ma, pieni poteri che consentano di comminare pene e sanzioni immediate e sempre nel rispetto delle leggi in vigore. Si sa, l’uomo appartiene al Regno animale e quando vi affiora la bestia che e’ in lui ci deve essere qualcuno che la ricacci dentro.

    12. SI SONO FINITI I BEII TEMPI … CI VUOLE IL COMMISSARIO PREFETTIZIO A CERIGNOLA PER SEMPRE ….. NO STI POLITI DI ADESSO è FUTURI ,,,CHE FANNO I PROPRI INTERESSI … DOVETE FARE GLI INTERESSI DEL POPOLO DI CERIGNOLA CHE PAGA TASSE SEMPRE A RIALZO SENZA AVERE DEI BUONI SERVIZI …. PARASSITI E LECCA CULI … VI VENDETE CON UNA SIGARETTA.. PEZZENDI ……

    Comments are closed.

    Ultimora

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Ricettazione di componenti di auto rubate: tre arresti fra Cerignola e Orta Nova

    I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Foggia, su disposizione della locale Procura...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...