More

    HomeEvidenzaPrima divisione: la LoVendoPerTe.it Udas riparte immediatamente e conserva la testa del...

    Prima divisione: la LoVendoPerTe.it Udas riparte immediatamente e conserva la testa del torneo

    Pubblicato il

    Riprende spedita la marcia della Lovendoperte.it Udas Cerignola verso la serie D. Dopo il mezzo passo falso della settimana scorsa per merito della quotata corazzata del Volley Club Manfredonia, vincente per 3 set a 2 in casa, i ragazzi guidati dal duo Dalessandro-Amato sconfiggono nettamente per tre set a zero i cugini della ASD Canguri Foggia sul parquet amico del palazzetto “Nando Dileo”. La squadra bianco-azzurra parte subito forte nel primo set, portato a casa con il punteggio secco di 25 a 10, sfoderando una prestazione eccellente, precisa in ricezione con il libero Amato ed il ricettore Panarelli, regia pulita con il palleggiatore Dalessandro nelle sue migliori giornate, palle veloci con i centrali Dente e Montemorra ed attacchi incisivi anche da seconda linea con capitan Losurdo e con l’opposto Raddato in grande spolvero.

    Secondo set con diversi cambi e gli ingressi in campo dello schiacciatore Protano, del centrale Vitale e dell’opposto Magaldi; partenza lenta dovuta ad un periodo di rodaggio da cui però la squadra ofantina ne esce ben presto, conquistando il set per 25 a 22 soprattutto grazie alla superba prestazione del giovane Magaldi, il talento udassino, intelligente nel farsi trovare pronto sul terreno di gioco quando viene chiamato in causa. Conquistato il secondo set la partita ritorna in discesa e nel terzo set la Lovendoperte.it Udas Cerignola non fa altro che amministrare il vantaggio ottenuto conquistando anche il terzo parziale sulla falsa riga del primo, con il risultato di 25 a 14. A questo punto non manca altro che un solo punto per ottenere la matematica conferma del primo posto in classifica del campionato di prima divisione; punto che i ragazzi del presidente Digiorgio dovranno conquistare nell’ultima giornata di campionato sabato 25 febbraio sempre al palazzetto “Nando Dileo” nel derby contro la Mediterranea ancora a secco di punti…ma non esisterà ostacolo per i leoni udassini! (nella foto a destra il martello/centrale, Fabio Vitale)

    CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE MASCHILE ALLA NONA GIORNATA

    LoVendoPerTe.it Udas Cerignola 19; Volley Club Manfredonia 17; Asd Canguri Foggia 10; Eceplast silver sun Ecana Troia 8; Cannone Mediterranea 0.

    NEL TORNEO FEMMINILE OTTIMO SUCCESSO DELLA CANNONE MEDITERRANEA

    Nuovo convincente successo per la formazione della Cannone Mediterranea, nel recupero dell’undicesima giornata del campionato di Prima divisione femminile. La gara era inizialmente prevista per il 4 febbraio, ma era stata rinviata per il maltempo. La squadra ofantina ha battuto per 3-0 lo Sporting Ortanova, con i parziali di 25-23; 25-12; 25-14: una gara intensa specialmente nel primo set, con una lotta punto a punto con le avversarie, che nei restanti parziali sono incorse in errori ed incertezze, consentendo alle padrone di casa di portarsi a casa punti preziosi, per una classifica che partita dopo partita è sempre più positiva. Prossimo impegno in trasferta, il prossimo 25 febbraio, contro la Zammarano Sportlab penultima: una nuova occasione per ottenere il bottino pieno. (Mimmo Siena)

    CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE FEMMINILE ALLA DODICESIMA GIORNATA

    Vis Volley Foggia 29; Asd Volley Manfredonia 28; Intrepida Volley San Severo, Eceplast silver sun Ecana Troia 23; Music Art Udas Cerignola, Cannone Mediterranea 18; Play Volley Ischitella 12; Asd Pol.San Pietro Vico, Volley Sporting Ortanova 6; Zammarano Sportlab Foggia 3; Gioielleria Melillo Ortanova 2.

    Ultimora

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...