More

    HomeEvidenzaMetta su Gema: «necessario trovare complicità e connivenze»

    Metta su Gema: «necessario trovare complicità e connivenze»

    Pubblicato il

    Era nell’aria che l’esplosione del caso Gema aveva i minuti contati. E così è stato. Dopo l’ordine di arresto per l’amministratore Tavasci (non in Italia), La Cicogna insiste sulla necessità di intercettare responsabilità, complicità e connivenze. Di seguito la nota integrale del movimento.

    I severi provvedimenti adottati dalla Magistratura nei confronti dei responsabili della GEMA non possono sorprenderci. Siamo stati noi della Cicogna a depositare in Procura dettagliate denunce, con la precisa indicazione del reato commesso: peculato. Questo quando l’imbelle assessore Gallo cazzeggiava su facebook e accusava la Cicogna di irresponsabilità per aver reso pubblico lo scandalo, mentre l’assessore di razza e il Suo mentore Giannatempo stavano “aggiustando le cose”. Una figura barbina. ADESSO INVITIAMO IL SIGNOR PROCURATORE LARONGA A NON FERMARSI ALLA PRIMA “TAVERNA”. DI APPROFONDIRE LE INDAGINI E SCOPRIRE COMPLICITA’ E CONNIVENZE. Mai la GEMA avrebbe potuto creare un simile ammanco a Cerignola e negli altri paesi senza la complicità degli organi tecnici e dei politici. Ricordiamo al dottor Laronga – in particolare – che per il caso Cerignola, c’è da interrogare il signor de Benedictis, che dice di sapere e di sapere tanto.

    C’è da interrogare il vice Sindaco Ruocco, il quale in Consiglio Comunale, forse per la desuetudine a parlare in quel pubblico consesso, che non frequenta abitualmente, ebbe a dichiarare (è tutto registrato) che la Gema abitualmente ritardava i pagamenti e che questo avveniva durante l’amministrazione Giannatempo esattamente come avveniva durante l’amministrazione di Valentino e Dalessandro. In tema le norme, che Loredana Lepore ricorda ad ogni piè sospinto, sono rigidissime: le segnalazioni devono partire appena passano dieci giorni senza che il concessionario abbia riversato il denaro. CHI HA OMESSO ATTI DEL PROPRIO UFFICIO? CHI HA OMESSO LA DOVUTA VIGILANZA? SU QUALI COMPLICITA’ LA GEMA HA POTUTO CONTARE IN CIASCUNO DEI COMUNI DERUBATI? E NON SAREBBE MALE CHE IL DOTTOR LARONGA DIA UNA OCCHIATA AGLI ASSEGNI STACCATI DAI RESPONSABILI GEMA NEI PERIODI DELLA CAMPAGNA ELETTORALE. Volete scommettere che ogni reticenza in tema di ritardi dei pagamenti, è stata preceduta da significative contribuzioni per le campagne elettorali del tizio o del caio?

    18 COMMENTS

    1. Siate seri e non perdete tempo, arrestateli, date a loro 150 anni di carcere, e vedrete da subito i risultati.
      Se rendono tutta la cifra, 150 giorni di punizione a Foggia.
      Diversamente significherebbe aver perso tutto, a nostre spese.
      Buon lavoro.

    2. Due ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di Giuseppe Corriero e Lanfranco Tavasci, amministratori Gema, per peculato aggravato.Ma ci rendiamo conto, AI DOMICILIARI! BISOGNA PORTARLI URGENTEMENTE AD ALCATRAZ E FARLI PARLARE SOTTO FRUSTA.Questi sono la rovina della Società bisogna punire seriamente questa gentaglia e scoprire come mi ha anticipato l’Avv.metta chi c’è dietro a questi, sono porci e ladri locali che hanno senz’altro preparato il piano e collaborato.
      MA CI VUOLE TANTO A CAPIRE QUESTO?????

    3. E il “grande” direttore delle operazioni pure lui membro del cda di questa banda di l. è agli arresti oppure libero e bello?

      Dove sono i soldi? all’estero?

      Speriamo che la procura faccia chiarezza su tutto.

    4. Spesso critico l’attuale maggioranza per la sua staticità, ma non ho mai avuto dubbi sulla integrità morale del sindaco .Possiamo discutere di tutto ma non di questo.IL dott. Giannatempo è persona retta e ONESTA ,il condividere o no l’operato della sua amministrazione è altra faccenda.Ragazzi non si scherza su queste cose e ,soprattutto non si fa politica insinuando complicità o quant’altro con personaggi (dirig.gema)che ,sembrerebbe ,abbiano commesso reati penalmente perseguibili.

      saluti

    5. Assessoreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! Assessore Gallooooooooooooooooooooooo!!!!!! quello che lasciamo dietro di noi prima o poi ci raggiunge.

    6. Caro Michele Biancardi, capisco che vuoi a tutti i costi mostrarti bello e simpatico nei confronti di Giannatempo.
      Ma per dare tali giudizi, avresti dovuto conoscere meglio le cose visto che non hai mai amministrato con lui e non sei mai stato dentro il partito.
      Quindi, tali affermazioni ipocrite, solo per farti bello, non farle sono destituite da ogni fondamento.

    7. Solo in Italia succedono queste cose, dove chi perpetra queste truffe sa di non dover scontare condanne.
      E perchè le leggi sono così leggere per questi tipi di reato?
      Semplice, perchè chi governa, che sono i primi ladri, si sono cautelati, sapendo di dover truffare nel caso fossero beccati.
      In America per questi tipi di reato ti danno l’ergastolo.
      Chi deve pagare questo ammanco di denaro?
      Dott. Laronga, faccia dei controlli approfonditi, e assicuri queste sanguisughe, affamatori di popoli alle patrie galere.

    8. Gent. Mimmo ,io non ho bisogno di mostrarmi ne bello ne simpatico nei confronti di nessuno,anzi ho sempre criticato l’attuale maggioranza quando il caso lo richiedeva,scrivi che le mie affermazioni sono prive di fondamento,Mah!Io il sindaco e ,soprattutto l’assessore Gallo li conosco da molto ,anche al di fuori dalle vicende politiche, quindi ho cognizione di causa quando dico che sono due persone ONESTE(te lo scrivo grande così ti entra dentro)TU INVECE CHE DATI HAI PER ASSERIRE IL CONTRARIO?LE velate insinuazioni che l’opposizione fa per mestiere?Se sei Sicuro di ciò che insinui, perchè non ti firmi?I commenti ,le opinioni ,le divergenze, si esprimono quando si discute di un dato tema ,non si esprimono (senza riscontri oggettivi)sull’onesta di una persona,a prescindere se si tratta del sindaco o meno .Questo tutto al più(se (fosse necessario) spetterebbe alla magistratura non a te.

    9. Grande MICHELE.
      Non condividere questa amministrazione, e io non la condivido, non significa affermare che Giannatempo, Gallo, Ruocco ecc, non siano persone ONESTE. Metta per forza deve trovare colpevoli nell’amministrazone, abbiamo visto nel corso degli anni che ha sempre fatto il buco nell’acqua ottenendo in cambio solo cause e clienti per il suo studio.

    10. Non voglio fare insinuazioni, ma come si fa a dire a questo o a caio lo conosco io, ma sapete quanto sale bisogna mangiare assieme a ……………………………dormite, dormite O POVR A NOU’

    11. We Mett.. Me… tin propr na fssazion ngop!!!! Giannatimp o vent l’elezion ta fe capoc!!!!! Nonnoj ca p putoj scej tow a fe u senc mow hanna arrstè afforz pour ca non ho fatt nint a quedd povridd d Giannatimp!!!!!

    12. E’ a dir poco scandaloso, scrivete cose assurde contro Metta, premetto e giuro su DIO che non faccio parte di nessun gruppo politico (non mi fido piu’ di nessuno), ma quando uno dedica il suo tempo e la sua vita a cercare di scovare tutte le malefatte di qualche figlio di P……………………..perchè gli remate contro????
      Ve lo dico IOOOO perchè SIETE COMPLICI.
      Non se ne puo’ piu’, state vedendo e ascoltando cosa sta sucedendo e cosa succederà ancora a livello mondiale??
      E allora inatnto preoccupiamoci a livello locale e non fate i FARFARID, abbiamo l’obbligo morale verso i nostri figli di tutelarli e proteggerli.Qui si parla sempre di tagli figuriamoci per i posti di lavoro. QUESTA E’ TRAGEDIA PURA GRAZIE A CHIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

    13. Metta su Gema: «necessario trovare complicità e connivenze».
      MA STO FARABUTTO VUOLE SCOPRIRE CHI SONO I MALFATTORI, MA GUARDATE UN PO’.
      E’ QUESTO CHE VOLETE? PERCHE’ GLI REMATE CONTINUAMENTE CONTRO?
      MA SIETE NORMALI?? MA VULET LA MORT D TOT QUANT?
      MA SET SCIOM? ACCDETV! STI 4 FES FNEETL, questi ci stanno portando alla MORTE.
      BASTA BASTA SIAMO ARRABBIATISSIMI, QUESTI SONO MALVAGI CAPITOOOOOOOO!!
      Aumenteranno suicidi e omicidi, per colpa loro, siiii per colpa loro,QUESTA E’ PURA DITTATURA E PURA OPPRESSIONE CAPITOOO??

    14. su metta è inutile discutere, inviterei la direzione a censurare determinati commenti sopratt se provengono dai soliti 4 bulletti anonimi senza testicoli…accusate il politico se volete ma lasciate stare l’uomo Giannatempo…metta è ossessionato poverino…

    15. Saranno pure persone oneste caro Biancardi ma sicuramente non sanno amministrare bene.questo è poco ma sicuro.E non è solo il mio di parere ma è un parere di gran parte della città.Le prossime elezioni ne daranno una dimostrazione concreta.Giannatempo ha vinto per l’appoggio di 3/4 persone potenti a Cerignola a cui Metta ha buttato mer…a durante la propria campagna elettorale.Tali persone avendo centinaia di operai sotto di loro hanno raccomandato il voto.

    16. Il sindaco di Orta nova ha denunciato solo ora! Metta…che facciamo la arrestiamo direttamente!?

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...