More

    HomeEvidenzaPece su Amministrazione Giannatempo: "livello mediocre della politica e di chi la...

    Pece su Amministrazione Giannatempo: “livello mediocre della politica e di chi la pratica”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota del Coordinatore cittadino di Fli, Enzo Pece, sulla gestione e sul progetto politico dell’Amministrazione Giannatempo. Ecco il documento completo.

    L’Amministrazione Giannatempo ha festeggiato il suo secondo compleanno. Sono passati due anni dalle elezioni amministrative. Ho ripreso il programma elettorale di allora. Quello che dovrebbe essere il “navigatore” per Antonio e la sua Giunta. Resto sorpreso e rammaricato di quanto scritto e non realizzato. Neanche nelle sue linee prioritarie: “Abbiamo già indicato il risanamento del bilancio e la costituzione dell’assessorato alla trasparenza. Così come abbiamo inteso assicurare la presentazione del progetto di riqualificazione di Piazza Duomo entro il prossimo mese di settembre. Tutti gli strumenti urbanistici bloccati per cinque anni saranno immediatamente approvati dal consiglio comunale, tutti i programmi in itinere saranno accelerati, per ridare vigore all’edilizia, in particolare entro un mese dalla costituzione della giunta sarà definitivamente approvato il PL “Santa Barbara” e trasferita in proprietà alla Diocesi il lotto per la costruzione della nuova Chiesa. Insieme a questi primi atti, è intenzione della nuova amministrazione comunale promuovere fin da subito la costituzione di organismi di consultazione con tutte le forze sociali, culturali e economiche. Questi organismi non saranno soltanto assemblee di partecipazione, ma luoghi concreti dove programmare e soprattutto realizzare iniziative. Per la prossima estate allestiremo un grande evento che dovrà essere la vetrina della nuova Cerignola, un evento sul cui sfondo ci saranno le nostre produzioni tipiche e che avrà l’obiettivo di illustrare al di là dei confini cittadini la rinnovata voglia di fare dei cerignolani. E proprio in vista di tale appuntamento insisteremo con energia per un programma massiccio ed immediato di riqualificazione e manutenzione delle strade principali, delle strade rurali, del rinnovo degli accessi alla città e della sistemazione degli arredi urbani e della segnaletica e soprattutto sicurezza in città, borgate e su tutto il territorio….”. Insomma un fallimento. Piazza Duomo rifatta entro settembre. Entro un mese la lottizzazione Santa Barbara doveva essere chiusa. Subito la costituzione di organismi mai fatti nascere. Pera la prossima estate un grande evento mai fatto. Queste sono state alcune delle promesse scritte e non mantenute. Mi viene spontaneo e istintivo chiudere con questa considerazione: l’antipolitica riesce ad avanzare solo nel momento in cui il livello della politica e di chi la pratica è mediocre!

    6 COMMENTS

    1. ma Pece lo sa che c’è stato un ricorso che ha fatto perdere un anno per cazzate? Sennò stiamo parlando così a casaccio

    2. Pece o non Pece, con tutto quello che è scritto nel programma si potrebbe gonfiare un’enorme Mongolfiera da far sostare davanti al Municipio.

      Un mega Pallone pieno di chiacchiere.

      Ricordatevi questo programma alle prossime elezioni.

    3. A GIOVANE WATER.
      ma quale ricorso. giannatempo peggio di valentino. un disastro peggio della’altro mandato dove non c’era nessun ricorso.

    4. Ricordatemi ma Pece candidato Pdl non eletto pur avendo i voti di tatarella, farina e tutto il fli di oggi ha fatto l’assessore per un anno e dice che in due anni non se fatto niente = per un anno lui non ha fatto niente

    Comments are closed.

    Ultimora

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...