More

    HomeNotiziePoliticaMetta sulle verifiche in maggioranza e le "infinite lottizzazioni"

    Metta sulle verifiche in maggioranza e le “infinite lottizzazioni”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito due note dell’Avv. Metta: la prima, riguarda la situazione dell’attuale maggioranza, alla luce delle ultime affermazioni del Sindaco Giannatempo in merito alla possibilità di verifiche interne; la seconda riguarda il problema lottizzazioni a Cerignola, sempre al centro delle discussioni in Consiglio anche se poi, asserisce il Presidente cicognino, si finisce per modificarle in riunione di Giunta. Ecco il primo documento.

    Grande Gianna; infinito Gianna; magico Gianna. E’ in crisi dalla sera in cui fu eletto e ora annuncia una “verifica”! Cos’è una verifica? Perche invece di farla, la annuncia? Che ridicola commedia! Sarà breve, sarà costruttiva………ma cosa……….? Politichese spregevole e stucchevole. La città in balia della criminalità, sotterrata di immondizie; sfregiata dai costruttori; sfruttata da qualche imprenditore senza scrupoli; con il Palazzo Comunale deserto, abbandonato ai dirigenti onni-facenti. Con gli assessori impegnati solamente a curare i propri, personali, affari. Il Gianna, sempre più personaggio di Feydeau, prigioniero delle proprie stesse furbizie; imprigionato nella stessa melina che inventa per imprigionare gli altri; chiaramente e – speriamo questa volta definitivamente – consacrato alla più totale incapacità di rappresentare una istituzione ed una città. Una ennesima perdita di tempo, nell’infinita orgia di parole, annunci, proclami senza seguito e senza senso. Salve le pistole scariche, esentate dallo sparare fino alla fine della verifica, prevista da Gianna rapida e che dunque durerà almeno un mese, se non di più. Sperano quelli dell’UDC a caccia di assessorati. Ma tutti sappiano: Gianna il Sindaco non lo sa fare, è vero; ma è mille volte più furbo di tutti quanti loro. Buona verifica, chiacchieroni. Alla prossima

    Di seguito la questione riguardante le “infinite lottizzazioni” promosse dalla nostra amministrazione.

    LA STORIA INFINITA DELLE LOTTIZZAZIONI. NOI DISCUTIAMO IN CONSIGLIO LORO LE CAMBIANO IN GIUNTA

    SIGNOR PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, Con delibera n.29 del 4 aprile 2011, dopo appassionate discussioni, nonostante le osservazioni – uniche – del Gruppo Consiliare de La Cicogna, dopo il doppio passaggio in Consiglio Comunale, l’assise che Ella presiede approvò il piano di lottizzazione nella zona F\3 di Viale Fra Daniele. Tempo sprecato? Temo di sì, perché la Giunta Comunale con deliberazione del 29 dicembre 2011 (le feste di fine anno sono sempre propizie ad operazioni imbarazzanti) ha approvato variazioni al piano di lottizzazione stesso. DICHIARATE COME NON SOSTANZIALI! Da chi? Da quegli stessi Uffici Dirigenziali Comunali, da quegli stessi Assessori, che le avevano sponsorizzate. L’opinione dei Consiglieri Comunali? Superflua. Ma, si dirà, trattasi di variazioni “non sostanziali”: Bé, ho forti dubbi. Con delibera di Giunta, in spregio a quello che approvò il Consiglio, è stato deciso di variare la lottizzazioni in questi marginali (?) aspetti.
    1) La struttura destinata ad uffici ad uso pubblico è stata ELIMINATA.
    2) La superficie destinata a struttura commerciale stesa di quasi 1000 METRI QUADRI.
    3) La superficie destinata a parcheggio RIMODULATA (tipica espressione di origine aliciniana, oggi largamente in uso ad opera dell’ing. Amato).
    4) Il verde ad uso pubblico……. Manco a dirlo……….. RIMODULATO anch’esso.
    5) I parcheggi RISISTEMATI (vedi la parentesi precedente).

    C’è da chiedersi: di quello che abbiamo approvato (rectius: avete approvato) in Consiglio cosa rimane? L’ing. Amato e l’assessore De Cosmo auto-proclamano lecite queste modifiche. Ho molti dubbi di legalità. Ma politicamente c’è poco da discutere: procedimento discutibilissimo, politicamente oltraggioso nei confronti del Consiglio Comunale. E meno male che, almeno noi, leggiamo tutto! Mi favorisca – dunque – i seguenti documenti: nota del 22\4\2011 con nr. di protocollo 10515; nota del 16\6\2011 con nr. di protocollo 15295; relazione tecnica dell’ing. Marcello Cioffi, relativa a questa serie di RIMODULAZIONI. Grazie.

    26 COMMENTS

    1. Metta, e fai un’altra denuncia alla Procura della Repubblica se no che ti teniamo a fare? Mica puoi fare solo ridere, tra le tue mansioni c’è anche quella di “denunciante alla Procura della Repubblica”, oltre a comico, avvocato penalista, sindaco in pectore, salvatore della patria, ecc…

    2. Avvocato, quando ad aprile la citata lottizzazione è andata in consiglio comunale, Lei lamentava la poca chiarezza della stessa in quanto prevedeva questi uffici che, a detta sua, sarebbero poi diventati abitazioni in quanto peccavano di essere grandi 100 m2 l’uno. Inoltre ha anche insinuato al tempo, cito testualmente ” andatevi a vedere chi è la società che deve andare a costruire là”, e quindi che sarebbe stat una costruzione dei soliti ingegneri cerignolani e ,perciò, illecita 8sempre a detta Sua).
      Con la variante voluta dalla società che possiede il terreno e il progetto, andando a TOGLIERE le abbiamo largamente dimostrato che non sta trat

    3. Con la variante voluta dalla società che possiede il terreno e il progetto, andando a TOGLIERE le volumetrie secondo lei macchiate di scandalo, ma a cui noi avevamo diritto, abbiamo largamente dimostrato, e non ce n’era bisogno, di chi e con chi sta discutendo. Inoltre conoscendo la società che deve attuare quel progetto, saprà a maggior ragione, quali sono gli intenti dei proprietari, che sono sicuro Lei conosce già.
      Saluti

    4. ma che ce lo fate sapere a fare? Quale sarebbe la notizia, che Metta ha da dire qualcosa contro qualcuno? Non fa più notizia.
      A Notiziawè, che due scatole sti comunicati che mi mandano. Uno fa un accesso agli atti e ce lo deve far sapere? Che c’è da sapere?
      Voglio dire, cosa dice Metta? Niente di certo. Sospetti, illazioni, congetture. E fa notizia?
      Se avesse scoperto qualcosa, carte alla mano, farebbe notizia. Ma così è un’altra battaglia a vuoto contro il niente infarcito di insulti e mediocri ironie

    5. Sig.ra Marina lei è contro Metta a prescindere, leggo gli altri suoi commenti, invece io direi che finalmente c’è qualcuno che ci informa e cerca di aprirci gli occhi.
      Costoro sono lì, hanno preso i vostri voti promettendo di metterci il cuore ed invece ve la fanno sotto il naso . Ha ragione non fa più notizia ,…pensano solo ai fattacci loro e della loro famiglia

      • si sbaglia, De Luca, non sono contro nessuno. Sono solo stufa di sentire questo tipo che si spende per cercare sempre magagne.
        Vi rendete conto che ha fatto un ricorso al tar per invalidare una delibera su santa Barbara, mettendo a rischio il finanziamento della chiesa nuova. E che voleva dimostrare? Che il consiglio comunale era stato convocato con un errore materiale… Non che la delibera o il progetto erano sbagliati o attaccabili, ma solo una cavolata tecnica. Ora mi pare che sia la stessa cosa. E basta: sia sostanziale, perchè fin qui ha detto cose che sono state sempre smentite.
        I fatti sono contro Metta, non io, caro Signor De Luca

    6. Metta si sente di fottere che a cerignola tra pochi mesi in quel sito si aprirà la LIDL? che alcuni cerignolani potranno avere un posto di lavoro grazie all’approvazione di questa F3? e che a lui rimangono parole e denunzie alla città grazie all’amministrazione giannatempo I FATTI

    7. ….mi immagino la gioia sprizzante dei signori Battista che gestiscono il Supermercato delle Fornaci (Shoppy , mi sembra si chiami) ed inoltre lei ammette che si facciano stravolgimenti di atti votati in consiglio comunale ,sarebbe come sei io le facessi vedere un progetto di appartamento e poi le do un garage con giardino, non è uguale. Ma stiamo su marte o cosa ?? I posti di lavoro poi …dovranno essere indicati dal sindaco… questi sono i FATTI.

    8. per la Sig.ra Marina : direi solo che il finanziamento della chiesa era già a rischio e poi l’illecito ci fu e si vide benissimo lo dicono anche i consiglieri del PD(veda bene gli articoli dell’epoca) e poi l’opposizione si fa in questo modo cioè tutto è politica e deve interessare la polis .
      Ah! a proposito Signora cara, chi fa opposizione non deve essere sostanziale , ma il suo sindaco si che lo deve

    9. Marina e Filippo dite la verità, voi segretamente vi amate e questi commenti sono dei messaggi in codice!
      P. S. Ma quant’è brutto Metta, sembr mi sc’attamurt!

    10. DE luca ma sa di cosa parla? Io fossi il sindaco la denuncerei!! I posti ki li assegna??! E se e’ vero apra lidl secondo lei, quelli ke sn tedeschi, fannofare i comodi loro agli altri?? Ma ke dice? E poi se dal progetto passato in consiglio a qllo andato ingiunta mancano volumetrie, ben venga no? Nn sn state aggiunte ma tolte. Nn siete voi ke vi lametate delle colate di cemento e fregnacce varie? Legga bene prima di parlare, se no si becca querele a pioggia.

    11. – la querela sarà firmata sig. lol oppure ? vada all’euronic e chieda spiegazioni in merito vi sono bravi ragazzi che devono perforza ringraziare qualcuno…che poi sono rimasti molti per meriti , ma per entrare ………!!!

      – “Ben venga”… UN BEL CIUFOLO se si legge qualcosa sul regolamento del consiglio comunale.. poi ne parliamo, magari di persona!!!

      -le colate di cemento sono fregnacce…… e poi grazie alla mia licenza media riesco ancora a leggere l’ italiano stampato, ma non il suo giargianese.

    12. De luca se lo legga lei il regolamento comunale. Nn sa di cosa sta parlando. Infine nn si vittimizzi per la sua licenza media, il mio giargianese e’ dovuto ad errori di battitura. Arrivederci.

    13. che c’entra il regolamento del consiglio? De Luca, giacchè sono sicura che Lei capisca bene l’italiano, le ripeto la domanda: l’ha letto il progetto? Secondo me gliel’hanno raccontato e lei interpreta una parte che, se lo faccia dire, non le è propria.
      Non può parlare di cose che non sa. E questo dovrebbe dettarglielo il buon senso.
      Io ho 23 anni e me ne rendo conto. Lei sarà un po’ più maturo ma è portato a parlare senza sapere niente di ciò che dice.
      Non può accusare di posti dati per indicazioni politiche. Ma si rende conto?

      • ho visto il progetto portato in consiglio Comunale ed era un F3 obbrobrio, nascondeva case al posto di locali ad uso pubblico tant’è che l’Avv. Metta lo ha anche dichiarato in assise poi fu approvato con i numeri di maggioranza che alzano la mano con il telecomando .

        • De Luca ma cosa dice, ma specialmente, come si permette?! Impari ad avere un minimo di cognizione di causa e non spari di queste cavolate per cortesia. Porti un minimo di rispetto e, prima di calunniare, si informi in modo adeguato perchè fino a prova contraria quel progetto non l’ ha fatto l’avv.Metta, e ne lui ne lei potreste mai essere a conoscenza delle volontà dei proprietari, perciò ribadisco, la smetta di dire cavolate per cortesia.

    14. ha risposto: non ha visto il progetto, ma deve ripetere ciò che Metta dice.
      Lei è libero di farlo, ma credo che non si possa discutere con lei perchè le sue uniche ragioni sono che Metta dice qualcosa.
      Per quanto mi riguarda, da piccola ho imparato che non porterò mai il cervello all’ammasso, parlando di qualcosa senza averla sperimentata e capita di persona. Sono fatta così, prima leggo e provo a capire e poi parlo. Sennò lo può aver detto anche mia madre ma resto in silenzio

    15. “come si permette” di cosa, non credo di aver mancato di rispetto o di educazione….ognuno ha le proprie opinioni , le mie sono le mie e non dell’avv. Metta……….e poi la volontà dei proprietari non è forse esplicata nel progetto depositato?
      Buona giornata

    16. Guardi, se per Lei non è offensivo scrivere ” nascondeva case al posto di locali ad uso pubblico” allora abbiamo un concetto di ”offensivo” molto diverso. Inoltre,ripeto e poi eviterò di dare ulteriori spiegazioni a riguardo, nel progetto depositato ERA esplicitata la volontà di edificare uffici, non abitazioni. Saluti.

    17. ……..ripetevo solo un passaggio letto su di un verbalizzato del consiglio comunale da parte di un componente del PD, che ha votato contro all’approvazione , e poi ribadito dall’avv. Metta. Quindi doveva sentirsi offeso dai consiglieri ben 6 mesi fa.

    18. se non si coglie la differenza tra ‘contro’ e ‘vero’ parliamo di aria fritta.
      Se qualcuno è contro, per il signor De Luca ha ragione.
      Lui continua a non sapere niente del progetto, ma continua a discuterne.
      Va bene

    19. ma signora lei è un mito del momento ,….. io sinceramente non ho capito cosa ha scritto ….

    Comments are closed.

    Ultimora

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...

    Il 29 e 30 agosto torna a Cerignola “Jazz in Piazza”

    Sarà un festival davvero importante quello di Jazz in Piazza 2024 a Cerignola (Fg)....

    Che esordio per il Cerignola, poker alla Juventus Next Gen e Biella espugnata (3-4)

    Un Cerignola forza quattro obbliga al ko la Juventus Next Gen, è con i...

    Debutto affascinante e storico: l’Audace Cerignola sfida in trasferta la Juventus Next Gen

    Il terzo campionato consecutivo di serie C dell'Audace Cerignola partirà domani sera, con una...

    Altro su lanotiziaweb.it

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...