More

    HomeSportBasketNona sinfonia consecutiva per la Solenergy Udas, anche l'Olimpia Bisceglie si inchina

    Nona sinfonia consecutiva per la Solenergy Udas, anche l’Olimpia Bisceglie si inchina

    Pubblicato il

    Ennesima vittoria della Solenergy Udas in quel di Bisceglie, partita molto bella e avvincente che vede i padroni di casa finalmente al completo (complice la partita in casa del Bisceglie in DNB) pungere non poco per tutta la gara. Vogliosa di ben figurare, la giovane squadra biscegliese parte fortissimo e, sotto la spinta di Chiriatti ed Abassi, prende subito un vantaggio significativo. Primo quarto arrembante giocato a ritmi altissimi e che coglie un pò di sorpresa la compagine ospite che comunque impatta alla fine sul 25 pari. Nel secondo quarto cambia la musica, la Solenergy si mette a difendere come sa e concede alla squadra di casa solamente 7 punti mentre un Sierra strepitoso mette 12 punti consecutivi e porta la Solenergy al vantaggio di 45 a 32 al riposo lungo. Da quel momento si cerca di amministrare ma i ragazzi di Fracchiolla non mollano e nel quarto tempo si fanno pericolosamente sotto fino al meno uno, costringendo i bianco-azzurri cerignolani a sudare le proverbiali sette camice per portare a casa il risultato. Gran bella squadra quella di casa che paga lo scotto di non essere sempre al completo falsando così il loro ed il campionato altrui (ovviamente per motivi legittimi non essendo sempre disponibili alcuni validissimi elementi che gravitano nella squadra che disputa la DNB) ma che sabato sera ha disputato una gran partita.

    La Solenergy ha reagito come sa prendendo le misure e lottando fino alla fine. E’ una squadra più cinica di prima che con l’innesto di Luca Procacci è più solida avendo a disposizione più varietà di soluzioni di attacco e più carattere quando c’è da combattere. Ora nelle prossime quattro giornate la Solenergy Udas affronterà le prime tre della classe a cominciare da Domenica prossima quando arriverà la Diamond Foggia meritatamente capolista della serie D girone A, a sole due lunghezze in un match da giocare nel catino del palabasket Nando Dileo. Appuntamento alle ore 17, mentre la società chiede a tutti gli spettatori cerignolani di indossare un felpa o camicia bianca per poter partecipare alla coreografia pre-partita, un’occasione ancora per dimostrare che l’Udas, da questo punto di vista è un’associazione all’avanguardia e che la Cerignola sportiva non ha nulla da invidiare a realtà più blasonate. Sostenere la Solenergy in questo finale di campionato è, oltre ad un piacere, un dovere, per chi è appassionato di questo sport in particolare perché si è a un passo dalla storia. FORZA SOLENERGY UDAS CERIGNOLA!

    Olimpia Bisceglie 76 – Solenergy Udas Cerignola 84

    (25-25; 7-20; 18-15; 26-24)

    SOLENERGY UDAS CERIGNOLA: Procacci 10, Ricco 11, Sierra 35, Visaggio 15, Susbielles 13, Totaro, Mancini, Rizzi, Marinelli, Curci.

    Olimpia Bisceglie: Fracchiolla 8, Chiriatti 26, Abassi 20, Mazzilli 12, Moschettini 8, Germinario 2, Rosa, Barbera, Dell’Ermo, Lombardi.

    7 COMMENTS

    1. Grazie delle belle parole sulla nostra giovane squadra.complimenti a voi per la bellissima squadra.una delle piu belle viste quest anno al paladolmen. In bocca al lupo per il campionato.

    2. Un ringraziamento da parte di tutta l’Udas al Bisceglie per l’amicizia e la sportività che dimostrate in ogni partita. I complimenti erano doverosi visti i vostri talentuosi giocatori, buon proseguo di campionato. Alla prossima!!!

    3. Questi sono i commenti che rendono bello lo SPORT!
      Complimenti alla società del Bisceglie per la sportività e per i giocatori…ero in trasferta e andiamo avanti così leoni biancazzurri!

    4. Sarò retorico, ma vedere come lottano i ragazzi e troppo coinvolgente. Ci mettono l’anima il cuore il coraggio. Racconto un episodio del quarto tempo con Bisceglie appena sotto, palla vagante in area nostra almeno tre bianco azzurri a terra cercando di recuperare la palla ci mancava solo che entrasse in campo l ‘allenatore e tutta la panchina ad esultare quano si è recuperata la palla… Continuate così siamo orgogliosi

    5. Orgoglioso di questa squadra, di questa società, di questo tifo. E domenica, tutti con le felpe bianche dell’udas, chi ancora non ce l’ha può chiedere ai Dirigenti, anche su facebook magari, oppure arrivare all’incontro contro la Diamond con qualcosa di bianco da indossare…Forza Udas, Forza Cerignola!

    6. Se siete daccordo tutti voi del tifo, dobbiamo fare un tifo pazzesco , assordante, una cosa mai vista a Cerignola, aiutiamo i ragazzi .TIFO SESTO UOMO IN CAMPO

    7. Carissimi tifosi e lettori, appassionati e sportivi, domenica accorrete numerosi al palazzetto, dalle 16,30 saremo tutti pronti per organizzare coreografie e tifo in vista del gran match delle 17!!!Sarà uno spettacolo…indossare una maglia, felpa o camicia bianca cortesemente…FORZA UDAS!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gruppo Fs, sciopero del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Sequestrati oltre 37mila litri di olio extravergine contraffatto ed adulterato a Cerignola

    I Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno scoperto tre laboratori clandestini adibiti alla preparazione...

    Giunta Bonito, l’onorevole La Salandra: «Esempio di sinistra misogina»

    «Ho interrogato il ministro dell'Interno sulla mancanza della quota di genere nella Giunta Bonito,...