More

    HomeEvidenzaPrima divisione a tutta Udas: le ragazze prevalgono su Ischitella, gli uomini...

    Prima divisione a tutta Udas: le ragazze prevalgono su Ischitella, gli uomini padroni del derby

    Pubblicato il

    Una prestazione eccezionale da parte delle ragazze di MR Valentino nella sfida contro la Play Volley Ischitella. Le bianco-azzurre cerignolane hanno sconfitto per 3 a 0 le garganiche, le quali hanno dovuto fare i conti con le padrone di casa, rinforzate dai due nuovi importanti innesti, le due “barlettane”: la schiacciatrice Cristina Cannito e la palleggiatrice Irene Filannino, quest’ultima presentatasi al pubblico cerignolano con alcuni spettacolari recuperi nel terzo parziale e tante belle giocate durante l’intero arco del match. Ma andiamo con ordine: nel primo set, le padrone di casa partono con più convinzione e dopo aver preso un giusto distacco sin dai primi scambi, chiudono in scioltezza il set (25-10). Nel secondo parziale, la squadra ospite sembra aver preso le misure del campo e delle avversarie, combattendo punto su punto fino a metà set, poi le cerignolane registrano meglio la ricezione e riescono a portarsi sul due a zero (25–16). Nel terzo parziale le ospiti non vogliono passare per spettatrici e mettono in campo grinta e decisione, il set è difficile e gli scambi sempre più lunghi; dalla panchina Michele Valentino attua qualche cambio e la partita si risolve: 25–22 il finale e tre punti in classifica per la MUSIC ART UDAS CERIGNOLA. Nel prossimo turno del Campionato di Prima Divisione, le udassine faranno visita alla Polisportiva San Pietro in quel di Vico del Gargano, domenica 22 gennaio alle ore 10. Insidie primarie saranno l’orario e il freddo, infatti, le ofantine saranno costrette a partire alle ore 7 per raggiungere il centro garganico, ma siamo certi che grazie al calore dei propri tifosi, sapranno venir sopra a tutti gli ostacoli pur di portare a casa un risultato importante per il morale e per la classifica. Ora l’Udas è al quinto posto, in una classifica ben delineata ma corta, guidata con merito dall’imbattuta Manfredonia. (nelle foto i nuovi acquisti: a destra Cristina Cannito, a sinistra Irene Filannino)

    CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE FEMMINILE ALL’OTTAVA GIORNATA

    Asd volley Manfredonia 21; Eceplast silver sun Ecana Troia 20; Vis volley Foggia 18; Intrepida volley San Severo 15; Music Art Udas Cerignola, Cannone Mediterranea 12; Play volley Ischitella 8; Asd Polisportiva San Pietro Vico 6; Volley Sporting Ortanova 3; Zammarano Sportlab Foggia 2; Gioielleria Melillo Ortanova 0.

    Prima divisione maschile, l’Udas travolge la Mediterranea Si è giocato sabato 14 Gennaio, al palasport Giovanni Paolo II, il derby fra la Cannone Mediterranea e la Lovendoperte.it Udas per la quinta giornata del campionato di Prima divisione maschile. Si trattava alla vigilia di un testacoda, poiché si affrontavano la capolista e la “cenerentola” del torneo. Il risultato è andato a favore della formazione udassina, con il punteggio di 3-0 (parziali di 10-25; 16-25; 7-25): la gara, almeno per le parti iniziali di primo e secondo set, è stata combattuta, poi la Cannone ha lasciato il passo ai cugini, che hanno dimostrato grande affiatamento e grinta, confermando il loro straordinario momento. Complessivamente, troppo evidente nella circostanza il divario tra le due squadre, testimoniato dal punteggio del terzo parziale, nel quale l’Udas approfitta di errori in serie e del morale basso dei gialloblu; per la società biancazzurra è il primo derby vinto, dopo le sconfitte subite in quello di basket e nella sfida della Prima divisione femminile. In classifica la LoVendoPerTe.it comanda con 12 punti, frutto di quattro vittorie e nessuna sconfitta, seguita dal Manfredonia a 9 punti. Prossimi impegni per le nostre formazioni, per la prima giornata di ritorno: il 22 gennaio l’Udas si recherà a Troia contro l’Eceplast, la Cannone affronterà in casa la Canguri Foggia sabato 21. (Mimmo Siena)

    CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE MASCHILE ALLA QUINTA GIORNATA

    LoVendoPerTe.it Udas Cerignola 12; Volley club Manfredonia 9; Asd Canguri Foggia 5; Eceplast silver sun Ecana Troia 4; Cannone Mediterranea 0.

    19 COMMENTS

    1. Ecco…cara Udas, queste è il vostro regno…..mini regno….la piccola pallavolo tra amici…….il resto lasciatelo fare a chi pratica sport a livello semi professionistico

    2. Caro coerente, se amassi questo sport non tireresti fango contro chi la pallavolo l’ha creata e la porta avanti con onore (udas) di certo, meglio un campionato minore da Re e non campionati maggiori da Galline sperse! Ma è un’altra cosa…non facciamo attacchi personali ad allenatori o a giocatori, perchè se attaccassimo l’Udas da questo punto di vista, beh, ditemi chi sono costoro che siedono sulle panchine altrui. Pertanto, limitiamoci a fare il tifo per uno o per l’altro, il resto facciamolo dire a chi non è tifoso, magari solo appassionato…Poi non capisco il perchè noi cerignolani dobbiamo sempre attaccare le eccellenze della nostra città, visto che oltretutto son poche! L’Udas è una parte importante della storia dello sport a Cerignola, un’eccellenza assoluta per gestione, competenza e risultati. Non facciamo polemica anche quando ci sono articoli che parlano bene delle nostre squadre e basta col tirare contro a questa redazione che non fa nient’altro che dar spazio alle società che non hanno i “milioni” di euro per costruirsi dei propri canali di informazione. Ma per piacere…quante stupide e sterili polemiche che si fanno pur di vivere dei momenti di gloria…MI VIENE SOLAMENTE DA RIDERE 🙂

    3. Ma stai scherzando? L udas ha fatto la storia dello sport a cerignola? Guarda gli ultimi 20 o 30 anni….ma dove siete andati.? La pallavolo sempre a livello amatoriale sempre li . . .a tarallucc e vin….ma quale eccellenza quale .ma hai idea cosa significa eccellenza? sono 30 anni che prendete soldi ai ragazzini per pagare allenatori o sottospecie di istruttori della domenica . siate seri e rimanete li dove siete. uomini e donne amici dello sport….e nulla piu.

    4. Coerente..

      Di cosa? sei ingeneroso rispetto a quanti buttano il ssngue per far fare sport a tanti ragazzi. e poi l udas e anche basket sei anche poco informato o fai finta di esserlo.

    5. mediterranea siete figli nostri ahahhha nn sputate sul piatto dove vi siete nutriti e cresciuti …. aahhahah

    6. Caro coerente. Non essendo tu uno storico dello sport di Cerignola non puoi sapere certe cose. Pensa al fatto che il fondatore della Mediterranea è stato udas per tanto, è cresciuto e ha cercato di impararne e apprenderne i valori. L’udas non è mai stata basket? Chiedilo a chi ci giocava 30 fa e poi puoi riscrivere qui sopra. Intanto ti ricordo solo che la prima serie C di volley femminile a Cerignola è arrivata 12 anni fa, senza soldi e con tutte cerignolane! La prima serie C maschile è arrivata 7 anni fa, senza soldi e con tutti i cerignolani. L’udas opera dal 1968 ed è stata sempre l’associazione con + iscritti…ma che parliamo a fare!

    7. Siete e sarete sempre dei dilettanti.

      Amatori…..amici dello sport ….da oratorio parrocchiale…e poi il basket lo state facendo perche sono arrivate altre persone che con l udas non sono mai centrate niente.quindi zitti e inzuppate i tarallucci al vino

    8. E poi in quella serie c di pallavolo non erano mica tutti di cerignola e nemme
      no tutti di provenienza udas.giocherellone non giocare con le notizie false

    9. io credo che sia ormai dimostrato che la mediterranea è molto molto piu forte di questa compagine udas. lo sapete e ci temete tanto tanto. ci vediamo al prossimo derby quando straperderete ancora

    10. io non tifo assolutamente udas nè ne faccio parte come invece alcuni di voi forse si. pertanto vinca uno o l’altro non importa a me. faccio solamente notare come: A) in questo articolo, l’unico derby citato è la debacle del volley maschile della mediterranea che ha perso nettamente (non ho visto la gara) contro l’udas B) sfido chiunque a non ricordare che la serie C guidata da Luisa Russo è stata fatta solo da udassine puro sangue…oltre che poi rivelarsi una fucina di giocatrici di categoria ben più alte. C) non credo che nè la mediterranea nè l’udas si meritino appellativi di un certo tipo e in tal senso invito la redazione a prendere atto di tali modi di parlare, o scrivere, perchè non è “democratico” parlare degli assenti. E’ come se dicessi che la Mediterranea di basket non ha sede a Cerignola e usufruisce degli spazi pagati dalla città di Cerignola o alcune giovanili giocano a nome della Diamond Foggia, utilizzando sempre spazi pagati con le tasse dei cerignolani. Ma evidentemente sono più informato io che del mondo sportivo locale sono un osservatore bensì chi in tali associazioni ci vive, o magari ci mangia pure!!!BRUCIATEVI PURE DA SOLI ADESSO CARISSIMI…

    11. metterei una firma per perdere il derby nuovamente ed arrivare 20 punti sopra in classifica, avere 100 tifosi al seguito in trasferta, la tv che ti cerca, la gente che ti riconosce per strada pur non essendo cerignolano, le radio che ti vogliono intervistare e i siti di altre città che osannano cerignola perchè ha l’udas…oltre che, mi pare difficile, che nel derby di volley maschile, la mediterranea possa fare + di 15 punti a set!!!voci di corridoi dicono che l’udas schiererà nel prossimo derby maschile 6 under 12….pur di vincere soffrendo un pò….E’ DIVERTENTE SENTIRSI DIRE DILETTANTI DA CHI NON E’ MAI STATO UN PROFESSIONISTA… ma chi vivrà vedrà…!MEGLIO FARE UN ANNO DA CAMPIONE CHE DAL 1992 GIOCARE PER LA COPPA DEL NONNO!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...