More

    HomeEvidenzaNuova giunta senza Gam, Giannatempo: «Reddavide resta!»

    Nuova giunta senza Gam, Giannatempo: «Reddavide resta!»

    Pubblicato il

    Quante volte in queste settimane si è sentito parlare di rimpasto? Quanti, dai media ai politici d’opposizione, avevano paventato la possibilità di una nuova giunta, almeno con due nuovi nomi? Bene, tutto questo non è accaduto, e lo stratega Giannatempo, come al solito, riesce a trovare la quadra, proprio a ridosso del prossimo Consiglio comunale (14 maggio). La Giunta è confermata in toto rispetto alla ‘vecchia’ con l’ingresso del sostituto di Santoro (UdC). Una manovra che lascia spiazzati anche i più astuti, anche perché la notizia bomba è: niente ‘poltrona’ per i quattro dissidenti del Gam.

    Giannatempo e i partiti «Devo ringraziare il Gam per il gesto di responsabilità e di onestà politica – afferma il Primo cittadino a lanotiziaweb.it -. Non saranno presenti in Giunta, ma verranno accolte tutte le lamentele rispetto all’azione amministrativa. Già da subito avrà luogo il pre consiglio. Rispetto alle deleghe, nel Pdl però è tutto risolto. Ognuno resta al proprio posto». Anche Franco Reddavide? «Certo, tutti». E per Udc e UdCap? «Oggi chiuderò con le due forze centriste, così da presentarci in consiglio con la squadra al completo». Quindi il posto di Santoro va all’UdCap e resta a secco l’UdC? «Non ho detto questo. Ribadisco, oggi incontrerò gli interessati e risolveremo il tutto».

    Gam «Abbiamo dimostrato – dichiara a lanotiziaweb.it Gerardo Defeudis (Gam) – di non essere in alcun modo interessati a poltrone, ma di voler semplicemente essere l’anima critica di questa maggioranza. Chiaramente abbiamo detto al sindaco che preferiremmo uomini diversi in giunta, ma le decisioni spettano a lui». In tutto questo chi potrebbe rimetterci le penne è la poltrona in giunta dell’UdC, che Giannatempo potrebbe ricompensare con un’agenzia a Moccia. Nelle prossime ore tutti gli sviluppi.

    24 COMMENTS

    1. Andatevene a casa.
      Voi la parola responsabilità che tanto usate non la conoscete proprio.
      Siete squallidi.
      L’attività amministrativa paralizzata da due anni per arrivare a quale soluzione?
      A nulla, al nulla assoluto.
      Questa gente scherza sulle sorti dei cittadini e della città e non se ne rende conto.
      Ridicoli poi i quattro politicucci da bar del GAM.
      Politicamente avete cessato di esistere.
      Vi rendete conto della pessima figura che avete fatto di fronte al vostro elettorato?
      Parole, parole, solo parole, minacce a destra e sinistra per ottenere cosa? Il pre consiglio. Grande risultato.
      Defeudis ci hai martellato con l’azzeramento della giunta e dei dirigenti e ora che Giannatempo vi ha totalmente ignorati come ha fatto fin’ora e come continuerà a fare cosa ti senti di dire? Bada bene, di dire, perchè di fare non è proprio il caso di parlare. Voi non ne siete capaci.
      Siete succubi e avete paura di Giannatempo.

    2. un grande successo per il nostro sindaco. un duro colpo per chi sperava e dovrà attendere tanti tanti tanti anni ancora!

    3. «Abbiamo dimostrato – dichiara a lanotiziaweb.it Gerardo Defeudis (Gam) – di non essere in alcun modo interessati a poltrone, ma di voler semplicemente essere l’anima critica di questa maggioranza. ».
      ERGO!!!! Non abbiamo avuto niente e ce ne torniamo buoni buoni nei nostri ranghi!!!! Signori(?) del GAM(?) avete perso un’occasione per dimostrare vero attaccamento al paese ed al bene di chi vi ha votato…. Non cercate di darcela a bere con il discorso responsabilità…. ne avreste dimostrata se aveste mandato a casa questa giunta…. a Roma dicono “CORE DE LATTA”…per voi anche questo rischia di essere un complimento!!

    4. Follia pura,questi del gam hanno immobilizzato tutto per due anni per ottenere cosa?Quello che già avevano.Mah!Troppo semplicistico.Due anni praticamente per giungere ad enunciare :SIAMO L’ANIMA CRITICA DI QUESTA MAGGIORANZA.Scusate,ma l’anima che mi viene in mente ora non la posso scrivere.

      saluti

    5. Continuiamo ad assistere al gioco delle tre carte, passa il tempo nulla si muove e il ns. paese cade sempre più in basso.

      La realtà e che le mezze calzette che ci amministrano lotteranno fino alla morte pur di non alzarsi dalla poltrona.

    6. Quando il vento del cambiamento sarà arrivato in questa città vorrei tanto che spazzasse questa squadra di IPOCRITI, sono un uomo di centrodestra, ma VOI TUTTI AVETE SUPERATO IL PIU’ SEMPLICE DECORO POLITICO. Una squadra di approfittatori, gente senza nerbo e spina dorsale che pensa di trattare Noi Elettori alla stregua dei trinariciuti di epoca diversa. Gli Unicorno stanno solo nelle favole e nel mondo di OZ. La presunzione e l’ingordigia dovrebbero portare tutti Voi all’inferno, nei gironi danteschi, così togliete a noi il disturbo di vedervi ancora comparire in liste politiche, delle quali non ne siete ….all’altezza.
      Il rimpasto, questo teatrinoi di epoca democristiana (il sindaco è un degno erede estemporaneo), il GAM mi sebra la ditta Giannatempo-Allamprese-Moccia, con principi sani ed inossidabili, ma che hanno creato ad arte un tormentone da pagine patinate, quelle che si leggono sotto l’ombrellone; l’U.D.C. ormai ridatto ad una unità, ma che va preservata per evitarne l’estinzione; l’UDICAP questi strenui difensori della TRansumanza, che in epoca diversa si leggeva della stessa sui libri di storia. Così coerente con il suo personaggio, come l’Arlecchino di Goldoni, ha lasciato tutto così com’era, alla faccia di tutti noi semplici ed ignari osservatori.
      ARRIVERàA’ ANCHE PER NOI IL GIORNO DELLA VENDETTA, NEL SEGRETO DELLE URNE, NON POSSIAMO ATTENDERE IL VENTO …….LO FAREMO DA NOI…………..

    7. bisogna FAR FINTA che tutto cambi affinchè tutto rimanga com’è… e intanto la loro credibilità scende

    8. Dottor Giannatempo per favore adesso fate qualcosa per la città ed i cittadini, per adesso siete stati scandalosi vuoi per il gam del cavolo ,vuoi per dimissioni inaspettate vuoi per qualche errore di troppo ma adesso basta la gente non c’è la fa più,qua non si tratta di una strada una concessione edilizia il posteggio di un venditore ambulante,ma si sono accumulati tantissimi problemi di natura criminale,di natura sociale ,economica che la gente a le tasche piene anzi a le tasche rotte .Mettete un punto a questa situazione di stallo ,e cominciate a lavorare come ai tempi di Tatarella. Siindaco la città lo chiede a voce falta rispettate una volta tanto il voto delle urne e fatevi rispettare come sindaco e come uomo ,voi siete una brava persona con dignita e valori umani e morali ma sicuramente a questo punto per governare la città c’è bisogno di pura cattiveria politica e pugno di ferro verso tutti e tutto se siete capace continuate se no lasciate stare per il bene dei Cittadini diCerignola .

    9. AMICI DI CERIGNOLA E’ ORA DI PENSARE ALLA PRIMAVERA DI Beppe GRILLO.

      alle prossime votazione diamo spazio al movimeto cinquestelle di Grillo e mandiamo a casa tutti i politici senza responsabilità e principalmente senza un concetto di politica VERA.

      Sono soltanto arrivisti e privi di orgoglio.

    10. Ragazzi, se dato per certo il contenuto dell’ articolo, i 4 del gam sono stati accontentati in modo diversamente politico….l’economia e la politica sono sorelle gemelle….

    11. per anonimo.
      Hai detto bene, grande successo per il nostro sindaco; ma solo per lui per il resto, cittadini compresi è un disastro.
      Forse il Sig. “Anonimo” non esce mai di casa ed ha un bel conto in banca.
      Ma la gente comune non sopporta più questa situazione.
      Gli chiedo: ma per chi si amministra per il paese o per il paese?

      Bravo, Bravo anonimo del c…. compiaciti, si vede che ci guadagni anche tu.

    12. Caro “Roberto l’altro” sei un illuso, cosa mai ci si può aspettare da un GIANNATEMPO BIS.

      Ricordati oltre che disastri non sa fare altro, segnati la data di oggi ( Maggio ) e ci risentiamo tra circa un anno, vedrai che sarà ancora peggio anche se superare tali bassi livelli sarà un po difficile ma gianpi potrà farcela.

    13. CHE PAGLIACCIATA!!! SI FERMA UNA CITTA’…ALCUNI ATTENDONO…ALTRI SPERANO…POI IL NULLA…
      IL PROBLEMA E’ CHE QUESTA E’ GENTE CHE NON HA PROBLEMI…
      E SI PERMETTONO DI GIOCARE CON LA VITA DELLE PERSONE…
      VEDIAMO…FORSE…CHISSA’…TI FACCIO SAPERE….E COSI’ VIA…VIVONO FREGANDOSENE DEI PROBLEMI SERI DEI CITTADINI…
      LORO NON HANNO PROBLEMI CON EQUITALIA…NON SONO INDEBITATI…NON HANNO FIGLI DISOCCUPATI…
      CHIUDONO IL TUTTO CON UNA PIZZA…CHE SCIFO
      INVITO TUTTI I CITTADINI A PRESENTARSI IN CONSIGLIO PER MANIFESTARE IL PROPRIO DISGUSTO PER QUESTA CLASSE DIRIGENTE…

    14. caro SINDACO LA GENTE E’ ANNOIATISSIMA DI TE.
      BASTA GIRARE E SI CAPISCE CHE NON TI SOPPORTA PIù NESSUNO AMMINISTRAZIONE E CONSIGLIO DI MAGGIORANZA E MINORANZA CON RUOCCO IL FARMACISTA CHE PORTA LA BANDIERA.

    15. Comitato non è un’illusione è una speranza ,forse debolissima ma pur sempre una speranza.

    16. Sono anni che tirate a campare.Se volete bene a Cerignola,cari politici,VE NE DOVETE ANDARE,subito.Avete rovinato una città già disastrata,cosa aspettate che qualcuno perda la pazienza ….AVETE FALLITO ::BASTA è ora di cambiare pagina….

    17. Si oente odore di Grillo e quant’altro, ma forse non si sono anche sentiti i primi schiamazzi di coloro che non vogliono inciuci costituzionali? Ebbene signori tutti credo che di questa “gente” non ci libereremo mai, questi professionisti della politica, questi abbarbicati al potere per i loro sporchi affari non si estinguono mai, si decuplicano prima che hai estirpato l’ultimo. Confrontate la cosa a livello Nazionale e trasferitela a livello locale, cambiano i cognomi, ma il male resta. Io sono uno datato, ho avuto modo di verere l’avvicendamento dei fatti storici, dal ’69 ad oggi in tanti hanno urlato, attentato, esposto in modo democratico e civile ed in modo violento (non condiviso), ma questi sono sempre lì. Gente che non ha mezz’ora di lavoro alle spalle, ma che amministra i privilegi scippati con un voto condiviso con i suoi simili. Qualche giorno fa ho letyto una dichiarazione del Presidente di Equitalia che diceva, a propositoo dei suicidi: “noi non vessiamo e perseguitiamo nessuno, perchè applichiamo le leggi promulgate dal Parlamento”; cioè le leggi confezionate, aggiungo io, ad hoc da coloro che incassano circa € 20.000 mese, che si riservano privilegi e prebende per tutta la vita e se possibile trasferendoo gli stessi anche alle mogli e figli. Peccato abbiano chiuso i campi di lavoro Le caste andrebbero formate , anche ricorrendo agli esodati e dopo anni di servizio pensionati e cancellati. Grazie a noi esistonbo, così anche noi vorremmo concorrere per questa strada, questa città non potrà mai produrre nulla di buono se non ci liberiamo di questa “gramigna”.

    18. Siamo alle solite…… I gam ritornano nel recinto buoni buoni dopo il loro continuo diniego a rientrare. Secondo me se non hanno avuto poltrone o rappresentanza di rilievo sono a caccia di posti di lavoro per moglie, figli e nipote…… staremo a vedere.
      Sono convnto che per i GAM e’ l’ultima esperienza politica non saranno votati più da nessuno forse neanche dalle mogli, figli, parenti ed affini.

    19. ho sentito da un cicognino che i grillini : grillo= cicogna : metta mi spiego meglio la cicogna e i grillini sono ke stesse persone.

    20. invece di rompere le scatole con questioni di “bassa” statura politica, inviterei gli amministratori a fare una cosa buona, cioè chiudere il traffico del corso nelle ore serali dalle ore 20.30 a tutti i fannulloni che scorazzano per i corso con le auto, tanto la benzina non li spaventa, ma l’inquinamento che producono è letale, fate riappropiare il corso a chi vuole passeggiare con le famigli, fate qualcosa assessori alla salute e all’ambiente.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...