More

    HomeEvidenzaMPC deposita richiesta di Autoconvocazione del Consiglio su Mensa Scolastica

    MPC deposita richiesta di Autoconvocazione del Consiglio su Mensa Scolastica

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota del Movimento Politico la Cicogna, sull’Autoconvocazione del Consiglio comunale per discutere la questione Mensa Scolastica. Ecco il documento completo.

    AUTOCONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

    Grazie al determinante sostegno del collega consigliere comunale dr. Gianni Rocco, il gruppo consiliare del Movimento Politico La Cicogna ha depositato stamane la richiesta di auto convocazione del Consiglio Comunale di Cerignola sul tema del servizio mensa, che riguarda 1.700 alunni delle scuole cittadine. La refezione scolastica, avviata dalla Amministrazione Comunale con un trionfale comunicato stampa, si interromperà il 20 novembre, dopo appena quindici giorni di attività. E’ l’incredibile decisione adottata dalla Giunta Comunale con la delibera 340, già entrata nel libro dei primati nazionali, per assurdità, imprevidenza, scandalosa violazione di molteplici e legittimi interessi sociali. Danneggiate, in primis, centinaia di famiglie, specie quelle i cui genitori hanno particolari esigenze lavorative. Calpestato il diritto dei bambini ad avvalersi del tempo scuola prescelto dalle famiglie all’atto della iscrizione. Messi a rischio un centinaio di posti di lavori, tra docenti, personale ausiliario e personale della mensa. A rischio, per il prossimo anno scolastico, l’autorizzazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale per classi e sezioni scolastiche a tempo pieno. Evidente discriminazione sociale tra famiglie abbienti e quelle meno fortunate.

    QUESTI GLI EFFETTI DELLA SCELLERATA POLITICA DELLA AMMINISTRAZIONE GIANNATEMPO, ALLE PRESE CON IL SUO CONCLAMATO FALLIMENTO. False le addotte giustificazioni. Giannatempo ciancia di “tagli governativi”, ma nel 2010 oltre 100.000 euro di tesoretto proveniente dal pagamento della mensa da parte delle famiglie cerignolane, fu sperperato per una squalificata stagione di spettacolini estivi. Più recentemente, i bambini, le famiglie, i docenti, i lavoratori scontano l’ammanco GEMA, che la dirigenza e l’amministrazione del Comune avrebbero dovuto scongiurare o quanto meno ridurre, allorché l’ammanco era limitato ad un paio di milioni di euro e non aveva ancora raggiunto la scandalosa cifra di 8 milioni e messo ufficiali, pari ad effettivi 10 milioni di euro. Si tagliano i servizi ai cittadini più deboli. Ma si lasciano non incassati 387.178 euro di costo di costruzione non versati (si consultino le delibere 115 e 286 della Giunta Comunale. 170.000 euro di oneri concessori non riscossi – e nemmeno richiesti – alla Cadinvest, cifra accertata dalla Guardia di Finanza di Cerignola. Si continua a pagare oltre 40.000 euro annui di indennità dirigenziale a dirigenti che tali non sono, che svolgono le funzioni di dirigente per grazia ricevuta dalle amministrazioni di centro destra e centro sinistra succedutesi negli anni e che avrebbero ben potuto essere rimessi nel loro ruolo effettivo, riservando alla Segretaria Comunale la firma delle determine dirigenziali. Si continua a richiedere agli imprenditori sponsorizzazioni per “spettacolini” di basso profilo, quando ben altro potrebbe essere il contributo delle imprese disponibili, in questo difficile momento economico. Si paga un prezzo esoso per ciascun pasto somministrato. Si continuano a scrivere falsità circa denari dovuti dalle direzioni scolastiche, ingiustamente offese e probabilmente diffamate. E’ CERIGNOLA AL TEMPO DI GIANNA.

    19 COMMENTS

    1. So solo ke e uno skifo il marciume dal politico grosso a quello piu piccolo e ki ne paga le conseguenze siamo sempre noi arriverà ke ci stankeremo e ci sarà una vera e propria rivolta x buttarli fuori sti lestofanti…. A pagare le conseguenze di questi balordi siamo sempre noi e i nostri figli dove finiremo all’inferno già ci siamo……..boh……..

    2. Caro Pam,
      hai perfettamente ragione, solo che questi signori non sono lì per caso, qualcuno li ha votati.
      Speriamo bene per le prossime, solo che nell’aria a tutt’oggi, non avverto sentori di aria pulitai, anzi sento puzza , tanta puzza.
      Quanto durerà???? Bò!!

      • Sempre con il rispetto dovuto a persone con i sui anni, mi permetto di consigliarle un linguaggio più consono alla saggezza insita nella maturità di gente della sua età.
        Fomentare e incitare le folle, come costantemente si evince dai suoi commenti, molto spesso falsamente alimentati da colui che lei ritiene la panacea amministrativa per Cerignola, ossia “Metta”, non le fa onore. Anche perché i suoi anni avrebbero dovuto consentirle una valutazione più obiettiva, della attuale situazione politico/amministrativa di Cerignola, ma ritengo anche nazionale e internazionale.
        Presumo che limitarsi ad analizzare le vicissitudini amministrative, senza l’inserimento livoroso di personalismi, da parte di “tutti”, sia più utile ad imprimere un tangibile senso alle discussioni.
        Sappiatelo, il Popolo Sovrano “intuisce” molto meglio di chi “impartisce”…….

    3. LA VERGONGA DI TUTTO QUESTO,E CHE STANNO SPERIMENTANDO IL TUTTO A DISCAPITO DEI BAMBINI….
      MA SIAMO ALLA FRUTTA??????………..
      io che ho una bambina di 4 anni che va in asilo,avendo una partita IVA, ma senza lavoro,devo pagare per intero il bollino della mensa.
      facendo 4 conti 3 euro x 20 giorni = 60 euro al mese.
      in piu ci chiedono a noi genitori di collaborare perche non ci sono fondi abbastanza per comperare :CARTAIGENICA,FOGLI,COLORI,E SALVIETTINE,CHE NOI ABBIAMO PORTATO….
      morale:E UNO SCHIFO MI COSTA DI PIU’ LA SCUOLA COMUNALE CHE PRIVATA…SE E VERO CHE ANNO MESSO UN TERMINE DI SCADENZA ALLA MENSA ,IO NON HO SOLDI DA BUTTARE PER LE LORO PROVE ….
      RITIRO DOMANI STESSO MIA FIGLIA DALL ASILO….PREMETTO,
      CHE PER QUESTI PROBLEMI STANNO IN RITARDO COL PROGRAMMA SCOLASTICO, E NOI GENITORI STIAMO DEDICANDO IL NOSTRO TEMPO PER ISTRUIRLA IN CASA ,E TUTTO COSI ASSURDO……..
      MA NON ANNO BUONSENZO NON SI FANNO UN POCO SCHIFO??????
      NON VOGLIO NEANCHE ANDARMENE DA QUESTO PAESE PER NON DARGLI LA SODDISFAZZIONE DI UNA SCONFFITTA. DA QUESTO PAESE DOVREBBERO ANDARE VIA LORO A CALCI NEL SEDERE……ME LA DEVO TOGLIERE STA SODDISFAZZIONE FOSSE L’ULTIMA CISA CHE FACCIO ….TUTTI PIGGGG

    4. Repetita iuvant ……..

      Mio caro “imbonitore/prestigiatore” Frango Metta, non credo proprio che una persona navigata e vaccinata come Gianni Ruocco possa farsi strumentalizzare da un corteggiamento lapalissianamente “elettoralistico” che gli hai spregiudicatamente lanciato.
      Verifico dal testo del tuo comunicato,

      “…….Chi vorrà, potrà anche offendere questo dialogo,adeguandolo ai suoi personali e modesti parametri intellettuali e politici…….”,

      che già prevedevi le nostre “modeste” critiche, rivolte al tuo “saggio” atteggiamento di pseudo-confronto democratico, malcelato tuo malgrado, da opportunismo di “consenso”, desunto e smascherato ben “oculatamente” dai tuoi mielosi e accorati inviti collaborativi.
      A Cerignola si dice : …antecp mamm…. !!!!!

      • caro “un cittadino”, non sprecare i tuoi saggi pensieri e il tuo tempo cercando di spiegarci come vanno le cose o come ci vuole raggirare l’avvocato, non serve, vedi il commento di “ma che dici” , beh quello ha difficoltà a capire una sola parola della nostra lingua, come fa a capire un pensiero o una frase complessa, è difficile…e poi ti riporto un detto di mio nonno Michele ” a sciaquè la cap o ciucc, s’ perd timb e sapon”

    5. x cittadino,
      sei proprio patetico, si vede che sei o un consigliere dell’armata brancaleone di questo comune, oppure uno che ha votato sin, sin…….questo è il risultato ………exitus comune!!!!

      • di te invece non si capisce, è vero, da quale parte stai…. amico i patetici sei tu e quelli come te che state soffrendo, il problema è, che dovete soffrire ancora tu e i tuoi amici per altri 28-29-mesi , io penso che impazzirete

    6. io dico caro cittadino e company,che tirate fuori il meglio,di voi stessi quando scrivete .siete come ventola che quando parla si stupisce perche’ non si capisce neanche lui.ma in realta siete tutti un marciume voi E TUTTE QUESTE AMMINISTRAZIONI CHE CI DICONO COME PAGARE, E LORO SANNO COME RUBARE….
      non sono un mettiano,ma state sicuri che peggio di questa AMMINISTRAZIONE CE SOLO IL BUCO DELL’OZONO …..
      CHE …S..PASS…CITTADINI DEL C…O E PER COLPA VOSTRA CHE NON CAMBIERA MAI NIENTE LECCHINI SENZA ONORE……

    7. NON HO SBAGLIATO O SCRITTO PROPIO VENTOLA PERCHE LUI GIRA DOVE VA IL VENTO QUEL PIG….

    8. UN CITTADINO:imbonitore,prestigiatore,lapalissianamente,elettoralistico,modesti ,parametri intellettuali……….ma chi ca…zo credi di essere ,
      se quando leggo i tuoi commenti mi vengono i brividi ,figurati nella realtà,quando sei LOGORROICO,SCHIZZOFRENICO.E PARANOICO.
      sai quanta gente che conosco che scrive e ragiona come te? tanta,
      parla ,parla, quando poi ce da rischiare il culo in qualcosa in cui si crede ,tu come tutti gli altri siete i primi a scappare CODARDI…

      • Scusami …… ma l’unica cosa che posso consigliarti, a questo punto, è di ………. ritornare a scuola !!!!!!!
        Alla “Carducci”…………….

        • Un’altra cosa, hai veramente serie difficoltà a comprendere il senso di quello che viene scritto, …… guarda che “…..modesti parametri intellettuali ….” l’ha detto il tuo amico “Metta” nel comunicato a Gianni Ruocco.

    9. IO METTA non lo sopporto ,ma non giudico una persona che anche se a fatto politica con i soliti noti,non a mai governato questo paese.se lui e lunica alternativa dove io posso sperare perche’ non votarlo? ditemi voi MARCIUME DI DESTRA E SINISTRA,SECONDO VOI CHI SAREBBERO I NOMI DA VOTARE????
      P.S. ci vorrebbe un grillo per ogni paese allora si che mi metto le scarpe ANTINFORTUNISTICHE,per prendere a calci tutti i governanti….

    10. CAMBIAMENTO RADICALE???

      Ci vorrebbe un bel numero di Missionari Laici, e allora si che il Mondo diventerebbe perfetto.

    11. caro “UN CITTADINO ” io alla carducci ci tornerei pure .ma la mia famiglia chi gli da da mangiare TUA SORELLAAAAA!!!……..
      SEI TUTTO UN BLA BLA BLA ….E I FATTI?????

    Comments are closed.

    Ultimora

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...