More

    HomeEvidenzaPrima divisione: l'Udas maschile vince il derby e si aggiudica il campionato

    Prima divisione: l’Udas maschile vince il derby e si aggiudica il campionato

    Pubblicato il

    Come da pronostico la Lovendoperte.it Udas Cerignola sconfigge la Mediterranea nel derby cittadino aggiudicandosi il campionato di prima divisione maschile. La gara disputata sabato scorso presso il PalaBasket “Nando Dileo”, gremito per l’occasione, è stata però tutt’altro che agevole per i ragazzi guidati dal duo Dalessandro-Amato; i ragazzi bianco-azzurri, sono scesi in campo con una squadra sperimentale: infatti complice lo spostamento al centro dell’opposto Raddato e la pesante assenza del forte centrale Ivano Dente (fuori per una distorsione alla caviglia). Gli udassini partono subito forte aggiudicandosi il primo set 25 a 18 ma nel secondo parziale, causa un calo di concentrazione, la squadra ospite mette in seria difficoltà la capolista soprattutto grazie ad una difesa attenta merito del libero Abbascià, l’ex udassino cuore della formazione gialloblu. Il set risulta combattuto fino al 21 pari quando la necessità spinge in campo il solito “cecchino” Panarelli, finora in panchina, che con esperienza e precisione riporta il match a favore dell’Udas chiudendo il parziale per 25 a 21.

    Il ritmo blando, sulla falsa riga del secondo set, complica la vita alla Lovendoperte.it Udas Cerignola che si vede sfuggire di mano il terzo parziale per 25 a 23, merito di qualche dritta del sempre verde Leonardo Paparella, una vita dedicata al volley, per decenni vissuto nell’Udas anch’egli. Onde evitare sorprese i ragazzi del presidente Di Giorgio scendono in campo nel quarto set con la formazione titolare aggiudicandosi il parziale con meno difficoltà e con il risultato di 25 a 17. Felicissimi i due imprenditori che hanno contribuito alla riuscita di questo progetto maschile del volley udassino, Francesco Bufano e Giuseppe Ciro, titolari del negozio virtuale Lovendoperte.it, quest’ultimo visibilmente emozionato: ”Una gioia vincere sul campo, dimostrare di essere forti, dare il cuore per una maglia e sentirsi parte integrante di una famiglia come l’Udas. Abbiamo sposato questo progetto ad occhi chiusi ed ora più che mai siamo convinti di aver fatto la scelta giusta. Il nostro impegno continuerà!”. A questo punto la Lovendoperte.it Udas Cerignola, Campione in carica, aspetterà i sorteggi per scoprire quali formazioni affronterà nella seconda fase di questo avvincente campionato di prima divisione!

    CLASSIFICA FINALE PRIMA DIVISIONE MASCHILE

    LoVendoPerTe.it Udas Cerignola 22; Volley Club Manfredonia 20; Asd Canguri Foggia 10; Eceplast silver sun Ecana Troia 8; Cannone Mediterranea 0.

    NEL TORNEO FEMMINILE SCONFITTA PER L’UDAS, VINCE LA CANNONE MEDITERRANEA

    I parziali, danno l’idea di una debacle importante per la Music Art Udas Cerignola, che sul parquet amico, concede i tre punti alle fortissime foggiane della Vis Volley. Persi i set a 16, 17 e 18, le ragazze di Mr Valentino sono sempre state in partita, perdendo malamente alcuni scambi di gioco che poi si sono dimostrati più decisivi del dovuto. Un caldo bestiale all’interno del PalaBasket Nando Dileo ha falsato leggermente la gara, infatti, diverse, in una e nell’altra squadra, sono state le giocatrici che hanno risentito dell’altissima temperatura ricorrendo spesso a veri e propri gavettoni d’acqua per rimettersi in sesto per la gara. Da segnalare il “derby Maielli”, infatti, Valentina è la palleggiatrice dell’Udas mentre Giuliana è il libero della Vis, quest’ultima decisamente la migliore in campo durante l’intero arco della gara. Ora le foggiane puntano seriamente alla vittoria del campionato, mentre le cerignolane dovranno accontentarsi di giocare per il quarto posto in classifica. Diverse le assenze tra le fila bianco-azzurre ofantine: Tiziana Carpentiere, fuori per dei piccoli problemi burocratici, Luigina Monaco e Sara Angiolino non sono scese sul parquet per alcuni problemi fisici presentatisi in settimana. Continua il lavoro dello staff tecnico soprattutto in vista del prossimo incontro, ancora casalingo, contro le temibili ragazze della Volley Sporting Ortanova, inspiegabilmente nella parti basse della classifica che cercheranno di guadagnare importanti punti proprio domenica 4 marzo alle ore 11 contendendo la vittoria alle udassine, sicuramente alla ricerca di un riscatto. Buone le prestazioni tra le fila cerignolane, di Rosaria Zitolo e Cristina Cannito, che però poco hanno potuto contro le difese studiate e riuscite delle avversarie.

    Zammarano Sportlab Foggia-Cannone Mediterranea 0-3 Ancora uno strepitoso successo per la Cannone Mediterranea, nella seconda di ritorno del campionato di Prima Divisione femminile. La formazione ofantina ha battuto fuori casa lo Zammarano Foggia con il punteggio di 3-0 (25-14; 26-24; 25-17). Partita molto combattuta, specialmente nel secondo set, con una rincorsa punto dopo punto, in cui le ragazze hanno avuto buoni riflessi ed una condizione psicologica ottimale per avere ragione delle avversarie che lottano per salvarsi. Per la Cannone Mediterranea si tratta del sesto successo stagionale, ed un quinto posto assolutamente meritato in classifica con 18 punti: il prossimo impegno sarà in casa, il prossimo 3 marzo alle ore 19 al Palasport Giovanni Paolo II, contro l’Eceplast Troia. (Mimmo Siena)

    CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE FEMMINILE ALLA TREDICESIMA GIORNATA

    Asd Volley Manfredonia 28; Vis Volley Foggia 26; Intrepida Volley San Severo 23; Eceplast silver sun Ecana Troia 20; Cannone Mediterranea 18; Music Art Udas Cerignola 15; Play Volley Ischitella 11; Volley Sporting Ortanova 7; Zammarano Sportlab Foggia 3; Gioielleria Melillo Ortanova 2. (Pol.San Pietro Vico ritirata dal campionato)

    Ultimora

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...