More

    HomeEvidenzaMetta: «Pd fuori registro!»

    Metta: «Pd fuori registro!»

    Pubblicato il

    Franco Metta entra a gamba tesa sulla seduta del consiglio comunale di ieri. Che si sia trattato di una seduta ‘poco produttiva’ è dato conosciuto a tutti. Tuttavia il cicognino pone l’accento su quella che è stata la performance del Partito Democratico. Un Pd perso tra le parole degli intervenuti, a conoscenza parziale dell’argomento in oggetto. Di seguito la nota di Metta.

    La performance del PD nel corso del Consiglio Comunale di ieri sera ha avuto dell’incredibile e del patetico. In preda a vera e propria “ansia da prestazione” (reggere il ritmo della Cicogna per loro è del tutto impossibile), hanno presentato al Consiglio una risoluzione farneticante. Questa prevedeva l’abbattimento del DEBITO di SIA: quando SIA non ha debiti; ha un bilancio sostanzialmente in pareggio; è in sofferenza unicamente perché mancano in cassa 10 milioni di euro, dovuti dai Comuni facenti parte dell’ATO e dagli altri che conferiscono immondizia nella discarica gestita da SIA. Ancora: il PD propone la costituzione di un fondo straordinario pari al 50% dei debiti SIA da parte dei Comuni del Consorzio: qui capire i “gentiliani” diventa sempre più arduo; SIA non ha debiti, e l’abbiamo già detto; ma anche se fosse, il fondo straordinario dovrebbe essere costituito dai versamenti dei COMUNI DEL CONSORZIO ? Ma questi del PD non hanno capito proprio nulla! LA SIA E’ IN DIFFICOLTA’ PERCHE’ I COMUNI NON PAGANO…e quegli stessi Comuni dovrebbero costituire un Fondo…? Follia pura! Sorvolo sulle misure tecniche-finanziarie da adottare, perché queste sono rimaste una pura enunciazione! Intendiamoci: discutere non fa mai male e ieri sera qualcosa è emerso dal dibattito, ma annaspare maledettamente, su questi temi, avendo in sala, inutilizzati Rino Pezzano e Luigi Pizzolo, un politico ed un tecnico, che – se attivati – avrebbero potuto certamente ben indirizzare l’iniziativa del PD, smarritasi, invece, nei meandri di frasi fatte e proposte impresentabili. Ma se la maggioranza è lo specchio del suo alfiere Giannatempo; anche la minoranza piddina sconta la giannatempizzazione di Elena Gentile. Con il partito che annaspa, è inconcludente, ha stancato e sfiduciato le energie buone, per tornare alla mediocrità di cui la assessore regionale si bea e si compiace.

    15 COMMENTS

    1. Mi permetto di correggere l’avvocato Metta su un paio di punti.
      1. Il PD, tramite il capogruppo in Consiglio, non ha chiesto di creare un fondo per l’abbattimento dei debiti di SIA ma, al contrario, per abbatere i debiti NEI CONFRONTI di SIA. La differenza, come è agevole intuire, è sostanziale.
      2. “L’individuazione di misure tecnico-finanziarie” per far fronte ai mancati pagamenti nei confronti della società di gestione possono, ha ragione l’Avv. Metta, rischiare di rimanere pura enunciazione. Ma, l’Avvocato mi insegna, tutto passa attraverso la volontà politica. Le “variazioni di bilancio”, nel caso di bilanci già approvati, o la predisposizione di bilanci di previsione che tengano conto di particolari situazioni, a maggior ragione emergenziali, sono strumenti e strade praticabili se c’è, appunto, la volontà e la capacità politico-amministrativa di praticarli.
      Ad ogni modo, altre soluzioni diverse e migliori da quelle proposte dal PD saranno oggetto di attenta e non pregiudiziale valutazione.
      “Discutere non fa mai male” e penso di poter dire che il PD non si sottrarrà a nessun tipo di discussione sull’argomento.

    2. Manumol ca capesc tutt’ghedd !!! Stà ben !!!! Brav … sì proprj u chiu brav d’tott ….. a chiacchr !!!!!! Facc sent tow che faciarriss ?????

    3. E CUMM C PIOC A PRENDERE L AFFITTO DELLE ATTIVITà DI ” AMICA- DI FOGGIA ” L AVETE PRESA AL VOLO QUESTA OCCASIONE … SE NO COME DEVONO COPRIRE I SOLDI CHE MANCANO AL COMUNE DI CERIGNOLA .. DAII CHE NON SE NE ACCORGERà NESSUNO, CAPISCI A ME… CIAAOOO UN BACIO …

    4. Amica finirà dritta dritta in “Corte dei Conti”…Solo un folle può prendersi in carico un ramo d’azienda gravemente esposto come la società foggiana…
      Caro Franco, non conviene fare pubblicità gratuita a chi non gode di considerazione neanche in casa propria…Non lo capiscono…Si sentono lusingati, ma non perdono occasione per ergersi a saccenti del nulla…Ci vuole intelligenza per cogliere un complimento…Franco, oh Franco…ucch’ v’vl!!!!

    5. Non riesco a comprendere se il politico è Pizzolo o Pezzano, caro Avv. Metta!!!!!!
      Chissa da quanto tempo e come il dott. Pizzolo fa il tecnico in SIA!!!!!
      L’architetto Vasciaveo è sicuramente un tecnico e non un politico.

    6. Per l’altro critico: e’ giusto dare un parere ma almeno abbi la faccia tosta di firmarti. Conosco bene pizzolo e ti posso garantire che e’ una persona molto competente per quello che fa alla sia, i problemi in quella azienda sono altri! E ti posso garantire che prima di diventare tecnico della sia ha fatto molta esperienza nel settore anche in una regione del nord. Forse i problemi li hai tu con l’avvocato metta………! Saluti

    7. Senti Metta, ci fai una cortesia, e non prenderla come una provocazione anzi, invece di aggiornarci su tutti gli errori che questi incapaci fanno, proponi sempre e puntualmente visto che sei in gamba e ci sai fare, I FATTI si I FATTI, perchè parlando con il dovuto rispetto nè abbiamo pieni i C……………………….i.
      Va bene??? Mettiti al lavoro seriamente, e a ogni consiglio e non solo, porta le tue idee produttive e tutta la città ascolterà e di conseguenza VALUTERA’. VA BENE??????
      BASTA CON LE SOLITE ACCUSE GIUSTIFICATE SI’
      MA I FATTI SONO QUELLI CHE PIU’ CONTANO.
      SIAMO NOTEVOLMENTE DISGUSTATI E ARRABBIATI.
      QUA’ NESSUNO PIU’ VA’ IN GALERA, QUESTO E’ IL VERO PROBLEMA!!

    8. CHE NA MA FE’ DU’

      PD – PDL – UDC – CICOGNIN – CICOGNET

      QUE’ C VO’L U PARTE’T DI’ MAZZO’T.

    9. Ma vi rendete conto,
      Pezzano,Pizzolo,Vasciaveo, ma pensate che noi siamo stupidi???
      I commenti sopra ve li fate da soli???

      STU’ GIUSEPPE

      ME’T U CHGNO’M ACCHSSE’ T PO’Z DE’

      CHIO’ CHIARIME’NT.

      MA CHI SEEEEE””. CA’ PEGHIO’ PART D CHE’S.

    10. non ti scaldare caro giuseppe ! se lo conosci bene sai come e quando è stato ripescato? ti dice niente l’asse pizzolo -cozzoli-vasciaveo- longo-etc.etc………!!!

    11. e basta l’avvocato queste cose le conosce benissimo!!!! vuole solo tentare di spaccare un partito!!!! caro avvocato prima o poi troveranno un accordo.il rooso non può mai diventare nero!!!

    12. METTA SI VUOLE MANGIARE PURE IL PD. ROBA FACILE VISTO CHE ORMAI C’è DI TUTTO, DA EX FORZISTI A EX DEMOCRISTIANI TROMBATI A FINTI EX COMUNISTI CHE HANNO CAPITO LA SITUAZIONE E FANNO FINTA DI CREDERCI NELLA SPERANZA (DISPERATA) DI RICAVARNE QUALCOSA, E INTANTO SI GIOCA A TRESSETTE E A SCOPONE

    Comments are closed.

    Ultimora

    La nuova coppia d’attacco gialloblù è fatta: anche Gagliano firma con il Cerignola

    La S.S. Audace Cerignola s.r.l. comunica di aver acquisito dal Calcio Padova le prestazioni...

    Si costituisce a Cerignola il Comitato per il Referendum abrogativo contro l’Autonomia Differenziata

    Avrà luogo domani mercoledì 24 luglio, alle ore 18.30, presso la sede della CGIL...

    Come un appassionato di calcio può guadagnare Cripto: la storia di Antonello

    In un piccolo appartamento di periferia, viveva un tipo comune, e una storia comune,...

    Giovedì 25 luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale di Cerignola

    Il presidente del Consiglio ha convocato il Consiglio comunale, in seduta ordinaria pubblica, per...

    Senso Civico passa all’opposizione nel Consiglio comunale di Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa di Domenico Bellapianta, coordinatore cittadino di...

    Ecco il nuovo bomber dell’Audace Cerignola, ha firmato Luigi Cuppone

    La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito dal Delfino Pescara Calcio 1936...

    Altro su lanotiziaweb.it

    La nuova coppia d’attacco gialloblù è fatta: anche Gagliano firma con il Cerignola

    La S.S. Audace Cerignola s.r.l. comunica di aver acquisito dal Calcio Padova le prestazioni...

    Si costituisce a Cerignola il Comitato per il Referendum abrogativo contro l’Autonomia Differenziata

    Avrà luogo domani mercoledì 24 luglio, alle ore 18.30, presso la sede della CGIL...

    Come un appassionato di calcio può guadagnare Cripto: la storia di Antonello

    In un piccolo appartamento di periferia, viveva un tipo comune, e una storia comune,...