More

    HomeEvidenzaMetta sull'amministrazione Giannatempo: "vigilare su operazioni clientelari"

    Metta sull’amministrazione Giannatempo: “vigilare su operazioni clientelari”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota di Franco Metta, leader del Movimento Politico la Cicogna, nella quale si fa un’analisi dell’amministrazione Giannatempo, criticando quanto fatto finora e paventando possibili scenari ancor più nefandi. Ecco il documento completo.

    Si salvi chi può! La mia profezia è stata facile. Quelli che abbiamo dinanzi saranno i peggiori anni della amministrazione Giannatempo. Speculatori edilizi, clienti vari, amici e compagnucci guardano il calendario e si rendono conto che il tempo stringe. Entro i prossimi due anni bisogna portare a casa i risultati, leciti e meno leciti. Dopo questo termine di tempo i giochi saranno più difficili; anzi, diciamo pure impossibili. Così devono avere pensato, tra gli altri, i vari dirigenti “facenti funzione”. Da alcune settimane si agitano Saracino e Mastroserio, ma anche Izzillo e i nuovi eletti Casamassima e Valentino. Da un anno si dimena, angosciato, Mandrone. Tutti pretendono una stabilizzazione, che li metta al sicuro, per il futuro. Un premio preteso da chi si è fatto appena fregare dieci milioni di euro. Dai fedelissimi di Calice e Alicino. Dai personaggi resi famosi da Striscia la Notizia. Giannatempo, conscio anche Lui che i giorni che vive sono come quelli di Pompei, prima della eruzione, ha promesso di sistemarli, a spese delle casse comunali e della efficienza della struttura. Insieme al dissesto economico, alla distruzione della città, Giannatempo ci vuole lasciare costoro in regalo. Impegno la Cicogna a vigilare su queste operazioni clientelari. Le denunceremo, se si passerà dalle intenzioni ai fatti concreti, alla pubblica opinione. Confermando che nel nostro programma elettorale sarà proposta una radicale riforma delle strutture dirigenziali comunali e un radicale rinnovamento delle professionalità impegnate in Comune. Al terzo piano, ad esempio, tre dirigenti sono decisamente inutili, ne basterebbe uno, ma buono, anzi ottimo, indipendente, autonomo, non legato ai mattonari cerignolani, rigoroso e trasparente in ogni  scelta, in ogni atto. Ma anche altrove urgono interventi radicali, di ampio e totale rinnovamento. Un po’ quello che chiedevano i quattro del fu GAM, prima che si perdessero in un mare di chiacchiere.

    47 COMMENTS

    1. Allora….vediamo il senso di questo ennesimo sproloquio del guru. I dirigenti sono tutti inetti e incompetenti….e quando arrivera lui….mettera’ quelli buoni.
      Giannatempo prima di abbandonare pompei perche metta eruttera’ (forse ruttera’???) sistemera’ tutti i dirigenti per mero clientelismo cosi poi masaniello non potra’cacciarli
      Ma vi rendete conto della pochezza politica di questo signore? Ma vi rendete conto delle s …ate che ci tocca sentire?
      Allora chiedo a qualcuno della cicogna…..dopo aver chiesto il permesso di parlare al guru….vi chiedo….davanti ad un mancato pagamento di gema…voi cosa avreste fatto ? Dopo aver denunciato gema agli organi competenti cosa avreste fatto? E se ce qualche colluso nel comune perche non lo fate arrestare? Ultima cosa ….se questo e’ lo spessore politico del vostro movimento….aivoglia a gridare la domenica davanti alla villa…metta il complesso di inferiorita nei confronti del sindaco tatarella non potra’essere curato dalle tue urla domenicali.

        • e sai perchè non avresti aspettato che il buco….? perchè purtroppo non capisci niente e con te anche molti del mpc

    2. bravo spinnaker,metta prima che ti caccino vai via da solo perche’ li alla sedia non arriverai mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    3. Spinnaker inizi a starmi simpatico.ottime le tue letture. Posto anche io nomettaday.se altri condividono scrivano facciamo partire dal basso il nomettaday ogni volta che leggiamo s….ate.

      • Ah oh, a scemi, cambiate armeno i computer e i cellulari!!!
        Vanno pizzicato, sete sembre i quattro burattini che state en consiglio.
        Poveri scemi!

    4. a se si potesse leggere in chiaro l IP di chi commenta, capiremo che e’ solo la mano di due o tre sfigatacchioni pdiellini.

    5. A… “frottolaro” !!!!!!!
      A… “bugiardo” !!!!!!!!!
      A… “bufalaro” !!!!!!!!!
      Metta non fa altro che raccontare idiozie.
      Partorire bufale senza alcun fondamento è il suo mestiere.
      Da informazioni assunte, la giunta del 16 Ottobre ha prodotto atti deliberativi che smentiscono in maniera categorica tutto quello che il Consigliere Metta afferma nel suo comunicato stampa.
      Metta di quale ..stabilizzazione …. parla ?
      Comunica… sapendo benissimo e in modo strumentale che, la “stabilizzazione” dei Dirigenti, può solo avvenire solo a mezzo di un “Concorso Pubblico” al quale possono partecipare tutti gli aventi diritto !!!!!
      Attenti perché “Pinocchio” mente sapendo di mentire .

    6. Ma metta che dice che si occupa della cosa pubblica e delle cose del comune sa che la dotazione di personale del comune e’ ridotta a 1/3 della pianta organica? Perché non prova a fare una partita di calcio senza giocatori? Forse farà’ giocare i suoi “panchinari” che sono tutti molto preparati? A fare cosa non si sa.

    7. ma perchè tutto questo interessamento per le sorti amministrative comunali.
      siete tutti speculatori, poi non so di cosa. parliamo alla fine di un comune, no di un ministero.

    8. Il gioco forza di tutti i Politici indistintamente, siamo prorpio NOI.
      Sarebbe stato molto più semplice se alla nascita ci fosse stato assegnato un libretto di istruzioni su come affrontare la vita.
      Non se ne può più.

    9. A spinnaker, per prima cosa i nomi di persone si scrivono con la prima lettera maiuscola, infine ricordati che Metta sarà il prossimo sindaco di Cerignola.

    10. PER LA REDAZIONE:

      DATECI INFORMAZIONI RIGUARDO GLI EVENTI SPORTIVI DI TUTTE LE DISCIPLINE DELLE SQUADRE DELLA NOSTRA CITTA’.
      MAGARI TRAMITE UNA BACHECA POSTA IN PRIMA PAGINA.
      AD ES. VORREI SAPERE ORA GIORNO E LUOGO DELLE PARTITE DI BASKET E DI PALLAVVOLO DI QUESTO FINE SERTTIMANA. SAREBBE ANCHE UN INCENTIVO IN PIù ALLA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI AGLI EVENTI SPORTIVI.

      GRAZIE

      • Può consultare la categoria Sport e trova tutto l’occorrente per basket, volley e calcio cittadino.
        Redazione

    11. A Coloro che sostengono ancora questa amministrazione vorrei fare una domanda: perchè gli amministratori attuali(Sindaco compreso)non fanno un comizio per comunicare alla popolazione cosa hanno fatto fino ad ora di buono per la popolazione,cosa faranno (se rimarranno in piedi fino alla fine del mandato) di buono per i cerignolani, e chi ha le responsabilità del caso Gema.Possibile che la popolazione debba sentire un comizio solo durante la campagna elettorale..Perchè qualcuno che governa non ha il coraggio di metterci la faccia???Chi non ha paura(Metta è un esempio) si espone,eppoi,se il Signor Metta dice eresie,perchè nessuno lo DENUNCIA?? attendo risposta coerente GRAZIE
      P.S. se fossi un consigliere o assessore di maggioranza mi Vergognerei per tutta la vita per avere tradito il mio elettorato per quello che hanno fatto e NON fatto i miei AMICI del Governo!

    12. Consiglio vivamente all’avv.Metta che certamente ritroveremo come candidato sindaco alle prossime amministrative di smetterla con comizi fatti solo di urla,insulti e barzellette.
      Punti invece sui contenuti e validi programmi.
      La gente civile apprezza la moderazione,l’eleganza e l’intelligenza di chi esprime i propri concetti usando il cervello e non la rabbia per aver perso la poltrona da tronista!
      Spero che il nostro prossimo sindaco possa essere un uomo/donna dotato/a di esperienza,intelligenza,onestà,carisma e grande senso di responsabilità..e possa circondarsi di persone dotate di altrettante caratteristiche.
      Solo così,sarei più tranquilla per il mio futuro..
      Mi faccio gli auguri da sola!!..

      • Pidiellina, Meta non ha bisogno dei suoi consigli, quando andrà in cabina voti il candidato che ritiene più bravo per poter fare il sindaco di Cerignola. Metta piace perchè è molto diretto, giocherellone, ma allo stesso tempo uomo di grandi capacità, sia culturali che intellettive, non è affatto arrabbiato, anzi è molto gioso con tutti, è persona di alto livello. I comizi di Metta sono fatti di cose concrete, mette in piazza tutte le furbate di chi la sta amministrando da due anni, poi che le piaccia o no sarà il prossimo sindaco di Cerignola, a meno che lei non decida di candidarsi e di fare comizi dimostrando di essere più capace e intelligente di colui che a suo avviso grida, insulta, e fa il cane rabbioso.

        • Si perché ..”Amministrare” secondo te e Metta è fare “bene” i comizi….????
          Amici dell’MpC siete fuori strada e continuate a dimostrare di essere degli sprovveduti, sappiate che ….tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare…..!!!!!!!
          Dire sciocchezze sui palchi presumo sia cosa ben diversa dell’amministrare una città come Cerignola, specialmente in questo sciagurato periodo di crisi e di recessione economico/finanziaria.
          Imparate ad essere meno boriosi, non assimilate l’impeto del vostro “mentore”, può darsi che quanto comunichiate venga recepito nella maniera giusta.
          Quella elettoralistica a cui si ispira il vostro “ideatore”.

    13. Il cambio dei dirigenti, tutti i dirigenti, è indispensabile.
      Da una lettura dei commeti, traspare un certo … nervosismo da parte dei non simpatizzanti di Metta.
      Questo è un buon segno avvocato.
      Significa che se la stanno facendo sotto.
      D’altra parte, a noi poveri cerignolani che ci costa provare Metta sindaco?
      Ci vuole molto poco ad essere meglio di Valentino e Giannatempo.
      Male che vada, dopo cinque anni mandiamo a casa anche lui.
      Ma non credo.
      Non so chi te la fa fare, ma in ogni caso: in bocca al lupo avvocato!

      • Il “Sindaco Metta” potrebbe incaricare i “Dirigenti” dello stesso calibro degli “Assessori” così possiamo stare tranquilli !!!!!!
        Praticamente, letteralmente nella c…………ca !!!!!!!!!!

    14. Si vocifera che devono assumere altri vigili , inutile dire che alcuni di questi sono figli di altri vigili “scorrimento graduatoria 2011” già in servizio o di persone molto care vicine a qualche assessore.Mah!!!! come faranno nex lo sa, dove prenderanno i soldi nex lo sa, una cosa è certa anzi certissime LE PROMESSE VANNO MANTENUTE IN MODO O NELL’ALTRO.

    15. Se si candida l’avv.Metta,credo fermamente potrei candidarmi ank io..
      Grazie x il consiglio..ho qualke anno x pensarci..
      Buona serata sig.Antonio..

    16. PER PIDIELLINA
      Mi dispiace deluderla non sono avvocato e non mi chiamo Metta.
      Sono un simpatizzante pd deluso.

    17. Gent.le sig.Osservatore,mi spaventano le persone che decidono di dare il proprio voto solo x protesta o x la voglia di cambiare.
      Credo che bisogna esprimere la propria preferenza,valutando altri parametri.
      Quello che scrive è pericoloso.
      In questo momento siamo tutti delusi,è innegabile non dichiararlo!
      Però,non è così che si combatte questo mal costume.
      Eleggere qualcuno solo x il gusto di provare è contro il mio pensiero.
      Cerchiamo ancora una volta di credere negli ideali e nella serietà.
      Il tempo è galant uomo e tutto viene fuori prima o poi.
      Incoraggiamoci a cercare qualcuno/a degno/a di rappresentarci..
      Sono fiduciosa.
      Buona domenica.

    18. Invece di scrivete commenti denigratori a prescindere, che non portano da nessuna parte, do un suggerimento alla redazione, perché non aprire un sondaggio tipo: CHI VORRESTE COME CANDIDATO SINDACO ALLE PROSSIME ELEZIONI? Vediamo se tutti insieme si riesce a partire qualche buona idea. Buona giornata.

    19. Pidiellina, auguro anche a lei una buona domenica, io sono Antonio,che è un nome vero, mentre il suo aimè è uno pseudomino in fase di estinzione.

      • Antonio … chi ?????
        Quello di …..”vota Antonio “,”vota Antonio”,”vota Antonio”,..???

    20. Leggendo questo blog emerge una costante. Indipendentemente dal punto di vista di chi osserva, rimane costante il “margine di miglioramento” che questa amministrazione (ed i suoi dirigenti) presenta.
      Bene dice “un cittadino” nell’affermare che una “stabilizzazione di dirigenti (quindi di dipendenti pubblici) può avvenire solo con procedura concorsuale..ma allora i livelli di particolare inefficienza a cui assistiamo sono destinati a perdurare?
      Mi auguro di no. vale il motto chi sbaglia paga.. perchè nella PA non funziona così?

      • Purtroppo …”si” !!!!!
        Perché quelli attualmente in carica, presumo siano il “meglio” che la piazza oggi offra, in forza ai propri antefatti amministrativi.

    21. Per pidiellina: nonostante la simpatia che il suo modo di scrivere trasmette..mi creda: quel gatto è già morto e non lo sa.

    22. Ha mai visto 1 magistrato pagare il danno erariale che ha commesso con una sentenza errata?..
      Partiamo da quest’esempio e poi ne riparliamo!!..
      Sono nauseata a dover cacciare soldi a causa dei magistrati!!
      Mi sento derubata proprio da chi la giustizia l’amministra!
      Ho tanta fiducia nel mio segretario Alfano.
      Spero riesca con la sua freschezza ed intelligenza a far rinascere il mio partito.

    23. Pidiellina auguro a lei e al suo amato segretario Alfano tante belle cose, io di solito ci azzecco come dice Dipietro, e le dico fin da ora che sarete spazzati via alle prossime politiche del 2013. Per quanto riguarda il “gatto” le ricordo che ha sette vite, aprile 2013 sancirà la morte del pdl, partito che ho dato sempre il mio consenso, poi a Cerignola il gatto alle prossime comunali si mangerà il topo.

      • Lionetti…. puoi darci qualche chicca ?
        “Voi” del MpC dove vi collocherete alle prossime Politiche ???
        Sei già stato informato dal tuo “Capo” ??????

    24. Si parla di responsabilità di dirigenti in ambito amministrativo e pidiellina passa alla responsabilità dei magistrati? Comprendo sempre di più per chi tiene.

    25. Si parlava dell’impunità degli amministratori pubblici e per connessione ho fatto riferimento a quella dei magistrati..
      Tutto qui..
      Buona giornata a tutti..

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...